Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Sinceramente non vedo l'ora di rivederlo in pista, se ora ? alla mercedes ? perch? son 20 anni che Haug gli rompe i maroni per averlo in squadra e perch? alla ferrari non hanno voluto/potuto tenerlo. Sono sicuro che fara' bene, ma da buon ferrarista spero che si ritrovi una carriola sotto al c**lo :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher, per quanto io non l'abbia mai amato, anzi all'inizio della sua carriera l'abbia quasi detestato, ? oggettivamente un uomo intelligente che sa quel che fa. Il suo ritorno ? anche leggibile come un segno di debolezza, umanissimo: il classico "male del pensionato" che non ha trovato nulla da fare una volta uscito dal suo mondo lavorativo. Tuttavia, mi pare anche di poter dire che, dato il soggetto, avr? ben valutato se la cosa lo esponeva meno a rischi di figuracce. Il mancato rientro a sostituire Massa, d'altronde, testimonia che, smania o no, ha saputo trattenersi dal buttarsi in una impresa in cui aveva solo da perdere. Ora invece si ? impegnato e quindi ci? significa che dal suo punto di vista ci sono tutte le componenti per fare bene. Io prevedo che sar? molto competitivo, probabilmente necessiter? di qualche gp di ri-ambientamento, ma se avr? un amacchina all'altezza sicuramente sar? il favorito per il titolo. A mio avviso. E quando la Ferrari rimarr? a mani vuote io godr? come pochi...

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? potrebbe vincere anche con la carriola :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

probabile :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso solo di non averlo ancora in Ferrari, per il resto non vedo l'ora di rivederlo in pista e godr? se dovesse essere competitivo come prima solo per lo smacco che darebbe a quel genio incompreso di Montezemolo...

La dirigenza Ferrari ha avuto ci? che si merit?, io la tifer? sempre, ma se dovesse essere un altro anno buio senza dubbio tiferei anche per Schumacher. Da sportivo mi auguro prima di tutto che torni a ragion veduta e che sia davvero in grado di fare un buon campionato, perch? stando alle dichiarazioni torna per vincere e non per passare tempo divertendosi a fare ci? che pi? gli piace, per cui deve assumersi la responsabilit? di ci? che dice. Se poi dovesse tornare come e meglio di prima ben venga, ho l'impressione che in quel caso la pi? grande conversione di massa avverr? fra i suoi detrattori.. :hihi:

In poche parole, spero in questo risultato: Costruttori->Ferrari, Piloti->Massa/Schumacher1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

riprendiamo la vecchia canzone con diverso protagonista?

Salvo imprevisti vince Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

non ci posso credere!

non ci posso credere!

non ci posso credere!

non ci posso credere!

non ci posso credere!

non ci posso credere!

non ci posso credere!

PS: cisonocosepiùimportantinellavita :dirol:

PPS: non mi interessa chi arriva davanti tra schuy e rosberg

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

leggendo certi post sar? meno difficile tifare alonso tifando indirettamente (purtroppo) anche la ferrari.

direi che un 75% sta con msc quindi forza alonso!

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, ora ? tutto chiaro...? tutto un complotto...qualche settimana fa Raikkonen ha telefonato al crucco e gli ha detto: "Senti Micheluccio, io mi sono rotto i *maroni* di sta gente, se ti va ti lascio il posto che mi vogliono dare alla Mercedes, cos? vieni a farti una rimpatriata e gi? che ci sei gliene canti pure due a quel pallone gonfiato del Domenica...ci stai?"...

Ma smettila di far ridere i polli, vai ad accusare la gente di dare fuoco ai barboni, ti riesce meglio.

Nessuno ha parlato di complotti ma di coscienti e siagurati piani aziendali che sono andati a farsi benedire tre anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

riprendiamo la vecchia canzone con diverso protagonista?

Salvo imprevisti vince Schumacher

Vince di sicuro Alonso...anche con imprevisti....

Forza Kaiser!

