Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Alonso = Uomo provvidenza

alla prima gara...

speriamo non faccia come kimi :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha fatto anche uno che è stato licenziato qualche mese fa :asd: non sarà di certo questo che lo distinguerà dalla Massa insomma :asd:

Io credo che i 2 in realtà siano la stessa persona. Non vi siete mai chiesti perchè la Ferrari non poteva fare una coppia ALO-RAI?

È come Paperinik (o Phantomias)... :asd:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Il fattore Q - non poteva essere in modo diverso - ? stato anche presente... :asd:

Ma .... che fatale coincidenza! la prima volta che prende una Ferrari ...va e vince :asd:

raikkonen fece anche la pole.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha fatto anche uno che ? stato licenziato qualche mese fa :asd: non sar? di certo questo che lo distinguer? dalla Massa insomma :asd:

Certo, certissimo.... ? un onore avicinarsi un po al talento naturale di Raikkonen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen fece anche la pole.

Avevano il fondo irregolare. Quel GP non conta.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 17 anni, torniamo a gare senza rifornimenti, con gomme liscie pre '98, anteriori strette pre'98, posteriori sempre identiche a quelle del '93, con elettronica e aerodinamica ridimensionata. Dove siamo finiti?

Di positivo resta le qualifiche senza la stupida regola della benzina. Lo spettacolo ? nullo. VI ricordate le discussioni per migliorare lo spettacolo negli ultimi anni. C'? chi voleva togliere i rifornimenti per vedere i sorpassi in gara, chi voleva di nuovo le gomme liscie. Io ho sempre sostenuto come nella F1 '82/'83 come nelle corse americane, c'erano sorpassi pure con i pit stop e i rifornimenti. Le piste contano fino l?, in passato ho visto gare molto divertenti a Budapest e Jerez, non mi sembra che la pista di Manama non abbia punti per i sorpassi. Il guai ? che la ipersofisticazzione della F1 ha portato a prestazioni ultraffidabili: se hai un solo decimo al giro di vantaggio, dopo 60 giri di corsa vinci con sei secondi di vantaggio. E' cos?, pure le macchine sono anche ultraffidabili, scarichi permettendo. Ormai troppe variabili sono controllate quasi al 100 % quindi ci sono poche cose per divertirsi.

A proposito di team nuovi, sono acerbi e con pochi test c'? poco tempo per migliorare. Ma la FIA paga una stupida politica di serie monomarca a non finire, dove i team non solo non tentano di costruire le macchine, ma nemmeno possono modificarle. Inoltre la FOM paga la politica del numero chiuso (24 dopo il disastro Lola del 1997). Con questo pretesto, appena il numero di team ? stato allargato, molti hanno voluto entrarci pur non essendo all'altezza, magari lasciando fuori team interessanti. Mi chiedo, se il team non ha sponsor per la sua prima stagione, per quale motivo deve correrci?! Se per oltre dieci anni, di team veramente nuovi ci sono stati solo Toyota e SuperAguri e un posto sempre a disposizione, perch? di colpo dieci team volevano prendersi i tre posti nuovi disponibili? Era come dire, o entriamo adesso o mai pi?.

Inoltre, la FIA cosa ha controllato per fare entrare Campos e USGP mentre realt? solide come la Epsilon Euskadi e Nordauto sono state escluse? Secondo me sarebbe meglio tornare al pre'97, numero aperto per team, 26 macchine in griglia e premi ai primi 10 team. Cos? parteciperebbe solo chi veramente ? in grado.

Link al post
Condividi su altri siti

È triste vedere questi scontri fra ferraristi che si ritengono migliori di altri ferraristi, che noia.

La Ferrari ha due piloti, uno è bi-campione del mondo l'altro è un fantastico secondo.

Hanno lavorato come un team e lo hanno fatto bene, 1º e 2º.

Non essendo ferrarista non capisco cosa abbiate da ridire.

Quotone! (io sono fra migliori ferraristi)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

un'altra cosa positiva di oggi ? che la F10 ? andata bene anche (e direi soprattutto) con le dure e che, almeno con Alonso, ha saputo gestirle benissimo, dato che lo spagnolo faceva ottimi tempi anche a fine gara.

Link al post
Condividi su altri siti

io sorpassi ne ho visto

Forse avete lo schermo piccolo o la camicia della Bruno troppo aperta

Link al post
Condividi su altri siti

io sorpassi ne ho visto

Forse avete lo schermo piccolo o la camicia della Bruno troppo aperta

le camicette non sono mai troppo aperte... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fruttato meno del previsto le gomme, e stato molto cauto visto che ra la prima gara e non sapevano quanto potevano reggere con quelle temperature, avevo un ampio margine di prestazione e si ? visto quando a spinto un po' ed ha fatto il miglior giro in gara. se vettel non avesse avuto il problema gli ultimi giri sarebbero stati molto interessanti.

massa ? un pilota veloce ma con poche palle

Link al post
Condividi su altri siti

bella gara!!!

quanti sorpassi ci sono stati? io mi stavo quasi addormentando!

cmq la f noia ? finita da oggi ? iniziata la f noiosissima.

la ferrari era su un altro pianeta e probabilmente ammazzer? il campionato... a menoche intervenga la red bull (con vettel che se aspettiamo weber).

la gara migliore ? stata secondo me quella di schumy dopo 3 anni arrivare in fondo e a punti non ? male.

con i tilke trak la f1 si ammazza... in curva non si ha spazio per reagire al sorpasso bella roba l'unica opzione ? dire prego avanti.

alla prima gara la nuova f1 sembra un flop clamoroso... surtees oggi parlava dei passi avanti della f1 ne ha detto solo 1 la sicurezza poi ha detto che ci sono molte cose che non vanno... se avesse dovuto dirle ci avrebbe messo 2 ore.

oggi i comlimenti a chi farli? di certo non ad alonso... (ma anche agl'altri) ma forse i piloti con queste vetture non sono neanche messi nelle condizioni di lottare. quindi l'unico complimento da fare a tutti ? quello di non aver fatto errori.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi button ? arrivato indietro perch? non ha sfruttato le gomme.... almeno cos? dice lui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 17 anni, torniamo a gare senza rifornimenti, con gomme liscie pre '98, anteriori strette pre'98, posteriori sempre identiche a quelle del '93, con elettronica e aerodinamica ridimensionata. Dove siamo finiti?

Di positivo resta le qualifiche senza la stupida regola della benzina. Lo spettacolo è nullo. VI ricordate le discussioni per migliorare lo spettacolo negli ultimi anni. C'è chi voleva togliere i rifornimenti per vedere i sorpassi in gara, chi voleva di nuovo le gomme liscie. Io ho sempre sostenuto come nella F1 '82/'83 come nelle corse americane, c'erano sorpassi pure con i pit stop e i rifornimenti. Le piste contano fino lì, in passato ho visto gare molto divertenti a Budapest e Jerez, non mi sembra che la pista di Manama non abbia punti per i sorpassi. Il guai è che la ipersofisticazzione della F1 ha portato a prestazioni ultraffidabili: se hai un solo decimo al giro di vantaggio, dopo 60 giri di corsa vinci con sei secondi di vantaggio. E' così, pure le macchine sono anche ultraffidabili, scarichi permettendo. Ormai troppe variabili sono controllate quasi al 100 % quindi ci sono poche cose per divertirsi.

A proposito di team nuovi, sono acerbi e con pochi test c'è poco tempo per migliorare. Ma la FIA paga una stupida politica di serie monomarca a non finire, dove i team non solo non tentano di costruire le macchine, ma nemmeno possono modificarle. Inoltre la FOM paga la politica del numero chiuso (24 dopo il disastro Lola del 1997). Con questo pretesto, appena il numero di team è stato allargato, molti hanno voluto entrarci pur non essendo all'altezza, magari lasciando fuori team interessanti. Mi chiedo, se il team non ha sponsor per la sua prima stagione, per quale motivo deve correrci?! Se per oltre dieci anni, di team veramente nuovi ci sono stati solo Toyota e SuperAguri e un posto sempre a disposizione, perchè di colpo dieci team volevano prendersi i tre posti nuovi disponibili? Era come dire, o entriamo adesso o mai più.

Inoltre, la FIA cosa ha controllato per fare entrare Campos e USGP mentre realtà solide come la Epsilon Euskadi e Nordauto sono state escluse? Secondo me sarebbe meglio tornare al pre'97, numero aperto per team, 26 macchine in griglia e premi ai primi 10 team. Così parteciperebbe solo chi veramente è in grado.

L'ingegner Coppini lo aveva sottilineato alcuni anni, la media è altissima è come fare sessanta gfiri in pieno rettilineo con la tenuta di queste macchine, troppo sofistificate aeredinamicamente, poi bisognerebbe togliere la regola del cambio di gomme.

Cioè levi i rifornimenti ma se devi comunque fermarti è inutile

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi button ? arrivato indietro perch? non ha sfruttato le gomme.... almeno cos? dice lui :asd:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

bella gara!!!

quanti sorpassi ci sono stati? io mi stavo quasi addormentando!

cmq la f noia ? finita da oggi ? iniziata la f noiosissima.

la ferrari era su un altro pianeta e probabilmente ammazzer? il campionato... a menoche intervenga la red bull (con vettel che se aspettiamo weber).

la gara migliore ? stata secondo me quella di schumy dopo 3 anni arrivare in fondo e a punti non ? male.

con i tilke trak la f1 si ammazza... in curva non si ha spazio per reagire al sorpasso bella roba l'unica opzione ? dire prego avanti.

alla prima gara la nuova f1 sembra un flop clamoroso... surtees oggi parlava dei passi avanti della f1 ne ha detto solo 1 la sicurezza poi ha detto che ci sono molte cose che non vanno... se avesse dovuto dirle ci avrebbe messo 2 ore.

oggi i comlimenti a chi farli? di certo non ad alonso... (ma anche agl'altri) ma forse i piloti con queste vetture non sono neanche messi nelle condizioni di lottare. quindi l'unico complimento da fare a tutti ? quello di non aver fatto errori.

Alonso ? stato l'unico che ha fatto un mezzo sorpasso e ? arrivato 1? solo che bravo gli si pu? dire

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fruttato meno del previsto le gomme, e stato molto cauto visto che ra la prima gara e non sapevano quanto potevano reggere con quelle temperature, avevo un ampio margine di prestazione e si ? visto quando a spinto un po' ed ha fatto il miglior giro in gara. se vettel non avesse avuto il problema gli ultimi giri sarebbero stati molto interessanti.

massa ? un pilota veloce ma con poche palle

A Barcellona 2007 le ha mostrate ad Alonso, poi l'asturiano gli ha mostrato le proprie al N?rburgring dello stesso anno. Ora hanno entrambi "imparato ad imparare"...

Stefano ha detto loro: Per cortesia, non toccatevi! (non le palle...). Essi hanno obbedito. ALO ha approfittato, questa volta, del patto.

Link al post
Condividi su altri siti

Chandock non ha fatto nessun sorpasso?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse la Ferrari ha modificato il proprio progetto per cercare di sfruttare (mandare in temperatura) le gomme, a differenza di ci? che avveniva negli scorsi anni. Ci? ha comportato forse che verso la fine del primo stint le morbide - con le quali le rosse ottenevano i risultati migliori nel recente passato - rendessero meno di quelle di Vettel. Per contro - a differenza del tedesco con la Red Bull - le rosse erano dei siluri con le dure (che negli anni scorsi non andavano in temperatura). Discorso analogo per le McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

ham senza ros che gli faceva da tappo secondo me poteva essere li a giocarsela,il passo mecca ? ben altra cosa rispetto al giro secco

curiosa una cosa per?,la notevole velocit? di punta mecca rendeva impossbile il sorpasso a chi seguiva (chiedere a web) ma non si ? rivelata utile per sorpassare chi stava davanti (chiedere a ros o a msc)

Link al post
Condividi su altri siti