Vai al contenuto
luke36

Ing. Andrea Stella

Post raccomandati

Io mi sono fatto un'idea di R?ikk?nen, che n? suoi sostenitori, n? i suoi detrattori, potranno mai farmi cambiare. Spesso essi esagerano nell'uno o nell'altro senso.

Quest'idea ? molto positiva, con dei punti interrogativi. Perch? alcune cose non me le so spiegare.

Smettetela di litigare, dai... non serve a nulla.

Bye

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Tenendo conto del valore assoluto di Raikkonen sono portato a pensare che la scelta di sostituirlo sia data dal fatto che Kimi non si ? mai ambientato in Ferrari e che, soprattutto, forse la Ferrari non ha fatto abbastanza per farlo ambientare.

Ma credo e spero che qui nessuno abbia da dire qualcosa sul valore assoluto di Kimi, perch? altrimenti siamo messi male.

Sei vicino al mio pensiero. Quanta sia la responsabilit? delle 2 parti, lo sanno solo loro... e la Ferrari ha comunque il diritto di decidere quali piloti avere. Quindi pi? facolt? decisionale.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che si vuole fare apparire, soprattutto il "popolo ferrarista" e la stampa specializzata, ? una immagine non veritiera di Raikkonen. Non solo. Le parole di Stella ci indicano come il pilota sia valutato per specifici parametri che a quanto pare erano e sono validi. A dirlo non ? mister nessuno. Mi sembra.

Luke non ti fare il sangue amaro....

Se andiamo a riprendere i post di certa gente prima del 2007...

Raikkonen era un mago.. adesso ? un bidone

Alonso era solo fortunato... adesso "il maestro".

Quando fa comodo a qualcuno, l'ingegnere ha ragione... altrimenti la risposta ? " news non attendibile... pi? volte smentita dal diretto interessato"

Guarda a me piace molto la coerenza delle persone anche quando si hanno idee diverse, ma ci sono anche volta bandiera

Link al post
Condividi su altri siti
Magari fossero solo quelli della stampa gli idioti, io ne vedo molti di pi?...

:superlol::superlol: anch'io

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Vedo che non ci siamo arrivati.

Il problema non ? se Raikkonen ha fatto meglio o peggio di Alonso o meglio o peggio di Schumacher.

Il problema ? che, presi dal tifo e con i tabellini in mano, diversi utenti non si sono accorti o voluti accorgere di un intervista molto interessante, rilasciata da un addetto ai lavori della Scuderia Ferrari che i gran premi li vive e non li vede. Questa persona quando parla non lo fa per poter aprire un topic, (non sono io che paragono Piquet a Prost) parla sulla base dei fatti che ha vissuto e se per caso viene messo in discussione un idolo potete non concordare ma ricordate che chi vi sta parlando ? un addetto ai lavori che di Formula 1 ne capisce e ne mastica molto

Link al post
Condividi su altri siti
Vedo che non ci siamo arrivati.

Il problema non ? se Raikkonen ha fatto meglio o peggio di Alonso o meglio o peggio di Schumacher.

Il problema ? che, presi dal tifo e con i tabellini in mano, diversi utenti non si sono accorti o voluti accorgere di un intervista molto interessante, rilasciata da un addetto ai lavori della Scuderia Ferrari che i gran premi li vive e non li vede. Questa persona quando parla non lo fa per poter aprire un topic, (non sono io che paragono Piquet a Prost) parla sulla base dei fatti che ha vissuto e se per caso viene messo in discussione un idolo potete non concordare ma ricordate che chi vi sta parlando ? un addetto ai lavori che di Formula 1 ne capisce e ne mastica molto

E mai ci arriveranno, sono obbligati a pensarla in un certo modo perch? cos? la fede gli impone. Qualsiasi dichiarazione contraria sar? considerata una bestemmia.

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente do molto pi? peso alle dichiarazioni dell'ingegner Andrea Stella che alle sparate scomposte delle vedove sconsolate.

In questo quoto in toto quanto scritto da AyrtonForever. Penso che l'ing. Stella sia un...tantino pi? competente rispetto agli utenti di questo forum, e se parla lo fa con cognizione di causa... Che poi magari quello che ha realmente dichiarato sia stato un p? pompato dal giornalista ? pi? che plausibile...

Tuttavia, qualcosa di vero in questa dichiarazione magari c'?...

Oppure secondo qualcuno chiunque osa paragonare banali comuni mortali al kaiser ? un incompetente? Vedi Ross Brawn prima e Andrea Stella ora... :hihi:

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che poi tutto il dibattito ? nato perch? qualcuno ha travisato le parole di Stella, pensando che avesse detto che Schumacher ? pi? lento di Raikkonen, invece si riferiva solo ad un particolare aspetto, che non implica di andare pi? forte in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Ross Brawn dice che Button ? meglio di Schumacher, scusa ma penso che si sia scolato una bottiglia di limoncello.

Link al post
Condividi su altri siti
Quando Ross Brawn dice che Button ? meglio di Schumacher, scusa ma penso che si sia scolato una bottiglia di limoncello.

IMG_0340.jpg

:hihi:

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

E chi lo sa. Magari ? vero... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche qui c'? stata una bella montatura, le parole "Button mi ricorda Schumacher per il modo in cui riesce a gestire le situazioni" sono magicamente diventate "Button ? meglio di Schumacher"...

Mah...

Link al post
Condividi su altri siti
Anche qui c'? stata una bella montatura, le parole "Button mi ricorda Schumacher per il modo in cui riesce a gestire le situazioni" sono magicamente diventate "Button ? meglio di Schumacher"...

Mah...

usano un google translate difettoso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche se avesse detto "come Schumacher", o ancora "simile a Schumacher" penserei che sia ubriaco. Button e Schumacher stanno su pianeti diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma se, ad esempio, uno in partenza fosse meglio di Schumacher, si pu? dire o ? lesa maest

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

"For him (Button) to have taken pole position ahead of Schumacher was fantastic and he is learning how to work with the team. He is going to become very hot property over the next couple of years. One day Michael (Schumacher) is going to stop. Then we will have to look around for a replacement and see who is the best at that stage. Jenson Button will be on that list."

Ross Brawn, Imola, 27 aprile 2004

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo nulla di lesivo in quelle dichiarazioni, un giovane 24enne che promette bene ed ? messo in un ipotetica lista degli eventuali sostituti di MS.

Link al post
Condividi su altri siti
scusa ma se, ad esempio, uno in partenza fosse meglio di Schumacher, si pu? dire o ? lesa maest??

Finn X il sapientone non si pu? dire...

ma a capo del Team prossimo campione del Mondo chiameranno "lui" in sostituzione di Mr Brawn che ? solito ubriacarsi assieme a Raikkonen....

Fammi il piacere...

Modificato da LH1JPM42

Link al post
Condividi su altri siti
scusa ma se, ad esempio, uno in partenza fosse meglio di Schumacher, si pu? dire o ? lesa maest??

Ogni uomo sulla terra ha il suo tallone d'Achille, Schumacher lo aveva nelle partenze, credo che in pochi partissero peggio di lui finch? la partenza non ? diventata una procedura quasi automatica e indipendente dal pilota.

Nonostante ci? qualcuna la azzeccava anche lui ogni tanto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso fu preso Kimi sotto consiglio di Schumi, credendo che ci si potesse trovare davanti ad un nuovo Schumi. Ma Kimi non era Schumi e andava trattato in maniera differente.

E' stata la gestione sportiva della Ferrari a gettare tutto nel fango. A me dispiace che tutto sia finito cos?, perch? ho sempre straveduto per Kimi. Mi sono incazzato anch'io, gli ho dato contro da vero idiota, quando invece la situazione andava analizzata pi? a fondo. Dopo 3 anni posso dire che il rapporto con Kimi ? stato gestito malissimo, da entrambe le parti (anche Kimi c'ha messo del suo) non c'? stata la volonta di costruire qualcosa di grande.

Kimi ha dimostrato che non era propriamente Iceman, ma che andava seguito e compreso.

Ora l'annuncio di Alonso, nella speranza che lui possa mettere le cose a posto. Ma mi chiedo, cosa c'? da mettere a posto? il problema non sono solo i piloti, ma la squadra e la gestione che dal 2007 non ha fatto altro che combinare disastri.

Sono amareggiato...Auguro a Kimi di trovare maggiore tranquillit? altrove

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti