Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

la Mclaren con le gomme dure andava forte, secondo me ? un fattore di pista, a Melbourne potrebbero essere molto piu competitivi anche in qualifica, ed a Sepang ancora di piu, guardando cosa hanno fatto nei tests a Barcellona.

Alonso come dicevo prima, oltre alla partenza ? stato bravo a gestire le gomme, le ha risparmiate ad inizio stint e poi ha fatto segnare i tempi quando servivano, mentre Massa ha spinto al massimo sin da subito con le dure, infatti stava anche recuperando qualcosa su Fernando in quel momento del secondo stint.

quest'anno con i nuovi regolamenti ci vuole poco a mangiarsi le gomme, bisogna essere aggressivi quando serve, altrimenti ti ritrovi con cali improvvisi da un momento all'altro.

Non sono d'accordo sulla prima parte....in Australia la McLaren la vedo pi? in difficolt?, mentre su Sepang ti do ragione. Quoto inoltre chi pi? sopra ha detto che il passo gara serve fino ad un certo punto se non riesce a fare una buona qualifica, e ti ritrovi dietro auto pi? lente che non riesci a passare (mercedes oggi) dato che corri in modalit? risparmio totale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

però va detto che cosi come oggi è stato piu bravo Fernando, ieri invece è stato Massa piu bravo di Alonso.

se la macchina continua ad essere competitiva, credo lotteranno entrambi per il titolo.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Io non saprei, cio? si ? deciso di standardizzare molte cose perch? dicevano che chi ha una macchina molto superiore stradomina le gare e le rende noiose (vedi era michelino calzolaio) e anche per la riduzione dei costi (salvo poi introdurre il kers e toglierlo l'anno dopo). Poi si dice che ci vuole libert? di progetto ma si ribatte che si vogliono vedere i piloti che fanno a sportellate invece di competizioni tra varie scuderie. La F1 ? da molti anni ormai un prodotto purtroppo, per cui in epoca di vacche magre tutti cercano di farlo fruttare pi? che si pu?, e i Mazzoni di turno che fanno storcere il naso a molti nel forum servono proprio a quel tipo di pubblico che si mettono alle due sul divano a vedere la partenza e ronfano per il resto della gara. Molti poi denunciano l'inconciliabilit? tra F1 come un videogame e gare per "veri appassionati".

Mi limito ad osservare che le monoposto non avranno mai la stessa facilit? di sorpasso tra di loro rispetto alle moto per fare un esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo ha sbagliato lui mi sa, 37"

sembra l'abbia presa semplicemente troppo larga...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se va avanti cos?, la vedo nera per Felipe... :asd: Spero per lui che riesca a tenergli botta dall'Australia in poi, altrimenti le gerarchie sono chiare gi? da ora...

il confronto di Alonso su Massa non ho mai avuto dubbi sulle gerarchie XD

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dipende anche dai circuiti che sono molto stretti e concepiti per le vecchie monoposto

Link al post
Condividi su altri siti

Conseguenza del tentato sorpasso a Massa, non riuscito. Capita, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

come sospettavo...colpa di massa :sisi:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io non avevo dubbi che non sarebbe cambiato nulla sul fronte sorpassi, se le macchine non permettono non si passa, alla fine cmq le cose non sembrano peggiorate (qualcosina si ? visto), ed ? gi? tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

se si mette il miglior pilota del circus su una delle migliori macchine ? probabile che vinca.

detto questo a mio parere se oggi la RB non si rompeva avrebbe vinto perch? anche bimbovettel ? bravisimo.cos? cos? la McLaren e sorpresa in negativo, per me, la Mercedes. gli altri sono solo comprimari e faranno numero tutto il campionato con i 3 team nuovi imbarazzanti come tempi sul giro. HRC no comment sembra una Formula .... boh ?

la rossa per? ? ottima ! il "morettino" ? il solito fenomeno e schumi in gara ha tenuto il passo di nico. gran rientro il suo secondo me.

ciao a tutti e non arrabbiatevi troppo tra ferraristi veri e non ...tanto per il mondiale scuderie non ci sar? trippa per i gatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Conseguenza del tentato sorpasso a Massa, non riuscito. Capita, purtroppo.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

vero grazie per il video... quoto anche il fatto di dire "il modo gentile per non fare sorpassare"

Link al post
Condividi su altri siti

Orpo!

Mi volete dire che Massa aveva problemi di temperatura gi? alla prima curva?

:asd:

i motivi tecnici stanno nella petroliera che se non ? in traettoria non va.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=GO_djBrLe84

Hamilton ha usato il termine "squeezee"...se ho capito bene massa e' stato aggressivo nella chiusura...lewis era chiuso all'esterno,ha rallentato per evitare guai ed ha perso al posizione..si vede anche dal filmato...

Si nota anche massa che chiude alonso,poi spalanca la porta e va a chiudere hamilton,ed alonso lo passa..manovra da secodo pilota a fine mondiale...mah..

Link al post
Condividi su altri siti

non li fare rosicare ancora di pi?

qui non si rosica come non si ? detto che le gare di schumy alla ferrari rendevano noiosa la f1... si ? semplicemente detto che la f noia ha rotto. forse ti ? piaciuta la gara perche la rossa ha fatto doppietta ma l'unico brivido ce l'ha dato massa alla fine quandoha rischiato il testacoda 10 sorpassi in 49 giri sono pochi... troppo pochi... ma c'? a chi va ben cos

Link al post
Condividi su altri siti

la Mclaren con le gomme dure andava forte, secondo me ? un fattore di pista, a Melbourne potrebbero essere molto piu competitivi anche in qualifica, ed a Sepang ancora di piu, guardando cosa hanno fatto nei tests a Barcellona.

Alonso come dicevo prima, oltre alla partenza ? stato bravo a gestire le gomme, le ha risparmiate ad inizio stint e poi ha fatto segnare i tempi quando servivano, mentre Massa ha spinto al massimo sin da subito con le dure, infatti stava anche recuperando qualcosa su Fernando in quel momento del secondo stint.

quest'anno con i nuovi regolamenti ci vuole poco a mangiarsi le gomme, bisogna essere aggressivi quando serve, altrimenti ti ritrovi con cali improvvisi da un momento all'altro.

Be' dave Hamilton anche a pista libera non ? che tenesse chiss? quale ritmo. Nel finale ha recupato un filino perch? Massa andava a spasso.

Link al post
Condividi su altri siti

? un circolo vizioso, tutti fanno del proprio meglio, ma non affrontano il problema alla radice... ed in modo radicale.

Alla faccia della riduzione (senza senso) dei costi. Che non possono essere veramente controllati.

Link al post
Condividi su altri siti