John Portuguese 6 Inviato 3 Ottobre, 2011 No non sarebbe tornato. Il finale del 2006, la favola di Alonso pi? forte di lui perch? lo ha battuto ... ha rosicato per tre anni, poi con Alonso in Ferrari non ce l'ha fatta pi? ed ? tornato. Ed anche adesso vedrete ... prima di dichiarare un fallimento il ritorno ... le tenter? tutte, proprio tutte, ? disposto a correre anche fino a 45 anni pur di vincere la scommessa, non ho dubbi. Bisogna vedere se la Mercedes sar? d'accordo, ma lui insister? assolutamente. Secondo me hai ragione, Schumi lo vincer? il mondiale!L ha vinto Lauda quando torn? in F1, quindi perch? non potrebbe vincerlo anche lui?!?!Per quanto riguarda Alonso su una cosa non ci sono dubbi...? lui il pi? forte al momento e lo sta dimostrando!Diamo tempo alla Ferrari a costruire una macchina competitiva e vedrai che Mr Alonso far? il massimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Ottobre, 2011 Secondo me hai ragione, Schumi lo vincer? il mondiale!L ha vinto Lauda quando torn? in F1, quindi perch? non potrebbe vincerlo anche lui?!?!Per quanto riguarda Alonso su una cosa non ci sono dubbi...? lui il pi? forte al momento e lo sta dimostrando!Diamo tempo alla Ferrari a costruire una macchina competitiva e vedrai che Mr Alonso far? il massimo! Si ma Lauda quando vinse il mondiale nel 1984 con mezzo punto su Prost lo vinse con l'auto pi? forte del campionato ossia la Mclaren Mp 4/2 motorizzata Tag-Porsche e ora come ora Schumi non potrebbe andare alla RB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Schumy voleva continuare, l'hanno fatto smettere. Lui non aveva nessuna intenzione di mollare a fine 2006, ed infatti la coppia prevista era raikko - schumy ma todt voleva tenere massa. Il fatto che ms volesse continuare ? confermato dal fatto che uno che ha la "nausea delle corse" (versione ufficiale sua) non va a rischiare l'osso del collo subito dopo con le moto. Il tutto non fa una piega tranne il ritirarsi perch? todt voleva massa... Da quello che so era lui che non voleva che massa veniva appiedato. Per? personalmente un team schumacher-raikkonen non era/? un team da ferrari.... Modificato 3 Ottobre, 2011 da RAINIERI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 Ranieri, sul fatto che lo abbiano ritirato ? fuori di dubbio e condivido, non credo proprio che Todt sia colui che ha tradito Schumacher per tenere Massa e fare una cortesia al figlio, credo che tra i due ci fosse vera amicizia e non un mero rapporto di convenienza reciproca. La domanda per? che mi sorge spontanea ? la seguente: Schumacher avrebbe accettato di correre con Raikkonen compagno di squadra? Tutto sommato l'acquisto di Raikkonen da parte di Montezemolo era un tradimento in piena regola, un chiaro attestato di disitima nei confronti del tedesco. Un modo per fargli capire, "non ci fidiamo pi? di te nel lungo termine e ci cauteliamo con l'acquisto di Kimi". Resta da capire se c'era la possibilit? di un team Schumacher-Raikkonen, o se Michael si sia tirato fuori per questo attestato di disistima o se invece il ritiro imposto fosse stato imposto per non far fare brutta figura al nuovo arrivato e cocco di mamma voluto dal presidente della Ferrari. Io sono dell'idea che il ritiro sia stato imposto per non far sfigurare il futuro ferrarista Raikkonen...che danno d'immagine, il vecchio Crucco che distrugge l'erede al trono (perch? ? questa la fine che avrebbe fatto quello svogliato, tutto talento, ma senza personalit?). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 3 Ottobre, 2011 non penso che si trattasse di mancanza di stima, semplicemente schumacher era in ferrari da tanto tempo e prima o poi si sarebbe dovuto ritirare. monteprezzolo voleva raikkonen e sapeva che se non lo avesse preso ora magari gli sarebbe sfuggito per sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 non penso che si trattasse di mancanza di stima, semplicemente schumacher era in ferrari da tanto tempo e prima o poi si sarebbe dovuto ritirare. monteprezzolo voleva raikkonen e sapeva che se non lo avesse preso ora magari gli sarebbe sfuggito per sempre. Non parlo dal punto di vista di Montezemolo, parlo come se io fossi Schumacher. Se fosse capitato a te, cosa avresti fatto? Sei l'uomo di riferimento della squadra, colui su cui ruota tutto il meccanismo e siccome corri da tanto e stai invecchiando, ti cacciano un rivale scomodo a fianco ai box. Tu come reagisci? Ti dici, ma che bravi che sono che si preparano alla mia dipartita, o ti da fastidio che non credano pi? nelle tue capacit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 Secondo me hai ragione, Schumi lo vincer? il mondiale!L ha vinto Lauda quando torn? in F1, quindi perch? non potrebbe vincerlo anche lui?!?!Per quanto riguarda Alonso su una cosa non ci sono dubbi...? lui il pi? forte al momento e lo sta dimostrando!Diamo tempo alla Ferrari a costruire una macchina competitiva e vedrai che Mr Alonso far? il massimo! No aspetta ... io sono convinto che Michael far? di tutto per non far apparire il ritorno un fallimento e, se possibile, correr? fino a 45 anni. Ma non sono assolutamente convinto che riuscir? a vincere il mondiale, anzi ho molti dubbi anche sulla vittoria di un singolo gp prima del ritiro definitivo, sono sincero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 3 Ottobre, 2011 No aspetta ... io sono convinto che Michael far? di tutto per non far apparire il ritorno un fallimento e, se possibile, correr? fino a 45 anni. Ma non sono assolutamente convinto che riuscir? a vincere il mondiale, anzi ho molti dubbi anche sulla vittoria di un singolo gp prima del ritiro definitivo, sono sincero. Totalmente d'accordo, ora come ora ha pochissime possibilit? di vittoria. E non ? che il tempo giochi dalla sua parte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 Non parlo dal punto di vista di Montezemolo, parlo come se io fossi Schumacher. Se fosse capitato a te, cosa avresti fatto? Sei l'uomo di riferimento della squadra, colui su cui ruota tutto il meccanismo e siccome corri da tanto e stai invecchiando, ti cacciano un rivale scomodo a fianco ai box. Tu come reagisci? Ti dici, ma che bravi che sono che si preparano alla mia dipartita, o ti da fastidio che non credano pi? nelle tue capacit?? Allora secondo me: Schumacher campione a fine 2006 si ritira in tutti i casi. Schumacher non campione a fine 2006 non continua perch? non se la sente di iniziare un'esperienza con Raikkonen, rimettendo in gioco tutto, dominio in squadra compreso. E d'altro lato, pur avendo ancora voglia di correre, Schumacher a fine 2006 non se la sente di andare in un'altra squadra che non sia la Ferrari, nonostante lo "sgarbo" Raikkonen. Per questo a Monza 2006 l'annuncio, sia che vincesse o meno il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 3 Ottobre, 2011 vedo con piacere che finalmente vi siete convinti tutti che ..... lo hanno fatto smettere !' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 3 Ottobre, 2011 anche ..... schumi paura di kimi ??? ma per favore !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 3 Ottobre, 2011 Allora secondo me: Schumacher campione a fine 2006 si ritira in tutti i casi. Schumacher non campione a fine 2006 non continua perch? non se la sente di iniziare un'esperienza con Raikkonen, rimettendo in gioco tutto, dominio in squadra compreso. Ma se proprio nel 2006 lo ha sverniciato! Non sono d'accordo con tutte queste ricostruzioni. La verit? pi? chiara ? che si sarebbe ritirato in ogni caso, se avesse vinto o se avesse perso. Ovviamente non immaginava quanto gli venisse difficile stare lontano da una monoposto di F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 Beh insomma ... non dico paura di Kimi, ma a 37 anni trovarsi in casa uno di 10 anni pi? giovane e velocissimo ... con le gerarchie in squadra da ristabilire ... era una situazione scomoda che secondo me lui ha volentieri evitato. Avrebbe avuto molto, ma molto da perdere potenzialmente. E secondo me ha preferito non correre questo rischio. Diciamoci la verit? ... se Raikkonen non fosse gi? stato sotto contratto per il 2007, Michael con Massa compagno avrebbe continuato a correre eccome. Essendoci Raikkonen, ha preferito non rischiare. Questo ? il mio pensiero, mica la verit? assoluta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 vedo con piacere che finalmente vi siete convinti tutti che ..... lo hanno fatto smettere !' Non credo che qualcuno dovesse convincersi, semplicemente sono i fatti cos? come sono accaduti. D'altronde bastava guardare la gara che fece in Brasile 2006, se non stava cercando di dimostrare qualcosa a qualcuno in quell'occasione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Beh insomma ... non dico paura di Kimi, ma a 37 anni trovarsi in casa uno di 10 anni pi? giovane e velocissimo ... con le gerarchie in squadra da ristabilire ... era una situazione scomoda che secondo me lui ha volentieri evitato. Avrebbe avuto molto, ma molto da perdere potenzialmente. E secondo me ha preferito non correre questo rischio. Diciamoci la verit? ... se Raikkonen non fosse gi? stato sotto contratto per il 2007, Michael con Massa compagno avrebbe continuato a correre eccome. Essendoci Raikkonen, ha preferito non rischiare. Questo ? il mio pensiero, mica la verit? assoluta. In tutta onest?. Di sicuro non gli avrebbe fatto piacere fare l'annata contro Kimi, mettergli a fianco un compagno potenzialmente molto competitivo, di sicuro non piace a nessuno che si voglia chiamare campione. E lui non credo che avrebbe gradito molto il fatto di correre contro Kimi. Detto questo per?, sono strasicuro che Raikkonen sarebbe uscito distrutto dal confronto. Nulla contro Kimi, parliamo di un grande talento, ma senza alcuna caratteristica da team leader, per nulla uomo squadra, per nulla trascinatore. Non aveva alcuna speranza di battere Schumacher se non occasionalmente. Io sono dell'idea che l'investimento Raikkonen sia stato protetto e bene con l'addio di Schumacher, mai avrebbero permesso che il nuovo che avanza, l'investimento per il futuro, potesse perdere contro il vecchio tedesco. Se fosse arrivato Nando, forse qualche dubbio se affrontarlo avrebbe anche potuto averlo, anche se penso che avrebbe accettato la sfida senza problemi, ma timore o rischio con kimi proprio no. Per il resto quoto, se Kimi non fosse stato acquistato da Montezemolo in sostituzione di Michael, Schumacher e Massa sarebbero stati in coppia anche nel 2007. Modificato 3 Ottobre, 2011 da Der Rote Baron Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 4 Ottobre, 2011 Il fatto stesso che sia tornato dopo tre anni ? indice di quanto quel ritiro sia stato prematuro. Uno che ? 'sgonfio', ? sgonfio. Stop. Finita l?. Non ti tornano le motivazioni dopo tre anni, a meno che non ti siano mai mancate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 4 Ottobre, 2011 Per me semplicemente aveva detto basta, poi ha avuto bisogno di una nuova sfida nel ritorno, proprio il fatto che non fosse piu' legato alla ferrari l'ha fatto ritornare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 4 Ottobre, 2011 ? stato invitato a smettere ma lui poteva andare a correre da qualunque altra parte se l'avesse voluto... secondo me anche lui era un po' stufo e dubbioso su una sua permanenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 4 Ottobre, 2011 In tutta onest?. Di sicuro non gli avrebbe fatto piacere fare l'annata contro Kimi, mettergli a fianco un compagno potenzialmente molto competitivo, di sicuro non piace a nessuno che si voglia chiamare campione. E lui non credo che avrebbe gradito molto il fatto di correre contro Kimi. Detto questo per?, sono strasicuro che Raikkonen sarebbe uscito distrutto dal confronto. Nulla contro Kimi, parliamo di un grande talento, ma senza alcuna caratteristica da team leader, per nulla uomo squadra, per nulla trascinatore. Non aveva alcuna speranza di battere Schumacher se non occasionalmente. Io sono dell'idea che l'investimento Raikkonen sia stato protetto e bene con l'addio di Schumacher, mai avrebbero permesso che il nuovo che avanza, l'investimento per il futuro, potesse perdere contro il vecchio tedesco. Se fosse arrivato Nando, forse qualche dubbio se affrontarlo avrebbe anche potuto averlo, anche se penso che avrebbe accettato la sfida senza problemi, ma timore o rischio con kimi proprio no. Per il resto quoto, se Kimi non fosse stato acquistato da Montezemolo in sostituzione di Michael, Schumacher e Massa sarebbero stati in coppia anche nel 2007. Ma io non dico che Michael (a 38 anni ...) avrebbe perso sicuramente il confronto con il pi? giovane Kimi ... chi pu? saperlo d'altronde? Dico che secondo me si aspettava un finale di carriera pi? morbido, potendo andare avanti con il "fidato" Massa ancora un po'. La prospettiva di stare in squadra con Raikkonen, aldil? del confronto velocistico, avrebbe messo in dubbio il suo essere numero uno in Ferrari. Va bene le capacit? da leader che Raikkonen non aveva in quantit? industriale (per? questo nel 2006 non era cos? noto ...), ma l'investimento sul finlandese era ingente, forse Michael si sarebbe ritrovato in una Ferrari diversa, non pi? totalmente "devota" a lui ... e forse questo lo ha inquietato leggermente, portandolo suo malgrado a lasciare la Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Ottobre, 2011 Credo non c'entri nulla il presunto fastidio di una coppia finnico-tedesca, ma c'erano altri interessi in Ferrari che non hanno permesso ai due di correre insieme. Riporto una dichiarazione di Raikkonen sul presunto rientro del tedesco in sostituzione di Massa nel 2009. ?Onestamente per me non fa molta differenza chi guidera? la seconda macchina ma se sara? davvero Michael sara? divertente averlo come compagno di squadra. Del resto, sarebbe potuto accadere prima? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti