Apocalisse 40 Inviato 16 Febbraio, 2010 una fusion tra alo e rai sarebbe il pilota perfetto Giro in qualifica: rai Scatto in partenza: rai Passo gara: alo Calcolo o strategia: alo Guida sul bagnato: alo Guida con tempo variabile (Pioggia, asciutto, ancora pioggia ecc..): rai Sorpasso: uno vale l'altro Per quel che riguarda l'epoca moderna sono daccordo, non ? un caso che siano i migliori due piloti degli ultimi 10 anni tolto Schumacher (che pu? essere considerato della generazione precedente). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Giro in qualifica: Clark, Senna Istinto: Clark Scatto in partenza: Alesi, Villeneuve Passo gara: Schumacher Calcolo o strategia: Lauda, Prost Guida sul bagnato: Senna Guida con tempo variabile (Pioggia, asciutto, ancora pioggia ecc..): Stewart Sorpasso: Mansell Coraggio: Mansell, Villeneuve Preparazione fisica: Schumacher Capacità di collaudo e sviluppo: Prost Modificato 16 Febbraio, 2010 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 16 Febbraio, 2010 Da quando seguo, 1987, ad oggi imho: Giro in qualifica: Senna Istinto: Mansell Velocit?: Senna Scatto in partenza: Alesi Passo gara: Schumacher/Alonso Tattica: Prost Conoscenze tecniche: i sei decimi di Alo XD Guida sul bagnato: Senna/Schumacher Guida con tempo variabile: Senna/Schumacher Sorpasso: Mansell/Hamilton Coraggio: Mansell/Alesi Metodo di lavoro: Schumacher Capacit? di collaudo e sviluppo: Prost/Senna/Schumacher/Alonso Preparazione fisica: Senna avanti sui tempi, oggi tutti preparati Freddezza: Alonso Rapporti in squadra: Schumacher Adattabilit? alla vettura: Schumacher Rispetto per la meccanica: Prost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Da quando seguo, 1987, ad oggi imho: Giro in qualifica: Senna Istinto: Villeneuve/Mansell Velocità: Scatto in partenza: Passo gara: Schumacher/Prost Tattica: Prost Conoscenze tecniche: Prost/Schumacher Guida sul bagnato: Senna Guida con tempo variabile: Sorpasso: Mansell Coraggio: Mansell Metodo di lavoro: Schumacher/Prost/Alonso+DeLaRosa XD Capacità di collaudo e sviluppo: Prost/Schumacher Preparazione fisica: Senna avanti sui tempi, oggi tutti preparati, eccetto Mansell tutt'oggi XD Freddezza: Hakkinen/Raikkonen Rapporti in squadra: Schumacher Adattabilità alla vettura: Schumacher/Prost Rispetto per la meccanica: Prost/Alonso Velocità,Scatto in partenza e Guida con tempo variabile dipende da tante cose. la prima l'hanno tutti i campioni del mondo; partenze, beh MS non era un fulmine, di Raikkonen ricordo ottime partenze, del passato non ricordo un pilota in particolare, non metto nulla per la pace dei sensi. Guida con tempo variabile, anche questo dipende da molte cose, ci sono state prestazioni condizionate in positivo e in negativo dalle strategie, almeno nelle ultime stagioni, Mansell era bravo ma la definirei più follia che coscienza dei propri mezzi, ho visto anche Schumacher Raikkonen ed Hamilton far grandi cose in queste situazioni, ma darne merito alle capacità del pilota o meno è arduo, di certo questi 4 non hanno paura di queste condizioni, e gli errori che hanno commesso sono il frutto di avere una guida tendente al limite, di certo non Heidfeld di Spa 2008 Modificato 16 Febbraio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 16 Febbraio, 2010 Giro in qualifica: SENNA Istinto: HAMILTON Velocit?: SENNA Scatto in partenza: WILSON (rivedere per credere) Passo gara: SCHUMACHER Tattica: PROST Conoscenze tecniche: PROST Guida sul bagnato: SENNA Guida con tempo variabile: SCHUMACHER Sorpasso: MANSELL Coraggio: MANSELL Metodo di lavoro: ALONSO Capacit? di collaudo e sviluppo: HILL Preparazione fisica: SCHUMACHER Preparazione psicologica: SCHUMACHER Rapporti in squadra: COULTHARD (se un "medio" come lui ha corso sempre o quasi in top teams...) Adattabilit? alla vettura: PROST Rispetto per la meccanica: PROST Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Giro in qualifica: Senna Istinto: Mansell/Hakkinen Velocità: Senna Scatto in partenza: Alesi Passo gara: Schumacher Tattica: Prost Conoscenze tecniche: Schumacher Guida sul bagnato: Senna/Schumacher Guida con tempo variabile: Senna/Schumacher Sorpasso: Mansell/Alesi Coraggio: Mansell/Alesi Metodo di lavoro: Schumacher Capacità di collaudo e sviluppo: Prost/Schumacher Preparazione fisica: Schumacher Freddezza: Prost Rapporti in squadra: Schumacher Adattabilità alla vettura: Schumacher Rispetto per la meccanica: Prost Talento Puro: Raikkonen Determinazione: Schumacher Costanza di rendimento : Prost/Schumacher/Heidfeld Correttezza: Hakkinen/Raikkonen Comunicazione: Senna Sex Appeal: Coulthard Modificato 16 Febbraio, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 16 Febbraio, 2010 Io ho cercato di attenermi alla scaletta proposta ma se devo dirla tutta il pilota perfetto, per me, ? una combinazione di due soli piloti: Senna e Clark. Lo so sono un p? estremista ma lo credo veramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2491 Inviato 16 Febbraio, 2010 Io ho cercato di attenermi alla scaletta proposta ma se devo dirla tutta il pilota perfetto, per me, ? una combinazione di due soli piloti: Senna e Clark. Lo so sono un p? estremista ma lo credo veramente. Beh non ? un discorso troppo sballato. Clark non l'ho visto correre ma dai filmati e da quello che ho letto aveva tutte le caratteristiche del grande pilota all'ennesima potenza. Forse era un po' deficitario solo nelle conoscenze tecniche e meccaniche. Senna come ho gi? detto tra tutti i piloti che ho visto ? stato secondo me quello pi? vicino alla perfezione. Certo magari un pizzico della follia di Mansell e della furbizia di Prost non guasterebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Ma che domande, esiste già e si chiama....Schumy!!!!!! (o Button ) Giro in qualifica: Senna Istinto: Mansell Velocità: Senna/Schumacher Scatto in partenza: Alonso Passo gara: Schumacher Tattica: Prost Conoscenze tecniche: Schumacher Guida sul bagnato: Senna/Schumacher Guida con tempo variabile: Senna/Schumacher Sorpasso: Mansell/Gilles Villeneuve Coraggio: Gilles Villeneuve Metodo di lavoro: Schumacher Capacità di collaudo e sviluppo: Prost/Schumacher Preparazione fisica: Schumacher Freddezza: Raikkonen Rapporti in squadra: Schumacher Adattabilità alla vettura: Schumacher Rispetto per la meccanica: Schumacher (Ho usato solo piloti di cui ho potuto seguire direttamente la carreira) Modificato 16 Febbraio, 2010 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 16 Febbraio, 2010 Con tutti questi parametri e piloti ? impossibile che nasca un pilota perfetto Ritornando al discorso coraggio, lo chiamerei pi? che altro "rischio" o "incoscienza" o "follia". A correre sulle strade del principato o in circuiti pericolosi ci voleva del coraggio anche solo a partire, per? era nel momento in cui bisognava assumersi dei rischi che le differenze si facevano evidenti. Non posso dire che Prost fosse un pilota poco coraggioso, perch? le sue gare le ha vinte, anche in piste difficili. Per? posso dire che era un pilota che rischiava meno degli altri. Il sorpasso all'esterno di Mansell alla Peraltada era un qualcosa di rischioso, di folle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 16 Febbraio, 2010 Se parliamo di qualit? pura sicuramente Senna, e forse Schumacher, sono al vertice, ma un pilota perfetto ? anche quello che non ? mai andato sopra le righe con scorrettezze, e purtroppo Schumy e Senna ci sono andati, mentre Fangio, Clark, Stewart no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
glabro 0 Inviato 16 Febbraio, 2010 Io ho cercato di attenermi alla scaletta proposta ma se devo dirla tutta il pilota perfetto, per me, ? una combinazione di due soli piloti: Senna e Clark. Lo so sono un p? estremista ma lo credo veramente. diciamo che sei un po di parte(senna)e il grande clark(coscienza)per? non so perch?.forse mi sbagliero ma come si pu0 parlare di gill sei subito pronto a sminuire il grande canadese,e non capisco il perch?,lo ripeto forse mi sbaglio,ma forse solo perch? a vinto sei gare e non ha mai vinto un ondiale,e da fastidio che lo mettono nell olimpo dei grandi piloti?dico questo perche su tutti topic che ho letto qui e dove si parla di gill tu tendi sempre a sminuirlo come pilota,e non capisco il perche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emulman 1 Inviato 16 Febbraio, 2010 La verit? ? che ogni epoca ha avuto i suoi idoli..ognuno aveva macchine diversissime fra loro con comprtamenti completamente diversi l'uno dall'altro! - negli anni 30 la gente delirava per il duello fra Tazio Nuvolari, il simbolo dle coraggio, della pazzia, dell'istinto contro Achille Varzi considerato il Michelangelo delle corse perch? nesusno sapeva conservare la macchina e fare le curve alla perfezione come lui (mentre Nuvolari era considertao l'inventore della derapata) - negli anni 50 i simboli erano Fangio, simbolo di regolarit?, di grande senso strategico contor gente come Stirling Moss, velocissimo e irruente - negli anni 60 vide il dominiod el grande Jim Clark, che sapeva combianre velocit? e strategia in un mix unico (come quando nel 62 vinse a Reims, circuito veloicsismo, tenendo reclinata la testa e facendogli guadagnare in quetso modo anche 3-4 CV) e il suo erede Jackye Stewart, il prototipo dei piloti ragionieri, che correvano come lavoro e soprattutto per vincere. - Gli anni 70 videro l'affermazione di piloti ragionatori come Lauda e Fittipaldi oltre a piloti che correvano col cuore come Peterson e Villeneuve che sapevano infiammare le folle con le loro imprese - gli anni 80 videro l'esplosione di Senna, vero erede di Clark in tutti i sensi contro ragioniari spietati come Prost e Piquet che pensavano a prendere punti ovunque; oltre naturalmente al leone d'Inghilterra Nigel Mansell l'uncio che in quegli anni seppe infiammare le folle per la sua vellocit? e irruenza - negli anni 90 vi fu l'esplosione di Schumacher, forse il migliore fra tutti i ragionieri del volante, e gente come Hakkinen che erano uan ottima via di emzzo fra coraggio e ragioneria - nell'ultimo decennio brilla solo il nome di Schumacher sopra Alonso ,pilota colpiede pesante ma allo stesso tempo molto "strategico": non c'?dubbio che Raikkonen era estremamente bravo ma direi che da quando era in formula 1 non ho mai capito se considerarlo un vero cmapione o no. Ora chi sono le nuove speranze? Vettel, velocissimo, cos? come Hamilton; Rosberg che deve ancora far vedere quanto vale; solo il tempo lo dir?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Toadette 0 Inviato 16 Febbraio, 2010 il pilota perfetto deve essere: alto ma non troppo altrimenti non ci sta nella macchina... single.. occhi chiari capelli biondi... faccia da bimbo... insomma... direi che lo chiamerei anche vettel... mi sembra un nome carino! no a parte gli scherzi... dato che mi sono appassionata di F1 solo da poco tempo mi permetto di mettere i piloti recenti se non vi da fastidio: Giro in qualifica: massa Istinto: hamilton Velocit?: raikkonen Scatto in partenza: mah... perplexitude Passo gara: alonso Tattica: alonso Conoscenze tecniche: Schumacher Guida sul bagnato: Vettel Guida con tempo variabile: hamilton Sorpasso: Vettel Coraggio: (di esistere) alonso (nelle gare) Schumacher Metodo di lavoro: hamilton Capacit? di collaudo e sviluppo: il computer