Vai al contenuto
Grand Prix 2

Il vostro "rapporto" con la Formula 1

Post raccomandati

topic speriamo pi? "leggero", per dimenticare i processi e il marcio che incessantemente esce fuori da questo sport...che "rapporto" avete con la formula 1, e pi? precisamente con il week-end di gara ? Siete dei maniaci che non perderebbero un GP per nessun motivo o lo vedete quando capita? passate ore e ore seguendo anche le pi? inutili prove libere o vi basta la gara (anche solo partenza e arrivo)? il GP ? "un rituale bi-settimanale" o un'occasione per dormire meglio il pomeriggio? dite la vostra :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
topic speriamo pi? "leggero", per dimenticare i processi e il marcio che incessantemente esce fuori da questo sport...che "rapporto" avete con la formula 1, e pi? precisamente con il week-end di gara ? Siete dei maniaci che non perderebbero un GP per nessun motivo o lo vedete quando capita? passate ore e ore seguendo anche le pi? inutili prove libere o vi basta la gara (anche solo partenza e arrivo)? il GP ? "un rituale bi-settimanale" o un'occasione per dormire meglio il pomeriggio? dite la vostra :D

1-vedo la gara qui in USA su SPEEDCHANNEL,che per via del fuso e' quasi sempre alle 9,00 del mattino.Quando sono in Europa vedo prove per lo schieramento e gara.

2-li vedo quasi tutti,ma se ho un impegno importante rinuncio.

3-basta la gara se non c'e' un duello essenziale per il titolo.Ma,per esempio nel 2006,non perdevo un attimo a causa del duello MS-Alonso e nel 2007 e 2008 il finale di stagione mi ha incollato al video per tutto il weekend.

4-a volte un GP concilia il sonno

Link al post
Condividi su altri siti

Gara e qualifiche sempre. Le libere le seguo ma se le perdo non muoio. Mi interessano soprattutto le 2 perch? nell'ora della gara e sempre movimentate. Nelle altre 2 sessioni per mezz'ora buona i piloti non si fanno vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

ho dimenticato di dire la mia...

Io sono maniaco dal 1997/1998, non perdendo una gara che sia una...le prove libere mai guardate (sempre stato senza tele+ o sky, e internet ce l'ho da poco) le prove ufficiali le vedo, ma tendo a distrarmi molto da quando la pole non ? pi? del "pi? veloce" (e anche l'anno prossimo, seppur il Q3 viene fatto da scarichi, potrebbe accadere che i tempi di quelli nel Q3 siano pi? alti della Q2, e vedere che il poleman ? stato pi? lento di chi ? 11? mi fa cadere le braccia...rivoglio i 60 minuti del sabato con i bolidi pi? veloci possibili) e comunque sono sacrificabili se c'? un impegno...

...ma la GARA assolutamente va vista tutta! col tempo sono diventato quasi "maniaco", la gara ? un "rito" che va visto seduto in poltrona/sul divano, e non c'? cena, compleanno, festa che tenga (anche perch?, e che diamine, i gran premi ci sono in 17/19 domeniche, quindi pochissimi giorni su 365 giorni l'anno... perch? tu organizzi una festa/compleanno/matrimonio/funerale/quellochevuoi proprio il giorno del gp? :superlol: ). Sar? pazzo (probabilmente si, dato che due anni fa per 4 giri di un gp persi per una telefonata stavo per avere un'attacco di rabbia :whistle: ), ma quelle due ore fanno ormai parte della mia vita, e guai a chi me la toglie... ora chiamate pure il manicomio :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Il giorno della discussione della mia laurea, un venerd?, ci sono le libere della Germania.

Faccio la discussione, esco in attesa che la commissione deliberi e mi chiedo, come prima cosa, "ma le libere come saranno andate?"

Ecco, credo che questo la dica tutta sulla mia passione per questo reali.. eh, sport.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

ero un maniaco e drogato assoluto fino al 2000, tutte le gare e qualifiche registrate (quelle fino al 2004), non perdevo pure le libere, poi compravo libri, videogiochi, a GP2, GPLegends e F1 Racing vi spacco tutti anche a F1 challenge 99-02, seguivo anche Indycar e DTM! Poi mi sono disamorato, anche se la passione rimane, ma forse ho messo davanti il basket. Fino al 2002 cmq non c'era niente al mondo che potesse farmi perdere una gara niente, poi le cose sono cambiate...

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Quando c'? un gp guardo praticamente tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

guardo sia qualifiche che gara.a volte anche le libere.

cerco di non perdermi nemmeno un gp,certo che se mi chiama naomi campbell...

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

Dal 1989-90 fino al 1997 difficilmente perdevo una gara, e seguivo anche le qualifiche.

Le gare continuo a registrarle tutte e a conservarle dal 1993.

Tuttavia da una decina d'anni non faccio tragedie se perdo alcune gare (nel senso che capita di non vederle in diretta). Me ne vado al mare o da altre parti tranquillamente.

Mai viste le libere.

Le qualifiche mi annoiano anche oggi. Almeno, una volta ti rizzavi se Mansell o Senna stavano per mitragliare il loro giro, che spesso diventava una pole strepitosa.

Oggi tutti corrono per tutto il tempo dei 15 minuti di ogni Q (inquietante anteprima di una futura gara1, gara2 e me..lma simile), quindi non c'? pathos eccezionale perch? sai che ogni secondo qualcun altro passa sul traguardo...

Non si vedono pi? piloti rientrare al box e cambiare assetto dopo aver consultato i tecnici.

La gara.... A volte, come detto, non la vedo.

Ma quando sto a casa pu? capitare di tutto: magari mi "prende" e la guardo tutta (come il recente Belgio: sin dalla mattina ero fortemente convinto che Raikkonen avrebbe vinto), altre volte la TV ( e il dvd recorder) ? accesa ma non la guardo (? capitato quest'anno tante volte, con certe vittorie di Button e con Silverstone e l'altra che hanno corso in Germania, non ricordo nemmeno su quale nobile circuito, forse il 'Ring, nome glorioso che potrebbe fare girare certa gente nella tomba).

Altre volte sono in viaggio (Malesia, cio? quella sospesa col monsone) e la guardo dove capita, in un internet point e il finale sulla nave o in un ristorante...

Per Monza, sono stato in giro tutto il giorno e al pomeriggio ero al mare... uno spezzone l'ho visto al ristorante sulla spiaggia, ma ovviamente l'audio non si percepiva...

A volte capita persino che la TV ? accesa sul GP e io mi sto vedendo al pc un GP anni '70 :hihi:

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Gara e qualifica immancabilmente, le libere se ho tempo.

Questo dall'84, anche se la memoria non mi accompagna e qualche stagione per motivi di lavoro/studio l'ho dovuta saltare, mi sono sempre tenuto informato, so chi ha vinto il mondiale ad esempio nel 96 ma non chiedetemi chi ha vinto lo scudetto in quell'anno, non me ne pu? fregar di meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Dal 96 (anno in cui ho cominciato a vedere tutti i GP) ad oggi non mi sono perso neanche un Gran Premio, solo una sessione di qualifiche (GP del Canada 2006).

Link al post
Condividi su altri siti

Il divano di 2,5 metri, la macbook bianca e l'aperitivo contundente, sarebbe la trilogia che mi permette soportare con dignit? questo spettacolo decadente.

E sono felice se sono solo a casa, senza nessun bimbo o moglie a disturbare la mia pace....cosa che purtroppo non sempre accade.

Cio?, profilo 100% di tifosi da divano. Questo ? il mio rapporto. Essere tifoso da bar ? ancora una utopia, una onesta aspirazione... ma a forza d'imparare in questo forum, qualche giorno potrebbe raggiungere questa desiderata categoria.

Rinuncio ufficialmente a qualche ruolo di maggiore responsabilit? :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

dal gp di Suzuka 90 (il mio primo gp) fino al 2002 ho seguito la F1 sempre in modo maniacale.

Dal 2003 in poi ho cominciato a perdere colpi.

Quest'anno addirittura mi sa che sono pi? le gare che ho perso che quelle a cui ho assistito.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono appassionato di questo sport dal 1998, dalla gara di Monza registro tutto, per? mai avuto Tele+ o Sky, da quando ho internet se posso vedo anche le libere del venerdi e sabato e il giovedi cerco sempre foto varie e notizie nei tg; il mio pi? brutto ricordo ? legato a Melbourne 2003, quella notte non mi svegliai per la diretta, manco avevo programmato il VCR e cosi devo accontentarmi della replica, secondo brutto ricordo a Silverstone quest'anno quando per questioni "meteorologiche" ho perso gli ultimi 14 giri, per il resto per fortuna non mi sono perso niente.

Per me tutto questo ? un rituale bisettimanale, al quale ? d'obbligo essere sempre presenti.

Modificato da Ciktost

Link al post
Condividi su altri siti

Seguo la F1 dal 1975. L'incidente di Lauda lo vidi in diretta cos? come quello di Price e fino al 1994 non ho perduto un GP. Poi le cose sono cambiate di molto. Adesso ? rimasta la ritualit? ma la scintilla ? spenta.

Link al post
Condividi su altri siti

cerco di guardare sempre qualifiche e gare e raramente me ne perdo una quando capita guardo anche le libere, anche se la mia passione per la F1 ? un po' scemata rispetto al 2001-02 anche se tutt'ora seguo con costanza

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho visto anche in diretta a Stewart ed a Fittipaldi... ma come era in bianco e nera la TV, ho imparato poco di quello :hihi:

Nella scuola, nella societ? spagnola di quel tempo Fittipaldi era sinonimo di velocit?. Era tanta la fama di questo pilota che divent? un luogo comune del vocabulario "Sei un Fittipaldi" sparava la gente a tutto quel che andava fuora dei limiti con la macchina, sulle terzomondiste strade spagnole XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Io ho visto anche in diretta a Stewart ed a Fittipaldi... ma come era in bianco e nera la TV, ho imparato poco di quello :hihi:

Nella scuola, nella societ? spagnola di quel tempo Fittipaldi era sinonimo di velocit?. Era tanta la fama di questo pilota che divent? un luogo comune del vocabulario "Sei un Fittipaldi" sparava la gente a tutto quel che andava fuora dei limiti con la macchina, sulle terzomondiste strade spagnole XD

Chiss? com'era vivere nella Spagna di Franco...

Hai mai visto Belchite dal vivo, e Sitges?

Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? com'era vivere nella Spagna di Franco...

Hai mai visto Belchite dal vivo, e Sitges?

Semplice...era come vivere in una dittatura XD. Il pensiero solo poteva andare in un senso. La originalit? si pagava con galera :hihi:

Non capisco la tua domanda su Belchite e Sitges. Fisicamente mai ? stato li. Belchite (e Sitges) fu un posto di durissima battaglia durante la guerra civile....anni dove i miei genitori erano ancora ragazzi.

Io non sono della postguerra. Sono della tappa finale della dittatura...

Link al post
Condividi su altri siti