R.S. 111 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) A maggior ragione, se non ? neppure riuscita ad incrementare il suo numero di abbonati al pacchetto Sport, non ? un risultato fenomenale. Nel 2009 sia la Rai che Sky trasmettevano il GP in diretta. E Sky allora fece la met? di oggi. Considerando che non c'? pi? il concorrente diretto, il risultato, per essere definito almeno "soddisfacente", avrebbe dovuto superare il milione. Io facevo una supposizione basandomi sul fatto il pacchetto Sport ? sempre stato il meno scelto, potrei sbagliarmi. Ma tu credi che nel 2009 fra chi aveva Sky c'era chi sceglieva di guardare la RAI? Hanno raddoppiato gli ascolti, quei 300.000 in pi? sono tutti nuovi abbonati, o al massimo vecchi abbonati che hanno aggiunto il pacchetto Sport. Cos? a occhio la cosa ? positiva, a meno che tu non mi sai menzionare un altro sport che ha avuto/ha/avrebbe lo stesso effetto. Chiss? se l'anno prossimo ci saranno 600.000 nuovi abbonati a Sky per la MotoGP... Infatti, si sono persi telespettatori. E' un primo passo di quanto pronosticavo: diminuzione immediata degli spettatori. A medio termine, ci sar? un calo di interesse. A lungo termine, un calo di appassionati. Se fosse tutto cos? semplice, il calcio sarebbe uno sport minore ora... Modificato 18 Marzo, 2013 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 18 Marzo, 2013 io parlo di quest'offerta: http://paytv.supermoney.eu/news/2013/03/tv-sky-sport-f1-hd-un-mese-gratis-per-tutti-i-clienti-della-pay-per-view-0010937.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 18 Marzo, 2013 Infatti, si sono persi telespettatori. E' un primo passo di quanto pronosticavo: diminuzione immediata degli spettatori. A medio termine, ci sarà un calo di interesse. A lungo termine, un calo di appassionati. Rhobar senza voler essere saccente, ma se l'ASCA ha definito "boom" l'esordio della F1 credo che sia un pochino affrettato definirlo "flop" l'affare di SKY, no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2013 Io facevo una supposizione basandomi sul fatto il pacchetto Sport è sempre stato il meno scelto, potrei sbagliarmi. Ma tu credi che nel 2009 fra chi aveva Sky c'era chi sceglieva di guardare la RAI? Hanno raddoppiato gli ascolti, quei 300.000 in più sono tutti nuovi abbonati, o al massimo vecchi abbonati che hanno aggiunto il pacchetto Sport. Così a occhio la cosa è positiva, a meno che tu non mi sai menzionare un altro sport che ha avuto/ha/potrebbe avere lo stesso effetto. Chissà se l'anno prossimo ci saranno 600.000 nuovi abbonati a Sky per la MotoGP... Nel 2009 chiaramente chi aveva Sky guardava la gara su Sky. Ma c'era un buon numero di appassionati (più di 2 milioni) che seguiva le gare in diretta sulla Rai, non avendo Sky. Di quei 2 milioni, alla fine si sono abbonati solo 300 mila spettatori che seguivano la gara sulla Rai. Quasi tutti appassionati, se seguivano la gara a quell'ora. E' un risultato modesto, secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) secondo me Sky si aspettava di più... quanto al 2008, magari uno pur avendo sky si è visto il gran premio comodamente sul letto sulla rai...infatti sky non è visibile solo su un televisore? Modificato 18 Marzo, 2013 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2013 Rhobar senza voler essere saccente, ma se l'ASCA ha definito "boom" l'esordio della F1 credo che sia un pochino affrettato definirlo "flop" l'affare di SKY, no? L'ASCA può dire quel che gli pare, per quanto ne sappiamo può anche essere pagata per parlare bene di qualcuno. Per quanto mi riguarda non ritengo quel dato esorbitante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 18 Marzo, 2013 vi ho postato i dati di skyuk. considerando che noi e l'uk siamo molto simili perchè seguiamo molto la f1, i dati sono sostanzialmente proporzionali e quindi non penso che sky si aspettasse di fare chissà quale boom in confronto. che poi gli spettatori in assoluto siano pochi questo è ovvio ma si sapeva, illuso robhar che pensava di fare oltre 1mln di contatti vi ricordo che lo spettatore italiano medio della f1 è quello occasionale, che guarda le gare se non ha altro da fare e non è un vero appassionato come noi. in uk invece c'è una passione maggiore per la f1 e il motorsport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcobremb 8 Inviato 18 Marzo, 2013 L'ASCA può dire quel che gli pare, per quanto ne sappiamo può anche essere pagata per parlare bene di qualcuno. Per quanto mi riguarda non ritengo quel dato esorbitante. L'ASCA è un'agenzia nazionale che non è pagata da nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2013 L'ASCA è un'agenzia nazionale che non è pagata da nessuno. Non si sa mai... io non mi fido di niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) L'ascolto medio totale raccolto dal Gp di Melbourne, infatti, considerando unicamente le dirette e nuove proposizioni integrali della gara su Rai e su Sky, è di quasi sei milioni di spettatori, contro i 2.800.000 dello scorso anno. "Meno spettatori con la paytv" cit Inoltre la F1, alle 7 di mattina, è stata l'evento più seguito della giornata su SKY, battendo la serie A sia alle 15 che in prima serata. Modificato 18 Marzo, 2013 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2013 L'ascolto medio totale raccolto dal Gp di Melbourne, infatti, considerando unicamente le dirette e nuove proposizioni integrali della gara su Rai e su Sky, è di quasi sei milioni di spettatori, contro i 2.800.000 dello scorso anno. "Meno spettatori con la paytv" cit Il paragone non sta in piedi. L'anno scorso andava sommata sia la diretta Rai, che la replica la sera. Quest'anno va sommata la diretta Sky, alla "replica" Rai (che in realtà è una differita in prima visione Rai). La somma Sky + Rai è inferiore a Rai + Rai dell'anno scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcobremb 8 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) Rai+Rai dell'anno scorso fa meno di 6mln... ne fa 4 Modificato 18 Marzo, 2013 da marcobremb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2013 Rai+Rai dell'anno scorso fa meno di 6mln Fonte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcobremb 8 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) Fonte? http://www.davidemag...-al-18-6-3-6mln Rai1 2,8mln + Rai2 1,1 = 3,9 (-2,1 rispetto a quest'anno) Modificato 18 Marzo, 2013 da marcobremb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 18 Marzo, 2013 Ecclestone a livello commerciale non ne sbaglia neanche mezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2013 Mah, gli orari non sono confrontabili, e l'anno scorso la Ferrari andava male. Credo sia prematuro parlare di aumento di spettatori. Considerando poi che la gara in Rai è stata data "in chiaro" per la prima volta alle 14:00, è normale che ci siano stati più ascolti che non alle 7:00 del mattino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) Quello che conta per Ecclestone è il numero di persone che guardano la F1 indifferentemente dall'orario, e per ora sta avendo ragione, con un aumento sia in paytv che in chiaro. Chiaro che bisognerà aspettare i primi GP europei per avere un raffronto chiaro. Modificato 18 Marzo, 2013 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 18 Marzo, 2013 Credo sia difficile fare un paragone ora, cmq non penso aumenteranno di molto di telespettatori sky. Chi si è preso la f1 si alza per il primo gp, quindi penso resteranno sui 6 max 700 mila spettatori. Vediamo la rai. Cmq penso dovremo aspettare 5-6 gare, quando si verranno a creare tutte le tipologie di quest'anno (gara di mattino in diretta, gara di mattino in differita, gara al pome in diretta, gara al pome in differita) e confrontare con l'anno scorso. Sarebbe interessante vedere cosa hanno fatto in francia, dove se non sbaglio c'è solo la pay tv. Li ci sarà stato un vero crollo, qui mi sembra si tenga botta, ma la situazione era favorevole (la gara australiana è quella della levataccia, anche se non come in passato). Aspettiamo qualche gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) Credo sia difficile fare un paragone ora, cmq non penso aumenteranno di molto di telespettatori sky. Chi si è preso la f1 si alza per il primo gp, quindi penso resteranno sui 6 max 700 mila spettatori. Vediamo la rai. Cmq penso dovremo aspettare 5-6 gare, quando si verranno a creare tutte le tipologie di quest'anno (gara di mattino in diretta, gara di mattino in differita, gara al pome in diretta, gara al pome in differita) e confrontare con l'anno scorso. Sarebbe interessante vedere cosa hanno fatto in francia, dove se non sbaglio c'è solo la pay tv. Li ci sarà stato un vero crollo, qui mi sembra si tenga botta, ma la situazione era favorevole (la gara australiana è quella della levataccia, anche se non come in passato). Aspettiamo qualche gara. La parte in neretto è falsa, nel 2009 SKY fece 300k in Australia, ma la media per le gare europee era di 600k. Modificato 18 Marzo, 2013 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 18 Marzo, 2013 (modificato) Se raddoppierà anche stavolta allora sarà un ottimo risultato, unendo quello della rai. Cmq bisognerà vedere la situazione dopo 5-6 gare. Leggo che oltre l'80% di chi aveva il pacchetto sport ha visto la gara. Quindi forse non si andrà molto lontano da quelle cifre, vedremo. Modificato 18 Marzo, 2013 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti