Vai al contenuto
Mito Ferrari

Costo della Vita

Post raccomandati

Anche tra nord e nord ci sono differenze importanti. Bar della stazione, per esempio tra Udine e Bolzano. Cappuccino e brioche, 1.70 a Udin, 2.30 a Bolzano (con sconto ferroviere).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cek questo non c'entra niente. ovvio che le spese dipendono dallo stile di vita. ma se faccio la stessa vita, a napoli spendo meno che a milano.

questo l'ho capito,però un conto è stare a milano e un conto è stare a napoli con tutto il rispetto.

parlo ovviamente dei servizi che può offrire una città che è il fulcro economico di tutto il paese.moda,spettacoli,sport,cultura...da questo punto di vista è la città piu viva d'italia,solo roma è simile.paesagisticamente è un altro discorso ovviamente

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

roma non ? meno di milano, per? penso che cmq ci siano buone differenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il costo della vita ? assurdo. Vivo tra Roma e Bergamo e la differenza non c'?: entrambe le citt? di bastonano. Inoltre con l'euro, molti commercianti hanno fatto i "birbaccioni". Insomma mi chiedo come si faccia a sostenere spese pesanti senza ricorrere a stratagemmi, a volte addirittura illegali. Di contro quello che sconvolge sono i costi che rasentano l'assurdo. Mi riferisco ad alcune prestazioni sanitarie, estremamente importanti e pregne di responsabilit? per il medico ma pagate dall'utente una miseria. Come dire che il costo non si proporziona all'importanza di ci? che si sta acquistando, sia esso un bene strumentale che una prestazione sanitaria. Direi che questa ? la vera discrepanza italiana. Paghiamo troppo le ca**ate e troppo poco le cose che realmente sono importanti.

 

Caso a se sono gli immobili. Ma lasciamo stare che ? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so al nord, ma da noi i medici prendono minimo 100? solo per prendere in mano lo stetoscopio :hihi:

 

in compenso il costo della vita ? molto basso (rispetto al nord), cos? come gli stipendi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soldi al medico di famiglia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no parlo di dermatologi, otorini e roba varia. Perfino i veterinari si fanno pagare a peso d'oro per nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i medici fanno quello che vogliono, prezzi assurdi.

alcune categorie ci sguazzano, altre soffrono. poi per? i primi dichiarano pure meno dei secondi XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i medici fanno quello che vogliono, prezzi assurdi.

alcune categorie ci sguazzano, altre soffrono. poi per? i primi dichiarano pure meno dei secondi XD

i tabaccai pure guadagnano bene, facci un pensierino, gabri? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scherza tu, sempre dovrai venire da me per un francobollo o qualcosa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I liberi professionisti guadagnano mediamente tanto ovunque, piuttosto mi sconcerta un p? l'esempio di FlyingFinn riguardo al cappucino tra due posti non cos? lontani tra di loro.

Esemplificando sono 60 centesimi di differenza su una media di 2 euro. Cio? il 30%, mica poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scherza tu, sempre dovrai venire da me per un francobollo o qualcosa :hihi:

piuttosto vado dal tabaccaio a fianco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche i parrucchieri guadagnano un botto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

conosco fisioterapisti che girano in porsche cayenne turbo e range rover

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti bisognava andare a studiare dentista o veterinario.

ing ? solo un pacco,secondo me prendo di piu io adesso che un neoing sotto padrone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei posti turistici vale tutto il doppio

 

C'? una eccezione: Saragozza. Non ? turistico e si paga il doppio ugualmente. Ma come nessuno ti obliga a consumire, noi abbiamo la istituzione salvatora: Il Comune. Ti demoliscono con delle tasse criminali :hihi:

 

 

A Spagna, col arrivo del euro la salita dei prezzi ? stata pazzesca.... il problema ? che gli stipendi non hanno salito nella stessa proporzione nemmeno in sogni

 

 

Trovo vergognoso che a Saragozza prendere un caffe vale 1,20 o 1,30 euro nel posto pi? semplice...senza sederti in tavola.

 

 

Ma tutto si pu? relativizzare. Penso quanto vale un caffe (o una birra) a Parigi.... e mi fa pensare che ancora risparmio un sacco :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu che altro sono gli affitti alti che mi preoccupano

se per costo della vita s'intende ristorante/pizza/caffè/abbigliamento non avrei problemi visto che non vado al ristorante,neanche in pizzeria,non bevo caffè e non compro roba da vestire. se mi sto facendo tante seghe mentali per spendere 160 euri (poco meno della tredicesima calcolata da novermbre di quest'anno) per un nintendo ds figuriamoci le altre cazzatine

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il prezzo del ristorante segnala quel del affito di appartamento

 

 

A Saragozza chi affita un apartamento...sicuramente non mangia dopo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a saragozza almeno la figa costa poco? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende molto dove si va.

 

vicino casa mia (prov di monza) ho un ristorante pizzeria con 10 euro prendo una capricciosa/o simile, una coca cola media o birra media un dolce fatto in casa o gelati confezionati tipo tartufo bianco.

 

mentre con 20 euro penne al salmone pesce spada alla griglia con insalata + coca cola/birra e dolce.

 

e pure a napoli o altre citt? del sud ci sono ristoranti cari. specialmente in centro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×