Vai al contenuto
Ruberekus

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

B?, non ? che ci sarebbe niente di scandaloso se le penalizzassero eh...

Sarebbe scandaloso il contrario, ? impossibile fare quei tempi levando il piede. Comunque non ci sono solo le Brawn ad esser passate di l? sfrecciando: almeno anche Sutil, Heidfeld e forse Kovalainen. Barrichello a Sky ha ammesso di non aver rallentato: o meglio, ha detto di aver alzato il piede, poi ha farfugliato qualcosa sul fatto che "sta lottando per il campionato e non pu? rallentare", che in sostanza ? un'ammissione di colpa. Vediamo cosa si inventano stavolta i commissari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi ha fatto il Q3 con le dure. Non capisco il perch?. Questo mi fa pensare che abbia molto carburante.

Quello che penso anch'io!

speriamo bene :dirol:

PS: non si potrebbe prestare Fisico alla Renault e prendere Alonso per finire la stagione? :P

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
Sono curioso di leggere i pesi. Penso che Vettel sia scarico.

sinceramente ho la stessa impressione, per? ho la speranza che l'auto si ? comportata bene anche nel Q2 e quindi abbia imbarcato qualcosa di pi? .

Ragazzi domani come sar? il tempo per la gara prevista pioggia?

Link al post
Condividi su altri siti
io li farei partire dai box... :zizi:

Appesi sui cavalletti, perch? no? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che penso anch'io!

speriamo bene :dirol:

PS: non si potrebbe prestare Fisico alla Renault e prendere Alonso per finire la stagione? :P

Han finito i 4 piloti a stagione, altrimenti lo avrebbero fatto :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
E' una pista che non ha ampie vie di fuga come mostrrano gli incidenti di oggi, io l'ho sempre reputata pericolosa in certi tratti, come quello in cui ando' a sbattere Kato

Si ma dovete capire che un conto ? andarci con le moto,un altro con le macchine.

Poi l'inicidente di Kato ? assurdo ed oggi rimane ancora un mistero per molti per la sua strana dinamica.

Io sono d'accordo con luke,i piloti sono arrivati troppo spavaldi in quelle curve,solo che questa volta non c'? stato l'asfalto a parargli il sedere.

Ma son le corse ragazzi.I circuiti per me devono essere tutti cos? eh.Se sbagli sei fuori,punto.

Piuttosto che violentare le piste aumentate i test.

Link al post
Condividi su altri siti

Pochi post fa ho letto del perch? Kimi non abbia migliorato il suo tempo. Aveva ancora un giro buono ........ semplice, conoscendo la sua correttezza avr? alzato il piede per l'incidente di Buemi. Infatti mi aspettavo un miglioramento visto che era entrato per primo in pista e aveva gomme dure per poter fare almeno altri due tentativi buoni.

Link al post
Condividi su altri siti
Pochi post fa ho letto del perch? Kimi non abbia migliorato il suo tempo. Aveva ancora un giro buono ........ semplice, conoscendo la sua correttezza avr? alzato il piede per l'incidente di Buemi. Infatti mi aspettavo un miglioramento visto che era entrato per primo in pista e aveva gomme dure per poter fare almeno altri due tentativi buoni.

Buemi era in Q2 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Buemi era in Q2 :zizi:

OPPPSSSS DEMENZA SENILE GALOPPANTE !!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI !!!!!!!!!!!! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Han finito i 4 piloti a stagione, altrimenti lo avrebbero fatto :zizi:

altra regola di merd@.... :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti
Perfettamente sacrosanto il fatto che la Ferrari non potr? lottare per il terzo per l'assenza di Massa. Ma altrettanto assurdo pensare di lottare con una F60 ferma come un camion e senza sviluppo. Non credo che la SF ci faccia una bella figura a dichiarare di puntare al terzo e con un pilota "licenziato" e un Fisichella nullo.

Al d? l? del prestigio che come dici tu ? importante e la Ferrari ultimamente sembra esserselo dimenticato, penso che, razionalmente parlando, la scelta fatta da Domenicali sia stata giusta. Sviluppare la F60 sarebbe stato inutile e dispendioso. La macchina ha dimostrato che pur essendo partite male ha buoni margini di recupero e penso che questo a Maranello verr? tenuto in considerazione. Alla fine poi, anche con un p? di fortuna, i risultati sono comunque arrivati, 6 podi e una vittoria. Viste le premesse, direi che c'? da essere molto soddisfatti. Anche se lo sviluppo era stato in qualche modo "castrato" gi? a partire dalla Turchia, l'incidente di Massa ha comunque avuto la sua parte in tutta questa storia. Inutile sviluppare una vettura che, oltre a non poter pi? lottare per il Mondiale, pu? essere sfruttata da un solo pilota. Anche se Raikkonen non lo meriterebbe, non mi sembra giusto sacrificare una squadra per un solo pilota. Se a Maranello stanno lavorando con criterio direi che la Scuderia potr? rifarsi con gli interessi l'anno prossimo, anche perch? mi sembra che al di l? di noi nessuno sia rimasto con le mani in tasca. Inutile negare che i tempi sono cambiati. Pur con le numerose incognite, anche la FI riesce ad essere competitiva, oltre che alle Brawn, alle Red Bull e alla stessa Mclaren. Penso quindi che attualmente, l'unico modo per raccogliere pi? degli altri, sia quello di anticipare i tempi e la Brawn lo ha dimostrato palesemente. Io sono d'accordo con l'interruzione dello sviluppo, anche se comprendo perfettamente tutti quelli che dalla Ferrari si aspettano e aspettavano di pi? proprio perch? ? la Ferrari e non la Brawn...

Link al post
Condividi su altri siti
Al d? l? del prestigio che come dici tu ? importante e la Ferrari ultimamente sembra esserselo dimenticato, penso che, razionalmente parlando, la scelta fatta da Domenicali sia stata giusta. Sviluppare la F60 sarebbe stato inutile e dispendioso. La macchina ha dimostrato che pur essendo partite male ha buoni margini di recupero e penso che questo a Maranello verr? tenuto in considerazione. Alla fine poi, anche con un p? di fortuna, i risultati sono comunque arrivati, 6 podi e una vittoria. Viste le premesse, direi che c'? da essere molto soddisfatti. Anche se lo sviluppo era stato in qualche modo "castrato" gi? a partire dalla Turchia, l'incidente di Massa ha comunque avuto la sua parte in tutta questa storia. Inutile sviluppare una vettura che, oltre a non poter pi? lottare per il Mondiale, pu? essere sfruttata da un solo pilota. Anche se Raikkonen non lo meriterebbe, non mi sembra giusto sacrificare una squadra per un solo pilota. Se a Maranello stanno lavorando con criterio direi che la Scuderia potr? rifarsi con gli interessi l'anno prossimo, anche perch? mi sembra che al di l? di noi nessuno sia rimasto con le mani in tasca. Inutile negare che i tempi sono cambiati. Pur con le numerose incognite, anche la FI riesce ad essere competitiva, oltre che alle Brawn, alle Red Bull e alla stessa Mclaren. Penso quindi che attualmente, l'unico modo per raccogliere pi? degli altri, sia quello di anticipare i tempi e la Brawn lo ha dimostrato palesemente. Io sono d'accordo con l'interruzione dello sviluppo, anche se comprendo perfettamente tutti quelli che dalla Ferrari si aspettano e aspettavano di pi? proprio perch? ? la Ferrari e non la Brawn...

Ma infatti quello che dici non fa una piega. Quello che contesto ? sentire Domenicali che, con simili premesse, pretenderebbe di conquistare il terzo posto in costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che Kimi non abbia avuto abbastanza tempo per la bandiera rossa di kovalainen... altrimenti credo che avrebbe messo cmq le morbide...

magari mi sbaglio e sapevano che pi? di cos? non poteva fare (con il pieno di carburante ;-) )

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha migliorato con il secondo tentativo in Q3, ha fatto 1.32.9, peccato perch? per 35 millesimi potevamo essere in terza fila. Ora c'? da vedere le eventuali penalit? per le Brawn

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi ha fatto il Q3 con le dure. Non capisco il perch?. Questo mi fa pensare che abbia molto carburante.

mi pare che abbia fatto, al contrario di altri, il q1 con le morbide...poi magari hanno fatto il pieno e non puntano alle prime file...

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembrava quasi aver sbattuto di faccia contro le gomme dato che l'auto s'? subito infilata sotto ?_?

Link al post
Condividi su altri siti
mi pare che abbia fatto, al contrario di altri, il q1 con le morbide...poi magari hanno fatto il pieno e non puntano alle prime file...

:up:

forse sanno che domani piove? (o ci sperano) :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Kimi, non migliorando il tempo, perche no si volto verso gli box, risparmiando carburante?

MISTERO !!! :closedeyes::angry2:

Dilettantismo, malafede? :superlol::wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche caotiche! Ma sinceramente nn penso che sia a causa delle gomme come hanno detto alla RAI. La causa ? il nuovo cordolo a Degner 1. L'incidente di Glock ? stato molto strano: lui stava girando ma la macchina andava dritta. Speriamo si rimetta presto!

Ferrari purtroppo ? quello che ?, cio? scarsa. Hamilton davvero super su una pista per lui sconosciuta.

Button, Barrichello e Sutil devono essere penalizzati: hanno fatto il loro tempo con le bandiere gialle e si ? visto chiaramente come ? sfrecciato via Barrichello sui detriti non curandosi minimamente delle bandiere.

Sono sicuro che domani vedremo una bella gara!

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Se nelle qualifiche ci sono stati molti incidenti in 2 ore di gara quante ne succederanno??

Link al post
Condividi su altri siti