Riccardo1 2 Inviato 18 Ottobre, 2009 Io non giudico i piloti, perch? non ho mai guidato auto da corsa, in nessuna condizione. Ho comunque anch'io la sensazione che i tempi e le persone siano cambiate troppo. Tutti sono colpevoli e non c'? pi?, evidentemente, lo spirito sportivo e gentiluomo di un tempo. Questa situazione si ? instaurata lentamente, di anno in anno, senza che la maggior parte se ne accorgesse - nemmeno fra il pubblico ed i mezzi di comunicazione - ed ora ci ritroviamo la frittata. Non dimentichiamoci che molti piloti (o tutti?) non vogliono rinnciare alle termocoperte, per motivi di sicurezza... la SC ? secondo me una delle invenzioni peggiori, per come viene usata, altrimenti, in casi estremi, sarebbe anche una buona idea. Lo stesso fenomeno riguarda comunque tutti noi (generalizzando). Quanti sarebbero disposti a rinunciare a cupholders, climatizzatore, ABS, ESP, TRS, SPD, PDF ecc... nelle auto di tutti i giorni? Per non parlare della pay tv... Ahhhh, i bei vecchi tempi. Bye Non esageriamo.. non siamo ai livelli della nascar dove uno sputa e fanno una decina di giri in caution perch? c'? il rischio di scivolare.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 18 Ottobre, 2009 Non esageriamo.. non siamo ai livelli della nascar dove uno sputa e fanno una decina di giri in caution perch? c'? il rischio di scivolare.. Secondo me, invece, siamo gi? da anni ad un livello ridicolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Riccardo1 2 Inviato 18 Ottobre, 2009 Secondo me, invece, siamo gi? da anni ad un livello ridicolo... Mah.. non vedo tutto sto abuso di SC.. ok che a volte sarebbe stato meglio mettere la red flag, ma nelle occasioni in cui esce molte volte ? necessaria.. Si potrebbero ridurre le uscite con dei commissari addestrati.. ok che il commissario lo possono fare cani e porci, ma servirebbe almeno una selezione accurata .-. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mewtwo13 35 Inviato 18 Ottobre, 2009 Voglio vedere se avessero lasciato correre e se met? delle macchine fossero uscite fuori cosa avreste detto...non era un gran premio ma le qualifiche dove in un giro le macchine deveno dare il massimo, personalmente non lo vedo uno scandalo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 18 Ottobre, 2009 Mah.. non vedo tutto sto abuso di SC.. ok che a volte sarebbe stato meglio mettere la red flag, ma nelle occasioni in cui esce molte volte ? necessaria.. Si potrebbero ridurre le uscite con dei commissari addestrati.. ok che il commissario lo possono fare cani e porci, ma servirebbe almeno una selezione accurata .-. Ogni partenza dietro SC ? un errore. Quasi tutte le uscite pure, secondo me. Sono un nostalgico, perdonami. Mi mancano le bandiere rosse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 18 Ottobre, 2009 Ogni partenza dietro SC ? un errore. Quasi tutte le uscite pure, secondo me. Sono un nostalgico, perdonami. Mi mancano le bandiere rosse... Preferirei il regolamento degli anni novanta, con bandiere rosse pi? frequenti e la possibilit? di usare il muletto. Sicuramente c'erano pi? incidenti, per? le corse erano pi? avvincenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 18 Ottobre, 2009 Voglio vedere se avessero lasciato correre e se met? delle macchine fossero uscite fuori cosa avreste detto...non era un gran premio ma le qualifiche dove in un giro le macchine deveno dare il massimo, personalmente non lo vedo uno scandalo. To finish first, first you have to finish (cit.) In questi casi non dovrebbero nemmeno prendere in considerazione la bandiera rossa. Chi ha paura non corre, chi ? coraggioso corre. Io non critico i piloti, perch? secondo me non sono affatto loro il problema, ma chi li vizia. Lauda ha perso un mondiale per aver rinunciato a correre sotto l'acqua: quello ? motorsport molto pi? della farsa di ieri, e non ? colpa dei piloti perch? loro al semaforo verde sono sempre pronti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 19 Ottobre, 2009 Sono i regolamenti che ormai fanno ridere!! Tutto ? belle che deciso dopo la terza sessione di prove libere, da l? in poi la monoposto non pu? pi? essere toccata e ci si affida al meteo, alle temperature e ad altre mille cavolate!!!! Se i piloti avessero ancora la possibilit? di modificare gli assetti non penso che avrebbero cos? "paura" di correre sotto la pioggia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 19 Ottobre, 2009 (modificato) Raikkonen ha detto che la vettura andava meglio con le heavy rain nella varie Q, e con l'asciutto s'? dimostrata avere anche con un buon passo, che setup avesse ? un mistero, di certo andava male con le intermedie. Modificato 19 Ottobre, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 19 Ottobre, 2009 (modificato) Sono i regolamenti che ormai fanno ridere!! Tutto ? belle che deciso dopo la terza sessione di prove libere, da l? in poi la monoposto non pu? pi? essere toccata e ci si affida al meteo, alle temperature e ad altre mille cavolate!!!! Se i piloti avessero ancora la possibilit? di modificare gli assetti non penso che avrebbero cos? "paura" di correre sotto la pioggia. magari sapessero come fare a modificare gli assetti ... oggi non ci sono pi? piloti che escono fanno 3 giri e rientrano dicendo ai meccanici : "cambia qua, modifica la" ecc. ... l'ultimo era Schumacher e forse oggi solo Alonso ? in grado di farlo ... gli altri vanno tutti a naso, massa compreso ... per intenderci ... quello che fa Rossi in Motogp ... e i meccanici fano quello che dice lui. quindi gli assetti li fanno i tecnici al computer, il che ? tutto dire ... Modificato 19 Ottobre, 2009 da r.strauss Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 20 Ottobre, 2009 la formula 1 e' finita in quel soleggiato pomeriggio di imola il 1 maggio ogni volta che leggo sta frase mi vien voglia di dare un pugno al monitor! ma come si pu? mettere in relazione 1 pilota con l'intera scena della F1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 20 Ottobre, 2009 Riguardo i piloti che si lamentano, mi pare ovvio... non si pu? + intervenire sulla vettura, quindi voglio vedere chi con il diluvio universale guiderebbe al limite una vettura assettata per l'asciutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 20 Ottobre, 2009 I piloti sono solo l'ultima ruota del carro, ? ovvio che se ti abituano a mangiare solo caviale, un piatto di pasta asciutta non lo rimangi mai pi?... Basti guardare le regole, pur di creare confusione ti obbligano anche a bloccare l'assetto, con queste ovvie conseguenze... Fra poco arriveremo a regole che ti obbligano a scegliere le gomme ad inizio anno e che poi ti porti dietro per tutta la stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 20 Ottobre, 2009 Non ? morta perch? ? morto uno dei migliori piloti di questo sport !Secondo me dopo quel giorno hanno affrontato la questione sicurezza in maniera esagerata...pensando:non dovr? mai pi? succedere...e ccos? hanno esagerato... per dire secondo voi era da moficare Imola?dopo ? diventata una pista normaluccia a parte il fatto che reputo difficilissimo che non possano capitare pi? fatti spiacevoli... hanno assunto regole troppo ferree che limitano alcune cose fondamentali per questo sport... tutto qu?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 20 Ottobre, 2009 ogni volta che leggo sta frase mi vien voglia di dare un pugno al monitor! ma come si pu? mettere in relazione 1 pilota con l'intera scena della F1? non ha tutti i torti. da quel giorno si ? innescata una sequela infinita di ipocrisia che ha generato ci? che abbiamo oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Silo 0 Inviato 21 Ottobre, 2009 non ha tutti i torti. da quel giorno si ? innescata una sequela infinita di ipocrisia che ha generato ci? che abbiamo oggi. Purtroppo ? cosi...quel giorno ha avuto un che di epocale.La sera del primo maggio, lo si sentiva nell aria che la morte di quei due piloti aveva cambiato qualcosa... Certo, in pochi credevano che probabilmente quel "qualcosa"fosse stato lo spirito stesso della vera formula 1.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Ottobre, 2009 Beh una regola stupida non nasce da sola, serve un stupido che la faccia. Speriamo che con il cambio della guardia alla FIA si metta in moto un qualcosa che ridia un'identit? a questa F1. Lo spettacolo non lo fai con le regole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 21 Ottobre, 2009 quindi per certi versi potrebbero anche smettere! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 21 Ottobre, 2009 quindi per certi versi potrebbero anche smettere! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti