Vai al contenuto
mammamia

TORNA SCHUMI?

Post raccomandati

Infatti a questo punto avrei tenuto Baricello che non ? ne meglio ne peggio di Heidfeld. Schumacher non credo che torner? a correre, anche se mi piacerebbe proprio vederlo di nuovo in F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

forse ho capito che intendeva haug! la coppia mercedes sar? sorprendente, ma in negativo!

Link al post
Condividi su altri siti

Alla radio Zanardi al momento del possibile ritorno diceva che si era stancato probabilmente di portare il cane a fare i bisogni che aveva bisogno di qualcosa di serio nuovamente, ionteressanti sono state le dichiarazioni di Weber sul fatto che sia sempre in forma, ma in ultima battuta spetta a Schumacher decidere di riuentrare e non penso proprio che lo far? alla Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

La vera questione sono questi 3 anni di rapporto tra la Ferrari e MS:il rapporto non e' mai decollato.

Secondo il mio modesto parere,le motivazioni sono le seguenti:

1-MS ha smesso nel 2006 per la nausea di 365 giorni passati tra pista,palestra ed aerei.Tuttavia ha mal valutato il fatto che dopo un anno di stop avrebbe potuto avere ancora voglia di correre. Invece che annunciare un ritiro definitivo avrebbe potuto piu' avvedutamente prendersi un anno sabbatico e poi valutare il da farsi a titolo definitivo.

2-Questa volonta' di stare in famiglia ha determinato una forte indecisione nell'assunzione di impegni vincolanti in fatto di tempo pieno.

3-La Ferrari,di fronte a questo quadro ''interiore'' del tedesco non ha certo offerto ruoli di vertice,ma ha pensato di utilizzare il poco tempo messo a disposizione nel marketing ed un po' nello sviluppo delle vetture stradali.

4-La Ferrari ha deciso di avviare un nuovo ciclo senza JT e RB,quindi promuovendo giovani professionisti che avevano fatto una lunga ''gavetta''.Questo fatto ha determinato che Domenicali & c. hanno sempre visto la posizione di MS piu' come un insidia che un'opportunita'(vedi le voci e le polemiche nella presenza del tedesco al muretto).

5-In fondo anche i piloti(piu' Raikkonen che Massa)hanno ''subito'' l'ombra dei 7 titoli,del difficile confronto con il passato e sotto sotto di un possibile ritorno.

6-La questione poi e' deflagrata con l'incidente di Massa,l'annunciato clamoroso ritorno, il mistero del collo.Questo svolgersi assai ambiguo di fatti ha infastidito alla fine anche LDM che prima si e' detto ''deluso'' e poi,a parte il gesto della richiesta della terza macchina,si e' dichiarato ''non in condizione'' di dare una macchina al suo ex pupillo.

7-In ultimo, l'arrivo di Alonso e il malcelato obiettivo di mettersi alle spalle il passato,mina forse irrimediabilmente il rapporto.

In conclusione,ritorno o meno al volante di una f.1,MS cerca una ''realizzazione'' professionale piena fuori da Maranello per dimostrare a tutti che anche senza la Ferrari,lui e' sempre lui:un grande professionista.

Peccato un po' per tutti:per MS che era il simbolo dentro e fuori le piste del ''brand'' del Cavallino;per Maranello perche' avrebbe sfatato il mito che i rapporti con i suoi piloti od ex-piloti alla fine vanno in frantumi.

Speriamo veramente che io mi sbagli su tutta la linea!

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha vinto la gara di kart di Florianopolis battendo Massa, Meira, Liuzzi e Barrichello.

1 - Michael Schumacher (ALE) - 42 punti

2 - Felipe Massa (SP) - 36

3 - Vitor Meira (DF) - 26

4 - Vitantonio Liuzzi (ITA) - 25

5 - Rubens Barrichello (SP) - 23

6 - Tony Kanaan (BA) - 19

7 - Lucas di Grassi (SP) - 13

8 - Marcos Gomes (SP) - 11

9 - Max Wilson (SP) - 9

10 - Christian Fittipaldi (SP) - 8

11 - Antonio Pizzonia (AM) - 8

12 - Raphael Matos (SP) - 7

13 - Nelsinho Piquet (DF) - 7

14 - Enrique Bernoldi (PR) - 7

15 - Bia Figueiredo (SP) - 6

16 - Duda Pamplona (RJ) - 6

17 - Ricardo Zonta (PR) - 5

18 - Jo?o Paulo de Oliveira (SP) - 4

19 - Tarso Marques (PR) - 4

20 - Xandinho Negr?o (SP) - 2

21 - Mario Moraes (SP) - 2

22 - Luciano Burti (SP) - 1

23 - Pop? Bueno (RJ) - 0

24 - Felipe Giaffone (SP) - 0

25 - Eduardo Berlanda (SC) - 0

Se tanto mi d? tanto, dal momento che lo scorso inverno Barrichello port? anche questa vittoria come giustificazione per il suo ingaggio alla Brawn (non ? una battuta, lo ha detto veramente e Brawn lo ha confermato), direi che ci sono buone possibilit? di rivedere Schumacher in F1. :hihi:

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

invincibile anche over 40 :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Gara1

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

per me gli ? tornata veramente la voglia di correre...e visto che la mercedes non si decide ad annunciare il secondo pilota...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto gara2 in diretta ed ? stato un'ira di dio...ha fatto una rimonta straordinaria e alla fine non ha voluto affondare il colpo su Massa...but he's still the best dirol.gif

Link al post
Condividi su altri siti

grandissimo, era secondo e a 2 giri dalla fine ha fatto il segno a massa "vai vai ti faccio vincere"

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

eh si ? proprio un campione...

cmq i problemi di agosto si vede che li ha... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il suo kart era migliore di quelli degli altri... :hihi:

(scherzo)

Link al post
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che dicono he Michael ? vecchio per tornare perch? ha 40 anni etc...BASTA!! non se ne pu? pi?!!!ma quale vecchio????forse non avete molta esperienza di F1...vi insegno che un certo Mansell (che non valeva certo quando vale Michael) ha vinto il suo primo ed ultimo mondiale a 39 anni!e siamo nel 1992!considerate che la vita di un atleta si ? allungata notevolmente che Michael non ha mai smesso di allenarsi...2+2=4

Oppure devo citarvi i nomi di campioni che oltre i 40 anni hanno vinto mondiali e olimpiadi?

Una volta per tutte non ? l'et? un limite per questo shumacher, saranno altri i limiti ma non l'et

Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo, mansell vinse, su una vettura senza rivali, 17 anni fa. ma il problema pi? grande rimane sempre l'essere fuori da 3 anni

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione!

Ipse dixit...

F1: Schumacher non esclude ritorno

30 Novembre 2009 08:15 SPORT

SAN PAOLO - Michael Schumacher potrebbe tornare in Formula 1 a partire dal prossimo anno. L'ex pilota tedesco, infatti, ha spiegato che i problemi al collo che gli impedirono di tornare a guidare la Ferrari quest'anno sono definitivamente passati. "Tornare in F1? Chissa'" ha risposto Schumacher ai giornalisti dopo una gara di beneficenza a San Paolo sui kart con l'ex compagno di squadra alla Ferrari Felipe Massa. Il nome di Schumacher e' stato affiancato alla nuova scuderia Mercedes che fara' il suo esordio nel mondiale il prossimo anno. (RCD)

corriere.news.it

Quel che è virgolettato non dovrebbe essere parto della fantasia giornalista...

Schumacher già in Mercedes ?

Sarebbe bello rivedere Michael su un'altra auto, sopratutto Mercedes.

Se poi tornassero/restassero anche altri ex-campioni sarebbe una pacchia!

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per la mia disinformazione, ma Hulkenberg ha firmato con qualcuno per il 2010? L'eventuale coppia Nico - Michael in Mercedes sarebbe pi? che ottima... :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Con la logica di fidarsi dei Kart per dare un parere, Liuzzi potrebbe sostituire Massa dal prossimo anno...

Pi? passa il tempo e pi? ho voglia che Schumacher torni, tanto per vedere chi ha ragione

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate per la mia disinformazione, ma Hulkenberg ha firmato con qualcuno per il 2010? L'eventuale coppia Nico - Michael in Mercedes sarebbe pi? che ottima... :sbav:

Barrichello-Hulkenberg = Williams

http://www.williamsf1.com/news/view/1182

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.