Preparazione fisica: raikkonen Freddezza: Raikkonen Rapporti in squadra: Vettel Adattabilit? alla vettura: Vettel Rispetto per la meccanica: Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 16 Febbraio, 2010 va bene ... giochiamo qualifica - senna/clark velocit? - senna/clark passo gara - schumi tattica - prost determinazione - schumi/senna sorpasso - Mansell preparazione fisica - schumi talento puro - JPM/clark velocit? in condizioni variabili - senna/schumi conoscenza meccanica - schumi/senna metodo lavoro - schumi sviluppo vettura - d.hill rispetto per meccanica - prost/schumi/clark acqua - senna istinto - schumi/senna/clark scatto partenza - .... dipende solo dalla vettura coraggio - ce l'hanno tutti io la penso cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Febbraio, 2010 Promedio ottimo in tutto: Alonso Premio alle caratteristiche diverse: Communicazione gestuale con le mani: Alonso Mano sinistra coi commisari: Hamilton Gestione altruistica del trafico: Fisichella Pilota "Bandiera verde": Fisichella Pilota pi? antisportivo: .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2491 Inviato 16 Febbraio, 2010 il pilota perfetto deve essere: alto ma non troppo altrimenti non ci sta nella macchina... single.. occhi chiari capelli biondi... faccia da bimbo... insomma... direi che lo chiamerei anche vettel... mi sembra un nome carino! no a parte gli scherzi... dato che mi sono appassionata di F1 solo da poco tempo mi permetto di mettere i piloti recenti se non vi da fastidio: Giro in qualifica: massa Istinto: hamilton Velocit?: raikkonen Scatto in partenza: mah... perplexitude Passo gara: alonso Tattica: alonso Conoscenze tecniche: Schumacher Guida sul bagnato: Vettel Guida con tempo variabile: hamilton Sorpasso: Vettel Coraggio: (di esistere) alonso (nelle gare) Schumacher Metodo di lavoro: hamilton Capacit? di collaudo e sviluppo: il computer Preparazione fisica: raikkonen Freddezza: Raikkonen Rapporti in squadra: Vettel Adattabilit? alla vettura: Vettel Rispetto per la meccanica: Schumacher Non mi puoi mettere Vettel come miglior sorpassatore degli ultimi anni. In questa materia attualmente il migliore ? senza dubbio Hamilton ma direi che anche Alonso, Raikkonn, Rosberg, Button, Massa sono superiori a Sebastian. Sinceramente grandi sorpassi di Vettel non me ne ricordo, anzi mi sembra che di solito quando deve rimontare faccia una fatica boia. Il corpo a corpo IMO e uno dei punti in cui deve senz'altro migliorare se vuole diventare un pilota completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 16 Febbraio, 2010 Bah , sempre molto difficile con piloti di epoche differenti ,in ordine cronologico : Qualifica : Clark,Lauda,Senna,Schumi Passo gara :Clark,Lauda,Piquet,Prost,Schumi. Collaudo/Messa a punto/Sviluppo : Amon,Lauda,Piquet,Prost Forza psicologica/minor inclinazione all'errore:Stewart,Lauda,Piquet Abilit? di sorpasso/difesa da sorpasso : Villeneuve,Piquet,Mansell Guida sul bagnato : Stewart,Senna,Schumi Precocit? di maturazione : Lauda,Piquet,Schumacher,Raikkonen Longevit? agonistica : Senna,Schumi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 16 Febbraio, 2010 Per quel che riguarda l'epoca moderna sono daccordo, non ? un caso che siano i migliori due piloti degli ultimi 10 anni tolto Schumacher (che pu? essere considerato della generazione precedente). E Hamilton??? non esiste? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 16 Febbraio, 2010 Io la vedo cos?, componenti fondamentali velocit? Senna Clark Lauda Vettel Schumacher determinazione Mansell Piquet Hamilton tattica di gara Fittipaldi Piquet Prost Schumacher non capisco come mai Fittipaldi non sia stato citato mai, rimane uno dei piu' grandi di sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti