mongo 59 Inviato 14 Ottobre, 2009 io invece dal divano potrebbe digerire il fatto estetico di dare medaglie invece intellettualmente sarebbe pi? difficile digerire che col sistema del n? di vittorie raikkonen mai avrebbe avuto la possibilit? di vincere a Schumacher nel 2003. Questo non ? il tennis, dove "gli a priori" sono gli stessi per tutti: uomo contro uomo. La raquetta non fa la differenza. Premiare il numero di vittorie con independenza dei punti ottenuti non va a favorire i sorpassi...ma si il tie break XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Ottobre, 2009 Te ne dir? una: quando ero piccolo mi piacevano da matti le F1, ma non ci capivo niente. Oddio, adesso non ? che vada molto meglio Comunque, ero assolutamente convinto che il mondiale spettasse a chi vinceva pi? corse, poi mi hanno spiegato che lo vinceva chi faceva pi? punti. La tua esperienza conferma che non bisogna essere "dottori" per afferrare il sistema che premia le vittorie.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 15 Ottobre, 2009 la meglio prospettiva quella alla che apartengono i dottori, ...casualmente quelli che ci fanno notare che esistono tifosi di categoria inferiore XD Jacky Ickx era un pilota, Bernie Ecclestone un uomo d'affari: la proposta ? venuta da loro, eppure non mi risulta che fossero 'dottori' o che tenessero in poco conto i mangiatori di pop corn, anzi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Ottobre, 2009 (modificato) il sistema di punti anche premia la vittoria con pi? punti. Non vieta al pilota di vincere le gare La regolarit? fa parte imprescindibile del campionato e rende un valore importante al lavoro di sviluppo e determinazione dei team durante tutta la stagione. Apre anche l'elenco di candidati al titolo e questo rende "pi? sportivo" il campionato. Il sistema di vittorie favorisce principalmente alla macchina pi? forte. Bisogna considerare che non parliamo di un monomarca. In ogni caso il sistema di medaglie/vittorie non sarebbe secondo me una medecina adeguata per salvarsi o curarsi delle manipolazioni della FIA per rendere i campionati emozionanti fino all'ultima gara, cio?, per rendere i campionati economicamente positivi. La manipolazione sempre trova strada con questi ragazzi della FIA qualsiasi la situazione Col sistema di medaglie/vittorie button avrebbe vinto il campionato nella gara 11? Sicuramente. Bello!! XD .....anche sicuramente la FIA avrebbe vietato il difusore magico dalla 4 vittoria Modificato 15 Ottobre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Ottobre, 2009 Jacky Ickx era un pilota, Bernie Ecclestone un uomo d'affari: la proposta ? venuta da loro, eppure non mi risulta che fossero 'dottori' o che tenessero in poco conto i mangiatori di pop corn, anzi.... La proposta ? venuta da loro..e come tutta proposta, ? motivo d'annalisi e critica. Bisogna vedere anche le prospettive coi piedi sulla terra C'? la F1 d'oggi, la F1 possibile (o migliorabile), la F1 utopica (cambiabile a lungo termino) ....e c'? la F1 onirica ( dei sogni particolari) XD Sul piano della F1 Onirica ? molto facile sognare col campionato perfetto ed molto comodo stabilire le diferenzie fra cristiani ed pagani quando salta fuori la diversit? di opinioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti