Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Si voule solo un po di senso comune cio? avere la testa pi? o meno bilanciata

 

Sembra poco .... Ma a volte ? chiedere troppo :asd:

 

 

Sembra chiedere troppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso si vede che ci hai messo pi? convinzione nell'elencare le giustifazioni di Schummy che in quelle di Alonso. :asd:

 

Ma non ? vero!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si è vero!!!

 

 

i tuoi discorsi sono troppo sbilanciati ed a volte sembrano di essere vicini all'insulto intellettuale, ad esempio la tua motivazione per postare un "c'è gia tutto scritto" sulla base di una vergognosa Letterattura Spazzatura "agiografica" su Alonso. Per arrivare a che cosa?

 

Lo bello è che potresti scrivere molto meglio, ... ma ti perde il cuore :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i tuoi discorsi sono troppo sbilanciati ed a volte sembrano di essere vicini all'insulto intellettuale, ad esempio la tua motivazione per postare un "c'? gia tutto scritto" sulla base di una vergognosa Letterattura Spazzatura "agiografica" su Alonso. Per arrivare a che cosa?

Lo bello ? che potresti scrivere molto meglio, ... ma ti perde il cuore :asd:

 

Lascia stare il discorso del libro, mi pareva chiaro che fosse un'ironia sulla base di un libro assolutamente insulso per il momento in cui ? stato scritto e sulla base di risultati non ancora arrivati.

 

Le motivazioni su Alonso sono quelle che si leggono in giro da parte dei suoi tifosi, non me le sono certo inventate io.

 

- Macchina non performante, quindi deve rischiare (altri se sbagliano sono brocchi, lui se sbaglia ? perch? rischia)

- E' al primo anno in Ferrari, si deve ambientare (vorrei far notare che per lui vale, per altri no)

- Errori o meno, ? comunque davanti a Massa (vero, ma senza errori sarebbe quasi dietro Webber in classifica)

- Senza l'incidente di Barrichello domenica avrebbe fatto un'altra gara (probabile, ma l'errore finale non conta?)

 

Quello che voglio dire ? che ognuno tira acqua al suo mulino, e che sostanzialmente per ogni pilota del gruppo dei migliori c'? sempre chi si schiera a favore e chi si schiera contro.

 

E si finisce poi col non essere obiettivi. E' PALESE, per esempio, che Schumacher 2010 non ? lo Schumacher del 2000 (grazie al piffero) e non lo sarebbe nemmeno con una Red Bull sotto il sederotto. Ma ? anche evidente che giudicarlo solo sulla base dei risultati, almeno quest'anno, non ? oggettivamente corretto, visto il rientro dopo 4 anni e tutto il resto.

 

Cos? come non ? oggettivamente corretto continuare a mettersi le fette di salame sugli oggi per non vedere la serie di errori di Alonso. E' chiaramente in difficolt?, ha fatto pi? errori quest'anno che in tutta la carriera. Resta tra i 3/4 pi? forti, ma quest'anno ogni gara che passa ? sempre pi? al di sotto delle aspettative. La Ferrari ha deciso di pagare un altro pilota per stare a casa (o meglio correre nei Rally) per puntare su di lui, i risultati attuali non possono soddisfare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? come non ? oggettivamente corretto continuare a mettersi le fette di salame sugli oggi per non vedere la serie di errori di Alonso.

 

Quello che stai dicendo non ? la verit?, perch? nessuno ha mai detto che non sta commettendo errori.

 

Le fette di salame sono in tanti ad averle qu? dentro, e sono gli stessi che mandano a schifo le discussioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ *** .. Non sono io a fare questo elenco di giustificazioni su Alonso

 

 

Magari i tuoi discorsi sono su quello che tu senti sulla strada, Tv, o giornali. Devi precisarlo, xche sinceramente, io sul forum vedo poco prosciutto nei tifosi su quello che accade nel campionato di Alonso.

 

 

 

un altra cosa per quanto riguarda al tuo lavoro giornalistico:

 

 

La critica ti farà crescere. Gli applausi sono solo benzina per continuare con voglia di farlo bene

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ *** .. Non sono io a fare questo elenco di giustificazioni su Alonso

 

Magari i tuoi discorsi sono su quello che tu senti sulla strada, Tv, o giornali. Devi precisarlo, xche sinceramente, io sul forum vedo poco prosciutto nei tifosi su quello che accade nel campionato di Alonso.

 

Mongo, quando scrivo qui non dovete sentirvi chiamati in causa, perchè io parlo sempre in generale. Se voglio parlare nello specifico di un utente lo faccio senza problemi.

 

Le giustificazioni che ho scritto su Alonso sono quelle che girano non solo qui, cerco di prendere in esame tutto quello che sento e vedo, anche su altri siti.

 

Dare un occhio qui per esempio.

http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=21010&view=findpost&p=818483

Sono baggianate ma le leggono migliaia di lettori.

 

Devo dire che ieri sera ho visto un servizio critico su Alonso da parte di Studio Sport. Quello è giornalismo da strapazzo, perchè fino a due gare fa Fernando veniva esaltato nonostante TUTTO. Non mi pare un approccio obiettivo quando si deve fare informazione.

 

Alonso è un pilota forte, ma quest'anno non lo sta dimostrando pienamente, e questo doveva essere sottolineato dall'inizio, non dopo che la situazione si è complicata (quasi) irrimediabilmente.

 

 

un altra cosa per quanto riguarda al tuo lavoro giornalistico:

La critica ti farà crescere. Gli applausi sono solo benzina per continuare con voglia di farlo bene

 

Sono contento dei complimenti che mi stanno arrivando, ma è sempre meglio prenderli con le pinze.

Scrivere mi piace moltissimo e vedrò di continuare così ;)

 

Mi sto riservando un articolo su Schumacher per la fine della stagione, e lì di complimenti e applausi già so che ne arriveranno ben pochi ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? un discorso a parte, schumacher ? stato preso dalla mercedes per vincere il mondiale e ha la met? dei punti di rosberg..

secondo te l'hanno preso per arrivare dietro a rosberg?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente si, Schumacher ? stato preso perch? nessuno voleva andare in Mercedes. Ovviamente direi ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero siano ironiche queste risposte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si

 

 

Si

 

 

Assolutamente si, Schumacher ? stato preso perch? nessuno voleva andare in Mercedes. Ovviamente direi ...

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, quando scrivo qui non dovete sentirvi chiamati in causa, perch? io parlo sempre in generale. Se voglio parlare nello specifico di un utente lo faccio senza problemi.

 

Come non sentirmi chiamato in causa quando sistematicamente, critiche giuste a parte, non fai altro che ridicolizzare la situazione "Alonso" in un posto dove abbitiamo io, altri stimatori della F1, della Ferrari o di alonso?

 

 

Dove stai postando, nel Blog di Ronnie Mengo, nella gazzetta parrocchiale di Lampedusa o nel nostro caro Forum?

Gi? sapiamo la tua opinione, gia sapiamo dove hai messo il cuore, ma il tuo continuo martellare con certi discorsi verso interlocutori che non sono degli idioti ... mi stupisce :asd:

 

 

E parlo ad un uomo -tu- che pubblicita in questo forum i loro propi articoli giornalistici, allora uno che si pu? pregiudicare con una minima responsabilit? o criterio in quello che scrive....e uno che sa dove e per chi scrive.

 

 

Va bene che ognuno vuole e deve difendere la sua famiglia, ....ma Schumacher non ? il tuo babbo o il tuo caro fratello di avventure ...ed Alonso non ? un tuo creditore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per statistica, queste sono le posizioni che schumacher ha guadagnato ad ogni gp nel primo giro

 

bahrein +1

australia incidente

malesia +2

cina +1

spagna 0

monaco 0

turchia 0

canada +6

europa +1

inghilterra +3

germania +3

ungheria +1

belgio +7

 

totale +25

media +2

 

 

e questa la progressione al primo giro di rosberg

 

bahrein +1

australia +1

malesia -1

cina 0

spagna -3

monaco -2

turchia 0

canada -3

europa -3

inghilterra +1

germania 0

ungheria -1

belgio +5

 

totale -5

media -0.4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non sentirmi chiamato in causa quando sistematicamente, critiche giuste a parte, non fai altro che ridicolizzare la situazione "Alonso" in un posto dove abbitiamo io, altri stimatori della F1, della Ferrari o di alonso?

 

Mi pare che anche la situazione di Schumacher sia stata ridicolizzata dall'inizio dell'anno, cos? come ogni pilota viene criticato quando fa un errore. Lo stiamo vedendo con Vettel,l'abbiamo visto con Hamilton a Valencia. Il fatto ? che Alonso, per quello che ? pagato, sta sbagliando decisamente troppo. E non mi pare un insulto verso l'intelligenza dei tifosi di Alonso far presente gli errori del loro beniamino. O dovrei forse fare come Mengo & C., che fino ad Hockenheim hanno parlato di stagione super e adesso stanno ritrattando tutto?

 

Dove stai postando, nel Blog di Ronnie Mengo, nella gazzetta parrocchiale di Lampedusa o nel nostro caro Forum?

Gi? sapiamo la tua opinione, gia sapiamo dove hai messo il cuore, ma il tuo continuo martellare con certi discorsi verso interlocutori che non sono degli idioti ... mi stupisce :asd:

 

Martellare? Visto che io sono contro Alonso, vai pure a leggere la pagella che ? stata scritta su di lui da un altro ragazzo di F1 GP. Anzi te la posto:

 

"Fernando Alonso: 4,5 ? Ci ha stufato. Troppi errori, troppo nervosismo, troppe lamentele. Sbaglia clamorosamente il tempo di uscita dai box nelle prove e si ritrova al decimo posto. Responsabilit? da dividere tra team e pilota. Viene colpito da Barrichello al primo giro, ma di questo non ha nessuna colpa. Rientra ai box e monta le intermedie. Un azzardo che non paga. Giusto? Sbagliato? Del senno di poi son piene le fosse, ma per la legge dei grandi numeri se sbagli TUTTE le decisioni qualche responsabilit? ce l?hai. Si lancia in una rimonta forsennata superando in sequenza HRT, Virgin, Lotus -con qualche grattacapo-, BMW e la Force India di Liuzzi ? con una marea di grattacapi e solo con tanta cattiveria (ma la Ferrari non doveva essere -nelle sue parole- la vettura pi? competitiva a Spa?). Quando arriva l?acquazzone monta gomme da bagnato ma si autoelimina da solo come un novellino. Imperdonabile per quattro motivi. Primo: la sua Ferrari era tutta assettata per il bagnato. Secondo: un pilota della sua esperienza DEVE sapere che cordoli e strisce bianche diventano trappole micidiali sull?umido. Terzo: DOVEVA aspettarsi l?asfalto umido e quindi non pu? nemmeno accampare la scusante della sorpresa. Quarto: alla vigilia sperava nella pioggia e, a fine gara, dichiara che la pioggia ?? arrivata troppo tardi?. Si commenta da solo. Pur con tutte le attenuanti del caso non riusciamo a perdonare il suo errore maldestro e -passateci il termine- imbecille. Non era arrivato in Ferrari per questo. E non ? la prima ingenuit? che commette, quest?anno. SPAccone."

 

Credimi che io mi sono trattenuto e mi sono limitato a postare i dati oggettivi della sua stagione. Perch? se avessi analizzato a fondo la stagione 2005 tra motori mercedes in fumo e 2006 col Mass Dumper, non so cosa ne sarebbe saltato fuori.

 

OGNI giornalista ? di parte, in un modo o nell'altro. Io NON sono un giornalista, sono un appassionato e per quanto possibile negli articoli cerco di essere obiettivo. Ma, almeno sul Forum, penso di avere il diritto di dire quello che mi pare senza essere ridicolizzato da post del tipo "Ma tu sei admin? Fai il serio". Vada qualcuno a ricercare un mio post, anche solo uno, in cui insulto o offendo un utente per una sua opinione. Se Alonso sta correndo MOLTO sotto le (vostre) aspettative, non dovete prendervela con chi lo fa notare. Se preferite sentir dire quello che volete potete continuare ad ascoltare Mazzoni, Mengo & C. o anche Allievi, che d? della "spalla triste" a Massa proprio nel giorno in cui dimostra che se lui, nel bel mezzo di una stagione no, poteva arrivare quarto, il suo capo squadra avrebbe potuto quanto meno ambire alla seconda posizione se non alla vittoria. Salvo fare un errore da Yamamoto qualsiasi, andando ad accelerare su un cordolo bagnato.

 

 

E parlo ad un uomo -tu- che pubblicita in questo forum i loro propi articoli giornalistici, allora uno che si pu? pregiudicare con una minima responsabilit? o criterio in quello che scrive....e uno che sa dove e per chi scrive.

E quindi? Perch? ho la responsabilit? di scrivere articoli non dovrei permettermi di criticare questo o quel pilota? Leggiti anche quello su Vettel che ho scritto ieri sera.

 

 

Va bene che ognuno vuole e deve difendere la sua famiglia, ....ma Schumacher non ? il tuo babbo o il tuo caro fratello di avventure ...ed Alonso non ? un tuo creditore :asd:

 

Potrei dire la stessa cosa all'incontrario e non avrei tutti i torti. L'articolo su Schumacher aspetter? a scriverlo nel momento giusto, sono proprio curioso di leggerne i commenti.

 

Schumacher, per inciso, ha fatto meno errori di Alonso durante l'anno.

E se Alonso ? svantaggiato da una macchina poco competitiva, Schumacher quanto meno sta guidando una Smart e ogni camera car lo dimostra, non sono invenzioni mie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Salvo fare un errore da Yamamoto qualsiasi

 

Yamamoto lo sto rivalutando :asd: non ha fatto errori a Spa, o non se ne ? accorta la regia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumacher ? lento ma almeno non ha fatto errori quest'anno. fatico a ricordarne uno in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per statistica, queste sono le posizioni che schumacher ha guadagnato ad ogni gp nel primo giro

 

bahrein +1

australia incidente

malesia +2

cina +1

spagna 0

monaco 0

turchia 0

canada +6

europa +1

inghilterra +3

germania +3

ungheria +1

belgio +7

 

totale +25

media +2

 

 

e questa la progressione al primo giro di rosberg

 

bahrein +1

australia +1

malesia -1

cina 0

spagna -3

monaco -2

turchia 0

canada -3

europa -3

inghilterra +1

germania 0

ungheria -1

belgio +5

 

totale -5

media -0.4

 

 

La cosa ? dovuta anche al fatto che spesso Schummy parte pi? indietro tra vetture pi? lente e quindi ? un po' favorito in queste rimonte.

Certo ? evidenteche che Rosberg spesso cicchi le partenze mentre Michael le azzecca quasi sempre ma se teniamo conto che Nico riesce comunque ad arrivare costantemente davanti a Schummy non so quanto la tua statistica sia positiva per il Kaiser.

Secondo me dimostra semmai che il divario in gara tra i due sarebbe molto maggiore se entrambi facessero partenze standard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando parte dietro schumacher ha davanti williams e fi di solito, non c'entra molto il fatto delle vetture lente. basta vedere le partenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×