Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

10 milioni di tedeschi davanti alla tv per il GP.

Vettel chi?(cit.)XD

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sei cos? sicuro che se ci fosse stato Heidfeld al posto di Rosberg, Schumacher sarebbe arrivato davanti? Non sto paragonando le carriere, non sono cos? pazzo. Sto solo parlando allo stato attuale delle cose Heidfeld farebbe meglio di Schumacher, tutto qua, e mi pare ragionevole.

de gustibus... non capisco come un nick heidfeld qualsiasi possa fare meglio del 7 volte campione del mondo.

come se il talento si fosse cancellato cosi, di colpo....

ma vabbe... punti di vista.

ad ogni modo, non lo sapremo mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha impressionato la differenza sul giro veloce tra Massa e Alonso...1.5 secondi

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro ? alonso che ha fatto un tempo molto inferiore agli altri, tolto lui i restanti sono piuttosto vicini

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha impressionato la differenza sul giro veloce tra Massa e Alonso...1.5 secondi

Il tempo sul giro non significa molto, Alonso doveva spingere per recuperare Vettel e distaccarsi da Massa, mentre il brasiliano ha fatto una gara "d'attesa", sperando si smuevesse qualcosa davanti a lui...

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? sceso sotto i due minuti qualche giro, Rosberg e Schumacher mai, Webber nel finale ? dimostra che vettel senza il problema sarebbe stato molto pi? veloce.Fernando ha fatto dieci giri infernali, dal 35? al 45?....

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che anche senza il problema di Vettel vincevamo lo stesso. Magari non era doppietta ma vincevamo. Alonso solo qualche giro prima era praticamente incollato alle chiappe di Vettel, poi a pista libera Alonso ha tenuto un ritmo che gli altri (McLaren in primis) sempre a pista libera non hanno mai visto.

Link al post
Condividi su altri siti

segno che il brasiliano non spingeva...perchè 1.5 secondi di differenza tra due compagni con la stessa vettura e tutte due forti non si possono spiegare...neanche da schumi massa prendeva questo distacco e alonso neanche a piquet e Grosjean dava questo distacco...quindi confermato il rallentamento di massa obbligato dalle temperature del motore troppo alte...avesse potuto anche massa sarebbe arrivato ai tempi di alonso...non fatevi ingannare troppo da questa gara per considerare alonso più forte...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che anche senza il problema di Vettel vincevamo lo stesso. Magari non era doppietta ma vincevamo. Alonso solo qualche giro prima era praticamente incollato alle chiappe di Vettel, poi a pista libera Alonso ha tenuto un ritmo che gli altri (McLaren in primis) sempre a pista libera non hanno mai visto.

Il problema pi? grosso era sorpassare, la Ferrari andava pi? veloce, ma non cos? tanto per poterlo passare...

Link al post
Condividi su altri siti

neanche secondo me avremmo vinto senza il problema di Vettel: ? vero che Alonso dopo ha fatto dei giri infernali, ma appena si avvicinava a Vettel rallentava il ritmo, un po' per conservare le gomme e un po' per via delle turbolenze. Per me non sarebbe riuscito a sorpassarlo, troppo simile il ritmo tra i due.

Link al post
Condividi su altri siti

neanche secondo me avremmo vinto senza il problema di Vettel: è vero che Alonso dopo ha fatto dei giri infernali, ma appena si avvicinava a Vettel rallentava il ritmo, un po' per conservare le gomme e un po' per via delle turbolenze. Per me non sarebbe riuscito a sorpassarlo, troppo simile il ritmo tra i due.

Alonso è uno che combatte (finalmente dopo tre anni ci voleva uno così) e fidati che se se la sentiva forzava i tempi e passava.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

in qualche caso, trattandosi di Alonso, qualche cifra significativa ha sempre una spiegazione ragionale che lo ridimensiona al fondo della griglia o alla minima espressione fonetica "Q" :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? uno che combatte (finalmente dopo tre anni ci voleva uno cos?) e fidati che se se la sentiva forzava i tempi e passava.

Alo ? un gran pilota ma i panni del Messia sono duri per tutti, per il momento ? comunque una pole indietro al rallysta licenziato che rimane a tutt'oggi il miglior esordiente su una Ferrari. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

per il momento ? comunque una pole indietro al rallysta licenziato che rimane a tutt'oggi il miglior esordiente su una Ferrari. :zizi:

Un bel chissenefrega non ce lo metti?

Link al post
Condividi su altri siti

efettivamente, un altra spiegazione ragionale ? il paragone col record di kimi nel suo esordio con la Ferrari. Povero Alonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un bel chissenefrega non ce lo metti?

Io guardo alla maggior gloria della Formula1 e dell'automobilismo sportivo, le singole squadre non mi interessano quindi il chi se ne frega potrei anche mettercelo ma tenendo conto che Kimi nel 2007 ha vinto il mondiale quel "dopo tre anni.." mi sembra veramente una mancanza di rispetto eccessiva. :dirol:

Quello che ora si dice di Alo dopo Melbourne07 lo si diceva di Kimi e non posso non notare l'ironia della situazione, tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è se Alonso avesse tentato l'attacco a Vettel, ma come avrebbe reagito Vettel (Melbourne 2009) :asd:

comunque un record Alonso lo ha fatto, ovvero più punti di quanto aveva fatto Raikkonen nelle prime 5 gare del 2007 :rotfl:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

c'era un solo modo per alonso di fare meglio: grand chelem, cioe pure corsa tutta in testa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema pi? grosso era sorpassare, la Ferrari andava pi? veloce, ma non cos? tanto per poterlo passare...

Ma pi? che altro il problema ? che in questa F1 per sorpassare devi essere almeno 3 secondi pi? veloce :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

efettivamente, un altra spiegazione ragionale è il paragone col record di kimi nel suo esordio con la Ferrari. Povero Alonso :asd:

Alo per me è sempre stato un campione, per molti Ferraristi invece è passata attraverso trasformazioni degne di Wolfman: da cocco di Briatore, a culonso, quindi sputtanatore del Cavallino e poi in successione: nemico pubblico n1, in Ferrari mai piuttosto cambio squadra, sempre meglio di Hamilton, speriamo che le prenda da Massa e quindi Nuovo e Unico Messia sceso a Maranello per la remissione dei peccati.

Il problema è che ho l'impressione che le trasformazioni non siano ancora finite. :dirol:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti