Vai al contenuto
luke36

Ing. Andrea Stella

Post raccomandati

Andrea Stella credo sia una delle persone con cui Kimi ha legato di pi? in Ferrari. E dalle foto e dalle immagini viste negli ultimi gran premi pare che ci sia un ottimo rapporto tra i due.

Sky ha intervistato Stella in un paio di occasioni quest'anno. Per chi volesse vederle:

- Intervista dopo il Gran Premio d'Ungheria: http://www.mediafire.com/?nzizzyy1hug

- Intervista dopo il Gran Premio d'Europa: http://www.mediafire.com/?zozodyyhkhj

Questa invece ? un'intervista all'ingegnere all'inizio di questa stagione. Dal Corriere della Sera: http://archiviostorico.corriere.it/2009/ma...090314112.shtml

Modificato da Tabata

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma chissenefrega di Schumacher :hihi: aggiungerei.. c'ha cent'anni ormai e ha rotto le balls

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? darsi che dal punto di vista della gestione dell'elettronica sia meglio di Schummy.

D'altronde mica ha detto che Michael era inferiore come velocit? pura. Sarebbe ridicolo...

Link al post
Condividi su altri siti
  Clary ha scritto:
ma chissenefrega di Schumacher :hihi: aggiungerei.. c'ha cent'anni ormai e ha rotto le balls
Mostra altro  

Ma il fatto ? che sono i finn-boys che si lamentano di questi continui paragoni con Schumacher...e poi ? proprio l'ingegnere di macchina di Raikkonen a farli :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Questa dichiarazione fa coppia con quest'altra:

"Button mi ricorda Schumacher per il modo in cui riesce a gestire le situazioni". Ross Brawn 24 maggio 2009.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non mi pare il tipo che passa la mazzetta per far parlare bene di lui sinceramente.

Oltretutto mi pare che sia stato travisato il senso dell'intervista, ma mi pare che qui dentro ormai l'odio per Kimi ? superiore a quello che si aveva per Alonso quand'era in Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che non volete sforzarvi di capire. Posso sapere cosa c'entra MS ? Il punto ? altro. Ci arrivate ????

Link al post
Condividi su altri siti
  forzaferrari2 ha scritto:
Questa dichiarazione fa coppia con quest'altra:

"Button mi ricorda Schumacher per il modo in cui riesce a gestire le situazioni". Ross Brawn 24 maggio 2009.

Mostra altro  

Quando Brawn se ne usc? con sta sparata ero piegato in due dal ridere.

Link al post
Condividi su altri siti
  luke36 ha scritto:
Mi pare che non volete sforzarvi di capire. Posso sapere cosa c'entra MS ? Il punto ? altro. Ci arrivate ????
Mostra altro  

che i media dicono un sacco di str****te per riempire le loro pagine contro chi gli fa comodo :hihi: senza andare a sentire i diretti interessati

Link al post
Condividi su altri siti

questa intervista non mi aggiunge niente, continuo a pensare che kimi avrebbe potuto essere un grande campione perch? ha un talento notevolissimo, per? il talento da solo non basta, ci vogliono tante altre qualit? per avere successo di solito.

Link al post
Condividi su altri siti
  luke36 ha scritto:
Mostra altro  

E qual ?? Questo qui sotto?

Kimi was able to do so much with his steering wheel, that our engineer staff would not have been able to tell him how to do it, Stella says.

Mi pare che nessuno l'abbia mai negato. Del resto nn si vince un titolo per caso e non si fa quello che fatto lui per caso.

Beyond ha scritto:
questa intervista non mi aggiunge niente, continuo a pensare che kimi avrebbe potuto essere un grande campione perch? ha un talento notevolissimo, per? il talento da solo non basta, ci vogliono tante altre qualit? per avere successo di solito.
Mostra altro  

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente Luke non voleva dimostrare che Raikkonen ? meglio di Schumacher (penso che nessuno sano di mente si avventurerebbe in tale impresa), ma che la stampa italiana ormai ha scaricato il finlandese per cui peggio se ne parla meglio ? (tra l'altro niente di anormale, lo fecero anche con Lauda - che non era Raikkonen - ai tempi).

detto ci?, sono sempre pi? convinto che questi topic che partono con l'idea di difendere/celebrare Raikkonen, finiscano con lo scaricargli addosso ulteriore m***a :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
  S. Bellof ha scritto:
Ora esce che Raikkonen ? un grande collaudatore che capisce subito su quali elementi basarsi per sviluppare l'auto...mentre Schumacher doveva aspettare che glielo dicessero gli ingegneri...
Mostra altro  

Non ? esattamente quello che ha dichiarato.

Ha sottolineato una diversa metodologia di lavoro dei due piloti, ma non ha certo dichiarato che Kimi fosse/sia migliore di Schumacher.

Probabilmente in quel fattore era migliore di Michael, ma Michael sulla base delle informazioni che chiedeva e riceveva sapeva tirare fuori di pi? dalla macchina.

Osrevinu ha scritto:
Vedo solo l'acidit? di certa gente che non ha digerito il fatto che la Ferrari abbia sostituito Raikkonen con Alonso.

Arrivederci.

Mostra altro  

Non l'ho digerito e non ? un problema.

Alonso ? fortissimo ma umanamente mi lascia MOLTO perplesso.

Non mi diventer? certamente pi? simpatico perch? viene in Ferrari.

forzaferrari2 ha scritto:
Questa affermazione rafforza il fatto che non comunica molto con gli ingegneri. Mi inchino di fronte alla sua capacit? ma non sempre ? un pregio fare tutto da s?.
Mostra altro  

Pu? essere sia un vantaggio che un limite, l'ideale sarebbe la via di mezzo.

Apocalisse ha scritto:
Magari il miglioramento di Raikkonen ? dovuto anche a quello, l'ing. di pista ? un ruolo importante non solo tecnicamente, anche psicologicamente.
Mostra altro  

Beh l'Ingegnere di macchina ? il primo con cui ti confronti, se il rapporto non ? buono con lui diventa tutto pi? difficile.

Osrevinu ha scritto:
Ma non lo sai? A Schumacher dicevano anche quando premere l'accleratore e il freno.
Mostra altro  

Ma ce la fai a discutere di qualcosa senza metterla sulla polemica?

Le cose le leggete o capite sempre e solo quello che vi conviene?

Tatteo ha scritto:
Pu? darsi che dal punto di vista della gestione dell'elettronica sia meglio di Schummy.

D'altronde mica ha detto che Michael era inferiore come velocit? pura. Sarebbe ridicolo...

Mostra altro  

Gi?..

Link al post
Condividi su altri siti
  Osrevinu ha scritto:
E qual ?? Questo qui sotto?

Kimi was able to do so much with his steering wheel, that our engineer staff would not have been able to tell him how to do it, Stella says.

Mi pare che nessuno l'abbia mai negato. Del resto nn si vince un titolo per caso e non si fa quello che fatto lui per caso.

:up:

Mostra altro  

Azz...e io che pensavo che secondo te il 2007 fosse stata una pessima annata...in altro luogo hai fatto un elenco che non finiva pi? di gare orripilanti del futuro campione del mondo per dimostrare quanto fosse pippa nonostante il titolo...

Link al post
Condividi su altri siti
  Pegasus83 ha scritto:
Ma ce la fai a discutere di qualcosa senza metterla sulla polemica?

Le cose le leggete o capite sempre e solo quello che vi conviene?

Mostra altro  

Bisognerebbe che avesse voglia di guardare alla realt? in maniera un po' meno monodimensionale...

Link al post
Condividi su altri siti
  Ruberekus ha scritto:
ovviamente Luke non voleva dimostrare che Raikkonen ? meglio di Schumacher (penso che nessuno sano di mente si avventurerebbe in tale impresa), ma che la stampa italiana ormai ha scaricato il finlandese per cui peggio se ne parla meglio ? (tra l'altro niente di anormale, lo fecero anche con Lauda - che non era Raikkonen - ai tempi).
Mostra altro  

Beh ma fidarsi della stampa italiana ? da coraggiosi

Link al post
Condividi su altri siti

kimi, soprattutto lo scorso anno, non ha corso come avrebbe dovuto. l'ho detto tante volte.

ma qui ci si dimentica troppo spesso che la ferrari con cui ha lavorato non ? quella dei tempi d'oro. byrne non c'era pi?, soprattutto ross brawn non c'era pi?. vogliamo parlare di quanto le strategie del signor ross abbiano influito su tante vittorie di schumi? e quante ca**ate degli ultimi tempi abbiano invece penalizzato massa e raikkonen?

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che si vuole fare apparire, soprattutto il "popolo ferrarista" e la stampa specializzata, ? una immagine non veritiera di Raikkonen. Non solo. Le parole di Stella ci indicano come il pilota sia valutato per specifici parametri che a quanto pare erano e sono validi. A dirlo non ? mister nessuno. Mi sembra.

Link al post
Condividi su altri siti
  luke36 ha scritto:
Quello che si vuole fare apparire, soprattutto il "popolo ferrarista" e la stampa specializzata, ? una immagine non veritiera di Raikkonen. Non solo. Le parole di Stella ci indicano come il pilota sia valutato per specifici parametri che a quanto pare erano e sono validi. A dirlo non ? mister nessuno. Mi sembra.
Mostra altro  

Beh ma finch? si segue la Formula 1 tramite i servizi di certi giornali e telegiornali ? logico farsi certe idee.

Non mi stupirei se l'anno prossimo Kimi lottasse per il Mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamo la cosa pi? importante. la ferrari stessa lo ha scaricato. se raikkonen ha tutte queste capacit?, la ferrari non lo avrebbe lasciato. invece si vede che non riesce a esprimersi al meglio e hanno ben pensato di prendere un pilota che potesse eccellere in tutto.

Link al post
Condividi su altri siti