mp4/18 351 Inviato 18 Novembre, 2009 Ma la Ferrari cambier? colore, nel 2010? Diventer? "roja"? w el lambruscos en los castratos.....asturias es nostra patria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 18 Novembre, 2009 Massa ? indubbiamente veloce, pian piano commetter? sempre meno errori e sar? pi? costante, ma Alonso mi ha da sempre impressionato per la capacit? di tirare fuori il massimo possibile dalla vettura e dalle situazioni di gara, soprattutto nelle giornate storte dove la macchina non va. Difficile dire ora chi arriver? davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Novembre, 2009 ot: io la firma la ingrandirei ancora un po' in dimensione reale XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 19 Novembre, 2009 Io non li vedo bene. Ma come si sono lasciati monte e todt? Cmq ? una coppia che non mi piace, gi? mi vedo lamentele (da entrambi i lati) se le cose non dovessero andare come previsto. Secondo me sti due durano poco insieme. In ogni caso con i soldi che porta santander inutile dire chi sar? dei 2 a doversene andare se ci saranno "battibecchi". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 19 Novembre, 2009 (modificato) Massa ha cominciato con le interviste "pesanti" fin dall'annuncio di Alonso. Questo mi fa pensare che non tirerà buona aria ai box durante la stagione, di certo ci sono indizi in questo senso. Modificato 19 Novembre, 2009 da Yoshi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 19 Novembre, 2009 Anche per me la convivenza non sar? semplice anche se faranno di tutto per far credere che sia cos?, come in McLaren nel 2007. Penso che Fernando sia un talento vero e che sia meglio di Massa anche se, se Felipe si sar? ripreso totalmente, penso che gli sar? abbastanza vicino. Vedremo poi se conter? pi? Santander o papino.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 19 Novembre, 2009 (modificato) Anche per me la convivenza non sarà semplice anche se faranno di tutto per far credere che sia così, come in McLaren nel 2007. Penso che Fernando sia un talento vero e che sia meglio di Massa anche se, se Felipe si sarà ripreso totalmente, penso che gli sarà abbastanza vicino. Vedremo poi se conterà più Santander o papino.... Papino non dovrebbe essere più un problema Ferrari... il discorso è che, ormai, Massa & Nicholas si sono costruiti una "squadra" all'interno della squadra, vedasi afflato messianico con cui il buon Smedley segue il suo pupillo... Parti importanti della squadra "tirano" decisamente per Massa, almeno lo han fatto nel confronto con Kimi. Il capolavoro di Todt fu convincere Schumacher a farsi da parte dichiarando pubblicamente che si ritirava per non togliere il posto a Massa, quasi un "lascito"; Felipe riconoscente si sperticava in lodi e in richieste di supporto e training... L'operazione di lancio del pilota di famiglia verso lo status da "campione" è nata scientificamente ed è stata abilissima: il più grande di sempre si ritira - dopo una stagione in cui si è permesso al compagno ciò che a nessuno era mai stato dato - e pubblicamente loda e (indirettamente) indica il sucessore. Kimi si è trovato, da subito, un muro altissimo da valicare, mentre Massa con i consigli ed il supporto palese dell'ex pluricampione diventava "il punto di riferimento" della squadra, in pieno caos Spy-Story. Certo, il carattere introverso di Kimi può aver aiutato l'operazione, ma Massa aveva la squadra in pugno: i risultati han dimostrato quanto la sua "leadership" sia costruita a tavolino, visto che nei momenti topici delle stagioni 2007 e 2008 ha sempre fallito. Se non avesse collezionato cappellate in serie nella prima parte dell'anno nessuno a Interlagos 2007 gli avrebbe potuto chiedere di far passare il compagno e campione del mondo diventatva lui. Idem con patate per l'anno scorso, altro che Singapur crash-gate e ca**ate simili. Il problema resta intatto, per me: Massa ha un nocciolo duro di fan dentro la squadra, Alonso - a differenza di Kimi - ha una personalità strabordante, è abituato a "liderare" come direbbe Mongo XD Le rogne potrebbero venire dal fatto che purtroppo non abbiamo certo un Forghieri a capo della baracca. Ecco perché avrei visto bene un livello di "lideraggio" superiore anche in GES. Modificato 19 Novembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 19 Novembre, 2009 secondo me sar? una sfida tirata come con raikkonen, sulla carta sono bravi tutti a dare sentenze Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 19 Novembre, 2009 Massa doveva essere il maggiordomo di Raikkonen... e sappiamo tutti come questa previsione sia stata sovvertita dal brasiliano. Non darei nulla di scontato, sul giro singolo per me se la giocano... in gara Alonso dovrebbe teoricamente essere pi? costante, ma negli ultimi anni Massa ha colmato direi in toto la lacuna della costanza, che era il suo peggior difetto. Non c'? confronto + aperto di Alonso - Massa secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 19 Novembre, 2009 Papino non dovrebbe essere pi? un problema Ferrari... il discorso ? che, ormai, Massa & Nicholas si sono costruiti una "squadra" all'interno della squadra, vedasi afflato messianico con cui il buon Smedley segue il suo pupillo... Parti importanti della squadra "tirano" decisamente per Massa, almeno lo han fatto nel confronto con Kimi. Il capolavoro di Todt fu convincere Schumacher a farsi da parte dichiarando pubblicamente che si ritirava per non togliere il posto a Massa, quasi un "lascito"; Felipe riconoscente si sperticava in lodi e in richieste di supporto e training... L'operazione di lancio del pilota di famiglia verso lo status da "campione" ? nata scientificamente ed ? stata abilissima: il pi? grande di sempre si ritira - dopo una stagione in cui si ? permesso al compagno ci? che a nessuno era mai stato dato - e pubblicamente loda e (indirettamente) indica il sucessore. Kimi si ? trovato, da subito, un muro altissimo da valicare, mentre Massa con i consigli ed il supporto palese dell'ex pluricampione diventava "il punto di riferimento" della squadra, in pieno caos Spy-Story. Certo, il carattere introverso di Kimi pu? aver aiutato l'operazione, ma Massa aveva la squadra in pugno: i risultati han dimostrato quanto la sua "leadership" sia costruita a tavolino, visto che nei momenti topici delle stagioni 2007 e 2008 ha sempre fallito. Se non avesse collezionato cappellate in serie nella prima parte dell'anno nessuno a Interlagos 2007 gli avrebbe potuto chiedere di far passare il compagno e campione del mondo diventatva lui. Idem con patate per l'anno scorso, altro che Singapur crash-gate e ca**ate simili. Il problema resta intatto, per me: Massa ha un nocciolo duro di fan dentro la squadra, Alonso - a differenza di Kimi - ha una personalit? strabordante, ? abituato a "liderare" come direbbe Mongo XD Le rogne potrebbero venire dal fatto che purtroppo non abbiamo certo un Forghieri a capo della baracca. Ecco perch? avrei visto bene un livello di "lideraggio" superiore anche in GES. Non condivido una sillaba di cio che dici... e rispettosamente parlando...ci? che ? in neretto la reputo un'assurdit? bella e buona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 19 Novembre, 2009 Non condivido una sillaba di cio che dici... e rispettosamente parlando...ci? che ? in neretto la reputo un'assurdit? bella e buona. Non sono stato certo io a dichiarare che senza l'uscita a muro volontaria di Piquet avrei vinto il mondiale... E' normale, poi, che un tifoso di Massa veda le cose in maniera diversa, ci mancherebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stefan Bellof 0 Inviato 19 Novembre, 2009 Non condivido una sillaba di cio che dici... e rispettosamente parlando...ci? che ? in neretto la reputo un'assurdit? bella e buona. Eppure dovresti ormai conoscere la totale mancanza di stima del buon Lotus verso Massa (anzi, verso "Baby" XD ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 19 Novembre, 2009 (modificato) Eppure dovresti ormai conoscere la totale mancanza di stima del buon Lotus verso Massa (anzi, verso "Baby" XD ) più che verso Massa verso il "fenomeno" Massa, sopratutto, per come e da chi ( nepotismo assoluto e "impunito" direbbero a Roma ) è stato craeato XD Modificato 19 Novembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 19 Novembre, 2009 pi? che verso Massa verso il "fenomeno" Massa, sopratutto, per come e da chi ( nepotismo assoluto e "impunito" direbbero a Roma ) ? stato craeato XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 19 Novembre, 2009 trovo un po ridicolo tutta questa storia di massa favorito, manco fosse na mafia. i risultati in pista li d? quindi non vedo dove ci sia questo incredibile favore. pensate a piquet invece Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 19 Novembre, 2009 trovo un po ridicolo tutta questa storia di massa favorito, manco fosse na mafia. i risultati in pista li d? quindi non vedo dove ci sia questo incredibile favore. pensate a piquet invece Perch? non confermarli in un'altra scuderia, come quelli ottenuti in Sauber? Ah, gi? ma allora era ancora acerbo... Comunque ? legittimo pensare che Massa sia un campione quanto che valga in realt? quanto un buon Trulli o Barrichello, come penso io. Certo, Piquet ? un "fuoriquota" XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 19 Novembre, 2009 Massa + - E' in Ferrari da tanti anni ed il suo rapporto con il team ? ottimo, ? capace di fare squadra intorno a lui. - Gi? dal 2006 ha dato segnali di crescita, forse non ? un talento puro ma ha dimostrato una certa costanza di miglioramento. - In qualifica lo reputo uno dei migliori al pari di Trulli e Webber. Massa - - Si illude di essere la prima guida del team quando invece sono 4 anni che la Ferrari si affida ad altre prime guide. Raikkonen non era tipo da fare comunella intorno a s?, Alonso si e questo potrebbe destabilizzarlo. - Nonostante sia migliorato parecchio gli manca ancora quella costanza di rendimento (affidabilit? del pilota) per poter vincere un mondiale. - In gara non sempre riesce a tenere un ritmo proporzionale alle qualifiche Alonso + - E' capace di fare squadra, ? pignolo e non si tira mai indietro se c'? da lavorare (? capace di cavare sangue dalle rape). - Anche se guida un catorcio non si demoralizza e cerca di trarne il meglio che pu?. - Ha un'ottima visione della gara. Alonso - - Sa essere molto polemico se le cose non vanno come dice lui, se ci? dovesse accadere il team potrebbe girare verso Massa. - In qualifica non sempre ? al top, va molto meglio sul ritmo di gara. Insomma son due galli nel pollaio e se il team non dovesse riuscire a gestirli al meglio.... allora ne vedremo delle belle!!! Tempo poche gare e in Ferrari rimpiangeranno la pacatezza di Kimi Comunque non credo che Alonso asfalter? con tanta facilit? Massa, ci saranno occasioni, soprattutto in qualifica, nelle quali Fernando subir? il brasiliano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 19 Novembre, 2009 Perch? non confermarli in un'altra scuderia eh? :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 19 Novembre, 2009 (modificato) eh? :wacko: Scusami Beyond, ci saranno almeno una cinquina di piloti in F1 ( escluso Fisichella ) in grado di far bene con un'auto di punta come la Ferrari. Cosa ha fatto Massa quest'anno prima dell'Ungheria con la prima Ferrari "scarsa" che gli è capitato di guidare da quando è a Maranello? Io contesto ( e ho sempre contestato ) questa proposizione: Massa fortissimo, al livello di Alonso, Kimi o Hamilton, se preferisci. Massa è un pilota forte, che però commette spesso errori, se avesse continuato con il primo manager e non fosse stato adocchiato da Todt padre e figlio, non sarebbe rimasto in Ferrari per più di un anno. Comunque, spero che effettivamente possa tornare al 200% e che il confronto con Alonso renda merito alla sua effettiva statura. Spero anche che la squadra non si scanni in una lotta fratricida, non è più tempo di far regali a Ross Brawn e Co. Modificato 19 Novembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 19 Novembre, 2009 (modificato) spero in alonso... se massa dovesse fare più punti di alonso fossi in ferrari sarei piuttosto imbarazzato dopo l'ingaggio faraonico che riceve fernando. Ritengo alonso superiore a massa in tutto, sia in qualifica sia in costanza gara, però questo non vuol dire che felipe sia scarso.. lo ritengo un ottimo pilota, ma non al livello di alonso, hamilton e raikkonen. Alonso prima mi stava sul ca**o ma tutto sommato le cose possono cambiare e la gente matura.. Modificato 19 Novembre, 2009 da Slh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti