Vai al contenuto
Grand Prix 2

Il vostro "rapporto" con la Formula 1

Post raccomandati

Seguo la F1 dal 1991 (avevo 8 anni, per cui le prime non le ricordo proprio bene).

Dal 1994 ho iniziato a seguire tutto il weekend, prove e warm-up compresi, levatacce all'alba comprese.

Ora...In ufficio non riesco a seguire live le libere, ma ho il Live timing aperto, e quando sono a casa tengo lo stesso Live timing aperto vicino alla TV per seguire i tempi

A casa sto collezionando tutti i cappellini di Schumacher da quando ha iniziato in F1 (mi deve arrivare dall'Argentina una copia di quello che ha avuto in Jordan per una sola gara), ne avr? una trentina quasi, in pi? ho una replica del casco del 2000.

non mi faccio mancare il mitico cappellino NACIONAL di Ayrton, e il modellino della FW16.. ma in futuro penso di farmi anche una replica del casco..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io seguo sempre qualifiche e gare, le prove non le vedo praticamente mai

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

tutti gli autosprint dal 1987 al 1998,poi non ne ho piu' comprato uno.ho sempre visto prove e gare fino al 2002 poi ho iniziato a perdere qualcosa,oggi guardo la gara con meno passione,se ho da fare qalcosa di meglio me la perdo e non e' un dramma.

non acquisto piu' riviste dvd e libri,ma credo sia dovuto all'avvento di internet

Link al post
Condividi su altri siti

Seguo la Formula 1 dal 1993, ai tempi non avevo un pilota o team preferito, per me erano tuti degli eroi.

Ovviamente con il passare degli anni ho cominciato a sviluppare antipatie e simpatie varie. Dei primi anni ricordo che non perdevo un minuto di diretta trasmessa in Tv, che fossero prove, qualifiche, pre o post gp.

Dal 1993 ad oggi non ho mai perso un numero di Autosprint, nonostante la crescita di internet mi piace ancora leggere "su carta" le notizie che riguardano la F1 e le altre categorie.

Ultimamente ho perso un p? della passione dei primi anni, se posso seguo le prove libere su Internet (solo i tempi finali e le immagini per scoprire eventuali news tecniche sulle monoposto), le qualifiche non sempre le seguo e per quanto riguarda i gp mi collego un minuto prima della partenza e non sempre guardo il dopo gara (anche perch? ultimamente i commenti post gp fanno un p? ridere).

La mia passione per la tecnica ? rimasta inalterata, anche se non sono un ing adoro le rubriche di Piola e attendo sempre con grande trepidazione le presentazioni delle nuove monoposto.

Durante l'inverno seguo ancora con interesse i test privati per farmi un'idea di quelle che saranno le forze in campo.

Mi ? sempre piaciuto tenere d'occhio le carriere dei piloti provenienti dalle formule minori per vedere se e quando arriveranno in F1.

Modificato da Frank_80

Link al post
Condividi su altri siti

seguo la F1 dal 1975 e i GP penso di averli visti tutti ... forse 1 o 2 li ho mancati, ma non ricordo bene.

Vedo le prove e la gara.

Per? devo dire che la magia degli anni '80 ? svanita, macchine troppo sofisticate, piloti nettamente meno talentuosi di allora, troppa politica e troppi soldi ... la prima volta che mi sono addormentato un un GP ? stato il primo GP corso in Ungheria (circuito assurdo, che poi ha prodotto altri cloni ... Valencia su tutti)

un p? per questo motivo e un p? per la mia passione per le cose americane (vedi il mio avatar, che poi ? la mia auto di tutti i giorni) nel 1990 ho iniziato a seguire anche la formula Cart, poi diventata IRL/Champ Car, poi ridiventata solo IRL e devo dire che anche oggi provo molta pi? soddisfazione seguendo questa formula, dove le auto sono un pi? spartane, pi? grandi e robuste, pi? veloci, senza elettronica e diavolerie varie, dove il pilota pu? dire la sua solamente con la guida, anche se ha una macchina inferiore.

Spero che la F1 ritorni ad appassionarmi come in passato ... sempre che ci sia l'interesse a far ritornare il pubblico.

Link al post
Condividi su altri siti

Seguo la F1 da Imola 1994 (avevo 6 anni) anche se ho visto qualche spezzone di gara probabilmente del 92 o 93 ma ricordo solo delle immagini.

Di Imola 94 ricordo molto bene l'incidente di Senna e il "dibattito" fra i miei genitori con mio padre che diceva che era morto e mia madre che rispondeva : ma muove al testa. (io ero sdraiato per terra con le braccia sopra un cuscino e fissavo la tv).

Da quel momento ho visto tutte le qualifiche e i GP ma non sempre in diretta, fino al 1997 i Gp in orari "strani" mio padre me li registrava poi dal 1998 ho cominciato ad alzarmi per vederli tutti in diretta (le libere le seguo solo da met? 2007 da quando Sky riprese la F1).

Compro AutoSprint dal 1998, ne ho parecchi degli anni 70 e 80 compresi i fantastici AS annuali (non come le cagate degl ultimi anni) presi da mio padre

Ricordo che un paio di volte per non perdermi le qualifiche entravo a scuola un'ora dopo oppure uscivo un'ora prima ( :hihi: ) oppure quella volta che dopo l'alzata mattutina per assistere alle qualifiche e al GP d'Australia del 2007 il luned? a scuola feci una gran fatica a restare sveglio durante le prima 2 pallosissime ore di inglese.

Quando esco con la ragazza il Gp e/o le qualifiche le guardo il giorno successivo ma sto ben attento ad evitare qualsiasi organo di informazione. Non voglio sapere assolutamente nulla, chi mi informa rischia :hihi:

Non mi sono mai addormentato durante un GP, neanche quando avevo 40 di febbre.

(Facendo un rapido calcolo dovrei aver visto 266 GP)

Link al post
Condividi su altri siti

Guardo sempre tutte le qualifiche e le gare (non ho sky quindi non posso vedere le libere) dal 1999; i dibattiti che fanno sulla rai li seguo anche se non sempre...comunque si per me ? un rituale bisettimanale XD

Link al post
Condividi su altri siti

prove libere(live timing) quando posso...

qualifiche(live timing) sempre

pesi quando posso

gara(live timing) mi metto un'ora prima della partenza davanti alla tv e non mi stacco fino a che non hanno pubblicato le nuove classifiche sul sito ufficiale

seguo la f1 dal 97...anche se mi sono veramente appassionato nel 2006

in occasioni speciali spunta il bandierone che non ha nulla da invidiare a quello della marea rossa di monza...cappellini,magliette e camicie incluse

Modificato da HBK

Link al post
Condividi su altri siti