Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

io spero che la mercedes si riconfermi al livello dell'anno scorso e schumi vada +- come rosberg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Luca te che avresti fatto al posto di Schumacher?

Io non sarei proprio ritornato in F1. E anche se fossi tornato dopo il 2010 mi sarei ritirato definitivamente.

Questa non l'avevi ancora detta...

Link al post
Condividi su altri siti

LOL

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? vero. L'ho gi? detta molte volte, anche l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che la mercedes si riconfermi al livello dell'anno scorso e schumi vada +- come rosberg

sembrano pure dietro alla renault quest'anno..

Avesse una vettura veloce sarebbe quello che era nel 2006 ...

nutro moltissimi dubbi su questo...

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher ? tornato perch? gli ? stata fatta la proposta dal team campione del mondo.

Non credo che sia stato stupido,solo che non ? andata come doveva andare....

Come armstrong torn? al tour perch? secondo lui se poteva vincere un vecchietto come sastre poteva rivincere anche lui,schumacher ha pensato che se ha potuto vincere il titolo un paracarro come button non vede (vedeva) il problema di non poterlo vincere lui.

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher ? tornato perch? gli ? stata fatta la proposta dal team campione del mondo.

Non credo che sia stato stupido,solo che non ? andata come doveva andare....

Come armstrong torn? al tour perch? secondo lui se poteva vincere un vecchietto come sastre poteva rivincere anche lui,schumacher ha pensato che se ha potuto vincere il titolo un paracarro come button non vede (vedeva) il problema di non poterlo vincere lui.

Oh bh?, hai detto poco.

Con una macchina che ha un vantaggio sulla concorrenza simile a quello che aveva la BrawnGP nel 2009, vincono il mondiale anche Heidfeld, Rosberg, Glock, Sutil, come minimo.

Link al post
Condividi su altri siti

lo vincerebbero tutti tranne lui... BARRICHELLO ahahahah porello mi ha fatto pena nel 2009

Link al post
Condividi su altri siti

Oh bh?, hai detto poco.

Con una macchina che ha un vantaggio sulla concorrenza simile a quello che aveva la BrawnGP nel 2009, vincono il mondiale anche Heidfeld, Rosberg, Glock, Sutil, come minimo.

Ritorniamo sempre sullo stesso discorso.Chi ha vinto senza macchina competitiva?

Cmq non sono d'accordo...non vincerebbero tutti.Barrichello ? la dimostrazione...

Link al post
Condividi su altri siti

Oh bh?, hai detto poco.

Barrichello ha avuto la miglior Ferrari di sempre a disposizione per 5 anni.

Fisichella la Renault per due

Kovalainen la Mclaren per due

Barrichello ancora la BrawnGP

Sta storia che con una macchina forte vincono tutti e una delle frasi pi? false che girano da sempre..

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che Schumacher se tornava nel 2009 con la brawn non lo vinceva il mondiale... Finiva cmq dietro al suo compagno di squadra

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che Schumacher se tornava nel 2009 con la brawn non lo vinceva il mondiale... Finiva cmq dietro al suo compagno di squadra

Ok se puoi dirmi chi vince nel 2012 punto 10.000?

Link al post
Condividi su altri siti

di sicuro NON lo vince schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello ha avuto la miglior Ferrari di sempre a disposizione per 5 anni.

Fisichella la Renault per due

Kovalainen la Mclaren per due

Barrichello ancora la BrawnGP

Sta storia che con una macchina forte vincono tutti e una delle frasi pi? false che girano da sempre..

Piccolo particolare: tutti i piloti da te citati avevano compagni di squadra pi? forti di loro. Per questo non hanno potuto emergere. (sulla McLaren di Kova avrei dei dubbi, Lewis ci ha messo molto del suo, che manca a Kova, in molte gare).

L'auto conta moltissimo, e ci mancherebbe...altrimenti staremmo tutti a vedere le corse dei 100 m. piani, no?

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo particolare: tutti i piloti da te citati avevano compagni di squadra pi? forti di loro. Per questo non hanno potuto emergere. (sulla McLaren di Kova avrei dei dubbi, Lewis ci ha messo molto del suo, che manca a Kova, in molte gare).

E' vero, ma allora sarebbero dovuti arrivare dietro il loro compagno di squadra nel mondiale, invece sono stati superati da piloti di altre scuderie.

Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo particolare: tutti i piloti da te citati avevano compagni di squadra pi? forti di loro.

e un contrattino da seconda guida firmato

Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo particolare: tutti i piloti da te citati avevano compagni di squadra pi? forti di loro.

Allora vedi che non conta solo la macchina? Ho volutamente scartato Webber dall'elenco perch? volevo vedere come mi rispondevi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo questa bella intervista a Schumacher fatta nel lontano 2007 durante i test di Jerez

JEREZ - Quelli della Honda s'avvicinano ai box Ferrari con aria minacciosa ed agitano il dito: "Ma le conoscete le regole? Quella macchina l? deve avere dietro la luce verde dei debuttanti, perch? il pilota non ha la superlicenza". Gli ingegneri Ferrari, un po' perplessi, si girano e guardano per capire di quale macchina stiano parlando i giapponesi: ? la rossa di Michael Schumacher. Fanno per ribattere, ma quelli della Honda stanno ridendo di gusto e finisce a pacche sulle spalle.

Oggi, dicembre 2007, test di Jerez e ultimo giorno di F1 dell'anno, si pu? scherzare. Un po' per il Natale incombente, ma anche per la Ferrari che ha vinto il Mondiale ma, soprattutto, per Michael Schumacher, protagonista inconsapevole della scenetta-burla. Ma Michael ? quello che si diverte pi? di tutti: fa tante pi? cose di quando correva, il tedesco. E sorride, quanto sorride. E' rilassato, firma autografi a tutti, non si nega pi? come in passato, costretto dal peso della popolarit?.

Senta Michael, ? dorata la sua vita di pensionato...

"Beh, mi diverto. Non ho pi? nessun obbligo, non ci sono le pressioni della gara".

Per? uno spot pubblicitario da pensionato lo ha fatto davvero.

"Oh s?, per la Fiat. In Germania".

C'? anche Kimi Raikkonen, e lei gli mostra come guida un pensionato.

"Esatto".

Ma in pista va veloce che ? una bellezza.

"Cerco di fare il mio lavoro".

Evviva l'umilt?.

"No, no. E' cos?. Cerco sensazioni, e provo a tradurle per il team".

Da bravo pensionato, vero maestro, potrebbe insegnare a questi giovani...

"Ci mancherebbe pure questa. Non devo insegnare un bel niente. Questi giovani piloti sanno guidare senza suggerimenti".

Anche senza l'elettronica?

"Anche, certo".

E allora perch? le avrebbero chiesto di provare?

"Perch? ci sono tanti parametri da valutare, tante strade. Io devo aprirle le strade, scegliere quella giusta. E loro si dedicano alle ultime regolazioni".

Sa cosa dicono?

"No".

Che lei ? un pensionato fortunato: alza il telefono e le danno una Ferrari.

"Magari fosse cos?. Sapete che i test sono stati diminuiti? Che i chilometri sono contingentati? Mica si pu? giocare come con le macchinine".

Suo fratello Ralf ha praticamente annunciato l'addio dalle corse. La famiglia Schumacher esce dalla Formula Uno.

"Mi spiace, perch? ci eravamo fatti un nome. Ho parlato con Ralf ma non conosco tutte le sue opzioni. Penso che possa fare altre cose, invece di stare a battersi per l'ultimo o penultimo posto della griglia. Comunque non ? detta l'ultima parola".

Torniamo alla Ferrari. Com'? andata?

"Bene, direi. Ci stiamo preparando per l'anno prossimo, senza traction control, l'elettronica. Proviamo soluzioni per set-up e strategie".

Ed ? soddisfatto?

"Un po' di difficolt? per le tante bandiere rosse, ma il programma ? molto aperto e mi sembra di avere capito molto. Lavoro un po' per l'oggi e un po' per il 2009, con le gomme slick, lisce".

Conferma che le piace il lavoro del test driver.

"Mi piace guidare la macchina, il lavoro non ? importante".

Senta, Alonso allora torner? in Renault?

"Mah, onestamente non conosco la storia in dettaglio, che potrei mai dire? Non posso commentare una cosa che non conosco".

Nel 2008 via la traction control, nel 2009 ecco le gomme slick. Ne giover? lo spettacolo?

"Di certo sar? diverso, perch? i piloti avranno pi? grip ma meno aerodinamica. A livello di spettacolo potrebbero esserci pi? sorpassi. Ma allo stato delle cose, oggi come oggi, davvero non si pu? dire".

Visto che ci ha preso gusto continuer? a provare la macchina?

"No".

Ma come, finisce qui?

"Gi? non era pianificato questo test, dopo Barcellona. E non ci sono altri piani futuri".

Pu? sempre alzare il telefono, come si diceva prima.

"A me piacerebbe guidare ancora la macchina, ma appena scatta la stagione devi lasciare che siano i titolari, quelli che correranno i gran premi a guidare la macchina. Certo, se poi ci fosse qualche problema specifico e la mia esperienza servisse... ".

... lei sar? disponibile.

"Esatto, ma al momento non ci sono altri piani. L'importante ? che il team sappia che sono a disposizione".

I suoi pensieri quando ha visto Raikkonen vincere il campionato.

"Sono rimasto molto contento. Ho fatto parte della Ferrari per cos? tanto tempo e continuo ad essere coinvolto in tutti i dettagli. E' stato un vero piacere per i ragazzi, hanno fatto un cos? grosso lavoro. Perch? sicuramente ? stato un periodo delicato con gente importante che ha lasciato il team".

Non ha pensato: 'Avrei potuto vincerlo io'?

"Non so se avrei potuto vincere o meno, ma mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che pensa che avrei potuto vincerlo".

Accennava alla gente importante che ? andata via: Ross Brawn alla Honda?

"Gli ho fatto gli auguri. So che ? felice, perch? voleva restare in Inghilterra".

A Jerez ha incrociato Hamilton: ? sorpreso dalle prestazioni di questo giovane?

"No. Ha disputato una stagione fantastica per essere al debutto. Perch? anche se aveva alle spalle un grande team e una macchina robusta e veloce, si ? dimostrato davvero bravo. Posso aggiungere che ? stata una delle ragioni per le quali ho acceso la tv e ho visto i gran premi".

E nello stare davanti alla tv cos'ha provato?

"Qualcosa mi ? mancato".

Allora potrebbe tornare?

"No. Nein. Niet. In quante lingue devo dirlo?"

Quindi niente annunci clamorosi.

"Veramente una cosa vorrei dirla".

Prego.

"Buon Natale a tutti".

(8 dicembre 2007)

Link al post
Condividi su altri siti

molto bella questa:

"No. Ha disputato una stagione fantastica per essere al debutto. Perch? anche se aveva alle spalle un grande team e una macchina robusta e veloce, si ? dimostrato davvero bravo. Posso aggiungere che ? stata una delle ragioni per le quali ho acceso la tv e ho visto i gran premi".

Link al post
Condividi su altri siti

molto bella questa:

Quoto...che piaccia o no senza Hamilton avremmo una F1 infinitamente pi? noiosa.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.