Vai al contenuto
lucagt2

ma button davvero merita il mondiale ?

Post raccomandati

Se Button ? "scarso", allora ci sono decine di piloti degli anni '90 e 2000 che non avrebbero dovuto nemmeno provare a guidare una F1...

Ho il sospetto che se Button a fine 2004 fosse venuto in Ferrari su spinta di Ross Brawn, qualcuno avrebbe magnificato la scelta....

button ha sempre alternato belle prestazioni a momenti moltopiu' opachi,nel 2001 sembrava l'astro nascente,poi deluse,nel 2004 divenne l'antischumacher..

il fatto e' che le sue brillanti prestazioni sono coincise con situazioni tecniche molto dubbie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

button non lo trovo scarso. ? nella media

Link al post
Condividi su altri siti
Stai parlando di Takuma Sato? :hihi:

Vabb?, ma quello non era un pilota... Menomale che (forse) ce lo siamo tolto dalle palle definitivamente (ma dobbiamo sempre stare in campana... potrebbe tornare... :fear2: )

Ovviamente! Non lo nomino perch? io ho una Honda (ebbene s?...), e ho sempre il timore che essendo lui disoccupato, me lo impongano come autista dalla casa madre.

Nel 2004 Button umili? il giapponese, che non ? certo un buon paragone, ma comunque con quella Bar raggiunse solo qualche punto. Button collezion? podi e raggiunse il 3? posto nel mondiale, fu campione del mondo tra i terrestri. Non ? poco, considerando che non stiamo parlando di Senna.

Se non lo merita Button... chi lo merita?

Il punto ? proprio questo. Chi dice che non lo merita, dovrebbe offrire una valida alternativa... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

[OT]

White Star non resisto pi? devo proprio chiedertelo :hihi:

Ma una volta un Giapponese ti ha fregato la ragazza o qualcosa del genere? Insomma, diciamo, perch? tutto questo astio nei confronti del Giappone? :hihi:

[/OT]

Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente! Non lo nomino perch? io ho una Honda (ebbene s?...), e ho sempre il timore che essendo lui disoccupato, me lo impongano come autista dalla casa madre.

Nel 2004 Button umili? il giapponese, che non ? certo un buon paragone, ma comunque con quella Bar raggiunse solo qualche punto. Button collezion? podi e raggiunse il 3? posto nel mondiale, fu campione del mondo tra i terrestri. Non ? poco, considerando che non stiamo parlando di Senna.

Il punto ? proprio questo. Chi dice che non lo merita, dovrebbe offrire una valida alternativa... :superlol:

era la honda del famoso serbatoio nascosto,comunque nesuno mette in dubbo che abbia fatto una bella stagione anche se il termine di paragone con sato nonera certo il massimo

hai detto tutto.non essendoci alternativa lo vincera' lui.sicuramente un mondiale senza alternative non e' di alto livello.

se vettel avesse avuto un po' di esperienza in piu'...

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora troppe assurdit?!!!!

Primo, il regolamento non ha favorito i team mediocri. La Brawn GP ex Honda ? la vettura che in termini di progetto e sviluppo ? costata pi? di tutti.

Lo dichiar? il tester Wurz che ci lavorava lo scorso anno con la Honda. La squadra nipponica aveva anche un buon kers che il tester austriaco svilupp? su una vecchia RA 106 del 2006. La Honda ci lavorava dal 2007. Lo scorso anno Ross Brawn suscit? il dubbio sul regolamento che permetteva un doppio diffusore, ma nessuno lo ascoltava, anche perch? la Honda batteva solo la Force India, praticamente nessuno li ca .....va. La Red Bull RB5 ? la creatura creata da Newey, il miglior progettista in circolazione. Ferrari e McLaren hanno arrancato a inizio anno perche pagavano il ritardo di sviluppo dato che lottavano per il mondiale 2008 e perch? sviluppavano il Kers.

Link al post
Condividi su altri siti

Se il mondiale non lo merita Button, chi lo merita?

Credo che questo mondiale sia servito a capire quanto la macchina conti in F1 pi? che in ogni altra categoria. Inoltre ci fa capire come quei piloti che ci sembravano mezze pippe e campioni frustrati non siano poi cos? scarsi.