Link al post
Condividi su altri siti

trarre conclusioni ora ? dura. non farei proclami ne tragedie.

diceva bene prima chi tirava fuori jordan ai wizard. il giorno dell'annuncio fu molto concitato.....ora come ora mi chiedo chi si ricorda di jordan ai wizard. jordan ? quello dei bulls. stop. se invece avvese vinto il titolo poteva essere ben altra cosa.

idem sar? per schumacher. fra qualche anno potremmo parlare di schumi in mercedes con un sorriso sulle labbra ma potremmo anche riparlarne in modo trionfalistico.

l'et? non la ritengo un problema. nelle corse conta relativamente. e lui ? un superatleta.

ugualmente eviterei di fare la morale sulla ferrari e sulle scelte che vennero fatte per il dopo schumi. un futuro lo si doveva costruire e kimi era la migliore alternativa (evitiamo per decenza di citare alonso perch? ai tempi, oltre a detestarlo il 99% lo riteneva un sopravvalutato sculato). forse schumi non era convinto al 100 ma non poteva certo al ferrari aspettere le indecisioni del krukko.

schumacher ha fatto al sua scelta. si rimette in gioco e gliene va dato atto. se proprio dobbiamo criticarlo, certe sue parole di qualche tempo fa fanno ridere ad oggi. io al posto della ferrari avrei agito allo stesso identico modo. ora mi auguro che sky non si faccia perdere una simile stagione di f1.

Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? gli imprevisti, quando Alonso lotta per il mondiale, capitano sempre ai suoi avversari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

trarre conclusioni ora ? dura. non farei proclami ne tragedie.

diceva bene prima chi tirava fuori jordan ai wizard. il giorno dell'annuncio fu molto concitato.....ora come ora mi chiedo chi si ricorda di jordan ai wizard. jordan ? quello dei bulls. stop. se invece avvese vinto il titolo poteva essere ben altra cosa.

idem sar? per schumacher. fra qualche anno potremmo parlare di schumi in mercedes con un sorriso sulle labbra ma potremmo anche riparlarne in modo trionfalistico.

l'et? non la ritengo un problema. nelle corse conta relativamente. e lui ? un superatleta.

ugualmente eviterei di fare la morale sulla ferrari e sulle scelte che vennero fatte per il dopo schumi. un futuro lo si doveva costruire e kimi era la migliore alternativa (evitiamo per decenza di citare alonso perch? ai tempi, oltre a detestarlo il 99% lo riteneva un sopravvalutato sculato). forse schumi non era convinto al 100 ma non poteva certo al ferrari aspettere le indecisioni del krukko.

schumacher ha fatto al sua scelta. si rimette in gioco e gliene va dato atto. se proprio dobbiamo criticarlo, certe sue parole di qualche tempo fa fanno ridere ad oggi. io al posto della ferrari avrei agito allo stesso identico modo. ora mi auguro che sky non si faccia perdere una simile stagione di f1.

Sono daccordo con te su tutto, ma mi permetto di dissentire un po' sul 2006: io sono convinto che lui non abbia mai veramente avuto intenzione di mollare, ? stato, diciamo, forzato a farsi da parte. Quello ? stato il primo errore di Montezemolo. Il secondo errore l'ha fatto l'anno scorso quando poteva trovare un accordo con Raikkonen per salutarsi a fine 2008* e non l'ha fatto. Il terzo errore l'ha fatto insistendo in modo assurdo sulla terza macchina per tentare di avere Schumacher: l'intera faccenda andava gestita meglio.

*E avrebbe avuto pi? motivi per liberarsi del finlandese rispetto a questo 2009 dove a Raikkonen con onest? non pu? imputarsi nulla di negativo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Osre e MP4

Link al post
Condividi su altri siti

leggendo certi post sar? meno difficile tifare alonso tifando indirettamente (purtroppo) anche la ferrari.

direi che un 75% sta con msc quindi forza alonso!

Sopratutto quando l'amminstrazione, di genetica ferrarista nella sua maggioranza, preferisce la vittoria di Schumacher prima di vedere Alonso di rosso sul podio :hihi:

I nostri cari moderatori dovranno impegnarsi molto questa stagione. Vedremo la sua vera natura XD

Link al post
Condividi su altri siti

I nostri cari moderatori dovranno impegnarsi molto questa stagione.

non preoccuparti, ho gi? in cantiere di bannare chiunque dica ba contro il kaiser :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te su tutto, ma mi permetto di dissentire un po' sul 2006: io sono convinto che lui non abbia mai veramente avuto intenzione di mollare, ? stato, diciamo, forzato a farsi da parte. Quello ? stato il primo errore di Montezemolo. Il secondo errore l'ha fatto l'anno scorso quando poteva trovare un accordo con Raikkonen per salutarsi a fine 2008* e non l'ha fatto. Il terzo errore l'ha fatto insistendo in modo assurdo sulla terza macchina per tentare di avere Schumacher: l'intera faccenda andava gestita meglio.

*E avrebbe avuto pi? motivi per liberarsi del finlandese rispetto a questo 2009 dove a Raikkonen con onest? non pu? imputarsi nulla di negativo.

io, montezemolo, presidente della ferrari, se licenzio raikkonen nel 2008 lo faccio per alonso o al massimo per un vettel (considerando hamilton gi? legato alla mclaren). non certo per schumacher 40enne

sta storia di schumacher era pura utopia prima del petardo poi rientrato di agosto per la sostituzione di massa. la questione schumacher/mercedes ? tipo quella kaka/real. ? iniziata come la solita minchiata di mercato. solo che ogni tanto ci prendono. io fino a 2 settimane fa mai avrei pensato uan cosa simile.

? ovvio che piuttosto di verlo in mercedes, se fossi tifoso ferrari, con senno di poi e conoscendo come sono andate le cose, un posticino glielo avrei trovato. ma per l'appunto, con senno di poi.

poi insomma....da tifoso ferrari (tifoso ferrari, non schumacheriano etc etc) potrei anche avere un po' di nostalgia e delusione per la vicenda paradossale, ma poi guarderei in casa mia pi? che soddisfatto. il pilota migliore ora guida la ferrari.

che poi ci sono tatni fattori da considerare. innanzi tutto capire come sono andate le cose per davvero nel 2006. che lui non fosse convinto al 100% era chiaro. mada quia dire che lo hanno pensionato ce ne vuole. cos? come sarebbe da capire se in questi anni di inattivit? abbia mai espresso ai vertici ferrari in modo chiaro ed esplicito la volonta di tornare. se cos? fosse possiamo (o meglio potete) avere da ridire con monty & c. in caso contrario bisogna prendere atto che schumacher ha fatto al sua scelta. echiss?...magari ? proprio il fatto di rientrare con mercedes che lo ha spronato.

Link al post
Condividi su altri siti

A volte sembra che la Ferrari abbia di coppia Badoer - Fisichella ... XD

Dovr? sudare ogni centessimo di euro Schumacher se vuole vincere a Hamilton o Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono contento del suo ritorno per un banale motivo pratico: per me ? il pilota vivente pi? forte, quindi averlo come avversario ? sicuramente uno svantaggio.

Detto questo, sar? comunque emozionante rivederlo in pista, inoltre sar? bellissimo batterlo (speriamo) con il suo vecchio scudiero e con il suo vecchio rivale.

I veri tifosi ferraristi avranno modo di dimostrare la propria fede quest'anno, con Schumacher come avversario. A me dispiace solamente non poterlo pi? vedere a bordo di una Ferrari, ma quelli che lo chiamano "traditore" sono in malafede, dopo tutto quello che ha fatto in Ferrari! Piuttosto si potrebbe criticare la scelta della dirigenza, ma come sempre preferisco aspettare che sia la pista a parlare.

Il tanto criticato Massa che batte il suo maestro? Sarebbe fantastico! "colui-che-ha-battuto-Schumacher" che lo batte anche vestito di rosso? Beh, ci ripagherebbe del titolo 2006! E se la Mercedes facesse flop? Fantastico! "Mercedes non vince nemmeno con Schumacher", priceless! :D

Bentornato Kaiser!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.