Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Il topic live sul GP Canada 2011 testimonia il mio zampino sull'esito dell'ultimo giro :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda, ma in italiano esiste la parola marbles? alla facolt? di ingegneria, si chiama truciolo, anche detrito, oppure palline, di gomma. Questi due rimbambiti di commentatori sono stati tutti il gp a dire "attenzione che passa sopra i marbles"...

...ma la prossima volta diranno che c'? stato un crash e che un pilota ha sofferto una flat tyre e deve cambiare l'intera wheel?

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che secondo Capelli "marbles" non ? una parola inglese ma fa parte del "gergo" quindi ? una parola internazionale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche chassis ogni tanto compare al posto di telaio, soprattutto sulla stampa pi? che da parte dei commentatori, ma telaio fa cos? schifo? Capisco quando usano termini inglesi che fanno capire meglio le cose, come overdriving, ma quando non c'? bisogno usiamo l'italiano.

Link al post
Condividi su altri siti

...ma la prossima volta diranno che c'? stato un crash e che un pilota ha sofferto una flat tyre e deve cambiare l'intera wheel?

:rotfl: probabilmente sono affascinati dalla parola marbles

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda, ma in italiano esiste la parola marbles? alla facolt? di ingegneria, si chiama truciolo, anche detrito, oppure palline, di gomma. Questi due rimbambiti di commentatori sono stati tutti il gp a dire "attenzione che passa sopra i marbles"...

E' vero, che rabbia, che fastidio!! "Ah, ? passato sul marbles!!" "Ah, adesso sar? un po' disappointed, come dicono gli inglesi..." Ma che idioti! Come se non esistessero i corrispettivi in Italiano.

Sentiremo dire, anche: "Massa ed Hamilton sono very closed, attenzione! Guardate la McLaren come taglia bene i kerbs, con poco bump!!"

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che secondo Capelli "marbles" non ? una parola inglese ma fa parte del "gergo" quindi ? una parola internazionale :asd:

Rotfl ? vero, Capelli quando dice una puttanata tira fuori sempre "come si dice in gergo" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Rotfl ? vero, Capelli quando dice una puttanata tira fuori sempre "come si dice in gergo" :asd:

che poi lui e' fuori dal giro da decenni...

Link al post
Condividi su altri siti

Marbles ? bellissimo, soprattutto pronunciato in maniera molto british da Capelli :)

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, che rabbia, che fastidio!! "Ah, ? passato sul marbles!!" "Ah, adesso sar? un po' disappointed, come dicono gli inglesi..." Ma che idioti! Come se non esistessero i corrispettivi in Italiano.

Sentiremo dire, anche: "Massa ed Hamilton sono very closed, attenzione! Guardate la McLaren come taglia bene i kerbs, con poco bump!!"

Non dirlo due volte, Briatore diceva gi? nel 1994 che "questa pista ha un po' di bumps".

E non parliamo di chi (giornalisti e utenti di questo sito) parlano di "caution" (pronunciata in perfetto stile Oxford come "coscion"...s? le coscione della Marini), quando vengono esposte le bandiere gialle, quindi c'? una neutralizzazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh non capisco che ci sia di male. Il mondo della F1 ? anglofono, quindi ? normale che si tenda ad usare il gergo tecnico di quella lingua. Capita spesso anche a me per la fisica di usare parole inglesi anche se esistono i corrispettivi italiani. Basta che spieghino cosa significhi quella parola, poi che problema c'

Link al post
Condividi su altri siti

In Bahrain i piloti sul podio festeggeranno con il Warrd, una bevanda locale ricavata dai petali di rosa, in osservanza alle leggi coraniche.

Sulla sabbia delle vie di fuga ? stata spruzzata una vernice speciale per non farla volare.

Quanto mi mancavano :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

Una soluzione alternativa,come accadeva nei rally quando vinceva Ari Vatanen(beveva un bicchiere di latte al posto dello champagne).

Link al post
Condividi su altri siti

ma si sa qualcosa del futuro tv prossimo? La rai ha fatto l'accordo o no? Non ? che abbia voglia di sborsare soldi per sky. Se tutto passa a sky, ciao F1, se non la trasmettono su cielo o mediaset. Comunque, che palle gi? sborso 104? annuali e non hanno i soldi per la F1, ma per certi show s?. Io mi auguro che o sela dividano come 2007-2009 o resti in chiaro. Voi sapete qualcosa? Chiaro significa anche mediaset. RAI muoviti. Hai gi? perso la champiions, tra un po anche la F1? E poi il giro, tour e a raisport che fanno? IL tamburello?

Gi? per ci? che succeder? col Gp del canada non mi va gi?. Iniziare il Gp di F1 su raidue, spostarsi dalle 20.30 su raiuno, petrch? c'? il TG1, preceduto da italia-spagna: gi? lo fate con la F1, cambiare canale anche per il calcio, no?

Link al post
Condividi su altri siti

Una soluzione alternativa,come accadeva nei rally quando vinceva Ari Vatanen(beveva un bicchiere di latte al posto dello champagne).

li il motivo per? era diverso...

Link al post
Condividi su altri siti

ma si sa qualcosa del futuro tv prossimo? La rai ha fatto l'accordo o no? Non ? che abbia voglia di sborsare soldi per sky. Se tutto passa a sky, ciao F1, se non la trasmettono su cielo o mediaset. Comunque, che palle gi? sborso 104? annuali e non hanno i soldi per la F1, ma per certi show s?. Io mi auguro che o sela dividano come 2007-2009 o resti in chiaro. Voi sapete qualcosa? Chiaro significa anche mediaset. RAI muoviti. Hai gi? perso la champiions, tra un po anche la F1? E poi il giro, tour e a raisport che fanno? IL tamburello?

Gi? per ci? che succeder? col Gp del canada non mi va gi?. Iniziare il Gp di F1 su raidue, spostarsi dalle 20.30 su raiuno, petrch? c'? il TG1, preceduto da italia-spagna: gi? lo fate con la F1, cambiare canale anche per il calcio, no?

facciano quello che vogliono... si vive bene anche senza.

anzi, senza TV si vive meglio

(come era? il motomondiale un anno era sulla paytv e visto che nessuno lo guardava si son trovati in crisi di sponsor? ricordo bene?)

Link al post
Condividi su altri siti

facciano quello che vogliono... si vive bene anche senza.

anzi, senza TV si vive meglio

(come era? il motomondiale un anno era sulla paytv e visto che nessuno lo guardava si son trovati in crisi di sponsor? ricordo bene?)

son passati molti anni, allora la pay-tv ce l'avevano 4 gatti....

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

La Rai aveva preso i diritti per i mondiali 2008-2012 gi? nel 2005. Manca meno di un anno al via del campionato 2013 e ancora non si sa nulla. Io la vedo nera...

Link al post
Condividi su altri siti

Se non riprendono pi? i diriti che s arrangino!

di certo non mi prender? qualcosa a pagamento per vedere la F1. Quando riuscir?, la guarder? in streaming (internet permettendo) altrimenti dormo lo stesso :asd:

Ma tanto son sicuro che la Rai rinnova.. non credo che abbiano un buon motivo per non rinnovare... gli ascolti ci sono

Link al post
Condividi su altri siti

La Rai aveva preso i diritti per i mondiali 2008-2012 gi? nel 2005. Manca meno di un anno al via del campionato 2013 e ancora non si sa nulla. Io la vedo nera...

Beh secondo me i contesti sono completamente differenti. Nel 2005 venivamo da 5 anni di successi Ferrari, Schumacher non si era ancora ritirato la 1? volta ed ? chiaro che la RAI aveva tutto l'interesse ad avere i diritti, poich? gli ascolti sarebbero stati sicuramente ottimi (sulla carta). Ora, con la Ferrari in difficolt?, pu? essere che abbiano qualche titubanza. In ogni caso, non credo che alla RAI siano cos? babbei da non acquistare i diritti sulla F.1 perch?, come qualcuno ha scritto prima di me, gli ascolti non mancano (io ad esempio sulla RAI guardo praticamente solo i Gran Premi). In alternativa, anche li acquistasse SKY, per me non ci sarebbe problema dato che sono gi? abbonato. :asd:;)

Link al post
Condividi su altri siti