Vai al contenuto
SirVanhan

NASCAR Sprint Cup Series 2010

Post raccomandati

No no, meglio queste regole. Pensa se quando i primi sono alla curva 1, gli ultimi si incidentano alla curva 4 bloccando la pista?

Con le regole vecchie, c'era il serio rischio che i primi lottavano fino alla vittoria lo stesso sorpassandosi a tutta velocità passando sul luogo dell'incidente.

Adesso la regola è chiara, vince chi è per primo al momento del congelamento delle posizioni.

Sia in un caso che nell'altro, le regole sono ben chiare prima della partenza e si applicano giustamente. A quei tempi c'era l'accordo tra gentiluomini che ogni tanto veniva violato (vero Robby Gordon? Sonoma 2002).

è vero, le nuove regole sono ottime dal punto di vista della sicurezza ma non è il massimo che i piloti non sappiano in quale momento si blocca la classifica mentre stanno gareggiando.

Vincere nel momento in cui non pensavi di vincere non è così gratificante, non trovate?

ecco un video della vittoria di Jeff Burton sorpassando all'ultimo giro Matt Kenseth andando a vincere Texas nel 2007

http://www.nascar.com/video/cup/2010/preview/friday_flashback/11/03/cup_tex2_flashback.nascar/index.html

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

keselowski ha appena vinto il titolo nationwide 2010

Link al post
Condividi su altri siti

dopo la bandiera gialla negli ultimi 3 giri sarebbe stato il massimo per Keslowsky riuscire a sorpassare Edwards che era in testa, ma ha perso tanto nell'uscita della quarta parte del tracciato http://www.nascar.com/video/nationwide-series/2010/post_race/final_laps/11/06/nns_tex2_high_final.nascar/

ecco Texas!

catturaxl.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

niente male,botte e insulti non male :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

zodiac che dice di kyle "va******o" busch? :asd:

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

LOL il soprannome ahahah :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

per un fan come me di Biffle vederlo in testa quasi tutta e perdere posizioni su posizioni nell'ultima partenza mi ha rincresciuto parecchio. Anche se mi ha cosolato il fatto che il mitico Martin ha fatto un ottima gara arrivando 3°.

Mi dispiace per la vittoria di Hamlin, non mi meritata

Avete visto il litigio tra i due Jeff? :asd:

Burton ha detto di avere sbagliato, ma si è visto chiaramente che non è stata una cattiveria (come pensa Gordon).

Lui vedendolo uscire dalla curva largo l'ha voluta stringere in modo da fare side by side in rettilineo.

Comunque non pensavo che dei veterani della serie come loro 2 se la prendessero così tanto...Gordon dice parte del grande rispetto che ha sempre avuto per Burton è andato in fumo, a me invece mi ha deluso lui perchè gli attribuivo maggior autocontrollo :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Gordon mi sembra che quest'anno abbia avuto questioni con un p? troppa gente per pensare che non sia lui ad avere qualche problema...

Link al post
Condividi su altri siti

vero, ho notato che Gordon quest'anno è spesso molto teso. Domenica ha detto che Burton ha fatto una cattiveria (a me Burton sembra l'incarnazione della lealtà) perchè era frustrato a causa della scarsa prestazione della macchina in gara, ma penso che sia lui il primo ad incazzarsi per il fatto di non andare bene come vorrebbe.

Comunque Texas è un tracciato spettacolare proprio perchè le macchine si incrociano in parecchi tratti della gara quindi non è così fuori dal comune che succedano queste cose

Link al post
Condividi su altri siti

:superlol: troppo bella la livrea di hamlin del 2011

11fedex-express.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Per il titolo lotta apertissima.

Vediamo se il "Cannibale" Johnson verr? detronizzato(speriamo di si, inizia ad essere seccante vederlo sempre vincere)... io tra Hamlin ed Harvick spero vinca quest'ultimo, anche se ? il peggio messo dei tre in classifica.

Phoenix ? un tracciato dove ha gi? vinto 2 volte, mentre ad Homestead non ha mai raccolto grandi risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

anche io spero che il titolo se lo prende Harvick. Ho simpatia per Johnson ma ha vinto per trooooppo tempo

Link al post
Condividi su altri siti

La gara la meritava Biffle ma purtroppo aveva perso la seconda e ripartiva troppo lentamente dopo le ultime due gialle. Hamlin ? stato bravo ad essere l?, approfittare e resistere ad un Kenseth veramente aggressivo. La faccenda tra Burton e Gordon ? normale amministrazione, appena si ? calmato, Jeff si ? anche un po' pentito della sua reazione...e pensare che entrambi sono saliti sulla stessa ambulanza!

Non capisco invece il gestaccio di Kyle al commissario, mica colpa dell'omo l? se aveva l'eccesso di velocit?.

Bella gara, mi sa che si decide tutto a Homestead. Bel campionato, peccato che gli ascolti continuino a precipitare.

Link al post
Condividi su altri siti

La gara la meritava Biffle ma purtroppo aveva perso la seconda e ripartiva troppo lentamente dopo le ultime due gialle. Hamlin ? stato bravo ad essere l?, approfittare e resistere ad un Kenseth veramente aggressivo. La faccenda tra Burton e Gordon ? normale amministrazione, appena si ? calmato, Jeff si ? anche un po' pentito della sua reazione...e pensare che entrambi sono saliti sulla stessa ambulanza!

Non capisco invece il gestaccio di Kyle al commissario, mica colpa dell'omo l? se aveva l'eccesso di velocit?.

Bella gara, mi sa che si decide tutto a Homestead. Bel campionato, peccato che gli ascolti continuino a precipitare.

che brutta notizia, come mai gli ascolti continuano a precipitare?

anche io la penso come te chatruc riguardo a kyle. E' un grande pilota, ma ? anche un po' un bambino (lo dico senza offesa)

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la NASCAR dal 2001 al 2007 abbia vissuto un fenomeno bimbominkia famiglia idiota simile a quello della motoGP in Italia tra il 2002 e il 2009. La popolarit? ? cresciuta a dismisura come fenomeno di massa e cos? velocemente come ? cresciuta, stia calando verso il nocciolo duro che seguiva le gare fino agli anni 2000.

Quando Dale Earnhardt vinse il titolo 1987, per lui fu una vera passeggiata, vinceva quasi sempre, non parliamo di Richard Petty (27 gare vinte nel solo 1967) ma il pubblico non disertava le tribune. Adesso le tribune non sono colme a causa della crisi finanziaria (andare a vedere le gare dal vivo, per quanto economico come in America, costa) ma la gente pu? vedere le gare in TV. Non le guarda perch? Junior (l'equivalente di Rossi in Italia) ? nelle retrovie, perch? Johnson vince quattro titoli di fila e soprattutto perch? il football resta fedele alle sue regole e principi di sempre e regala uno spettacolo veramente senza paragoni.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la NASCAR dal 2001 al 2007 abbia vissuto un fenomeno bimbominkia famiglia idiota simile a quello della motoGP in Italia tra il 2002 e il 2009. La popolarità è cresciuta a dismisura come fenomeno di massa e così velocemente come è cresciuta, stia calando verso il nocciolo duro che seguiva le gare fino agli anni 2000.

Quando Dale Earnhardt vinse il titolo 1987, per lui fu una vera passeggiata, vinceva quasi sempre, non parliamo di Richard Petty (27 gare vinte nel solo 1967) ma il pubblico non disertava le tribune. Adesso le tribune non sono colme a causa della crisi finanziaria (andare a vedere le gare dal vivo, per quanto economico come in America, costa) ma la gente può vedere le gare in TV. Non le guarda perchè Junior (l'equivalente di Rossi in Italia) è nelle retrovie, perchè Johnson vince quattro titoli di fila e soprattutto perchè il football resta fedele alle sue regole e principi di sempre e regala uno spettacolo veramente senza paragoni.

che dire riguardo agli ascolti...meglio pochi ma buoni :thumbsup:

per quanto riguarda il fatto che vincono sempre gli stessi non piace nemmeno a me, mi spiego:

il pilota deve vincere solo ed esclusivamente per la sua abilità nel guidare e per l'abilità del team nel creare un ottimo pacchetto motore-assetto in base al tracciato su cui si gareggia.

Quando le prestazioni della macchina vengono influenzate dal prestige del team allora inizio a non gradire la cosa (nel F1 è così ed è per questo che non l'ho seguita più) ma che io sappia nel mondo della Nascar non è così vero?

L'introduzione dei "templates" negli anni 70 spero saranno servite a qualcosa...

significato del termine "templates": nel 1967 furono introdotti per cercare di frenare i costruttori (Ford, General Motors e Chrysler) che tentavano di aggirare le regole, utilizzando nuove varianti aerodinamiche sulle versioni ufficiali delle stock car. Furono aumentati i controlli sulle vetture e per semplificarli, la NASCAR utilizzò i templates che riproducevano esattamente il profilo ed il modello della stock car. Oggi solamente l'aspetto esteriore rimane simile alle controparti prodotte di serie; tutto il resto, per ovvie ragioni di sicurezza, viene modificato, ma sempre rispettando le ferree regole imposte dalla NASCAR.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza aggirare nulla, i migliori team dispongono delle migliori risorse per sviluppare le macchine, quindi di conseguenza vincono loro. C'? da dire che team come Yates e DEI, che dominavano la scena, sono spariti nel nulla, lasciando tutto nelle mani di Hendrick, Childress, Roush e Gibbs. Ormai nemmeno Penske ? al top, ma la situazione potrebnbe cambiare.

Quando ho cominciato a seguire le corse, c'erano team che con una sola macchina inguaiavano i migliori, penso a Wood, lo stesso Childress, McGlure.

La categoria negli anni '70 da turismo ? diventata silhouette (cio? simil-produzione) per frenare l'inventiva dei costruttori. Adesso bisgona fermare l'inventiva dei team (che costruiscono le macchine) e possono fare miracoli pur con i limiti del regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

casi come hai detto tu: Wood,Childress e McGlure sono un'ulteriore stimolo a seguire la serie!

E' bello sapere che quando un team va bene deve sudare per mantenere la bella reputazione ed ? altrettanto bello rimanere impressionati dal duro lavoro che fanno certi team minori per spalleggiarsi con i migliori. Per me ? molto imnportante che tutti abbiano la possibilit? di emergere creando colpi di scena, anche perch? quando uno sport diventa prevedibile e scontato allora ? l'inizio della fine

Link al post
Condividi su altri siti