bruce.mclaren 44 Inviato 2 Ottobre, 2009 Ha iniziato a piovere, c'? stato un ambaradan generale di errori di guida, anche di Raikkonen. Cmq analizzando l'episodio, la posizione andava restituita nuovamente per le motivazioni che ho detto prima che credo siano ragionevolmente solidissime. Altrimenti chiunque farebbe come ha fatto Hamilton, magari trovandosi ad un secondo di distanza... taglio variante, supero l'avversario, mi faccio superare stando attento a non rallentare troppo in modo tale da rimettermi in scia per risuperare. Lascia farle a me ste cose ai videogiochi. Ho gi? detto che se i commissari via radio hanno detto che era tutto apposto significa che era tutto apposto. La mclaren ha la coscienza pulita perch? ha chiesto ai commissari di gara se hamilton doveva nuovamente cedere la posizione. E' stato risposto di no dunque il discorso per me ? chiuso. Come fai a provare che hamilton non abbia ceduto volontariamente la posizione a raikkonen nelle curve successive? avevano degli elettrodi impiantati nel cervello dell'inglese? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 2 Ottobre, 2009 Bastava evitare un banalissimo testacoda in Malesia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Ottobre, 2009 Bastava evitare un banalissimo testacoda in Malesia. o lo show dei testacoda di Silverstone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Ottobre, 2009 Non sembra che Massa si abbia ricuperato ancora della vista. Nonostante questo della vista non ? un problema del incidente della molla, ... ? un problema che Massa sube da Monza 2006, che li fa distortare le situazione e la misura degli oggeti. La vettura di Alonso era a solo 5 cm davanti lui,...o quello sembrava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2003 Inviato 2 Ottobre, 2009 La Ferrari a fatto male a tenersi Massa e lasciare Raikonen agli avversari. Massa quel titolo non doveva vincerlo vista la gara rubata a Hamilton a Spa. Lewis ha fatto un sorpasso non del tutto corretto ma dopo il sorpasso era uscito di pista, quindi Kimi era di nuovo in testa. Poi Kimi si gira, Lewis torna davanti e infine quel genio di Kimi si schianta da solo dopo un intero giro fatto sulle vie di fuga di asfalto. Massa ? un piagnone: vi ricordate quando perse con Alonso al 'ring nel 2007? era incavolato solo perch? lo spagnolo lo ha passato e lui ha perso. Allora Biaggi avrebbe dovuto sgozzare Simoncelli, e Arnoux avrebbe ucciso Villeneuve...? uno che non sa perdere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Ottobre, 2009 La Ferrari a fatto male a tenersi Massa e lasciare Raikonen agli avversari. Massa quel titolo non doveva vincerlo vista la gara rubata a Hamilton a Spa. Lewis ha fatto un sorpasso non del tutto corretto ma dopo il sorpasso era uscito di pista, quindi Kimi era di nuovo in testa. Poi Kimi si gira, Lewis torna davanti e infine quel genio di Kimi si schianta da solo dopo un intero giro fatto sulle vie di fuga di asfalto. Massa ? un piagnone: vi ricordate quando perse con Alonso al 'ring nel 2007? era incavolato solo perch? lo spagnolo lo ha passato e lui ha perso. Allora Biaggi avrebbe dovuto sgozzare Simoncelli, e Arnoux avrebbe ucciso Villeneuve...? uno che non sa perdere. Massa ha abituato a dichiarazioni che non sono certo un esempio di sportivit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 2 Ottobre, 2009 voi state un po troppo travasando le parole di massa la questione semplice: una gara truccata andrebbe annullata, tutti sono stati danneggiati, per cui ? stata una gara irregolare. massa difende i suoi interessi, visto che per colpa di una gara falsata si ? giocato il titolo. stop. non vedo perch? dilungarsi e parlare di Spa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) La Ferrari a fatto male a tenersi Massa e lasciare Raikonen agli avversari. Massa quel titolo non doveva vincerlo vista la gara rubata a Hamilton a Spa. Lewis ha fatto un sorpasso non del tutto corretto ma dopo il sorpasso era uscito di pista, quindi Kimi era di nuovo in testa. Poi Kimi si gira, Lewis torna davanti e infine quel genio di Kimi si schianta da solo dopo un intero giro fatto sulle vie di fuga di asfalto. Massa ? un piagnone: vi ricordate quando perse con Alonso al 'ring nel 2007? era incavolato solo perch? lo spagnolo lo ha passato e lui ha perso. Allora Biaggi avrebbe dovuto sgozzare Simoncelli, e Arnoux avrebbe ucciso Villeneuve...? uno che non sa perdere. Ma non c'entra nulla, la penalit? punisce il comportamento scorretto del pilota... non ? che se vai pi? veloce in pitlane del consentito e poi fai un giro piano piano in pista ti abbuonano la penalit?... te la infliggono cmq. Modificato 2 Ottobre, 2009 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 2 Ottobre, 2009 voi state un po troppo travasando le parole di massa la questione semplice: una gara truccata andrebbe annullata, tutti sono stati danneggiati, per cui ? stata una gara irregolare. massa difende i suoi interessi, visto che per colpa di una gara falsata si ? giocato il titolo. stop. non vedo perch? dilungarsi e parlare di Spa. Quoto, anche perch? su Spa c'? poco da dire. Sacrosanta decisione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 2 Ottobre, 2009 La Ferrari a fatto male a tenersi Massa e lasciare Raikkonen agli avversari. Massa quel titolo non doveva vincerlo vista la gara rubata a Hamilton a Spa. [...] ? uno che non sa perdere. Si ? visto come non sappia perdere, si ? visto dal comportamento tenuto dopo il GP del Brasile. Al Nurburgring 2007 stranamente nessuno ricorda che la miccia della discussione fu accesa da Fernando, che si lament? della "ruotata" di Felipe. Se gli avesse dato una ruotata in modo scorretto e "volontaria" come sosteneva Alonso, lo spagnolo sarebbe finito per prati visto che stava sorpassando all'esterno. Per questo Felipe disse: "Vinci e mi vieni a dire una cosa cos?? (cio? che sono stato scorretto?)" Comunque i due si sono chiariti col passare del tempo. In merito ai fatti di Singapore 2008, sono dell'opinione che la gara, in quanto FALSATA nel suo regolare scorrimento a causa di manovre illecite e premeditate, sarebbe dovuta essere: 1) Annullata. 2) Presa in considerazione con la classifica esistente FINO al fattaccio incriminato. Magari dando la met? dei punti totali ai primi 8. Alla luce di queste considerazioni, credo che lo stato d'animo di Felipe sia pi? che comprensibile. I fanboy di Hamilton (il quale io apprezzo moltissimo tra l'altro) non possono essere obiettivi in questo caso. Ovviamente il fattaccio ? uscito alla luce del giorno troppo tardi, quindi le rimostranze di Massa non cambieranno l'albo d'oro. Peccato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 2 Ottobre, 2009 o lo show dei testacoda di Silverstone... In Malesia ha perso 8 punti importanti per il titolo piloti A Silversone invece ne ha persi parecchi vista la sua prestazione sul bagnato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
elixus 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 Personalmente per quello che si ? visto da quando il moccioso ? in formula 1... mi dispiace per felipe ma dal 2007 in poi... Ho visto solo un pilota meritarsi un titolo da Campione e questo ? lewis Hamilton. Solo grazie alla gestione Kamikaze di quel team di geni chiamato MClaren ci si ? illusi che il 2008 lo meritava massa. lo stesso per il miracolo 2007 con kimi.... Credo che l'unico modo per vincere il titolo massa lo abbia, avendo un auto costantemente con 3-4 decimi in pi? nell'arco della stagione rispetto alla Mclaren di Hamilton. Stesso discorso per il San Collaudatore delle asturie.XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Ottobre, 2009 Si ? visto come non sappia perdere, si ? visto dal comportamento tenuto dopo il GP del Brasile. Al Nurburgring 2007 stranamente nessuno ricorda che la miccia della discussione fu accesa da Fernando, che si lament? della "ruotata" di Felipe. Se gli avesse dato una ruotata in modo scorretto e "volontaria" come sosteneva Alonso, lo spagnolo sarebbe finito per prati visto che stava sorpassando all'esterno. Per questo Felipe disse: "Vinci e mi vieni a dire una cosa cos?? (cio? che sono stato scorretto?)" Comunque i due si sono chiariti col passare del tempo. In merito ai fatti di Singapore 2008, sono dell'opinione che la gara, in quanto FALSATA nel suo regolare scorrimento a causa di manovre illecite e premeditate, sarebbe dovuta essere: 1) Annullata. 2) Presa in considerazione con la classifica esistente FINO al fattaccio incriminato. Magari dando la met? dei punti totali ai primi 8. Alla luce di queste considerazioni, credo che lo stato d'animo di Felipe sia pi? che comprensibile. I fanboy di Hamilton (il quale io apprezzo moltissimo tra l'altro) non possono essere obiettivi in questo caso. Ovviamente il fattaccio ? uscito alla luce del giorno troppo tardi, quindi le rimostranze di Massa non cambieranno l'albo d'oro. Peccato. i Fanboy di massa vorrebbero creare un precedente pericoloso (annullamento della classifica di una gara penalizzando tutti i piloti andati a punti) ... secondo me non vi rendete neanche voi conto di cosa significherebbe questo... tornando in tema della penalit? di spa, allora anche weber a singapore quest'anno doveva essere penalizzato nonstante avesse perso la posizione a vantaggio di alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 2 Ottobre, 2009 i Fanboy di massa vorrebbero creare un precedente pericoloso (annullamento della classifica di una gara penalizzando tutti i piloti andati a punti) ... secondo me non vi rendete neanche voi conto di cosa significherebbe questo... tornando in tema della penalit? di spa, allora anche weber a singapore quest'anno doveva essere penalizzato nonstante avesse perso la posizione a vantaggio di alonso? Il fatto che tutto cio sia avvenuto lo scorso anno rende inapplicabile il tutto. Non ti preoccupare Non ho presente l'episodio di Webber, purtroppo mi son perso quasi tutto il gp dato che ho dovuto badare ai miei gatti (da poco ho una micina che si ? aggiunta al micio che ho gia da tempo e si azzuffano di continuo ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Ottobre, 2009 Massa ha sbroccato. Tacendo avrebbe fatto una figura migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Ottobre, 2009 Il fatto che tutto cio sia avvenuto lo scorso anno rende inapplicabile il tutto. Non ti preoccupare Non ho presente l'episodio di Webber, purtroppo mi son perso quasi tutto il gp dato che ho dovuto badare ai miei gatti (da poco ho una micina che si ? aggiunta al micio che ho gia da tempo e si azzuffano di continuo ) Ha superato alonso sfruttando la via di fuga esterna asfaltata e qualche qualche giro dopo (se ricordo bene) ha dovuto cedere la posizione allo spagnolo senza essere cos? penalizzato con il drive trough... la posizione hamilton l'ha ceduta per ben due volte a raikkonen nello stesso giro...quindi non vedo dove sia il problema... P.S. so cosa significa badare ai gatti avendone tre... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 2 Ottobre, 2009 Solo grazie alla gestione Kamikaze di quel team di geni chiamato MClaren ci si ? illusi che il 2008 lo meritava massa. cosa mi tocca leggere... sentiamo, che gestione kamikaze ha fatto la mclaren nel 2008? io direi di pi? gestione kamikaze in ferrari, per come ? finita in ungheria e singapore e austrlai, pi? di 15 punti buttati via per colpa della squadra....ma ovviamente meglio ricordare gli 8 punti buttati via in malesia da felipe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Ottobre, 2009 ah dimenticavo...non si dovrebbe annullare anche la classifica del gp del canada perch? hamilton ha colpito volontariamente raikkonen falsando la gara? A montreal Massa in che posizione si era classificato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Ottobre, 2009 A sfavore di Massa c'? il fatto che due delle gare che ha vinto gliele hanno regalate (Magny-Cours e Spa), che ha fatto errori grossolani (Australia, Malesia, Monaco, Silverstone, Fuji), e che le gare che ha vinto erano tutte gare dall'andamento normale, gare facili insomma. Hamilton invece nelle vittorie che ha ottenuto ci ha messo sempre qualcosa di suo: in Australia con una gara incasinata, a Monaco sotto la pioggia in condizioni proibitive, Silverstone idem, ad Hockenheim ha rimediato ad un erroraccio del team. Insomma Hamilton si ? dimostrato capace anche di ovviare a situazioni sfavorevoli, cosa che invece Massa non si ? rivelato capace di fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
elixus 0 Inviato 2 Ottobre, 2009 cosa mi tocca leggere... sentiamo, che gestione kamikaze ha fatto la mclaren nel 2008? io direi di pi? gestione kamikaze in ferrari, per come ? finita in ungheria e singapore e austrlai, pi? di 15 punti buttati via per colpa della squadra....ma ovviamente meglio ricordare gli 8 punti buttati via in malesia da felipe secondo me il talento di hamilton ? stato sfruttato male dalla squadra! forse anche perch? c'era la questione alonso da gestire... tra errori di lewis, e altro... cmq alla fine ? riuscito a diventar il pi? giovane campione del mondo di f1! ed ? giusto cos?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti