Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

O e' nato qualche intoppo...ed il team non e' piu' assolutamente soddisfatto come a valecia..o e' button che ha dei problemi...io spero la seconda,ovviamente..

Ma non penso sia la seconda,dai button non e'poi cosi' scarso!puo' darsi che abbiano montato qualche aggiornamento che funziona bene a serbatoi scarichi e vada di me_da con tanta benzina,un pilota scarso non puo' vincere un mondiale,neanche con un missile. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stint di Alonso

63 1:20.983 -1.739

64 1:20.699 -0.284

65 1:21.226 +0.527

66 1:21.209 -0.017

67 1:21.492 +0.283

68 1:21.744 +0.252

69 1:21.602 -0.142

70 1:22.004 +0.402

71 1:21.895 -0.109

72 1:21.875 -0.02

73 1:21.966 +0.091

74 1:22.021 +0.055

 

? tutta la mattinata che fa stint di una decina di giri sul 21, che non mi sembrano n? carne n? pesce...e facciamolo 'sto stint di qualifica :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non penso sia la seconda,dai button non e'poi cosi' scarso!puo' darsi che abbiano montato qualche aggiornamento che funziona bene a serbatoi scarichi e vada di me_da con tanta benzina,un pilota scarso non puo' vincere un mondiale,neanche con un missile. :up:

 

Intendo dire che sia button che non si e' ancora adattato alla vetture e non trova un giusto setting..

 

A valencia sembravano tutti contenti...ora il passo sembra quelllo della lotus...mah...sapremo presto...e temo di sapere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

Come scrissi gi? tempo fa, la scelta di Maranello di non testare nulla di nuovo sulla F60 nell'ultima parte della stagione, inseguendo invece lo stupidissimo obiettivo del terzo posto nel Costruttori, non l'ho mai capita.

Beninteso, la F10 sembra essere nata benissimo lo stesso.

Fatico per? a credere che non avrebbero imparato qualcosa di pi? se avessero sperimentato nuove soluzioni, almeno sulle ali, con la F60.

Questo ? anche il mio pensiero. Inoltre sarebbe stato un comportamento pi? sportivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna anche considerare che le squadre provano tante cose, e non tutte si rivelano poi efficienti, quindi non c'? da sorprendersi di vedere un team che in una sessione di tests andava forte, nella successiva magari fatica un p?.

a Barcellona cercheranno tutti di mettere insieme quel che ? stato accumulato in queste sessioni, ed avremo una situazione piu delineata rispetto ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque quello che non capisco ? la Virgin. Almeno alla Lotus la macchina la provano, faranno tempi alti ma i test li fanno... La Virgin ha girato anche oggi pochissimo fino a adesso. Sembra che han paura di consumare la macchina (o che si stacchino altri pezzi.....)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma la Sauber ? la miglior vettura...

Poi c'? la Ferrari e molto pi? indietro McLaren. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendo dire che sia button che non si e' ancora adattato alla vetture e non trova un giusto setting..

 

A valencia sembravano tutti contenti...ora il passo sembra quelllo della lotus...mah...sapremo presto...e temo di sapere...

no non ce l'ho con te per quanto riguarda button,solo che ho letto in questo blog tanti post che sminuiscono button solo come una buona secinda guida. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o si ? bloccato il sitos ellenikos?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Sauber è sottopeso (semicit.)

 

:hihi:

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi riferivo affatto ai tuoi post perch? ti reputo una persona abbastanza attenta e ponderata quando scrivi, anzi mi trovo d'accordo con te sul fatto che la MC abbia fatto bene a continuare lo sviluppo sulla vettura 2009 anche perch? la macchina lo consentiva a differenza della ferrari.

La f60 aveva il motore in posizione molto pi? bassa e il cambio di dimensioni molto maggiori rispetto a quello attuale il che impediva il corretto posizionamento di un diffusore adatto che generasse un carico adeguato sfruttando i flussi convogliati sia dall'alettone anteriore e incanalati nel fondo, quindi un ulteriore sviluppo si sarebbe dimostrato del tutto inutile ai fine del progetto della vettura 2010, cosa completamente diversa per la MC che ha avuto la possibilit? di inserire un ottimo diffusore gi? la scorsa stagione(gi? triplanare) facendo in modo che gli sviluppi aerodinamici sulle ali potessero essere utlizzati anche per questa stagione con gli opportuni affinamenti ed evoluzioni del caso.

Voci di corridoio inoltre dicono che la ferrari abbia gi? in fase di realizzazione un nuovo diffusore quadriplanare con un buco sul fondo di dimensioni pazzesche(un foglio A3) che dovrebbe secondo indiscrezioni garantire una media di mezzo secondo a giro di incremento delle prestazioni abbinata alla soluzione da me descritta nel post precedente,naturalemnte quest'ultima notizia ? ancora tutta da dimostrare quindi ? da prendere con le molle.

