Vai al contenuto

Post raccomandati

:asd: sarà la metà europea che ha preso il sopravvento :hihi:

:asd:

In certe realtà per un posto assumono due persone. Appena ricevuta la paga, spariscono per 1-2 settimane. Sto parlando di slavi, grandi bire.

cmq per esperienza di fabbrica è vero che l'operaio extracomunitario ti costera anche la metà ma anche come lavora (per non dire come ti incula) vale la metà

In aziende serie il costo è assolutamente identico. Lo so per certo. Ma la qualità del lavoro svolto, appunto, spesso vale la metà.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=19959&view=findpost&p=731318

Ma potrei citarne altri, riferiti ad altri "atenei"...

grazie caro...non ho bisogno di altro per capire...da rimare allibiti proprio..

Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia una favoletta , la dura realt? ? che un laureato si fa il c**lo passando gli anni migliori sui libri mentre le forze lavoro di fresca immigrazione hanno il vantaggio dell'et? e di essere assunti a basso costo con meno pretese. L'immigrato vorrebbe guadagnare bene? e beh certo tutti lo vogliono.

ci sono datori che ti ricattano,o lavori per lui alle sue (basse) condizioni economiche o senn? ciao.e un italiano senza lavoro resta a casa,un immigrato che non sia comunitario se perde il lavoro rischia di perdere anche il permesso di soggiorno.

per questo l'italiano pu? mandare a fare inculo il datore mentre l'immigrato no,deve prendere quello che viene e stare zitto senn? rischia.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? caro Ferrarista che non puoi sputare nel piatto che ti da da mangiare tutti i giorni (o fare sempre malattia ad esempio) solo perche hai la laurea e credi che tutto ti sia dovuto, perche devi pensare che occupi un posto in cui non servirebbero le competenze di un laureato, e se in quel posto non fai carriera o non sali di livello non ti lamentare perche se veramente hai i co****ni cerchi da un altra parte dove sono rishieste le tue competenze, ma siccome fa comodo avere il c**lo al caldo dove sai che nessuno ti manda mai via anche se magari prendi solo 900 euri al mese o cmq rischi poco o niente ? piu facile sputare/lamentarsi/fare malattia.

tutti lavorano per necessita, soprattutto quelli che sono andati a lavorare appena potevano.

Se ? vero che tutti lavorano per necessit?, ? anche vero che uno vorrebbe fare un certo tipo di lavoro dopo aver studiato per anni. E molti di quelli che si accontentano di un posticino da 4 soldi non lo fanno per pigrizia, ma perch? sono sono riusciti a trovare di meglio dopo anni di ricerca instancabile.

Prendo il mio esempio: ci sono dei lavori che io, con una laurea in fisica, non farei mai per principio come insegnare a scuola...ma se dopo anni di ricerca instancabile non fossi riuscito a trovare uno straccio di lavoro, mi troverei costretto a ripiegare su quello...ma certo non lo farei volentieri...

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

In aziende serie il costo è assolutamente identico. Lo so per certo. Ma la qualità del lavoro svolto, appunto, spesso vale la metà.

faccio un esempio questo raccontatomi da un ex collega che arrivava appunto da una fabbrica che avvolgeva fili su grosse bobine.

Allora arrivato il marocchino lui che era li da 4 anni gli spiega come deve fare il lavoro, e in pratica succede per dire un esempio banale gli dice di partire e fare 6 bobine con filo verde e gli chiede sai cos'e?

e lui si si, e gli fa vedere come si fa.

Fatto questo parte e inizia poi il mio collega torna questo ha fatto su 6 bobine con tutti i fili di vari colori che c'erano li :hihi:

Il mio collega torna e gli chiede ca**o hai fatto? Perche non le hai fatte tutte col filo verde e lui risponde perche me l'hai detto tu :hihi:

Questa una cosa minima del ca**o per farti capire, ma era cosi anche in tante altre cose.

Per non parlare delle inculate sindacali, ne sanno piu degli italiani.

Modificato da AdrianoGalliani

Link al post
Condividi su altri siti

ma che c'entra sta roba mo :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Se è vero che tutti lavorano per necessità, è anche vero che uno vorrebbe fare un certo tipo di lavoro dopo aver studiato per anni. E molti di quelli che si accontentano di un posticino da 4 soldi non lo fanno per pigrizia, ma perchè sono sono riusciti a trovare di meglio dopo anni di ricerca instancabile.

Prendo il mio esempio: ci sono dei lavori che io, con una laurea in fisica, non farei mai per principio come insegnare a scuola...ma se dopo anni di ricerca instancabile non fossi riuscito a trovare uno straccio di lavoro, mi troverei costretto a ripiegare su quello...ma certo non lo farei volentieri...

Ecco pero in caso fosse cosi, accontentati per iniziare e non ti stupire se c'e chi ha studiato meno di te e prende di piu. Perche a suo tempo ha fatto la scelta di andare subito a lavorare e magari son cmq 6 anni che pure lui si fa il mazzo e non penso sia partito con lo stipendio alto, cmq se non ti va bene ne puoi sempre cercarne un altro, un genio come te non dovrebbe fare troppa fatica :asd: oppure fai quello a malincuore, dopotutto penso che nessuno ti abbia obbligato a studiare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco pero in caso fosse cosi, accontentati per iniziare e non ti stupire se c'e chi ha studiato meno di te e prende di piu. Perche a suo tempo ha fatto la scelta di andare subito a lavorare e magari son cmq 6 anni che pure lui si fa il mazzo e non penso sia partito con lo stipendio alto, cmq se non ti va bene ne puoi sempre cercarne un altro, un genio come te non dovrebbe fare troppa fatica :asd: oppure fai quello a malincuore, dopotutto penso che nessuno ti abbia obbligato a studiare.

Non è che uno perchè lavora abbia piu' voglia di un altro, il mito che chi studia non abbia voglia è una cazzata, gente che non ha mai fatto un ca**o me l'ha detto anche a me tante volte, ma io li ho sempre presi per il c**lo; "Io? io ho sempre studiato fatto sport ecc.. tu non hai mai fatto un cazz nella vita e io mi facevo il c**lo mentre te fumavi al barre" ahhah poi son d'accordo con cek ma solo parzialmente in quanto la maggior parte degli immigrati che ho conosciuto erano irregolari, il foglio di via non significa niente e vale solo in un piccolo numero di casi

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che razza di ragionamento ?? Devo stare zitto perch? ho fatto volontariamente una scelta coraggiosa per essere pi? qualificato di un diplomato? Ma che ca**o dici?

Link al post
Condividi su altri siti

ferrarista on fire :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che razza di ragionamento è? Devo stare zitto perchè ho fatto volontariamente una scelta coraggiosa per essere più qualificato di un diplomato? Ma che ca**o dici?

Scusa hai fatto una scelta sapendo a cosa andavi incontro? non puoi recriminare ora.

Hai piu probabilita di guadagnare se trovi un lavoro da laureato e siamo daccordo tutti.

Ma sei anche cosciente che se non trovi quel lavoro (e in molti casi è cosi e lo sai) ti devi accontentare, perche c'e cmq gente che lavora da piu tempo e ha fatto cmq la gavetta.

Link al post
Condividi su altri siti

se tutti andassero a lavorare perch? tanto " non faremo mai quello per cui studiamo " , tra 10 anni ci ritroviamo acculturati come lo sri lanka

Link al post
Condividi su altri siti

è vero anche questo. pero se andiamo avanti cosi va a finere che noi si va a lavorare in sri lanka e loro vengon qui :asd:

se ci pensi, è vero, voglio dire quanti fanno quello per cui hanno studiato?

Link al post
Condividi su altri siti

io so solo che quelli della zona, che non hanno mai avuto voglia di fare un ca**o, e alla fine sono andati a lavorare, sono delle capre ignoranti, l'uniche cose che sanno fare nella vita sono bestemmiare,ridacchiare, e sperperare i quattrini in cene e uscite. da vergognarsi a dare il diritto di voto a certa gente, di sicuro non saranno tutti cos?, ma molti si

Link al post
Condividi su altri siti

? vero anche questo, e in parte ammetto che mi riconosco, ma devo dire la verit?: lavorare sulla strada mi ha cambiato molto, forse in peggio, anzi sicuramente, per? ora so come ? la vita reale di chi tutti i giorni va al lavoro e lotta con le unghie e con i denti pur di non arrendersi e di non soccombere a questo mondo di m***a, quelli che fanno rissa facile per 10 euro, chi non gliene fotte un ca**o di farsi 2 mesi di galera, quelli che fanno carte false pur di mantenere i figli, chi va a zozze, chi fa le corna con 5 figli, chi spara le spalle al collega, chi non arriva a fine mese ma i soldi per 2 palline li trova sempre, chi fa il prepotente nel quartiere, chi comanda ad alti livelli e muove la citt?.

Tutto il contrario di quello che ci insegnano da bambini insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

aridaje e che c'entra questo col discorso?

Link al post
Condividi su altri siti

come cosa centra?

ha detto

so solo che quelli della zona, che non hanno mai avuto voglia di fare un ca**o, e alla fine sono andati a lavorare, sono delle capre ignoranti, l'uniche cose che sanno fare nella vita sono bestemmiare,ridacchiare, e sperperare i quattrini in cene e uscite

gli ho detto anche il perche lo fanno, poi vabe non condivido tutto, ma in parte è cosi.

cmq non è che non hanno avuto voglia di fare un ca**o, magari non gli piaceva studiare non avevano voglia di andare a scuola, pero al lavoro si sono trovati anche bene, cioe poi dipende da caso a caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa hai fatto una scelta sapendo a cosa andavi incontro? non puoi recriminare ora.

Hai piu probabilita di guadagnare se trovi un lavoro da laureato e siamo daccordo tutti.

Ma sei anche cosciente che se non trovi quel lavoro (e in molti casi ? cosi e lo sai) ti devi accontentare, perche c'e cmq gente che lavora da piu tempo e ha fatto cmq la gavetta.

Ma non puoi certo vietare a un laureato di lamentarsi per il lavoro di m***a che ? riuscito a trovare: non si chiama sputare nel piatto in cui si mangia, ma si chiama incazzarsi per essersi dovuto piegare a fare una lavoro di m***a pur di tirare avanti...e mi pare una cosa abbastanza legittima...

Link al post
Condividi su altri siti

ferrarista on fire :wub:

E tu smettila che ci pigliano per ricchioni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ferrarista difensore dei laureati :wub:

Link al post
Condividi su altri siti