Vai al contenuto
Beyond

Le grandi personalit? della F1 di questo decennio

Tre protagonisti indiscussi  

63 utenti hanno votato

1. 1. Il diamante grezzo, il pilota con maggiore talento naturale

2. 2. Media man, il pilota che sapeva attrarre su di s? l'attenzione del paddock

3. 3. Il pilota pi? "preso in giro", quello che nel forum partono le risate (o le bestemmie a seconda)

Post raccomandati

Jacques, anche perch? si parla di decennio... io comunque ho chiarito bene a quali condizioni avrei fatto quei due nomi.

La nostalgia mi frega sempre... ;-)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una curiosit?: gli utenti che non stanno votando Schumacher come pilota pi? talentuoso, lo fanno perch? lo reputano pi? lento di gente come Raikkonen, Alonso e Hamilton (il che sarebbe grave) o perch? lo collocano pi? negli anni '90 che negli anni 2000?

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una curiosit?: gli utenti che non stanno votando Schumacher come pilota pi? talentuoso, lo fanno perch? lo reputano pi? lento di gente come Raikkonen, Alonso e Hamilton (il che sarebbe grave) o perch? lo collocano pi? negli anni '90 che negli anni 2000?

Sicuramente la prima. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

lento o veloce ? una semplificazione per definire talentuoso. Poi talentuoso non ? sinonimo di miglior.

Efettivamente considerando il Schumacher dei 90 magari lo averebbe votato

Link al post
Condividi su altri siti

Essere pi? veloci non vuol dire necessariamente avere pi? talento. Schumacher ha costruito la sua carriera su tante altre cose, l'impegno, la minuziosit? nel preparare la macchina, il tempo passato insieme alla squadra. Raikkonen ? un animale, lo metti in macchina e lui fa il resto. Forse non ha pi? talento di Schumacher, ma di sicuro ci ha "lavorato" anche di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la prima. :hihi:

Ora ho letto che c'è qualcuno che lo reputa inferiore a Montoya, il sondaggio sta degenerando :hihi:

Poi c'è una terza possibilità: sta talmente sulle palle che evitano perfino di votarlo in un sondaggio che non dovrebbe neanche sollevare la minima discussione.

Grazie per il tuo intervento Apocalisse :up:

Fatto sta che, anche alla luce delle tue considerazioni, non dovrebbero permanere tanti dubbi.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Ora ho letto che c'? qualcuno che lo reputa inferiore a Montoya, il sondaggio sta degenerando :hihi:

Poi c'? una terza possibilit?: sta talmente sulle palle che evitano perfino di votarlo in un sondaggio che non dovrebbe neanche sollevare la minima discussione.

Grazie per il tuo intervento Apocalisse :up:

Fatto sta che, anche alla luce delle tue considerazioni, non dovrebbero permanere tanti dubbi.

Il fatto ? che se uno prendesse alla lettera questi sondaggi, sulle domande riguardanti caratteristiche positive si dovrebbe sempre votare Schumacher, tranne nelle partenze dove era una mezza ciofeca. Ma si trasformerebbe in una palla terrificante no?

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho dubbitato fra Hamilton e Alonso (discorso talentuoso)

Ma nel equilivrio, ho preferito le ragioni del cuore per dare il voto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vedere Hakkinen a 0 dietro Kubica e Montoya...qualcuno gli regali un voto! :D

Link al post
Condividi su altri siti

pi? dotato di talento naturale per me ? stato Montoya.

chi non ci crede ... magari vada a rivedersi l'ultimo giro di qualifica a Spa nel suo primo anno di F1 quando incominci? a piovere e nell'arco di 10 secondi passarono sul traguardo lanciandosi per il giro finale lui schumi e marika (soprannome affettuosondi raplh) ... e guardi i distacchi a fine giro.

claudio

quoto per Montoya, la sua irruenza e caratteraccio hanno pesato molto nella sua carriera, ma io lo ritengo un talento puro, un diamante grezzo, grezzissimo, un Mansell del 2000, che sale in macchina e pesta sull'acceleratore, tutto il resto ? noia... :superlol:

per il pi? simpaticop e comunicativo si potrebbe dire Villeneauve jr ma dovendo schegliere direi Irvine.

Sul pi? preso in giro direi Ide, anche se ? durato poco. :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher, Schumacher, Ide.

Il primo ? stato il grande protagonista del decennio, portando a casa da solo la met? dei titoli. Anche per questo ? stato il pi? seguito dai media, e ne ? dimostrazione il seguito che hanno avuto le voci sul suo ritorno, poi confermato.

Su Ide c'? veramente poco da dire, l'ho votato come pippa del decennio e pi? in generale come ottimo rappresentante per i giapponesi che tanto ci hanno fatto ridere in questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei sottolineare, a scanso equivoci, che nel sondaggio Yoong non si riferisce al nostro amato e venerato admin. Questo perchè uno, magari leggendo il fatto delle risate nel forum e del preso in giro, potrebbe essere tratto in inganno.

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen, uno "stilista" delle piste, ? stato uno dei grandissimi dei suoi tempi, contro uno dei migliori in senso assoluto. Pilota preciso, veloce e determinato, la cui classe viene sottovalutata. Immensamente pi? bravo dei vari Alonso,. Hamilton e company.

Montoya ha vinto la corsa pi? importante del mondo, come Villeneuve, capace anche di imporsi in f1, seppur solo in qualche stagione. Se parliamo di corse in circuito li dobbiamo citare.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il talento pi? cristalino ? Alonso, e ragiungge un alto livello in tutto, diventando un pilota fortissimo.

E? chiaro che tutti i piloti a questo livello hanno doti eccezionali, ma solo quando si lavora con loro si capisce fino in fondo le loro reali capacit?. Solo allora si capisce quanta conoscenza hanno davvero della vettura e su come sono in grado di comunicare con gli ingegneri ed i progettisti per portare lo sviluppo nella giusta direzione.

Alonso in questo senso ha una classe a parte e mi ha riportato da subito alle esperienze di Ayrton Senna, Niki Lauda o Alain Prost.

Alonso sa esattamente cosa vuole ed e? capace di spiegarlo ai tecnici in quella particolare meniera che ci consente di offrirgli subito quello di cui ha bisogno

Io spero che nel secondo decenio Alonso possa regalarci pi? spettacolo e 2 o 3 titoli :hihi: Personalit? e capacit? non manca ... ed i rivali ci sono li, veri rivali, per fare pi? grandi le vittorie o le sconfitte

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen, uno "stilista" delle piste, ? stato uno dei grandissimi dei suoi tempi, contro uno dei migliori in senso assoluto. Pilota preciso, veloce e determinato, la cui classe viene sottovalutata. Immensamente pi? bravo dei vari Alonso,. Hamilton e company.

Montoya ha vinto la corsa pi? importante del mondo, come Villeneuve, capace anche di imporsi in f1, seppur solo in qualche stagione. Se parliamo di corse in circuito li dobbiamo citare.

Su Hakkinen sono perfettamente d'accordo con te.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? dotato di talento naturale per me ? stato Montoya.

chi non ci crede ... magari vada a rivedersi l'ultimo giro di qualifica a Spa nel suo primo anno di F1 quando incominci? a piovere e nell'arco di 10 secondi passarono sul traguardo lanciandosi per il giro finale lui schumi e marika (soprannome affettuosondi raplh) ... e guardi i distacchi a fine giro.

claudio

Ho cercato disperatamente un video di quell'occasione, senza successo. Potresti aiutarmi a ricordare, con delle immagini di quella qualifica?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il talento pi? cristalino ? Alonso, e ragiungge un alto livello in tutto, diventando un pilota fortissimo.

diapoa622.jpg w1920.png

XD

Link al post
Condividi su altri siti

XD

XD

Link al post
Condividi su altri siti

OT: Complimenti a mongo per la firma, ? incredibile leggere quante boiate ha detto Merzario.

Link al post
Condividi su altri siti

OT: Complimenti a mongo per la firma, ? incredibile leggere quante boiate ha detto Merzario.

Merzario, bisogna ammetterlo, ? sempre stato un uomo molto (forse troppo) coraggioso. Questa affermazione, per chi ne avesse bisogno, ne ? l'ennesima conferma.

Altro che Clint Eastwood!

t33-Merz.jpg

Clint-Eastwood-Picture-western1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti