Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

I negozi lasciali perdere, sono dei ladri e hanno solo vecchiume, meglio ebay o qualche shop online affidabile tipo tibur e simili. Per i prezzi ovviamente pi? tempo passa pi? scendono, per Natale magari ci sar? qualche promozione, ma in linea di massima Gennaio/Febbraio ? meglio.

Daglie con sto ebay :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che i5 750, i7 860 e i7 920 si trovano ovunque, dove sta questa carenza?

la cosa migliore ? aspettare l'anno nuovo cos? si assesta tutto.

per i negozi, ekey ? ottimo oppure quello da cui prendo spesso ? informaticamultimedialeonline che ha i prezzi pi? bassi di solito.

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che i5 750, i7 860 e i7 920 si trovano ovunque, dove sta questa carenza?

la cosa migliore ? aspettare l'anno nuovo cos? si assesta tutto.

per i negozi, ekey ? ottimo oppure quello da cui prendo spesso ? informaticamultimedialeonline che ha i prezzi pi? bassi di solito.

Ma scusate, il processore i7 ? inferiore all'i5??

Ultimo consiglio, insisto spesso sul "supermercato"xch? vorrei essere sicuro di avere "seven" che si aggiorna da solo, non la solita copia ma software originale aggiornabile automaticamente da internet, acquistando in negozi piuttosto che centri commerciali si ha ugualmente tutto questo?lo dico xch? prima del computer atuale ho avuto 3 computer"assemblati" con conseguenti problemi di aggiornamento, proprio xch? i rivenditori mi avevano installato copie non originali.

grazie ancora, mi sto facendo una cultura che potr? presto mettere in pratica!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate, il processore i7 è inferiore all'i5??

Ultimo consiglio, insisto spesso sul "supermercato"xchè vorrei essere sicuro di avere "seven" che si aggiorna da solo, non la solita copia ma software originale aggiornabile automaticamente da internet, acquistando in negozi piuttosto che centri commerciali si ha ugualmente tutto questo?lo dico xchè prima del computer atuale ho avuto 3 computer"assemblati" con conseguenti problemi di aggiornamento, proprio xchè i rivenditori mi avevano installato copie non originali.

grazie ancora, mi sto facendo una cultura che potrò presto mettere in pratica!

Tutti i pc preassemblati che vedi nelle grandi catene d'informatica (mediaworld, unieuro, ecc..) hanno la liecenza OEM originale, che è una licenza unica che può essere utilizzata solo su quel pc, rilasciata da Microsoft ai produttori/assemblatori.

Stessa cosa dicasi per quelli in vendita nei principali shop online, a parte i casi in cui il pc lo fai assemblare a loro su richiesta (laddove è possibile) e allora ti daranno la versione Retail, cioè quella che vedi in negozio con scatola, cd e tutto.

I rivenditori di cui parli saranno i negozietti dietro l'angolo che spesso per risparmiare loro e far risparmiare anche te, sono soliti installare software non originale. Questo problema non esiste per i negozi e le catene che ti abbiamo citato.

Comunque basta fare una ricerca su Trovaprezzi per trovare i negozi più affidabili (ma ce ne sono anche tanti altri, oltre a quelli presenti su ebay), con tanto di valutazione degli utenti.

Per quanto riguarda gli i5, sono inferiori agli i7 sia come tecnologia che come prestazioni, anche se la differenza non è abissale nella maggior parte dei contesti, per cui a tutt'oggi sono la scelta migliore per il loro rapporto prezzo/prestazioni.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i pc preassemblati che vedi nelle grandi catene d'informatica (mediaworld, unieuro, ecc..) hanno la liecenza OEM originale, che ? una licenza unica che pu? essere utilizzata solo su quel pc, rilasciata da Microsoft ai produttori/assemblatori.

Stessa cosa dicasi per quelli in vendita nei principali shop online, a parte i casi in cui il pc lo fai assemblare a loro su richiesta (laddove ? possibile) e allora ti daranno la versione Retail, cio? quella che vedi in negozio con scatola, cd e tutto.

I rivenditori di cui parli saranno i negozietti dietro l'angolo che spesso per risparmiare loro e far risparmiare anche te, sono soliti installare software non originale. Questo problema non esiste per i negozi e le catene che ti abbiamo citato.

Comunque basta fare una ricerca su Trovaprezzi per trovare i negozi pi? affidabili (ma ce ne sono anche tanti altri, oltre a quelli presenti su ebay), con tanto di valutazione degli utenti.

Per quanto riguarda gli i5, sono inferiori agli i7 sia come tecnologia che come prestazioni, anche se la differenza non ? abissale nella maggior parte dei contesti, per cui a tutt'oggi sono la scelta migliore per il loro rapporto prezzo/prestazioni.

Ecco perch? quando ho acquistato il vecchio computer (che uso tutt'ora) non c'era nulla nella confezione, viene venduto senza cd di windows, ma nel caso uno lo voglia formattare come si fa?

Ricapitolando, con il vecchio computer mi sono trovato molto bene, in 4 anni si sar? impallato solo una decina di volte, non come quello che avevo prima che si impallava una volta al giorno (se andava bene), non so se sia vera la storia che gli assemblati hanno problemi xch? non sono super collaudati come quelli di marca e poi c'? il fattore licenza (tutti gli aggiornamenti che la microsoft invia tramite internet serviranno a qualcosa), fatto sta che non ho mai formattato in 4 anni di super-utilizzo del computer attuale.

Sono andato in un paio di "negozietti"per un preventivo ma dovendo aggiungere la famosa "licenza" i costi salgono molto e sono nettamente superiori a quelli dei computer "gi? pronti dei super, ovviamente facendo lo stesso rapporto prestazioni).

Ho notato per? che su e-gay in quasi tutti i computer il sistema operativo non ? installato e facendolo aggiungere i costo salgono molto.

Mi prenderete per pazzo ma come ho gi? scritto essendo io un incallito giocatore di grand prix 4 non voglio ripetere l'esperienza di 4 anni fa quando provando il gioco mi accorsi subito che non girava al massimo e dovetti iniziare a togliere oggetti per non farlo scattare....la delusione fu tanta.

Non sono ricco e non voglio certo buttare i soldi ma siceramente preferisco spendere 100-200 euro in pi? ed avere la garanzia che stavolta gp4 giri alla perfezione e se avanza precessore meglio, come sapete i vari mod aggiornati aumentano considerevolmente le pretese di hardware ed infatti sono costretto a giocare con il mod 2007, quello del 2009 il mio computer se lo sogna, l'occupazione cpu ? sempre nell'ordine del 200-300%.

grazie a tutti, tengo buoni tutti i consigli, mi sono molto utili!!

Modificato da gabryel72

Link al post
Condividi su altri siti

come gi? detto in molti negozi online scegli i pezzi e il sistema operativo e puoi fartelo assemblare tutto da loro. io al tuo posto visto penso che prenderei un i5 750 e una scheda video decente.

ad esempio se lo dovessi prendere ora, una possibilit? potrebbe essere

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX-

1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB

1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ XTC PLATINUM Skt775 (2x2GB)

1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3

1 x ATI HD4890 ASUS 1024MB HTDI/1GD5 PCI-E 2xDVI/HDTV

1 x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green

1 x Windows Seven 64bit OEM

questo ? un gran pc che ti far? andare tutto alla grande.

ps non ti fossilizza troppo su sto gp4, stai certo che usciranno dei giochi simili nei prossimi tempi :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

come gi? detto in molti negozi online scegli i pezzi e il sistema operativo e puoi fartelo assemblare tutto da loro. io al tuo posto visto penso che prenderei un i5 750 e una scheda video decente.

ad esempio se lo dovessi prendere ora, una possibilit? potrebbe essere

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX-

1 x INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB

1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ XTC PLATINUM Skt775 (2x2GB)

1 x GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3

1 x ATI HD4890 ASUS 1024MB HTDI/1GD5 PCI-E 2xDVI/HDTV

1 x Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green

1 x Windows Seven 64bit OEM

questo ? un gran pc che ti far? andare tutto alla grande.

ps non ti fossilizza troppo su sto gp4, stai certo che usciranno dei giochi simili nei prossimi tempi :lol:

secondo me la 4890 non ? una buona soluzione...c'? di meglio ad un prezzo inferiore

Link al post
Condividi su altri siti

se non dici quale... :D

Link al post
Condividi su altri siti

se non dici quale... :D

5850

o se vuole risparmiare un p? 5770 che non ? niente male

Link al post
Condividi su altri siti

5850

o se vuole risparmiare un p? 5770 che non ? niente male

e sulla serie 4000 cmq preferirei la 4870 perch? la 4890 ? un fornellino

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che la 5850 costa sopra i 200 euro :superlol:

la 5770 si ? al livello della 4890 e costa piu o meno uguale, ma al momento non si trova.

Link al post
Condividi su altri siti

Daglie con sto ebay :hihi:

Io compro solo da l? ormai, senza problemi, e risparmio una barca di soldi.

Ah e la 5770 su ebay si trova :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

tra ebay e negozio fisico a napoli che fa prezzi stracciati con ordine online, indovina quale scelgo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che la 5850 costa sopra i 200 euro :superlol:

la 5770 si è al livello della 4890 e costa piu o meno uguale, ma al momento non si trova.

la 5850 mi risulta che sia quella che ancora si trova poco perchè molto richiesta...comunque costa poco più della 4890 però poi i soldi li risparmi in bolletta visto che consuma molto meno, specialmente in idle

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

tra ebay e negozio fisico a napoli che fa prezzi stracciati con ordine online, indovina quale scelgo :hihi:

Io sceglierei il primo visto che pago con paypal e mi rimborsano fino all'ultimo cent se mi rifilano un pacco, mentre in un negozio di napoli non ci comprerei manco un paio di mutande :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

e questo? se il budget ? abbastanza elevato non ? male

42779261.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

vale pi? o meno la met? di quello che costa quel pc :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

vale pi? o meno la met? di quello che costa quel pc :hihi:

ma fanno pagare tanto il processore secondo me...perch? il resto non era poi cos? costoso, la 5870 costava 200 euri pi? della nvidia gts 240...pi? o meno ci sta

Link al post
Condividi su altri siti

ma fanno pagare tanto il processore secondo me...perch? il resto non era poi cos? costoso, la 5870 costava 200 euri pi? della nvidia gts 240...pi? o meno ci sta

http://cgi.ebay.it/PC-Core-i7-920-3-00Ghz-P6T-GTX295-6Gb-1600Mhz_W0QQitemZ290368431139QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item439b4ea423

http://cgi.ebay.it/PC-Intel-Core-i7-920-2-66-GHz-8GB-DDR3-HardDisk-1TB_W0QQitemZ250539082573QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item3a554b034d

Il processore vale 200/250?, li si fanno pagare tutto il doppio. Col secondo pc ti vendi la 4870 e con 50-100? in pi? compri la 5870, e stai molto sotto i 1700?.

Link al post
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/P...=item439b4ea423

http://cgi.ebay.it/P...=item3a554b034d

Il processore vale 200/250?, li si fanno pagare tutto il doppio. Col secondo pc ti vendi la 4870 e con 50-100? in pi? compri la 5870, e stai molto sotto i 1700?.

sono interessanti...ma volendo si possono fare anche configurazioni personalizzate?

Link al post
Condividi su altri siti