Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

mah io non vedo nessuna euforia sinceramente, mi pare che tutti siano con i piedi per terra, a parte qualche esaltato che ? cmq presente in ogni fazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah io non vedo nessuna euforia sinceramente, mi pare che tutti siano con i piedi per terra, a parte qualche esaltato che ? cmq presente in ogni fazione.

in ogni fazione no. Fra gli Alonsisti io non vedo degli esaltati, ... non per caso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quali domande precise? Hai solamente provocato come al solito.

 

Io ho solo detto che la McLaren ? con un solo pilota perch? non ritengo assolutamente all'altezza Button. E la scelta di Button da parte della McLaren mi ha sorpreso in quanto a Woking hanno sempre avuto due piloti abbastanza forti (Kova ha deluso ma se lo aspettavano al top). Posso dirlo o no? O volete imporre il pensiero unico?

 

Oramai qui dentro si vuole cancellare pure la libert? di opinione. Continua pure, se credi che mi fai paura credi proprio male.

 

Ma quale paura? Quale volont? di cancellare la

libert? d'opinione? Vaneggi?

 

Ti ho chiesto se ritenessi Button al livello di Kovalainen.

Ti ho chiesto come mai improvvisamente l'idea di avere gerarchie

definite fosse una cosa negativa, dato che ti leggo da sei anni e non

hai mai cambiato opinione in merito.

 

Oltre tutto sei tu ad aver esordito con una stoccata gratuita e

del tutto opinabile verso il pilota inglese, ritenendolo sopravvalutato

e cercando di provocare delle reazioni.

 

Le hai ottenute.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale paura? Quale volont? di cancellare la

libert? d'opinione? Vaneggi?

 

Ti ho chiesto se ritenessi Button al livello di Kovalainen.

Ti ho chiesto come mai improvvisamente l'idea di avere gerarchie

definite fosse una cosa negativa, dato che ti leggo da sei anni e non

hai mai cambiato opinione in merito.

 

Oltre tutto sei tu ad aver esordito con una stoccata gratuita e

del tutto opinabile verso il pilota inglese, ritenendolo sopravvalutato

e cercando di provocare delle reazioni.

 

Le hai ottenute.

Lascia perdere, non vale la pena... Io penso che Button sia un signor pilota, poco rompiballe e che dunque rispetter? hamilton come caposquadra se in un paio di gare si dimostrer? di molto superiore come in tanti si aspettano.

In pi? mettiamoci che l'Union Flag ha un valore per gli inglesi, non come il tricolore per noi e si fa ancora pi? chiaro come Button sia stata un'ottima scelta per la McLaren.

 

In pi? aggiungo che Button in tutto questo ha solo da perderci e la sua scelta non fa che aggiungere stima nei suoi confronti, per quanto non sar? mai un fuoriclasse, su questo non c'? dubbio.

Ma da qui a scadere in provocazioni del tipo "button non esister? quest'anno", ce ne corre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lascia perdere quello là. Le spara tanto per fare il ganzo.

 

Si sa quando presenteranno la Red-Bull? Sono molto molto curioso. Direi che è l'unica che potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro.

Per quanto riguarda i test di questi giorni, l'impressione che ho io è di una Ferrari solida, ma non vedo nessun abisso irrecuperabile rispetto alle altre.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La RedBull dovrebbe essere presentata il 10 febbraio, a Jerez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me troppa gente si sta sbilanciando un po' troppo qui...

Ascoltate me, ? prematuro sentenziare gerarchie dopo i primi tre giorni di test.

Non fate l'errore di ogni anno di farvi prendere la mano con i test!

Un po come succede alle prove del venerd?... bah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me troppa gente si sta sbilanciando un po' troppo qui...

Ascoltate me, ? prematuro sentenziare gerarchie dopo i primi tre giorni di test.

Non fate l'errore di ogni anno di farvi prendere la mano con i test!

Un po come succede alle prove del venerd?... bah!

