Vai al contenuto
FILIPPO

tra MS e Ferrari ne resta in piedi uno solo: vincere o morire

Post raccomandati

L'unica certezza che abbiamo ? che Alonso conosce bene la F2007. :P Perch? Schumacher avrebbe dovuto rimanere in Ferrari? Per aiutare il suo ultimo avversario in pista a tornare a vincere? Questo per me ? un motivo in pi? che l'ha spinto verso la Mercedes... e lo capisco benissimo.

Si, certo... come ha aiutato Massa e R?ikk?nen... :yes::hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ULTIMA VOLTA CHE LO SCRIVO ... poi ognuno continui a pensarla come meglio gli piace :

Schumi nel 2006 ? stato fatto fuori da LCDM e contro il volere di JT

... infine per augurarvi BUON ANNO ! una chicca ... il contratto firmato da Schumi con Mercedes porta la data del 30 novembre scorso. (chiss? se questa data verr? mai fuori ...)

Link al post
Condividi su altri siti

ULTIMA VOLTA CHE LO SCRIVO ... poi ognuno continui a pensarla come meglio gli piace :

Schumi nel 2006 ? stato fatto fuori da LCDM e contro il volere di JT

... infine per augurarvi BUON ANNO ! una chicca ... il contratto firmato da Schumi con Mercedes porta la data del 30 novembre scorso. (chiss? se questa data verr? mai fuori ...)

puoi scrivirci per ultima volta (:hihi:) che cose ha dichiarato Schumacher nel 2006 sulla sua uscita della F1 come pilota?

Link al post
Condividi su altri siti

puoi scrivirci per ultima volta (:hihi:) che cose ha dichiarato Schumacher nel 2006 sulla sua uscita della F1 come pilota?

Io sottoscritto, Michael Schumacher, tedesco di nascita ma italiano nel cuore, prometto solennemente che mai e poi mai abbandoner? la mia amata Scuderia e i miei cari amici italianima per sempre veglier? sul cavallino consigliando e testando. Amen.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto ? possibile, ma questo discorso presuppone che MS avesse gi? deciso di ritirarsi (tanto da dirlo a LCDM) gi? ad inizio 2006.

Se la decisione di ritirarsi avesse dovuto "tranquillizzarlo" psicologicamente, ed ? possibile, lo avrebbe fatto da subito, invece ebbe un rendimento "su e gi?" nella stagione (vedi la sconcertante gara in Ungheria e quella deludente in Turchia).

Per inciso, non so quanto potesse ritenere probabile il titolo subito dopo Monza, anche se aveva vinto. In fondo, prima di Monza veniva da due delle peggiori gare della carriera.

La mia impressione ? che avesse deciso il ritiro solo a met? stagione, quando ebbe la confessata "nausea da volante" e che a fine stagione, ripresosi, sarebbe invece rimasto volentieri. Ma a questo punto avrebbe messo in difficolt? Massa, perch? la Ferrari non sarebbe tornata indietro con Raikkonen (certamente contattato da mesi, da quando MS comunic? loro privatamente l'intenzione di ritirarsi) ed avrebbe sacrificato il brasiliano.

Gia' da qualche mese,nel 2005,si vociferava che il tedesco stesse riflettendo sull'addio,anche se una data non era stata comunicata.Poi abbiamo visto che MS proprio decississimo sulle sue scelte professionali non lo e'.Per esempio in tre anni una richiesta precisa di ruolo in Ferrari non l'ha mai fatta(non e' che Maranello l'abbia aiutato).Anche la storia delle corse in moto denota un certo sbandamento.Questo sta a significare che probabilmente di ritiro MS ne parlava gia' a fine 2005 con LCDM.

L'inizio del 2006 e' stato negativo per questa decisione ''in fieri'',ma soprattutto perche' la f248 era indietro in fatto di sviluppo.

Il mio modesto parere su Ungheria e Turchia 2006 e' il seguente.

Premesso che nella foga dei duelli ruota a ruota il tedesco ha fatto tanti errori in carriera,ma si e' speso sempre al 100%;

premesso che il duello con Renault-Alonso era veramente all'ultimo respiro;

Ungheria:ha buttato i punti al vento negli ultimi giri,ma poi ha giustamente detto che lui ha sempre vissuto le corse cosi'.Poi dal muretto non sono arrivate le direttive giuste.Tieni poi presente che il giro di qualifica con la penalizzazione e' stato giudicato il giro veloce ''piu' estremo'' dell'epoca moderna.Credo che io stesso abbia aperto un topic nel passato(non mi ricordo se in amarcord).

Turchia:l'errore fatale lo ha fatto il muretto,facendo rientrare i piloti insieme,poi MS si e' distratto ed e' andato lungo,ma si capisce che mai si sarebbe aspettato una cosa del genere che in passato non era mai avvenuta!

Non credo nemmeno che poi,a fine stagione, cambio' idea.Anche la famiglia era d'accordo sullo stop ed anzi le ultime gare del 2006 sono state con il coltello fra i denti(anche oltre le prestazioni del passato) forse anche perche' ormai si sentiva ''liberato'' dal peso di quella vita estrema che durava da 15 anni.Anche il saluto cavalleresco agli uomini della scuderia e l'incoraggiamento al team il giorno della rottura in Giappone fotografano un uomo che aveva preso (almeno in quei mesi)una decisione molto convinta.

Link al post
Condividi su altri siti

... anche quando ho scritto "E SE NON FOSSE UNO SCHERZO ?" in molti mi hanno bonariamente preso per il C ......

vedi tu "che sai!?" Mongo bello !!!

Link al post
Condividi su altri siti

post mortem

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

... anche quando ho scritto "E SE NON FOSSE UNO SCHERZO ?" in molti mi hanno bonariamente preso per il C ......

vedi tu "che sai!?" Mongo bello !!!

:hihi:

Non so se sai da quale strada voglio caminare.

I tifosi di Schumacher mettono in dubbio molte cose che si contradiscono con le propie dichiarazioni del pilota amato.

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

Non so se sai da quale strada voglio caminare

I tifosi di Schumacher mettono in dubbio molte cose che si contradiscono con le propie dichiarazioni del pilota amato.

GIUSTO PER CAPIRCI ... non sono MAI stato un tifoso di schumi ... anche se lo considerio uno dei pi? grandi piloti dei tempi recenti !

cos? come non ho nemmeno MAI fatto il tifo per Senna che, nonostante ci?, considero IL MIGLIOR pilota dei tempi recenti.

pi? semplicemente ... magari ... sono un pochino dentro "le cose" della F1 e a volte mi capita di poter ricevere informazioni precise. TUTTO QUI !

claudio

Link al post
Condividi su altri siti

GIUSTO PER CAPIRCI ... non sono MAI stato un tifoso di schumi ... anche se lo considerio uno dei pi? grandi piloti dei tempi recenti !

cos? come non ho nemmeno MAI fatto il tifo per Senna che, nonostante ci?, considero IL MIGLIOR pilota dei tempi recenti.

pi? semplicemente ... magari ... sono un pochino dentro "le cose" della F1 e a volte mi capita di poter ricevere informazioni precise. TUTTO QUI !

claudio

Allora, secondo le tue informazione precise si potrebbe concludere che Schumacher non voleva pensionarsi nel 2006?

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto il 1 febbraio e seguenti ci sar? il primo duello Alonso-Schumacher, se ho capito bene...

MSC ? gi? pronto!

michaelschumacherPA_228x429.jpg

(sono veramente contento di non dover vedere pi? certe immagini a Maranello) :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto il 1 febbraio e seguenti ci sarà il primo duello Alonso-Schumacher, se ho capito bene...

MSC è già pronto!

michaelschumacherPA_228x429.jpg

(sono veramente contento di non dover vedere più certe immagini a Maranello) :hihi:

Guardando quella foto mi viene un dubbio. Michael Schumacher è felicemente sposato o rimane ancora celibe?

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

che stivali *______*

abbozzo una prediction in attesa del grand visir mh1.

alo vs msc come nel 2006 con ham il terzo incomodo a fare il rai.mas per??dubito che star? ad alo come stette a msc 4 anni fa, non perch? alo non ? msc ma perch? il mas di oggi non ? quello di allora

Link al post
Condividi su altri siti

mas aiuter? schumi da bravo amico

Link al post
Condividi su altri siti

Dubbito molto che Alonso porterà mai un look cosi...Ma chissà, forse Montezemolo lo convince (:hihi:)

Ma direi che a me sembra che ai Ferraristi quelli del "1000 volte prima Schumacher con la Mercedes di Alonso con la Ferrari" piace molto il Far West o la estetica "alternativa" di tono ambiguo, come il suo modo di capire il tifo XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Dubbito molto che Alonso porter? mai un look cosi...Ma chiss?, forse Montezemolo lo convince (:hihi:)

Ma direi che a me sembra che ai Ferraristi quelli del "1000 volte prima Schumacher con la Mercedes di Alonso con la Ferrari" piace molto il Far West o la estetica "alternativa" di tono ambiguo, come il suo modo di capire il tifo XD

Quelli non sono ferraristi, i veri ferraristi quest'anno li vedrai a Monza con la bandiera spagnola in mano (anche quelli a cui Alonso stava sulle palle, come il sottoscritto). A proposito Mongo, lo farai un giro a Monza quest'anno? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli non sono ferraristi, i veri ferraristi quest'anno li vedrai a Monza con la bandiera spagnola in mano (anche quelli a cui Alonso stava sulle palle, come il sottoscritto). A proposito Mongo, lo farai un giro a Monza quest'anno? :D

Io sono del gruppo quel del Pop Corn, Divano e Tv gratuita ... Monza ? poco comodo per vedere un GP, ...rumore, gnoche solo nel padock, monocromatismo endemico, sudore umano, masse, ...un posto troppo lontano al culto dell'individuo XD

Vorrei prima aspettare al primo titolo di Fernando con la Ferrari ... Sarebbe meglio avicinarmi quando possa andare dal carro dei vincitori :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo.Quoto in pieno. Anche se la coppia delle coppie era Alonso-MS,un po' come Prost-Senna.

D'altronde con Surtees,Lauda,Ickx,i ferraristi veri non hanno mai seguito il pilota.

Anche io che non sono ferrarista affatto,tifero' per la Ferrari,ma se MS fa bene non mi dispiaccio.Ma appunto non sono un tifoso Ferrari ed ho sempre tifato piu' per un pilota(Peterson,De Angelis,MS) che per una scuderia.

Sono per la Ferrari perche' e' stata coerente:ha deciso di rinnovare le risorse umane e lo ha fatto:prima rinunciando a JT e RB,poi a MS ed ha puntato sul campione piu' forte e piu' giovane. Poi e' stata corretta con Massa che ha avuto un brutto incidente e che ce l'ha messa sempre tutta.

Detto questo,come manager,avrei appiedato il brasiliano non solo per avere i due campioni,ma per non fare correre il rischio al Gruppo Fiat di prenderle da Mercedes+MS+RB e non rischiare di farmi dire che il mio ''sistema'' non c'e' piu'.

Ma Ferrari ha rischiato mettendo sul piatto una coerenza aziendale decisa e ferma:quest'anno non si puo' non tifarla.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei prima aspettare al primo titolo di Fernando con la Ferrari

campa cavallo allora :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, ? questione di 7-8 mesi.

Link al post
Condividi su altri siti