Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

Comunque mi sa che questo topic sta degenerando :hihi: Da che doveva essere un thread per consigliare un utente, l'abbiamo trasformato nel topic delle novit? informatiche...:superlol:

Mi sa che sarebbe d'uopo una separazione di topic :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Solo per tornare in tema gp4 con un nuovo computer, un'amico mi ha detto che sul suo quad core a monza in partenza dall'ultima posizione con risoluzione massima di 1600x1280 e dettaglio al massimo in ogni cosa l'occupazione processore segna 40-45%.

Se ? cosi faccio i salti e per natale mi prendo un computer senza esagerare troppo, resto del parere che ? meglio spendere 600-700 euro ogni 2 anni che spendere 1200-1400 ogni4 anni,la spesa ? la stessa ma il computer cambia...e molto!!!

Che ne dite?questo ragionamento lo faccio perch? userei pochissimo altri giochi, al massimo il fifa 2010 che non credo voglia un supercomputer x girare, un quad core dovrebbe fare al caso mio.

Grazie a tutti, mi sto facendo una cultura, a proposito nessuno ha una schda comparativa delle rese dei processori?di quelle magari con i fotogrammi al secondo che danno le cpu sui vari giochi...

Link al post
Condividi su altri siti
Se ? cosi faccio i salti e per natale mi prendo un computer senza esagerare troppo, resto del parere che ? meglio spendere 600-700 euro ogni 2 anni che spendere 1200-1400 ogni4 anni,la spesa ? la stessa ma il computer cambia...e molto!!!

Che ne dite?questo ragionamento lo faccio perch? userei pochissimo altri giochi, al massimo il fifa 2010 che non credo voglia un supercomputer x girare, un quad core dovrebbe fare al caso mio.

In linea di principio hai ragione, per? io ad esempio, mi rompo tremendamente di stare sempre l? a comprare pezzi (o addirittura un pc nuovo). In genere i miei pc non durano mai meno di 5-6 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

gabryel in ogni caso NON COMPRARE UN CORE2. la piattaforma 775 ? morta quindi ti ritroveresti con un pc che non potrai aggiornare in futuro. conta che un i5 750 + mobo + video discreta + 4gb ram non costano molto di pi? di un sistema 775

Link al post
Condividi su altri siti

Considerate anche che da molti anni oramai Hardware e Software hanno preso due strade completamente differenti. Il 64bit non ? ancora decollato come doveva, molte applicazioni, e giochi soprattutto, non riescono intrinsecamente a lavorare con pi? di due processori. Proprio per questo molti continuano a consigliare un buon Core 2 Duo per giocare. Scegliere una buona configurazione che valga perfettamente ci? che costa ? molto difficile. In questi giorni ho fatto qualche corso di aggiornamento sui nuovi hardare perch? l'ultimo risaliva a quando ho acquistato il nuovo pc a Febbraio. Come ti diranno in molti ha poco senso acquistare processori che lavorano su socket 775 proprio perch? gli ultimi modelli girano su una nuova piattaforma. E' quasi tutta una questione di aggiornamenti futuri per? perch? come ribadisco sta divenendo sempre pi? difficile portare al limite le configurazioni prestanti quali potrebbero essere quelle offerte da un i5 con una buona rifinitura attorno. Per canto mio, il mio Q9400 lavora egregiamente in ogni situazione, per Io che venivo da un Sempron 3000+ posso dire che ? tutto un altro mondo, e ad ogni modo ho pochi giochi, ma tutti di una certa fattura, e li faccio girare senza alcun problema. Nei prossimi anni prevedo solo di aggiungere qualche modulo RAM, poi quando sar? il momento cambier? tutto. Del resto andare dietro al progresso informatico ? davvero troppo difficile e soprattutto dispendioso. Ricordati per? che l'hardware ? almeno due anni avanti rispetto al software ora come ora...

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo leggendo i vostri post mi sono reso conto di quanto mi sono ignorantizzato in quanto a hardware pc a differenza di una volta.da quando ho smesso di usarlo per giocare non mi ha piu pesato la oldit? del mio athlon 2GHz 500MB ram.

Link al post
Condividi su altri siti
cavolo leggendo i vostri post mi sono reso conto di quanto mi sono ignorantizzato in quanto a hardware pc a differenza di una volta.da quando ho smesso di usarlo per giocare non mi ha piu pesato la oldit? del mio athlon 2GHz 500MB ram.

Ma ? un single core? mi sa che ? effettivamente vecchiotto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

una ati radeon 9700 , a quanto posso venderla ? 20 ? ?

Link al post
Condividi su altri siti

quella scheda ? un pezzo di storia non venderla allah.gif

Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti , tenere una scheda agp di scorta fa sempre comodo.. se si rompe quella che ho adesso , e voglio tenere il resto del pc dovrei cercarne un'altra spendendone di +

Link al post
Condividi su altri siti

una 9700 non ha mercato, ti conviene tenertela una schedina pu? sempre risultare utile. tranne se ? agp ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ? un single core? mi sa che ? effettivamente vecchiotto :hihi:

ovviamente single :dirol:

e vab? fino a quando non dovr? usarlo per ipermegapplicazioni tecnicoscientifiche va benissimo questo.

Link al post
Condividi su altri siti
ovviamente single :dirol:

e vab? fino a quando non dovr? usarlo per ipermegapplicazioni tecnicoscientifiche va benissimo questo.

Boh...ma io credo che a breve inizier? a diventare lento anche con applicazioni ordinarie. Io avevo un Pentium 4 3.6 GHz con 1 GB di RAM e ho dovuto portare la memoria a 3 GB per velocizzare un po' le cose. Purtroppo sul mio pc quello che appesantisce un po' ? Kaspersky internet security, che ? tanto efficace quanto pesante...per questo ho dovuto fare un piccolo upgrade.

Link al post
Condividi su altri siti
Boh...ma io credo che a breve inizier? a diventare lento anche con applicazioni ordinarie. Io avevo un Pentium 4 3.6 GHz con 1 GB di RAM e ho dovuto portare la memoria a 3 GB per velocizzare un po' le cose. Purtroppo sul mio pc quello che appesantisce un po' ? Kaspersky internet security, che ? tanto efficace quanto pesante...per questo ho dovuto fare un piccolo upgrade.

mi sambra strano che un firewall ti costringa a dover usare 3 gb di ram :\

Link al post
Condividi su altri siti
mi sambra strano che un firewall ti costringa a dover usare 3 gb di ram :\

Guarda che Kaspersky internet secuirity non ? un firewall, ma una suite completa di antivirus, firewall, parental control etc etc...e purtroppo ? tanto pesante quanto efficace nella protezione...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque concludendo credo proprio che ascolter? i vostri consigli e prender? un i7 almeno per un p? sono a posto, l'unico problema ? che ce ne sono pochissimi, i negozi hanno in vendita solo dual e quad core, degli i7 nessuna traccia o quasi, mi sa che devono finire le scorte.

Per l'acquisto sar? meglio dicembre (periodo natalizio) o gennaio?chiedo per esperienza vostra.....

grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

I negozi lasciali perdere, sono dei ladri e hanno solo vecchiume, meglio ebay o qualche shop online affidabile tipo tibur e simili. Per i prezzi ovviamente pi? tempo passa pi? scendono, per Natale magari ci sar? qualche promozione, ma in linea di massima Gennaio/Febbraio ? meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione che gli i7 sono ottimi per alcune cose (extreme-multitasking) e sprecati per altre. Pensare di comprare un i7 per giocare ti fa spendere di pi? e non ? detto che ti garantisca di pi? di altri processori che puntano di pi? sulle frequenze.

Certo la tecnologia intrinseca della piattaforma Nehalem ? incredibile, essendo un ing. informatico lo prenderei anche solo per la soddisfazione di avere un oggetto cos? tecnologicamente avanzato, per? quando vedo i prezzi rivaluto decisamente anche la vecchia tecnologia delle prime piattaforme Centrino :hihi:

In ogni caso stanno uscendo gli i5, e tra poco usciranno anche gli i3, quindi potresti provare a vedere anche queste piattaforme prima di buttarti su un i7.

Link al post
Condividi su altri siti

da quanto ho capito io attualmente la miglior soluzione per chi vuole fare un pc per giocare e per le applicazioni d'uso comune ? il core i5, ma credo si debba aspettare l'anno nuovo per l'effettiva disponibilit?...a malapena sul sito dell si trovano gli i7

Link al post
Condividi su altri siti