Quoto, tutto pu? succedere nel magico mondo della F1 :hihi:, se un anno fa ci avessero detto che fra un anno ci saremmo ritrovati con Button campione del mondo, Schumacher che torna in F1 con un team che si chiama Mercedes, Alonso al volante della Ferrari (anche se questo era pi? probabile) Todt presidente FIA, Briatore esiliato ecc, ci avreste creduto? E poi secondo me molti dovrebbero anche darsi una calmatina, se dopo 3 giorni di test si arriva a questi livelli di nervosismo non oso pensare che putiferio salter? fuori quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda: ma allora perch? Costa ha fatto quelle dichiarazione dopo la presentazione dell'auto? :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto i tempi dell'anno scorso durante i test. La rossa ? stata quasi sempre nelle prime posizioni, in barhain praticamente sempre prima davanti a toyota e bmw, in spagna quasi sempre seconda. I test sono quindi indicativi, ma c'? ancora molto da fare e da vedere.

 

Riguardo la mercedes non trovo strano che non abbia portato il diffusore 2010, magari nn vogliono dare troppo tempo agli altri per copiarlo. Brawn ha detto che c'? poco da inventarsi, e si pu? al max portare il concetto di doppio diffusore al limite. Magari hanno in mente qualcosa di veramente evoluto.

 

Riguardo button, per me i 2 piloti partiranno alla pari, anche se vedo davanti hamilton (se lo cose vanno bene, se vanno male hamilton tende a sedersi). Io punterei tutto sul neretto, ma credo che la mecca questa volta non possa permettersi di snobbare jenson, visto che anche lui ? inglese. In ogni caso reputo button un buon pilota, ma se 1 anno fa avessero detto che sostituivano kova con button non so quanti tifosi mecca avrebbero fatto i salti di gioia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? definire button migliore di kovalainen non ? mai stata una eresia ,anzi una certezza, kovalainen non ? mai stato seriamente veloce e costante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto i tempi dell'anno scorso durante i test. La rossa ? stata quasi sempre nelle prime posizioni, in barhain praticamente sempre prima davanti a toyota e bmw, in spagna quasi sempre seconda. I test sono quindi indicativi, ma c'? ancora molto da fare e da vedere.

 

vedo che qualcuno se lo ricorda che la ferrari lo scorso anno era SEMPRE davanti nei test...come nel 2008...

incognita brawn a parte si pensava a un dominio ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha dichiarato di essere adesso molto cauti. Soltando hanno provato l'affidabilit?, ma bisogna provare e cercare la competitivit? della macchina ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo che qualcuno se lo ricorda che la ferrari lo scorso anno era SEMPRE davanti nei test...come nel 2008...

incognita brawn a parte si pensava a un dominio ferrari..

Io però ricordo anche che i tempi la Ferrari non li faceva con questa facilità, li faceva solo a fine giornata. E poi nell'ultima sessione di test quando la Brawn ha abbassato i tempi di due secondi gli sono andate dietro Williams e Red Bull, ma non la Ferrari.

 

Ricordo la classifica di Autosprint che dava davanti la Brawn, seguita da Red Bull, William e Ferrari vicine fra loro. E della Ferrari parlavano bene solo del ritmo, mai della prestazione secca.

 

Qualche differenza con quest'anno c'è, indubbiamente. I prossimi test ci diranno quanta ce n'è.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq button non potrà mai infastidire hamilton, ma sono sicuro che sarà un'ottima seconda guida

Ecco finalmente. Button solo la seconda guida può fare. Se c'è qualcuno che pensa che possa minimamente dare fastidio a Lewis secondo me non sta bene.

 

La mia sorpresa per la scelta McLaren nasceva da qui. In McLaren da sempre hanno preferito due piloti abbastanza forti da potersi bilanciare a vicenda. E la ratio che portò alla scelta di Kovalainen fu quella. In McLaren si aspettavano Kovalainen molto più forte di quanto poi si è dimostrato. Ora che praticamente abbiano assunto il "paracarro" mi ha lasciato perplesso.

Non c'entrano nulla le gerarchie, o altre robe.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ? questione di euforia, ? questione di guardare ai fatti: per tre giorni abbiamo avuto una macchina che ha dominato sia sui tempi assoluti (poco significativi), sia sul ritmo, almeno a detta dei presenti, e quest'ultimo non ? un particolare.

Quindi non parlerei di euforia ovvio, ma di moderato ottimismo decisamente si. Le cose in F1 cambiano in fretta ma non c'? niente di scandaloso nel dire che per adesso la Ferrari sembra messa meglio degli altri no? In pi? consideriamo pure il fattore piloti, la Ferrari ne ha due bravi, chiunque dei due dovesse lottare per il mondiale sar? comunque un osso duro. Se alla McLaren e alla Mercedes dovesse succedere qualche sfiga a Hamilton e Schumacher sarebbe la fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo che qualcuno se lo ricorda che la ferrari lo scorso anno era SEMPRE davanti nei test...come nel 2008...

incognita brawn a parte si pensava a un dominio ferrari..

Scusa Luca ma questo non ? vero. Non ricordo post di gente che si aspettava un dominio Ferrari, anzi. Io credevo che la Brawn fosse un fuoco di paglia, questo s?, ma mi sembra che nessuno disse che la Ferrari avrebbe dominato, anzi ricordo che in molti davano Hamilton come favorito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da il giornale La Stampa

Un secondo di ritardo da Alonso: che cosa ? successo?

?La Ferrari ha un ritmo impressionante. Mi fa piacere vederla cos? forte?.

 

Le fa piacere?

?? la mia ex squadra e sono contento che sia di nuovo competitiva. Tutto qui?.

 

Prima Massa e ora Alonso le sono stati regolarmente davanti: la penserebbe cos? se succedesse anche in gara?

?I tempi sul giro non sono ancora cos? significativi. Non era nostro obiettivo cercare la prestazione. Abbiamo valutato l?affidabilit? e ne siamo rimasti soddisfatti. La Mercedes ? un?ottima monoposto?.

 

E? anche una monoposto vincente?

?Non sono in grado di dirlo. Credo che sia competitiva, poi scopriremo se ? anche in grado di vincere. Sar? una stagione lunga, all?inizio l?importante ? piazzarsi?.

 

Quindi il suo obiettivo tra un mese in Bahrein non sar? il successo?

?Nelle prime gare no. Mi serve pi? tempo?.

 

Sensazioni dopo una giornata in pista?

?Sono eccitato, come ? normale dopo tre anni a casa. E sorpreso di essere riuscito a ritrovare tanto in fretta un buon passo. La vettura si guida bene e le prime impressioni sono ottime?.

 

E allora perch? sostiene di aver bisogno di tempo?

?Sono in una nuova squadra, devo adattarmi a un altro modo di lavorare. Piccoli dettagli da sistemare, insomma?.

 

Ross Brawn ha elogiato la sua capacit? di regolare una monoposto. Ha gi? dato indicazioni agli ingegneri?

?Sono qui per questo?.

 

Brawn sostiene anche che vi intendete come ai vecchi tempi in Ferrari e Benetton.

?Condivido. Sono fresco e motivato come un ragazzino. E il fatto di conoscerci rende tutto il lavoro un po? pi? semplice?.

 

? dal 1999 che non scendevano in pista quattro campioni del mondo: pensa che sar? un elemento di difficolt? in pi??

?Ne sono convinto: non conta il curriculum di un pilota, ma quello che far?. Detto questo, ce ne sono di bravi. Sar? una sfida eccitante?.

 

Sincero: ? pi? dura del previsto?

?Al contrario. Temevo mi ci volesse molto di pi? a riprendere il ritmo?.

 

Prova ancora tensione prima di scendere in pista?

?La Formula 1 mi d? sempre eccitazione. Dopo tanto tempo, mi sembra di vivere un?esperienza originale. Squadra nuova, un ambiente diverso: ? un mondo da esplorare in cui mi sto divertendo come un ragazzino?.

 

Anche l?esperienza di dormire in un motorhome posteggiato nel circuito ? nuova...

?Eppure ho riposato benissimo. Non mi hanno dato fastidio i motori n? i generatori di corrente. Lo rifar??.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno in pratica si giocheranno il mondiale tre ragazzini, Schumacher, Alonso e Hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo Lucas! schumi non ? senna Ci mancherebbe altro! Schumi ? 100 volte meglio di senna!

 

 

Elixus... facci pace con il vino... Evidentemente ti fa male...

 

Bevi acqua, ? un consiglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×