Vai al contenuto
mewtwo13

Raikkonen si prende un anno di pausa

Post raccomandati

Con Schumacher ormai vicino al rientro, credo fortemente che il grande assente il prossimo anno sar? proprio Kimi, l'unico pilota che mi ha entusiasmato in certi momenti dopo l'addio di Micheal. La scelta della Ferrari di darli il ben servito ? giustificata con i denari della Banca di Santander che addirittura sembrava disposta a pagare Kimi pur di lasciare il sedile a Fernando. Io non ravviso colpe n? della Ferrari n? di Schumacher, credo che Michael abbia voglia di tornare e curati i problemi di tenuta al collo ? ovvio che cerchi un posto. La Ferrari chiaramente spingeva per la terza monoposto avendo gi? trovato un accordo con Alonso, a mio avviso in questo momento il miglior pilota del circus , ma allo stesso tempo non troppo pulito per i motivi che tutti conosciamo , come ultima la storia dell'incidente di Piquet e detto questo personaggio che ancora mi deve conquistare....

Non so voi ma pur essendo tifoso storico della Ferrari, vedere un Schumi contro Alonso ancora oggi mi fa pensare a sfide epiche e cambiare tifo ora non ? semplice!

Inoltre come detto il comportamento opinabile nei confronti di Raikkonen da parte della Ferrari dettato da un irreprensibile voglia di avere Alonso, costringe quest'ultimo ad avere risultati subito, non come fece Schumacher.

Sar? un 2010 da vedere, fatemi sapere la vostra opinione...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente sar? una rosik stagione se msc torner?.poi i tifosi di kimi hanno il dente avvelenato con la ferrari e spereranno in un fallimento del progetto 2010.

insomma sono a rischio molti alberi

Link al post
Condividi su altri siti

A me nessuno può dire niente eh!

Ho tifato Alonso anche nei peggiori momenti

Quello che non so è se i peggiori momenti hanno già finito... o nella Ferrari la caduta continuerà libera nel vuoto. Io, pesimista di natura, sono della massima seguente:

"Qualche circostanza negativa - anche fosse di per se cattivissima - è sempre ancora suscettibile di peggiorare" :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Eccellente :up:

a parte l'"?" che doveva essere un "sia" :zrzr: l'ho visto ora

:blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

A me non sorprende. Molti tifano solo per i vincitori. Ne ho visti fin troppi un'anno tifare Schumacher, poi Alonso, R?ikk?nen (alla fine del GP di Brasile), poi Hamilton, per fortuna hanno avuto il buon senso di non tifare Button :hihi: ). Cosi praticamente possono sempre predicare da vincitori, visto che "chi vince ha sempre ragione" :hihi:

b? antitifare la ferrari significa tifare per tutti gli altri,sar? anche poco sportivo ma se la suqadra che antitifi ? la piu forte ci sono piu possbilit? di rosicchiare che festeggiare

Link al post
Condividi su altri siti

Il topic oramai dovrebbe essere titolato Raikkonen si ritira dalla Formula 1; il prossimo anno avremno meno contendentio per il titolo e questo ? un male per la F1

Link al post
Condividi su altri siti

tanto le macchine buone saranno solo 4 molto probabilmente.

ferrari e mercedes,con mclaren a fare la benetton primi anni '90 che raccatta quello che le altre lasciano per strada

Link al post
Condividi su altri siti

tanto le macchine buone saranno solo 4 molto probabilmente.

ferrari e mercedes,con mclaren a fare la benetton primi anni '90 che raccatta quello che le altre lasciano per strada

Come mai credi che sar?:

Ferrari e Mercecedes

McLaren

il resto..

???

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai credi che sar?:

Ferrari e Mercecedes

McLaren

il resto..

???

perch? la mclaren dicono abbia perso tempo nello sviluppo della 2009.

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai credi che sar?:

Ferrari e Mercecedes

McLaren

il resto..

???

Perch? ? diventato ferrarista con l'arrivo in Ferrari di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ? diventato ferrarista con l'arrivo in Ferrari di Alonso.

Non ho mai visto cek spendere parole positive nei confronti della Ferrari come in questo periodo. cek che ti succede? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

? un'analisi abbastanza realistica

mclaren se non subito il prossimo anno nel medio-lungo termine perder? competitivit? senza il dan? di mercedes.

al contrario mercedes e i suoi soldi eredita personale e strutture ex honda ex bgp che hanno sfornato quel mostro della vettura campione 2009

ferrari fin che ci sar? tombazis sar? li davanti

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari fin che ci sar? tombazis sar? li davanti

Si ? visto quest'anno con la F60 quanto ? bravo Tombazis... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

E la competizione? Come puoi tifare una squadra che o vince oppure si tira indietro? Avrai anche detto una cosa vera, ma ragionando in questi termini il tifo perde di significato, non aspetti la competizione ma la vittoria, e se non arriva che si molli tutto e si reinvestano milioni e milioni per vincere l'anno dopo. Bello schifo...

Ti ricordo che siamo noi che stiamo come dei fessi davanti alla televisione oppure andiamo all'autodromo per vederli correre, se sono arrivati ad un giro di soldi milionario è solo grazie al pubblico, quindi credo che per ogni tifoso pretendere che si onori la competizione (come è già stato detto) sia il MINIMO.

Guarda, il tuo è un modello ideale, come ho detto prima siete utopisti, io realista. Se il mondo fosse perfetto funzionerebbe come dite voi, ve ne dò atto.

Ah, io nn vado a vedere una gara dal vivo dal 2003, e sinceramente perdere un'ora e mezza ogni due settimane, specie nelle caldissime (almeno qua da me) domeniche d'estate non è che mi costa chissà quanto, c'ho pure l'aria condizionata, e chi se move... Non è che ci sarebbe di meglio da fare.

Io ormai sono abbastanza disilluso. Continuo a tifare la Ferrari qualunque sia il suo stato di forma, ma non mi spendo più come facevo anni fa. E questo scollamento è abbastanza diffuso. Qui o si inventano qualcosa oppure entro cinque anni ci sarà il crollo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, il tuo ? un modello ideale, come ho detto prima siete utopisti, io realista. Se il mondo fosse perfetto funzionerebbe come dite voi, ve ne d? atto.

Certo, se la Ferrari ha deciso di non lottare e lasciar perdere la stagione ? stata liberissima di farlo, ma questo non la salva dalle critiche...

Ha visto che non era aria e non ha pi? lottato concentrandosi sul 2010... Va bene. Ma ? proprio per questo che godrei come un porco se il prossimo anno far? schifo di nuovo... :hihi:

Bisogna sempre lottare. Sai come si dice a Roma: chi si astiene dalla lotta ? 'n gran f?o d? 'na mignotta! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, se la Ferrari ha deciso di non lottare e lasciar perdere la stagione ? stata liberissima di farlo, ma questo non la salva dalle critiche...

Ha visto che non era aria e non ha pi? lottato concentrandosi sul 2010... Va bene. Ma ? proprio per questo che godrei come un porco se il prossimo anno far? schifo di nuovo... :hihi:

Bisogna sempre lottare. Sai come si dice a Roma: chi si astiene dalla lotta ? 'n gran f?o d? 'na mignotta! :hihi:

Il punto ? proprio questo: le scelte fatte dalla Ferrari nel 2009 si potranno valutare solo alla luce dei risultati che otterranno nel 2010, e se saranno pessimi allora ci sarebbe veramente da riflettere. Ma come ho detto qualche post addietro, sinceramente a me non sarebbe cambiata la vita se invece di quarti fossimo finiti terzi. Cio? al di l? del primo posto non mi interessa chiss? che. Quando hai una storia e un palmares come quello della Ferrari, finire secondi ? gi? una sconfitta, potevamo finire anche ultimi per quanto mi riguarda.

Link al post
Condividi su altri siti

McLaren non b perder? secondo me piu' di tanto rendimento nell'immediato periodo con il passaggio della Mercedes a team ufficiale, i motori rimarranno piu' o meno i soliti, con il congelamente le differenze saranno abbastanza minime; anche quest'anno hanno primeggiato i motori su team che li avevano acquistati dalle case come Mercedes stessa e Renault, piu0 avanti sar? un discorso diverso ma non penso che la McLaren abbia dei problemi ad accaparrarsi un motore ufficiale, inoltre dispone di mezzi finanziari logistici e tecnici all'avanguardia molto piu' delle altre strutture degli altri team. Ma la Ferrari? si avete ragione ha congelato lo svilupopo ma si erano anche resi conto che questo era un anno di transizione, il discorso Raikkonen non c'entra un bel niente anche se io avrei preferito si concentrassero fino alla fine sulla macchina, ma dopotutto ? bello anche veder vincere i piu' piccini XD

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? proprio questo: le scelte fatte dalla Ferrari nel 2009 si potranno valutare solo alla luce dei risultati che otterranno nel 2010, e se saranno pessimi allora ci sarebbe veramente da riflettere. Ma come ho detto qualche post addietro, sinceramente a me non sarebbe cambiata la vita se invece di quarti fossimo finiti terzi. Cio? al di l? del primo posto non mi interessa chiss? che. Quando hai una storia e un palmares come quello della Ferrari, finire secondi ? gi? una sconfitta, potevamo finire anche ultimi per quanto mi riguarda.

Le tue affermazioni sono quanto di pi? lontano dallo sport possa esistere. Spero che nella vita quotidiana tu la pensi in maniera diversa, altrimenti mi tocca pensare che potresti un bel giorno far parte di uno di quei gruppetti di "furbi" che danno fuoco ai barboni...tanto conta solo vincere, no? quindi dal secondo in poi sono tutte m*rde degne solo di scomparire...

Link al post
Condividi su altri siti

Evito anche di risponderti.

Ma come caxxo ti permetti di paragonarmi anche lontanamente a quelli che fanno fuori i barboni?

Link al post
Condividi su altri siti

che elementi sul forum :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti