Vai al contenuto
Kiwi

Ancora polemiche sui diffusori?

Post raccomandati

Io dico solo una cosa: se la Ferrari avesse nuovamente utilizzato un approccio troppo conservativo e stesse cercando di trovare una scusa per questo, stavolta, non la giustificher?.

Va bene lo scorso anno, ma quest'anno bisognava essere consapevoli delle possibili interpretazioni regolamentari sul diffusore e bisognava prendere provvedimenti.

Se per disgrazia dovessi assistere nuovamente al flop dello scorso campionato allora per quanto mi riguarda, sono da mandare a casa tutti i progettisti, Costa in primis che continuerebbe a progettare auto "standard" che eseguono il misero compitino e nulla pi?.

Significherebbe solo che non disponiamo di ingegneri in grado di avere fantasia e spinta innovativa.

Mi auguro siano solo voci o comunque che la Ferrari si dimostri veloce come tutti gli ingegneri ci hanno promesso lo scorso anno quando continuavano a ripetere di aver interrotto lo sviluppo della F60 proprio per questo motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota ingegnere :idolo:

 

Veramente il pilota ingegnere era quella gloriosa persona di cui te porti il nick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibili le parole di costa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibili le parole di costa

fossi in Montezemolo lo manderei via a pedate se anche quest'anno sar? deludente perch? si ? "attenuto al regolamento"... non ? una gara a chi monta meglio il modellino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente il pilota ingegnere era quella gloriosa persona di cui te porti il nick

 

nonch? inventore...

 

ero sarcastico comunque... :evillight:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe il l secondo anno che la Ferrari sbaglia progetto, per seguire in modo poco furbo i regolamenti, l'ha pagato anche la mclaren nel 2009, e visto che oramai si sa come vengono risolte certe questioni, era meglio essere più furbetti come sembra lo sia stata la mclaren, per cercare ogni possibilità tra i punti e virgole del regolamento. Ma forse il regolamento fIA in Ferrari lo traducono dall'inglese al greco e dal greco all'italiano, magari con google traslate e ne perdono un po il senso :rotfl::fear2:

 

La Ferrari in passato era la squadra che faceva delle interpretazioni dei regolamenti uno dei suoi punti di forza, ora rosica solo se gli altri hanno avuto l'acume di sfruttare un qualche buco regolamentare... Che si mettano a lavorare per migliorare la macchina e facciano meno polemiche... patetici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che manca quel signore sudafricano a progettare le macchine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ? il secondo anno che sbaglia progetto, forse il regolamento fia lo traducono inglese->greco->italiano magari con google traslate e ne perdono un po il senso :fear2:

 

La Ferrari in pasato era la squadra che faceva delle interpretazioni dei regolamenti uno dei suoi punti di forza, ora rosica solo se gli altri hanno avuto l'acume di sfruttare un qualche buco regolamentare... Che si mettano a lavorare per migliorare la macchina e facciano meno polemiche... patetici.

 

no che dici...in ferrari ? da anni che si usa BabelFishTM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe il l secondo anno che la Ferrari che sbaglia progetto,per seguire in modo poco furbo i regolamenti, ne ha pagato anche la mclaren nel 2009, e visto che oramai si sa come vengono risolte certe questioni, era meglio essere pi? furbetti per cercare ogni possibilit? tra i punti e virgole del regolamento. Ma forse il regolamento fIA lo traducono dall?inglese inglese al greco e dal greco all'italiano, magari con google traslate e ne perdono un po il senso :rotfl::fear2:

 

La Ferrari in passato era la squadra che faceva delle interpretazioni dei regolamenti uno dei suoi punti di forza, ora rosica solo se gli altri hanno avuto l'acume di sfruttare un qualche buco regolamentare... Che si mettano a lavorare per migliorare la macchina e facciano meno polemiche... patetici.

QUOTO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che manca quel signore sudafricano a progettare le macchine...

Non posso che quotarti, Byrne era Byrne, un punto fermo.

Tuttavia aspettiamo prima di fasciarci la testa.

Il progetto Red Bull 2009 era ottimo e vincente, eppure non partiva con il concetto di doppio diffusore.

Vediamo come andrà questa macchina prima di mandare Costa a ca*are. Ma se dovesse rifallire, sarebbe opportuno fare delle serie analisi...

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok la situazione ? chiara ma non mi tornano i conti...

? evidente che Costa si stia "cagando in mano" (scusate il francese...)

Quello che non mi torna ?: in base a quali dati oggettivi te la fai addosso???

PERCH????

 

Forse hanno lavorano mesi e mesi senza trovare soluzioni veramente innvoative?

Mettono le mani avanti? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok la situazione è chiara ma non mi tornano i conti...

È evidente che Costa si stia "cagando in mano" (scusate il francese...)

Quello che non mi torna è: in base a quali dati oggettivi te la fai addosso???

PERCHÈ???

 

Forse hanno lavorano mesi e mesi senza trovare soluzioni veramente innvoative?

Mettono le mani avanti? :wacko2:

 

Forse loro ieri credevano di essere gli unici con il telo dietro il diffusore e quando anche oggi hanno visto la McLaren col diffusore nascosto se la stanno facendo addosso. Perchè se questa è la McLaren, immaginati la RBR.

 

Questa storia mi ricorda la storia del gigante Fingel che per cacciare via 1 gigante molto più grande di lui si mise nella culla e quando arrivò quell'altro, sua madre gli disse:"Fingel non c'è ora è al lavoro, questo è suo figlio". E quell'altro disse:"Se questo è il figlio, figuriamoci suo padre!" e scappò.

 

Ok, fine del momento "ricordi di infanzia".

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe il l secondo anno che la Ferrari sbaglia progetto, per seguire in modo poco furbo i regolamenti, l'ha pagato anche la mclaren nel 2009, e visto che oramai si sa come vengono risolte certe questioni, era meglio essere pi? furbetti come sembra lo sia stata la mclaren, per cercare ogni possibilit? tra i punti e virgole del regolamento. Ma forse il regolamento fIA in Ferrari lo traducono dall'inglese al greco e dal greco all'italiano, magari con google traslate e ne perdono un po il senso :rotfl::fear2:

 

La Ferrari in passato era la squadra che faceva delle interpretazioni dei regolamenti uno dei suoi punti di forza, ora rosica solo se gli altri hanno avuto l'acume di sfruttare un qualche buco regolamentare... Che si mettano a lavorare per migliorare la macchina e facciano meno polemiche... patetici.

Tu fai dell'ironia, ma io credo veramente (:hihi:) che la gente di Maranello abbia bisogno di imparare l'inglese. In effetti le migliori interpretazioni regolamentari della Ferrari risalgono all'epoca di Brawn e Byrne (a cominciare dai deviatori di flusso nel 1999, in Malesia), che l'inglese lo masticano. Ai nostri eroi sfuggono le "sfumature" della lingua albionica evidentemente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se fosse tutta una specie di tattica? A me sembra assurdo che ancora prima di vedere le altre macchine Costa parli cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due sono le cose, o Costa si sta parando il c**lo o abbiamo trovato il Mourinho della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confesso di sganasciarmi dalle risate nel vedere la tracotanza della SF che spillava da tutti i pori proprio ieri e assistere ora a tale piagnisteo sui diffusori, come da miglior piangina del mondo (Barrichello).

 

Penso che in questo il sangue freddo finnico sarebbe stato d'aiuto. Insomma ...... ci si smerda prima ancora di iniziare ! Mah !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bh?, come ho gi? detto in un post precedente la ferrari non osa mai pi? di tanto, lo si vede chiaramente nelle forme esterne, ((anche se pu? non voler dir nulla, la ferrari ha una linea molto pulita, forse non cos? estremamente rastremata come la mclaren, ma pi? pulita nelle forme...)) gi? vedendo esternamente la mclaren sembra un progetto molto pi? complicato... vedremo luned? come andranno le cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo e vediamo...per fortuna posso tifare Schumy se le cose dovessero mettersi male...Ross Brawn + Mercedes + Schumacher....mmmhhhhh, mi sa di roba che cammina come un treno...vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? dal 2006 che dico che in Ferrari hanno fatto un errore madornale a pensionare Byrne e mettere Costa al suo posto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×