Credo che tutti quelli che arrivano in F1 (con le dovute eccezioni) sia comunque bravi, chi pi?, chi meno. Webber, dopo un ottimo esordio con Minardi, sembrava sulla strada dell'oblio mentre invece a met? stagione sembrava puntare al titolo. Lo strabollito Barrichello ti tira fuori un paio di vittorie stupefacenti. La grande ex-promessa Button, ottimo con Williams e riapparso in vetta alle classifiche qualche volta con BAR e poi con Honda, si rivela un campione mondiale.

Invece il campione del futuro Kubica precipita in fondo alla classifica. Sutil passa dal fondo della griglia ai primi della classe. Liuzzi non corre per due anni e pu? puntare al podio a Monza. Fisico passa dal podio con la Force India al mezzo disastro con Ferrari. Badoer quindi rimane meno pippa di quello che pensavamo.

Tutti pensieri buttati l? per caso per capire quanto la macchina ci faccia pensare quanto forte o scarso sia un pilota. L'unico termine di paragone ? il compagno di squadra, a volte neanche quello. Piloti con macchine scarse se ne sbattono di battagliare per cercare un risultato che non arriver?, altri combattono lo stesso.

Casomai, il divieto di test non ha consentito rimonte tecniche molto veloci. Il procedimento ? stato quello vecchio ed empirico: si portano le novit? al GP, se funzionano ti trovi in alto (Force India), se non funzionano resti dove sei.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questo mondiale sia servito a capire quanto la macchina conti in F1 pi? che in ogni altra categoria. Inoltre ci fa capire come quei piloti che ci sembravano mezze pippe e campioni frustrati non siano poi cos? scarsi.

Credo che tutti quelli che arrivano in F1 (con le dovute eccezioni) sia comunque bravi, chi pi?, chi meno. Webber, dopo un ottimo esordio con Minardi, sembrava sulla strada dell'oblio mentre invece a met? stagione sembrava puntare al titolo. Lo strabollito Barrichello ti tira fuori un paio di vittorie stupefacenti. La grande ex-promessa Button, ottimo con Williams e riapparso in vetta alle classifiche qualche volta con BAR e poi con Honda, si rivela un campione mondiale.

Invece il campione del futuro Kubica precipita in fondo alla classifica. Sutil passa dal fondo della griglia ai primi della classe. Liuzzi non corre per due anni e pu? puntare al podio a Monza. Fisico passa dal podio con la Force India al mezzo disastro con Ferrari. Badoer quindi rimane meno pippa di quello che pensavamo.

Tutti pensieri buttati l? per caso per capire quanto la macchina ci faccia pensare quanto forte o scarso sia un pilota. L'unico termine di paragone ? il compagno di squadra, a volte neanche quello. Piloti con macchine scarse se ne sbattono di battagliare per cercare un risultato che non arriver?, altri combattono lo stesso.

Casomai, il divieto di test non ha consentito rimonte tecniche molto veloci. Il procedimento ? stato quello vecchio ed empirico: si portano le novit? al GP, se funzionano ti trovi in alto (Force India), se non funzionano resti dove sei.

:up::up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? male

Anzi direi che ? un buon argomento per chiedere ad occhi chiusi il monomarca, team individuali, niente coppie :hihi: Non posso soportare non sapere quanto vale il mio pilota XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

No fatemi capire: 6 vittorie, un secondo, un terzo posto e non merita il mondiale?

Sento parlare di "minima facilit?, ci sarebbero riusciti gli altri" questo discorso vale anche per altri o no? Massa, tanto per fare un nome di quelli che vince solo quelle facili (o a Spa o Magny Cours nei modi che sappiamo)

Cosa volevate che facesse JB? che attaccasse come un pazzo? e se rischiava e gli andava male? avreste cominciato con "doveva gestire, non ? maturo, non ? un campione..."

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo un iniziale entusiasmo, anch'io ho cambiato opinione su Button. Appena le cose si sono fatte un p? pi? difficili ? sparito. Deve solo ringraziare la buona sorte se ? ancora in testa al campionato.

Sia chiaro, sto mondiale ? di un livello talmente basso che gente come Sutil va quasi a podio. Button a questo punto lo merita pi? di tutti, ma ha dimostrato di avere il braccino. Va bene amministrare, lo fai una gara o due, non per met? campionato e anche di pi?. Dimostri poca sicurezza.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo un iniziale entusiasmo, anch'io ho cambiato opinione su Button. Appena le cose si sono fatte un p? pi? difficili ? sparito. Deve solo ringraziare la buona sorte se ? ancora in testa al campionato.

Sia chiaro, sto mondiale ? di un livello talmente basso che gente come Sutil va quasi a podio. Button a questo punto lo merita pi? di tutti, ma ha dimostrato di avere il braccino. Va bene amministrare, lo fai una gara o due, non per met? campionato e anche di pi?. Dimostri poca sicurezza.

Sutil non ? una pippa .. E' uno dei piloti che osano di piu' a sorpassare ed ? buono anche sul giro secco.. l'anno prossimo senza finlandesi puo' andare bene..

Link al post
Condividi su altri siti
[OT]

White Star non resisto pi? devo proprio chiedertelo :hihi:

Ma una volta un Giapponese ti ha fregato la ragazza o qualcosa del genere? Insomma, diciamo, perch? tutto questo astio nei confronti del Giappone? :hihi:

[/OT]

Penso anche io.?

Se invece dei giappi se la prendeva con popoli un p? pi? a sud e a ovest, guai... :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti
No fatemi capire: 6 vittorie, un secondo, un terzo posto e non merita il mondiale?

Sento parlare di "minima facilit?, ci sarebbero riusciti gli altri" questo discorso vale anche per altri o no? Massa, tanto per fare un nome di quelli che vince solo quelle facili (o a Spa o Magny Cours nei modi che sappiamo)

Cosa volevate che facesse JB? che attaccasse come un pazzo? e se rischiava e gli andava male? avreste cominciato con "doveva gestire, non ? maturo, non ? un campione..."

Quotone carpiato, ? uno dei mondiali paradossalmente pi? meritati degli ultimi anni, visto che non ha avuto praticamente avversari all'altezza.

Forse con un p? di tatticismo in meno lo avrebbe chiuso anche prima.

Link al post
Condividi su altri siti

il livello e' molto basso,barrichello sembra pure forte.sicuramente meritato ma e' chiaro che si tratta di un mondiale di serie b

per ttte le vicende che lo hanno contraddistinto.

se guardiamo il livello di button nella seconda meta' di campionato ne viene fuori un quadro di basso profilo.

bisognerebbe sapere quanta importanza ha avuto nella prima parte di campionato la macchina 2 sec. superiore e le strategie della brawn a suo favore,visto che quando queste due componenti sono sparite e' sparito pure lui

Link al post
Condividi su altri siti

Detto cos?, anche i due mondiali di Alonso sembrano di basso profilo, perch? all'inizio ha vinto e poi ha amministrato il vantaggio. Anche Senna ha amministrato il vantaggio nel 1991 dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare. Chiunque amministra il vantaggio costruito, a maggior ragione se la vettura non riceve aggiornamenti e incassa la paga dagli altri team. Il fatto ? che nessun team ? riuscito seriamente a proporsi nella seconda parte di stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
Detto cos?, anche i due mondiali di Alonso sembrano di basso profilo, perch? all'inizio ha vinto e poi ha amministrato il vantaggio. Anche Senna ha amministrato il vantaggio nel 1991 dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare. Chiunque amministra il vantaggio costruito, a maggior ragione se la vettura non riceve aggiornamenti e incassa la paga dagli altri team. Il fatto ? che nessun team ? riuscito seriamente a proporsi nella seconda parte di stagione.

vabeh, tutto ? relativo

Una cosa ? amministrare il vantaggio (facendo infiniti podium neccesari per vincere alla fortissima concorrenza) e altra sedersi in tribuna per guardare il resto delle gare comodamente :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

alonso e senna arrivavano secondi pero' e umiliavano i compagni di squadra, button sono 3 mesi che lotta per il settimo posto e viene regolarmente battuto dal compagno di squadra...

mi sembrano 2 cose MOLTO diverse

Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo due concetti di "amministrare" diversi..

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente l'anno scorso e questo anno sono stati mondiali di basso livello

Al meno l'anno scorso c'? stata una certa emozione*...anzi direi, post-mortem la stagione ci ha dato abbastanza gioco con lo scandalo di singapore XD

*grazie alla combina di 5 elementi non solidari fra loro: FIA - Ferrari - Glock- Babbo Massa e @Kimimathias (XD)

Link al post
Condividi su altri siti