Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ahahahahahahahahahahahah :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che dovreste rivedervi un po' la stagione del 1997...

Per quanto riguarda il Villeneuve pilota :

1) La Williams di Villeneuve non era certo più veloce della McLaren di Hakkinen del 1998 che ad inizio anno doppiava anche il terzo classificato e soprattutto non potè contare sulle stesse evoluzioni,non dimenticate che Newey era già alla Mecca nel 97 e le vetture inglesi già cominciavano a far paura...

Jacques fu fortunato in alcune gare ,ma sfortunato in altre, in Australia dove avrebbe vinto facilmente fu buttato fuori da Irvine, ad Imola dove con ogni probabilità avrebbe preceduto Schumacher,si ritirò per problemi al cambio, in Inghilterra è vero approfittò dei ritiri di Hakkinen e Schumacher,ma in testa alla gara c'era stato lui fino a che non persero 30 secondi ai box...senza contare l'intransigente squalifica in Giappone che praticamente diede a Schumacher un vantaggio mentale e di classifica notevoli.

Villeneuve vinse il suo mondiale in condizioni difficili,al secondo anno in F1,contro Schumacher, e lo vinse nettamente con un sorpasso coraggioso, la Ferrari di Schumacher era una vettura "decente" ed alla pari della Williams da Agosto in poi...il titolo di Villeneuve nel 97 non fu meno meritato rispetto a quello di Hakkinen nel 98 ...

Gli errori di Jacques furono nelle sue scelte d'impulso non certo nella guida...

2) Hunt vinse il mondiale perché Lauda decise di non correre sotto la pioggia (perché menomato fisicamente e mentalmente) e lo vinse per un solo punto e l'unica volta che si trovò primo in una classifica mondiale fu solo dopo quel gran premio...Jacques al meno in testa al mondiale c'è stato per più di una gara..(Hunt non si discute ma in quanto a fortuna..)

3) Raikkonen ha guidato nell'arco della sua carriera ottime vetture, la Ferrari del mondiale, era di poco inferiore alle McLaren e Kimi vinse il titolo da terzo incomodo,senza pressione, approfittando della guerra tra Alonso ed Hamilton...

La macchina più scarsa che ha guidato Kimi nell'arco della sua lunga carriera è stata la Sauber del 2001 ,la Sauber più forte della storia ,capace di arrivare a risultati rilevanti anche con Heidfeld, da lì in poi tutte vetture vincenti,anche se non da titolo assoluto , alla Lotus è stato relativamente fortunato nel trovare, al rientro,una scuderia comunque competitiva. (Jacques ha guidato una macchina vincente per due anni ed ha fatto benissimo poi la Bar lo eliminò ,ma con un team competitivo avrebbe continuato a vincere anche lui..)

Quindi la fortuna è sempre relativa... e non ci sto a sentir dire che il titolo per sbaglio lo vinse Villeneuve,quando anche il grande Hamilton ha trionfato come tutti sappiamo ..nei confronti di Massa. Ogni stagione ha una storia a se ma pare che solo Jacques Villeneuve abbia vinto il mondiale con un "c**o quadrato..quando nella stiìoria della F1 ci sono stati campioni più fortunati ...

Sul Villeneuve commentatore ,rivedendo meglio le immagini,questa volta ha steccato,anche se la manovra di Kimi resta ai limiti...e Kimi quest'anno si trova spesso n mezzo a queste discordie.. e questo è un dato.

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

chissà perché ogni volta che si parla di JV commentatore si finisce a parlare del 97 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Forse perchè è l'unica cosa di cui si può parlare? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ridiamoci su và, per chi si fosse perso il brillante commento tecnico di Villeneuve:

Link al post
Condividi su altri siti

ieri ho dovuto seguire sulla rai essendo in vacanza. il pregara con bruno e piola è proprio bello, però il commento non è cambiato molto. non c'è stato un solo team radio su cui non hanno parlato. mazzoni solite sviste assurde come quando alonso è tornato in pista davanti a perez e lo ha scambiato per button...

epica poi stellina come sempre, ha dato il meglio del suo inglese nell'intervista a hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Appena visto il commento di Villeneuve sulla manovra di Raikkonen. Da rimanere così---> :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Jacques da quando ha perso tutti i capelli, prende troppo sole sulla capoccia :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Grazie per aver postato quel video, almeno anche chi non ha Sky può sentire per una volta l'inascoltabile tedesca.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh a me non pare così malvagia. Sembra un po' impacciata solo all'apparenza perchè non ha una perfetta pronuncia italiana (e a volte sbaglia qualche parola), ma si vede che è competente in materia.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplice,si parla del 1997 perché altri tirano in ballo "strane" argomentazioni legate al Villeneuve pilota ed al fatto che abbia vinto per "sbaglio" il mondiale...e questo ,visto che io sono stato un tifoso del pilota (non potete e non posso prescindere dal mio avatar) e l'ho seguito nei trionfi e nella caduta,mi urta un po'.

Purtroppo,posso assicurare, si dicono troppe inesattezze e superficialità su Jacques ed a volte malignità del tipo " non merita quel buon nome di famiglia" quando ahi noi ,di Villeneuve campione del mondo ce ne è solo uno, e si sminuisce il valore di un pilota che è stato senza ombra di dubbio talentuoso e meritevole dei suoi successi. ( ed ha vinto tanto in tante discipline) alla pari di piloti che incutono rispetto come Hakkinen,Raikkonen,Hamilton etc..

Poi sul Villeneuve commentatore si è liberi di dire tutto ed io non mi permetto minimamente di censurare altri pareri, anche se Jacques non dice solo "boiate" e vorrei far notare che Kimi ,in questa stagione, si trova spesso e volentieri in mezzo a situazioni che vanno ai limiti del regolamento,a Monaco con Perez per me era da punire, tuttavia ,forse perché ci sono molti Raikkonen fans e Kimi resta un personaggio molto rispettato dalla stampa, le manovre di Kimi non vengono mai messe al centro dell'ingrandimento,al contrario di altri..

Poi in questo caso Villeneuve esagera con la parola "protetto" (anche se lui non è Italiano e forse non bisognerebbe attaccarsi alle parole) però credo che la sua iperbole tenda a voler far notare questa situazione.

Insomma Perez fu processato da tutti per aver solo chiuso Kimi (non ricordo più il Gp) regolarmente ,anche se con foga, quando Raikkonen aveva tentato di infilarsi in uno spazio davvero impossibile, Kimi non ebbe lo stesso trattamento a Monaco ,quando fece di peggio, ed ancora a pagarne la reputazione fu Perez,che aveva infilato in quel modo tanti altri piloti prima del finlandese,è da allora che ho cominciato a capire quanto sostiene, in modo un po' troppo "forte" e forse petulante ,Villeneuve.

In questa stagione anche a mio parere , Kimi sta "sguazzando " al limite del regolamento e l'ha superato a Monaco,tuttavia questo nessuno lo nota, tutto qui, per questo non dò torto a Jacques, il Canadese sbaglia nei modi e forse ,ripeto, è un po' troppo puntuale su Kimi , (non credo però che ci sia malafede ,a meno che in seguito non uscirà tra i due qualcosa di clamoroso) .

L'unica cosa che posso dire è che non sono d'accordo con Villeneuve circa il non perdere l'occasione di rimarcare critiche a Kimi,anche se non gli piace il suo modo di lavorare, tende ad essere eccessivo, del resto Raikkonen sta disputando un ottimo campionato e questo credo che in fin dei conti nemmeno Villeneuve lo neghi.

Voglio precisare che io non sono un "anti-Kimi" , però alcune cose vanno notate...tutto qui.

Passo e chiudo perché credo di essere OT.

Ps : dal video postato non mi sembra che Villeneuve sia l'unico "eretico" ,evidentemente ,Jacques non è il solo a pensarla in un certo modo.

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

Ma della sottrazione non mi ricordo nulla, ma di mazzoman che si era esaltato per alonso me lo ricordo benissimo. Io però rido per un sito che ha detto "grandissimi ascolti per la gara trasmessa ieri da rai2!" 5113000 non sono male (c'è da sommare i 772000 in diretta di sky però), ma per raidue è una manna dal cielo, visto che neanche quelli che fa un ascolto simile d'inverno. Adesso il direttore di raidue deve sperare che anche per monza ci sia qualche evento per raiuno,.

Modificato da fra2000

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Calo di ascolti sempre più evidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì comunque in Italia a Luglio si andrebbe anche al mare... 12 milioni totali di telespettatori non mi sembrano pochissimi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì comunque in Italia a Luglio si andrebbe anche al mare... 12 milioni totali di telespettatori non mi sembrano pochissimi.

In che senso 12 milioni? :confused:

Facendo la somma tra Rai e Sky, sono meno di 6 milioni...

Detto questo, anche oggi grande puntata a Race Anatomy.

Come ospite c'era Valsecchi, ha fatto delle analisi veramente lucidissime su svariati argomenti (situazione della Ferrari, stagione e gara della Lotus, test dei giovani, possibilità che i team offrono ai rookie).

Non solo un gran pilota, ma un ragazzo veramente intelligente.

Link al post
Condividi su altri siti

gran pilota.. io ho sempre dei dubbi

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima idea, quella di piazzare il papa su Raiuno che prende 1.8M mentre la F1 fa 5.1M...bel paese talebano questo.

L'insieme RAI+Sky non arriva a 6M quindi si conferma la mia previsione che con la payTV, la F1 perde.

La motoGP credo che morirà nel 2014, verrà trattata alla stregua della pallavolo.

Link al post
Condividi su altri siti

La motoGP credo che morirà nel 2014, verrà trattata alla stregua della pallavolo.

La Moto Gp morirà col ritiro di Rossi, indipendemente dal canale.

Link al post
Condividi su altri siti

In che senso 12 milioni? :confused:

Facendo la somma tra Rai e Sky, sono meno di 6 milioni...

Detto questo, anche oggi grande puntata a Race Anatomy.

Come ospite c'era Valsecchi, ha fatto delle analisi veramente lucidissime su svariati argomenti (situazione della Ferrari, stagione e gara della Lotus, test dei giovani, possibilità che i team offrono ai rookie).

Non solo un gran pilota, ma un ragazzo veramente intelligente.

Avevo interpretato male i dati riportati in precedenza. C'è stata una forte perdita rispetto allo scorso anno?

In ogni caso in Italia la F1 va male anche perchè la Ferrari va male...

Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen ha fatto un'irregolarità da sanzione chiudiamo la formula 1 e andiamo tutti a casa allora.

Link al post
Condividi su altri siti