S. Bellof 1345 Inviato 5 Febbraio, 2010 invece di render le macchine pi? difficili da guidare avremmo macchine virtuali!che schifo.... poveri noi Mi sembra ottimo materiale per un nuovo topic Comunque me la spieghi? Sotto il profilo dell'elettronica, non c'? il minimo cambiamento rispetto a due stagioni fa (quando fu introdotta la centralina unica), non ho capito quindi dove sarebbero le auto "virtuali"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 Mi sembra ottimo materiale per un nuovo topic Comunque me la spieghi? Sotto il profilo dell'elettronica, non c'? il minimo cambiamento rispetto a due stagioni fa (quando fu introdotta la centralina unica), non ho capito quindi dove sarebbero le auto "virtuali"... Dal fatto che questa vettura ? stata concepita completamente con sistemi CFD senza fare neanche un minuto in galleria del vento... Non mi sembra tanto scandalosa questa cosa, anzi... I sistemi CFD li usano tutti i team, l'unica differenza ? che poi altri vanno a verificare i dati anche in galleria del vento, la Virgin no. Tutte le macchine sono "virtuali". Calcolate al computer, disegnate al CAD, costruite con sistemi CAM e macchine a controllo numerico (tranne scocca e carrozzeria, ma per maneggiare la fibra di carbonio servono le mani... non basta un computer), prove meccaniche fatte con l'ausilio di computer e aerodinamica base studiata con programmi di aerodinamica e fluidodinamica (CFD), addirittura i primi test in pista vengono fatti al computer (gli ormai celebri simulatori)... Niente di mai visto, quindi... La novit? ? il mancato utilizzo della galleria del vento (e non ? neanche questa una novit?... nel 2001 Brunner mand? in costruzione la sua Minardi PS01 senza averle fatto fare un minuto di galleria del vento... e quella non era affatto una brutta macchina)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Sicuramente ? una nuova ed interessante sfida, cose che piacciono a Brandson (vedi i viaggi nello spazio per vip). E' la mentalit? virgin. Chiss? come andr? questa macchina. Sicuramente ? una delle auto da seguire pi? attentamente dei test, giusto x vedere se questa soluzione dar? i suoi frutti (che non vuol dire vincere il mondiale, basta andare relativamente forte) o se si riveler? un flop. Glock poi rappresenta quasi una garanzia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Febbraio, 2010 Dal fatto che questa vettura ? stata concepita completamente con sistemi CFD senza fare neanche un minuto in galleria del vento... In questo senso s?...ma mi sfugge la connessione tra la progettazione tramite CFD e la difficolt? nella guida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 Non cambia nulla, la macchina quella ?....una volta in pista la macchina fatta al computer non ? che sia pi? facile da guidare...effettivamente non so che intendesse spa con il suo post Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 5 Febbraio, 2010 forse spa intendeva che le regole vengono cambiate per rendere le auto pi? difficili da guidare e far spendere meno, il risultato ? che si ? costretti a correre con macchine progettate al pc e non testate in galleria del vento. effettivamente ? comunque un discorso che non capisco neanche io XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 In questo senso s?...ma mi sfugge la connessione tra la progettazione tramite CFD e la difficolt? nella guida. Ah... su quello sono d'accordo... Non ho capito nemmeno io il senso del suo post... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Febbraio, 2010 io voglio cambia manuale e niente servosterzo!e poca aeredinamica!sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 5 Febbraio, 2010 io voglio cambia manuale e niente servosterzo!e poca aeredinamica!sbaglio? b?,prova a mandare un e-mail alla fia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 5 Febbraio, 2010 io voglio cambia manuale e niente servosterzo!e poca aeredinamica!sbaglio? Oddio addirittura togliere il servosterzo!!! poveri piloti!!! gi? hanno delle belle braccia, se gli togli il servosterzo vengono fuori completamente sformati! ma ve li immaginate sti gnappetti con le braccia di vin diesel?!!? cmq sia sono tutti buoni propositi...ma non capisco che c'entra questo con il fatto che la virgin non abbia fatto 1 minuti di galleria del vento ma che sia stata progettata interamente al pc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 5 Febbraio, 2010 (modificato) Glock debutta con la Virgin a Silverstone 05 Febbraio 2010 Timo Glock ha fatto ieri il suo debutto al volante della Virgin racing sulla pista di Silverstone. Impegnato in una due giorni di test sul circuito britannico, il tedesco ha guidato una vettura con il motore Cosworth-VR-01 di fronte ad un team molto entusiasta e ai tanti ospiti intervenuti. Con la rivoluzionaria vettura sviluppata tutta interamente al computer da Leighton Buzzard, il team con base a Sheffield si è recato a Silverstone per una serie di test privati sul circuito di Stowe, mentre proseguono i lavori di rinnovamento del circuito dedicato al Gran Premio. "Dopo 10 mesi impegnativi, tutto l'impegno e determinazione che abbiamo messo ha finalmente dato i suoi frutti," ha commentato il Direttore Tecnico Nick Wirth subito dopo il debutto della vettura di Glock che in precedenza aveva effettuato diversi giri su una Nissan GTR insieme al compagno di squadra, Lucas di Grassi, al fine di intrattenere gli ospiti VIP. "Oggi è stato tutto affrontato con timidi passi, ma il programma si intensificherà domani, con una giornata ti test in pista sia per Timo che per Lucas." F1racing.net Modificato 5 Febbraio, 2010 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 6 Febbraio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=VJH8CSmcUJA http://www.youtube.com/watch?v=jJO4OFPNTuU Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ma quello ? davvero Silverstone, sembra una pista di Kart XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 6 Febbraio, 2010 Pi? o meno stowe ? un piccolo circuito all'interno di Silverstone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 7 Febbraio, 2010 Boh a me mi sembra stiano facendo dei lavori, comunque ? l'ideale per uno shake down, senz<a tirare il coswo5rth piu' di tanto XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 8 Febbraio, 2010 davvero una bella livrea comunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Febbraio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=fblFRCrWlVI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 8 Febbraio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=fblFRCrWlVI Bellissimo! Dev'essere molto emozionante vivere momenti del genere, quando il lavoro di tanti mesi d? il suo primo frutto...immagino che adrenalina! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Febbraio, 2010 () interessante firma, artifact XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Febbraio, 2010 Ce l'hanno fatta insomma. Sono i primi, parlando dei nuovi team, a mettere in pista la vettura. Poi da qui ad essere un minimo competitivi c'? un'abisso, per? almeno c'? qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti