Vai al contenuto
Pegasus83

2009.14 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Gara]

Post raccomandati

Scusate ma credo che i conti siano presto fatti. Se la Ferrari ha bloccato tutto dal gp d'Ungheria, la situazione ? questa:

 

- nel frattempo McLaren e BMW hanno, di fatto, una macchina del tutto nuova;

- Brawn GP e Red Bull sono sempre state pi? performanti e, poich? in lotta per il mondiale, non hanno certo mollato sul lato dello sviluppo (io penso che i problemi recenti della RBR sono tutti di motore);

 

...e gi? cos? ci sono 4 scuderie (=8 macchine) davanti alla Ferrari. Aggiungici ogni tanto Alonso e qualche exploit alla Force India e nelle prossime gare la Ferrai ? gi? tanto se rivedr? la zona punti.

si ma come hai potuto vedere in passato alcune volte non sempre uno step di sviluppo fa fare passi avanti, la RedBull per alcune gare ? stata sottotono, idem la Brawn, l'assenza di test nasconde questi imprevisti, la Ferrari ha il vantaggio di avere una base da 6/7? posto in gara, e con i distacchi minimi tra le varie vetture ? probabile che faccia bene o male sempre in rapporto agli sviluppi degli altri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dobbiamo solo ringraziare raikkonen per la vittoria a spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dobbiamo solo ringraziare raikkonen per la vittoria a spa

 

un p? anche alla SC.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dobbiamo solo ringraziare raikkonen per la vittoria a spa

:up: Grazie a Kimi e "ar Kers" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Mazzoni ha cannato una statistica dicendo che la 13? posizione in qualifica ? la peggiore dall'85, a Sepang (Massa) e Barcellona (Raikkonen) hanno fatto 16?. XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
dobbiamo solo ringraziare raikkonen per la vittoria a spa

grazie Raikkonen per aver accettato la rescissione del contratto a meta dell'ingaggio totale

 

 

altri ringraziamenti da me non ne avra mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono anni strani come ne capitano ogni vent'anni. L'anno prossimo Ferrari e McLaren saranno nuovamente le protagoniste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? Rosberg ha fatto il drive trough 3 giri dopo che ? uscita la SC quando la penalit? gli ? stata inflitta poco dopo l'entrata della SC e la Sc ? rimasta in pista almeno 3 giri?

c'? qualche regola che mi sfugge?

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq un appunto sulla penalit? inflitta a rosberg.

 

imho, la solita immensa cazzata di quei babbei che decidono nella stanza dei bottoni.

? stato un errore, ? arrivato lungo e appena si ? accorto di andare fuori traiettoria ha rallentato e si ? rimesso in corsia non traendo alcun vantaggio. che bisogno c'era di penalizzarlo lo sanno solo quei cretini.

 

perch? e il regolamento, non potevano non farlo ? chiaro che se superi la linea bianca lo fai per un errore.

Se non l'avessero penalizzato tutti quelli che sono stati penalizzati in passato per la stessa infrazione cosa avrebbero dovuto dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa con Tutto il cuore.

 

 

" CHE m***a DI CIRCUITO"

Modificato da robweb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? Rosberg ha fatto il drive trough 3 giri dopo che ? uscita la SC quando la penalit? gli ? stata inflitta poco dopo l'entrata della SC e la Sc ? rimasta in pista almeno 3 giri?

c'? qualche regola che mi sfugge?

 

non so, forse durante la SC vengono congelati i giri e si deve scontare solo a regime normale di gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha ragione: non c'entra niente Tilke con Valencia.

 

basta che cerchi su internet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che al vantaggio si deve vedere la Penalit? in ottica sicurezza. Rosberg ha fatto una bella invasione di pista e ha creato un potenziale pericolo di collisione. Se non avessero preso dei provvedimenti in una situazione del genere allora Badoer a Valencia cosa doveva dire? Penalit? giustissima imho...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? Rosberg ha fatto il drive trough 3 giri dopo che ? uscita la SC quando la penalit? gli ? stata inflitta poco dopo l'entrata della SC e la Sc ? rimasta in pista almeno 3 giri?

c'? qualche regola che mi sfugge?

 

Mazzoni & Co. dicevano che i giri di SC non vengono conteggiati nell'intervallo in cui bisogna scontare la penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le regole sono regole. Che diavolo significa che ? stato un errore? Ovvio che ? stato un errore, uno gli errori nn li fa apposta, capitano. Errore che ha fatto solo lui. E gli errori si pagano.
Questo ? vero, hai ragione.

Io invece critico il sommarsi di regole che, come nel caso di Rosberg, possono trasformarsi in "regole idiote". Al proposito vorrei sapere perch? Webber, che nelle fasi iniziali aveva sorpassato Alonso irregolarmente (fuori pista) ha dovuto, per ordine dei commissari far ripassare on solo lo spagnolo, ma pure Glock... mi sono perso qualcosa, nelle concitate prime curve? La domanda ? rivolta a tutti, naturalmente...

 

Io sarei per un regolamento molto pi? povero di articoli.

 

Bye

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mazzoni & Co. dicevano che i giri di SC non vengono conteggiati nell'intervallo in cui bisogna scontare la penalit?.

Credo che questa penalit? vada scontata in regime di corsa "normale", non in regime di "SC"...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Mazzoni ha cannato una statistica dicendo che la 13? posizione in qualifica ? la peggiore dall'85, a Sepang (Massa) e Barcellona (Raikkonen) hanno fatto 16?. XD

si riferiva al risultato di entrambi i piloti non del singolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? Rosberg ha fatto il drive trough 3 giri dopo che ? uscita la SC quando la penalit? gli ? stata inflitta poco dopo l'entrata della SC e la Sc ? rimasta in pista almeno 3 giri?

c'? qualche regola che mi sfugge?

I giri compiuti sotto SC nn valgono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock era davanti ad alonso, quindi webber dovendo far passare alonso doveva obbligatoriamente far passare anche gli altri piloti tra se e lo spagnolo. In quel caso glock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Glock era davanti ad alonso, quindi webber dovendo far passare alonso doveva obbligatoriamente far passare anche gli altri piloti tra se e lo spagnolo. In quel caso glock.

Grazie, questo mi era sfuggito (non stavo gi? dormendo, lo giuro!).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×