Leno 2544 Inviato 23 Febbraio, 2010 Secondo me se in casa Ferrari ci saranno casini questi saranno provocati da Massa non certo da Alonso. E' il brasiliano che gi? dal precampionato mi sembra un po' sopra le righe mentre Alonso per il momento cerca di smorzare i toni. Un pilota che intimamente sa di essere inferiore al suo compagno ma non vuole ammetterlo ? molto pi? destabilizante di una prima guida naturale come Alonso. Il problema in McLaren nacque perch? le prime guide potenziali erano due e si equivalevano, e del resto quando mai si sono visti due campioni nella stessa squadra andare d'amore e d'accordo? E poi voi veramente pensate la Ferrari possa puntare su Massa per vincere un mondiale con le vetture che al momento sembrano equivalersi e con rivali come Alonso, Hamilton e Schumacher, Vettel, Rosberg e Button? Naahh il buon Felipe l'occasione l'ha avuta e l'ha sprecata ora la Ferrari punter? in primis e giustamente su Fernando che secondo me ha tutte le carte in regola per puntare al tris iridato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 di certo non ? una stagione da stare li a buttare troppi punti per strada, per nessuno. nel 2007 nonostante il clima ostile in squadra, fu Alonso a buttare al vento il mondiale, senza alcuni errori clamorosi il titolo lo avrebbe vinto. bastava usare maggiormente la testa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 23 Febbraio, 2010 se massa fa casini c'? sempre er fisico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) se massa fa casini c'è sempre.. ...da dare la colpa al nuovo pilota Ferrari Modificato 23 Febbraio, 2010 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 nel 2007 nonostante il clima ostile in squadra, fu Alonso a buttare al vento il mondiale, senza alcuni errori clamorosi il titolo lo avrebbe vinto. bastava usare maggiormente la testa. si probabile, anche per questo sono convinto che non si lamenter? troppo in Ferrari, peggio di quello che ? successo il McLaren ? difficile, anche se ammetto che Massa non si arrender? facilmente soprattutto in caso di vettura super competitiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 Il problema in McLaren nacque perch? le prime guide potenziali erano due e si equivalevano non credo fosse per quello che nacque il problema Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2544 Inviato 23 Febbraio, 2010 non credo fosse per quello che nacque il problema Il nocciolo della questione secondo me era invece proprio quello. Se uno dei due fosse stato superiore sarebbe stato tutto pi? facile. E' la legge della giungla: i piloti inferiori fanno un po' di strepito ma poi abbassano le pretese, due capibranco possono arrivare a scannarsi sino alle estreme conseguenze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 23 Febbraio, 2010 non credo fosse per quello che nacque il problema Lo penso anch'io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 23 Febbraio, 2010 ...da dare la colpa al nuovo pilota Ferrari naaah, il nuovo pilota Ferrari ? spagnolo, non finlandese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 La Ferrari doveva prendere Alonso perch? ? una scuderia che punta al titolo, ha le carte in regola per attrarre i campioni, e perch? Nando era in quel momento prossimo a sciogliersi dalla Renault (che chiudeva bottega). In pi? Felipe non da, e questo ? evidente, sicurezze assolute tanto in termini di rendimento, quanto nel dubbio di possibili postumni (anche solo meramente psicologici) dell'incidente in Ungheria. In altre parole, Maranello punta quasi del tutto, al di l? delle dichiarazioni di circostanza, sull'asturiano ed ? naturale e scontato (o finache giusto) che faccia cos? Per?, ed ? questo il sunto della mia riflessione iniziale: 1) non esiste coppia pi? equilibrata in termini di prestazioni (almeno sulla carta) fra le squadre di vertice (Vettel su Webber, Hamilton su Button, l'unica squadra alla quale si potrebbe estendere detta incognita ?, al limite, la Mercedes di nonno Schumy); 2) Fernando resta globalmente pi? quotato ma il tappo brasiliano si ? messo, negli ultimi anni, ad andare pi? forte di quanto era solo immaginabile; 3) se per caso ci scappa un Felipe velocissimo non vedo per quale ragione si dovrebbe riservare comunque a Fernando il trattamento reso al Kaiser nei suoi anni in Ferrari, e l? - statene certi - il brontolone di Oviedo potrebbe ripetere scenette patetiche tipo la mano alzata di Indianapolis ad ogni passaggio in rettilineo. 4) nelle precedenti esperienze (quando si ? trattato cio? di confrontarsi con compagni della stessa squadra) si pu? serenamente dire che Felipe, pur al cospetto di re Schumy, ma poi in particolare - cio? quando correva alla pari - rispetto a Raikkonen non ha affatto sfigurato. Per mezza stagione, invece, Nando le ha prese dal Sig. Trulli e (ma qui ? stato sfigato) da un debuttantello fenomeno di nome Luigino (che per? sempre debuttante era e che se non avesse fatto tutto il possibile e l'immaginabile avrebbe vinto all'esordio). Quindi prospettare, all'inizio, un confronto alla pari tra i due dell'attuale Ferrari ? tutt'altro che un'ipotesi temeraria. Se, se e se...per carit? le mie sono solo modeste ipotesi, ma se ci scappa la polemica, la Ferrari di oggi ? il team meno adatto pe gestirla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 23 Febbraio, 2010 Secondo me Montezemolo, in caso di crisi, chiamer? chi di dovere e chi di dovere ingagger? la Protezione Civile con Bertolaso Gi? me lo vedo Guido al box Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) basta che non si dimentichino preservativi ai box Modificato 23 Febbraio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 si la stagione in cui Alonso le ha "prese" ? stato il 2004 con Trulli, ove l'italiano prima di divorziare da Renault aveva un vantaggio sul compagno di squadra di punti e vittorie. cmq penso che attualmente in altri teams vi sono situazioni piu definite, ovvero un pilota che potenzialmente dovrebbe avere decisamente la meglio sull'altro. (Hamilton-Button, Vettel-Webber, Schumacher-Rosberg) in Ferrari credo si spartiranno i punti tra loro, e chi ne far? di piu avr? la meglio sull'altro, soprattutto Alonso potrebbe pagare lo scotto di doversi adattare ad un nuovo team e nuova macchina. se la giocheranno e vinca il migliore, e in caso di polemiche (procurate dallo spagnolo) nessuna sorpresa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) Dovevano tenersi stretti Schumacher, altro che Alonso.... Modificato 23 Febbraio, 2010 da Darth Vader Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) oddio, io sono il più grande tifoso del crucco, ma puntare su di lui a 41 anni (con Alonso e Santander sulla porta) mi sa di gesto troppo temerario anche per Maranello. A 41 suonati puoi essere ancora apposto fisicamente ma hai un debito di riflessi con i ragazzini mica da ridere (per questo i campionissimi hanno saputo riciclarsi benissimo nelle gare di tipo endurance piuttosto che in quelle sprint). Hakkinen non mi pare uno che andava piano, eppure con una modesta DTM è stato spazzolato da gente che non aveva mai domato 900 cv. Poi, per carirà, da uno come il crucco ti puoi aspettare pure che vinca con la Peg Perego a pedali... ....però.... Modificato 23 Febbraio, 2010 da lollo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 23 Febbraio, 2010 Non sarebbe piu semplice ammettere che Alonso ? il pi? forte? ci sono gia troppi anni di giri e rigiri su questo discorso assurdo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 23 Febbraio, 2010 e devo ancora leggere i nomi di Raikkonen, Trulli, Massa.... Ma dove siamo? Nadando nudi nel Amazona? Solo Hamilton, ---- quel del 2007 ---- si pu? proponere per fare paragoni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 (modificato) e devo ancora leggere i nomi di Raikkonen, Trulli, Massa.... Ma dove siamo? Nadando nudi nel Amazona? uah rofl, tutti bastonati, ma poi tutti senza chissa quale missile. rotfl. Halonso tra l'altro come hai detto a qualche utente ha fatto due garette e via Il 2007 lo considero un ottima annata, considerando che correva anche contro il suo team. Modificato 23 Febbraio, 2010 da AdrianoGalliani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti