Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

vero.

pero' le sue ultime stagioni erano state a dir poco scandalose e non doveva pretendere quello che voleva per tornare con noi..poi dubito che avrebbe avuto il ritmo di hamilton durante l'anno

scandalose per il mezzo meccanico....io invece dubito del contrario... kimi ? il migliore

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per? va detto che cosi come oggi ? stato piu bravo Fernando, ieri invece ? stato Massa piu bravo di Alonso.

se la macchina continua ad essere competitiva, credo lotteranno entrambi per il titolo.

Ieri Alonso ha sbagliato ed ? finito dietro a Massa, oggi ha sfruttato in partenza il lato pulito per passare il compagno di squadra. Poi facevano tempi simili fino al problema di Felipe, quindi concordo sull''ultimo punto, saranno entrambi in lotta per il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

alla prima curva dopo il lungo rettilineo Massa era cmq davanti ad Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Alonso ha sbagliato ed ? finito dietro a Massa, oggi ha sfruttato in partenza il lato pulito per passare il compagno di squadra. Poi facevano tempi simili fino al problema di Felipe, quindi concordo sull''ultimo punto, saranno entrambi in lotta per il titolo.

lo spunto di Massa ? stato ottimo, non ha perso nemmeno un metro, per? s'? trovato Alonso a sx ed Hamilton (ottima partenza) a dx e forse li non sapendo a chi "murare" ha sbagliato la scelta di restare troppo in mezzo perdendo su Alonso che ha tirato un ottima staccata dal lato della traiettoria.

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, solo io non mi sono annoiato oggi, probabile che ero troppo in crisi di astinenza da Formula 1

Un p? di considerazioni in ordine sparso:

-L'idea di mostrare le monoposto d'epoca in occasione dell'anniversario mi ? piaciuta, certe vetture sono intramontabili ed ? sempre un'emozione rivederle.Mi domando come ai nuovi team non ? venuta l'idea di fregarne una da usare per la gara, di sicuro sarebbero stati pi? competitivi.

-Nonostante i meccanici Ferrari si allenino non so quante decine di ore al giorno(cit) ed abbiano a disposizione il dado delle meraviglie, sono riusciti a fare meno peggio di quelli della Renault di Petrov, che alla fine si ? ritirato.A meno che non ho visto un'altro GP

-Ingaggiare Tinto Brass per la regia (sia per quella RAI che quella di Ecclestone) porterebbe un'aumento notevole della qualit?,sopratutto in ottica della prossima considerazione..

-Via Pollaianni! Dentro un'addetta stampa che f? molto MILF, ma almeno da oggi nessuno soffrir? di depressione post-dichiarazione per i polli,appunto.

-Non ? uscita la Safety Car XD!

-Ho come l'impressione, che la gente del circus, cominci ad essere infastidita da Stella Bruno...

-..come noi siamo infastiditi da Mazzoni. A proposito: Un cordiale saluto da...ops non l'ha detto!

-Per caso l'inno dopo quello spagnolo era quello Italiano? Quasi peggio della versione che usano in Moto GP

-IMHO Vettel non vinceva comunque, sarebbe stato ripreso a gomme dure.

-il "Ragazzino" ha una fortuna irritante.Riesce sempre a fare risultato.

-a proposito di Newey e dell'affidabilit? delle sue macchine, preferisco monoposto estreme in Formula 1 piuttosto che station wagon disel che a malapena finiscono le gare.

-ed a proposito del Barhein, di sicuro ? il meno peggio che ha fatto Tilken IMHO

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che la ferrari si ? giocata il jolly di poter cambiare il motore tra qualifica e gara? I motori possono essere utilizzati come si vuole, ma tra qualifica e gara non si possono cambiare, tranne 1 volta. E' cos

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che la ferrari si ? giocata il jolly di poter cambiare il motore tra qualifica e gara? I motori possono essere utilizzati come si vuole, ma tra qualifica e gara non si possono cambiare, tranne 1 volta. E' cos??

In realt? l'unica eccezione, come dicevano Ieri in TV, ? che in un week-end non possono pu? essere sostituito pi? di un motore su una vettura, altrimenti c'? la penalit? di 10 posizioni sulla griglia...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vero che la ferrari si ? giocata il jolly di poter cambiare il motore tra qualifica e gara? I motori possono essere utilizzati come si vuole, ma tra qualifica e gara non si possono cambiare, tranne 1 volta. E' cos??

Questa mi mancava...

Comunque con tutto il rispetto per Massa, che nel tempo ho imparato ad apprezzare, ieri in partenza si ? visto esattamente il perch? Alonso ? considerato di un'altra categoria: a parti invertite quel sorpasso alla prima curva non ci sarebbe stato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi risulta sia cos?. Si pu? sostituire un solo motore a week-end (senza superare gli otto totali ovviamente).

Link al post
Condividi su altri siti

Questa mi mancava...

Comunque con tutto il rispetto per Massa, che nel tempo ho imparato ad apprezzare, ieri in partenza si è visto esattamente il perché Alonso è considerato di un'altra categoria: a parti invertite quel sorpasso alla prima curva non ci sarebbe stato.

beh mi sembra che ungheria 2008 abbia mostrato il contrario...

non mi sembra nulla di imperdonabile il sorpasso subito da alonso, semplicemente si è trovato troppo in mezzo alla prima curva, non ha allargato l'uscita perchè sapeva che c'era alonso che si trovava dalla parte giusta per la piega sinistra..

addirittura hamilton lo aveva passato sul dritto (arrivando poi lungo alla staccata successiva) il che vuol dire che l'accelerazione dall'uscita della prima curva è stata davvero pessima

hamilton aveva passato massa all'esterno, è arrivato lungo perchè probabilmente aveva le gomme esterne (di appoggio) sporche di sabbia (visto che per passare massa aveva metà macchina in pista e metà fuori XD )

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

La classe c`è più nel modo di gestire le gomme ieri. Anche Alonso nel primo giro sempre è un cannivale.

Io vedo le forze molto equilivrate. Massa sarà ancora più pericoloso dopo ieri. Lui è al 100%, e il primo segno per fare vedere che non vuole essere secondo è stato in qualifica. Farsi fregare in partenza é una situazione più o meno normale che soffrono tutti i grandi piloti più di una volta.

Il problema per Massa è che Alonso finalmente impare quello che secondo lui ancora deve imparare (Ma Massa ha definito alcuna volta quali sono le lezzioni che deve impare alonso? ) . Se arrivasse questo momento, Massa diventerà maggiordomo di lusso e deluso :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Che dite: pensate sia possibile che il non pi? "doppio" bens? "multi-diffusore" disturbi di nuovo chi segue, come l'aerodinamica di 2 anni fa (o quasi)?

Ieri Rosberg (che comunque finora nella sua carriera ha spesso accampato scuse) ha dichiarato di perdere aderenza dietro a Vettel e non poterlo cos? attaccare...

Insomma, il fondo piatto non sarebbe poi stata un'idea malvagia... gi? da subito.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti a difendere Schumacher e adire che per la sua et? ha fatto molto bene... ma siete sicuri che prima di questo week end fosse questo quello che ci si aspettava?

Che senso ha avuto ingaggiarlo, spendere 25 milioni di euro sapendo che arriver? sempre dietro a Rosberg perch? ? vecchio (perch? leggendo le giustificazioni alla sua prestazione emerge che ? naturale che arrivi dietro a Rosberg)?

Allora non valeva la pena prendere Heidfeld gratis che se la giocava con Rosberg?? Mah...

Link al post
Condividi su altri siti

beh mi sembra che ungheria 2008 abbia mostrato il contrario...

non mi sembra nulla di imperdonabile il sorpasso subito da alonso, semplicemente si ? trovato troppo in mezzo alla prima curva, non ha allargato l'uscita perch? sapeva che c'era alonso che si trovava dalla parte giusta per la piega sinistra..

addirittura hamilton lo aveva passato sul dritto (arrivando poi lungo alla staccata successiva) il che vuol dire che l'accelerazione dall'uscita della prima curva ? stata davvero pessima

hamilton aveva passato massa all'esterno, ? arrivato lungo perch? probabilmente aveva le gomme esterne (di appoggio) sporche di sabbia (visto che per passare massa aveva met? macchina in pista e met? fuori XD )

.esatto.. quello che ha fatto massa in ungheria ? da manuale. mi ricorda i sorpassi di piquet a senna nel 1986 o 87, non ricordo bene.

piquet all'esterno proprio alla fine del rettilineo di partenza fece un paio di sorpassi alla lotus di senna, ilprimo non and? bene, senna lo ripass?, ma poi il giro dopo ayrton non riusc? di nuovo nel controsorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

Se avesse vinto avrebbero detto che da lui si ci aspettava quello...sai come funziona no...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non valeva la pena prendere Heidfeld gratis che se la giocava con Rosberg?? Mah...

Leggevo attentamente e non ci credevo, poi ho visto il tuo nick e il tuo avatar e ho capito XD

Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo attentamente e non ci credevo, poi ho visto il tuo nick e il tuo avatar e ho capito XD

be, allora avrebbero potuto riprendere ren? arnoux... il mio idolo di sempre ahahahaha

Link al post
Condividi su altri siti

Si trova su youtube la telecronaca di tele 5 con commento spagnolo?

Link al post
Condividi su altri siti

"Heidfield e Rosberg il mondiale non lo vincono in ogni caso, tanto vale prendere Schumacher e vedere quello che succede". Secondo me ? stato questo il ragionamento di Ross Brawn

Link al post
Condividi su altri siti

[twitter][/twitter]

"Heidfield e Rosberg il mondiale non lo vincono in ogni caso, tanto vale prendere Schumacher e vedere quello che succede". Secondo me ? stato questo il ragionamento di Ross Brawn

cio?.. ma ragazzi.. paragonare hiedfeld a schummy???? ma scherziamo?

Link al post
Condividi su altri siti