Comunque sia si annuncia un anno interessante dove speriamo ci si possa davvero divertire

 

praticamente la Ferrari ? costruita essenzialmente attorno al diffusore, quindi un progetto totalmente nuovo e rischioso perch? non c'? stato un diretto riscontro in pista, mentre la mclaren ha fatto step pi? graduali sviluppando un simil diffusore 2010 sulla 2009 e contemporaneamente lavorare sulla 2010 in base ai dati rilevati dagli ultimi Gp del 2009, che da pi? rassicurazioni visto che s'? lavorato sia in pista che in galleria del vento.

 

quello che mi lascia perplesso ? il fatto che la ferrari abbia dovuto rialzare, seppur di poco, il motore, inclinandolo, per far entrare sto benedetto diffusore in sintonia con il resto della vettura, mi ricordo che la vettura che avrebbe dovuto soffrire di pi? l'utilizzo di questi diffusori era la RedBull, estremamente bassa di baricentro nel posteriore, ma non hanno fatto stravolgimenti, non hanno alzato, anche se di poco il baricentro, ma semplicemente spostato lo stesso in avanti.

 

sono curioso di vedere quello Bra....ehm Mercedes, semmai esista questo nuovo diffusore potrebbe sorprendere magari anticipando le voci di corridoio su quello della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo stint di Kobayashi non lo ferma pi? nessuno

 

83 1:19.661 +0.018

84 1:19.619 -0.042

85 1:19.565 -0.054

86 1:19.437 -0.128

87 1:19.621 +0.184

88 1:19.734 +0.113

89 1:19.718 -0.016

90 1:19.848 +0.13

91 1:20.353 +0.505

 

:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o si ? bloccato il sitos ellenikos?

e si anche a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque quello che non capisco ? la Virgin. Almeno alla Lotus la macchina la provano, faranno tempi alti ma i test li fanno... La Virgin ha girato anche oggi pochissimo fino a adesso. Sembra che han paura di consumare la macchina (o che si stacchino altri pezzi.....)

La Virgin ha dei problemi all'impianto idraulico, mi sembra (letto su motorsport-total.de). Dicono che stanno tentando delle soluzioni estemporanee (che purtroppo non funzionano...) e che il problema dovrebbe essere risolto per Barcellona. Devono fare ancora molta gavetta, sembra. Speriamo con risultati positivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma la Sauber ? la miglior vettura...

Poi c'? la Ferrari e molto pi? indietro McLaren. :hihi:

 

sar? la nuova Brawn? nata sulle ceneri della Bmw XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

quello che mi lascia perplesso ? il fatto che la ferrari abbia dovuto rialzare, seppur di poco, il motore, inclinandolo, per far entrare sto benedetto diffusore in sintonia con il resto della vettura, mi ricordo che la vettura che avrebbe dovuto soffrire di pi? l'utilizzo di questi diffusori era la RedBull, estremamente bassa di baricentro nel posteriore, ma non hanno fatto stravolgimenti, non hanno alzato, anche se di poco il baricentro, ma semplicemente spostato lo stesso in avanti.

 

 

anche la Red Bull ha fatto una modifica al motore, l'ha alzato, non inclinato come la Ferrari, ma alzato, seppur di poco (l'ho letto stamattina sulla Gazza) ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e si anche a me.

Sono stato io, a forza di provare a risolvere il mio problema con lo Javascript... :hihi:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se c'? questo famigerato nuovo diffusore, perch? non provarlo a Jerez ma aspettare gli ultimi test?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se c'? questo famigerato nuovo diffusore, perch? non provarlo a Jerez ma aspettare gli ultimi test?

? un mistero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah per me alla Mercedes sono in difficolt? col nuovo diffusore, o cmq con la nuova vettura.

 

l'anno scorso la McLaren gir? per gran parte dei test con l'ala posteriore 2008, e si diceva che stava preparando una super ala che desse una marea di carico (ricordo ancora chi diceva che Kovalainen alzava il piede in fondo al rettilineo :lol: ), poi invece a Melbourne (in realt? anche prima) si ? visto che erano semplicemente in difficolt?.

 

se hai qualcosa di cos? rivoluzionario la cosa pi? logica ? provarla per vedere se l'azzardo ? riuscito, non aspettare le calende greche per scoprire magari che non funziona e dover correre ai ripari senza averne il tempo.

 

per me ? chiaro che la Mercedes ha qualche difficolt? e non potr? competere per la vittoria subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×