mp4/18 351 Inviato 12 Giugno, 2010 Non sarebbe il caso di ripensare al vecchio progetto CDG dell'Ottobre 2005 poi accantonato? no, non ? il caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Giugno, 2010 Non ho detto applicare, ma ripensare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 12 Giugno, 2010 wow una formula 1 come splitsecond quella si che sarebbe una goduria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 12 Giugno, 2010 wow una formula 1 come splitsecond quella si che sarebbe una goduria Qualcosa in comune ce l'hanno gi?, l'essere una serie televisiva a puntate. Speriamo che l'anno prossimo portino i powerplay in F1. Armare le vetture pure di mitragliatrici e lanciamissili renderebbe il tutto ancora pi? spettacolare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 12 Giugno, 2010 f1 mitragliate e con palazzi che crollano, con elicotteri e camion che lanciano bombe = goduria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 12 Giugno, 2010 f1 mitragliate e con palazzi che crollano, con elicotteri e camion che lanciano bombe = goduria Ecco perch? Bernie insiste tanto con i tracciati cittadini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 12 Giugno, 2010 Nel 2011 una nuova ala posteriore per avere piu? sorpassi in Formula 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 12 Giugno, 2010 Nel 2011 una nuova ala posteriore per avere piu? sorpassi in Formula 1 ? stato postato una pagina fa,secondo te di cosa stiamo parlando? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 12 Giugno, 2010 Non sarebbe il caso di ripensare al vecchio progetto CDG dell'Ottobre 2005 poi accantonato? Penso che il rischio dell'affidarsi a nuove soluzioni aerodinamiche sia l'aggiramento del problema. Mi spiego meglio: a una vettura fa comodo disturbare quella dietro e quindi rendere difficile il sorpasso, perch? ? un modo in pi? per difendersi. Ergo ai team va bene cos? (perlomeno finch? il successo televisivo sar? talmente scarso da obbligare la F1 ad adeguarsi alle regole televisive pur di sopravvivere). Se imponi ai team di costruire secondo determinate regole, loro ci cercheranno la falla per trarne comunque dei vantaggi. Quindi o si ricorre a soluzioni variabili come questa del pulsante magico (che potrebbe non essere male), oppure costruisci alettoni in serie per tutti i team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 12 Giugno, 2010 ? stato postato una pagina fa,secondo te di cosa stiamo parlando? Ops... Non lo avevo visto,infatti ho notato come l'articolo era stranamente attinente alla formula 1 in stile videogioco di cui stavate parlando!! Come faccio adesso??Se modifico il messaggio cosa posso scriverci? Mi scuso ancora! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 12 Giugno, 2010 Ops... Non lo avevo visto,infatti ho notato come l'articolo era stranamente attinente alla formula 1 in stile videogioco di cui stavate parlando!! Come faccio adesso??Se modifico il messaggio cosa posso scriverci? Mi scuso ancora! che ti frega,lascialo come ?,non da noia a nessuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 12 Giugno, 2010 che ti frega,lascialo come ?,non da noia a nessuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 12 Giugno, 2010 (modificato) La cosa dell'ala non mi pare tanto chiara... chi azionerà la luce sul cruscotto? con quale criterio? Modificato 12 Giugno, 2010 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 12 Giugno, 2010 metteranno i sensori del parcheggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salvitti 0 Inviato 12 Giugno, 2010 ? una proposta interessante secondo me, non dovranno riprogettare le vetture e i sorpassi ne gioveranno. Non ho mai capito in effetti perch? non fosse regolabile l'ala posteriore.. ? vero che si avr? difficolt? nello stare vicini nelle curve ma quando nel rettilineo hai una velocit? di punta decisamente superiore il lieve svantaggio perso nelle curve lo recuperi nei rettilinei. La cosa della lucina verde mi pare una puttanata... in questa maniera le vetture possono mantenere una buona competivit? ( togliendo gran parte dell'aerodinamica le vetture perderebbero parecchio in prestazioni). L' introduzione di questa ala significher? che i diffusori nel 2011 non saranno pi? standard? diciamoci la verit?... quanti sono i sorpassi che derivano effettivamente dall'abilit? del pilota? Il 90% dei sorpassi sono fatti in rettilineo e nella successiva staccata.. non cambierebbe molto con questa ala "innovativa" appunto quello che dovrebbero fare ? proprio di rendere pi? decisive le capacit? del pilota...questa ? una cagata che non lascia molte possibilita di difesa..c ? una macchina dietro che sfrutta l effetto scia e con meno carico..almeno togliessero la regola che non si pu? zigzagare allora avrebbe pi? senso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Giugno, 2010 Mah...a me sembra una cazzata: in passato si ? fatto tanto per eliminare appendici aerodinamiche mobili e ora le ripropongono? Gi? si pu? modificare l'incidenza dell'ala anteriore, poi vogliono consentire anche la variazione sull'ala posteriore...a questo punto perch? non reintrodurre le minigonne mobili? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 13 Giugno, 2010 (modificato) beh costa sicuramente meno del kers appunto quello che dovrebbero fare è proprio di rendere più decisive le capacità del pilota...questa è una cagata che non lascia molte possibilita di difesa..c è una macchina dietro che sfrutta l effetto scia e con meno carico..almeno togliessero la regola che non si può zigzagare allora avrebbe più senso... diamo la possibilità di sorpassare, altro che difendersi. Non si è mai visto un motorsport con macchine che in scia non riescono a sorpassarsi... Modificato 13 Giugno, 2010 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 13 Giugno, 2010 dite quello che volete ma continuo a pensarla a modo mio,l'aero conta nella mancanza di sorpassi ma fino a un certo punto i mitici anni '80 regalavano sorpassi spesso perch? chi prima e chi dopo durante la gara doveva alzare il piede,senn? non arrivava alla fine.e da qui,infatti,certi sorpassi che sembravano piu doppiaggi. una cosa simile ? successa due settimane fa,senza save fuel col piffero che vet sarebbe riuscito ad attaccare web Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 13 Giugno, 2010 beh costa sicuramente meno del kers diamo la possibilit? di sorpassare, altro che difendersi. Non si ? mai visto un motorsport con macchine che in scia non riescono a sorpassarsi... Esatto. Io mi auguro che la cosa venga disciplinata bene e con chiarezza dal regolamento. Perch? ne ho le palle piene di sentir parlare "dell'arbitro" anche in F1, invece di godersi le gare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 13 Giugno, 2010 Idea idiota che renderebbe la f1 ancora più di plastica. Come diceva qualcun altro si deve dare al pilota maggiore importanza. Non soltanto per esaltare le doti di pilotaggio, ma anche nella gestione del mezzo. Se solo si eliminassero tutti i manettini che permettono di gestire motore, differenziale, ali mobili, kers (?) e si tornerebbe a dei controlli più diretti e non mediati dall'elettronica, ci sarebbero molte variabili che se non opportunamente gestite dal pilota potrebbero portare a dei piccoli problemi ed errori, e quindi più possibilità di sorpasso. Tutto questo limitando le comunicazione dai box, visto che ora i piloti sono succubi delle decisioni del muretto, strategiche e/o tecniche che siano. Con questo si potrebbe anche risparmiare, sfoltendo la schiera di tecnici della telemetria che son assiepati nel retrobox a modi polli in batteria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti