Vai al contenuto
RobSpax

2009.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

i pesi delle macchine?

I pesi delle vetture

Pos Pilota Team Peso KG Carb KG

1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 653,5 48,5

2 Adrian Sutil Force India 655 50

3 Kimi Raikkonen Ferrari 662 57

4 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 683 78

5 Rubens Barrichello Brawn GP 688,5 83,5

6 Jenson Button Brawn GP 687 82

7 Vitantonio Liuzzi Force India 679,5 74,5

8 Fernando Alonso Renault 677,5 72,5

9 Sebastian Vettel Red Bull 682 77

10 Mark Webber Red Bull 683 78

11 Jarno Trulli Toyota 703 98

12 Romain Grosjean Renault 699,8 94,8

13 Robert Kubica BMW-Sauber 697,5 92,5

14 Giancarlo Fisichella Ferrari 690 85

15 Nick Heidfeld BMW-Sauber 697,5 92,5

16 Timo Glock Toyota 709,8 104,8

17 Kazuki Nakajima Williams 706,2 101,2

18 Nico Rosberg Williams 708,6 103,6

19 Sebastien Buemi Toro Rosso 706 101

20 Jaime Alguersuari Toro Rosso 706 101

* Peso dichiarato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Spero che possa confermarsi in gara, so che ha fatto qualche corsa in a1gp (per quanto riguarda le monoposto) ma la tenuta sulla distanza ? la grande incognita. Per il resto non ? mai stato un fermo, anche se mi ricordo una serie di incidenti alla prima curva terrificante nel 2007, 6-7 ritiri consecutivi XD

Sicuramente meritava una seconda possibilit? pi? dei vari piquet nakajima e compagnia.

Secondo me solo il pensiero di non dover pi? rispondere alla Bruno lo fa andare forte XD?

Purtroppo Monza ? uno dei pochi posti dove non basta essere geni ai box perch? in pista si pu? superare, quindi se sei carico come una bestia ti passano. La strategia Ferrari lo scorso anno fu ottima anche per il lavoro che il bollito fece in pista nel primo stint dove perse poco rispetto al peso, poi ovviamente in molti si ricordano solo il sorpasso di Hamilton.

2007

Adesso R?ikk?nen ha due amici in pista. Sutil e Liuzzi. Per? qua non ci dovrebbero essere rischi che Liuzzi venga doppiato.

:hihi: la sua coppia preferita.

Link al post
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri del peso della machhina di kovalainen? mi sembra una follia 30 kg in pi? 8 decimi:confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

A me mancano i siparietti Liuzzi-Stella, magari durante il gp potrebbero contattarsi via radio. :hihi:

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti
ma siamo sicuri del peso della machhina di kovalainen? mi sembra una follia 30 kg in pi? 8 decimi:confuso:

Infatti sono perplesso anche io...non mi torna qualcosa. O meglio, significherebbe che Kovalainen ? il nuovo Senna e non se ne era ancora accorto nessuno!

Comunque, per quanto riguarda le strategie, mi sembra uno scenario davvero inusuale, con tre macchine che hanno preso una strada completamente diversa dalle altre: delle due l'una, o hanno ragione e allora la F1 attuale ? una massa di pippe, oppure pigliano una tranvata micidiale...boh!

P.S. Propendo per la prima...ahah. Al di l? degli scherzi, vedo bene le Brawn, come prestazioni. per? dovranno sperare di non perdere troppo tempo nelle prime fasi. Io credo che ci sono buone possibilit? di vedere un duello Hamilton-Raikkonen, con al massimo un inserimento di Barrichello nell'ultima parte della corsa (Button lo vedo meno disposto a rischiare). Vedremo.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti sono perplesso anche io...non mi torna qualcosa. O meglio, significherebbe che Kovalainen ? il nuovo Senna e non se ne era ancora accorto nessuno!

Comunque, per quanto riguarda le strategie, mi sembra uno scenario davvero inusuale, con tre macchine che hanno preso una strada completamente diversa dalle altre: delle due l'una, o hanno ragione e allora la F1 attuale ? una massa di pippe, oppure pigliano una tranvata micidiale...boh!

P.S. Propendo per la prima...ahah. Al di l? degli scherzi, vedo bene le Brawn, come prestazioni. per? dovranno sperare di non perdere troppo tempo nelle prime fasi. Io credo che ci sono buone possibilit? di vedere un duello Hamilton-Raikkonen, con al massimo un inserimento di Barrichello nell'ultima parte della corsa (Button lo vedo meno disposto a rischiare). Vedremo.

hamilton avr? un ritmo infernale all'inizio, sar? dura stargli dietro. le brawn sono fin troppo pesanti e perderanno parecchio all'inizio ma tanto a button va benissimo

Link al post
Condividi su altri siti

forse fisichella faceva meglio a rimanere in force india.

Link al post
Condividi su altri siti
forse fisichella faceva meglio a rimanere in force india.

La butto l?. Fisichella a punti, quinto o sesto...e detto da me che lo detesto.........

Link al post
Condividi su altri siti
La butto l?. Fisichella a punti, quinto o sesto...e detto da me che lo detesto.........

mmm.... detto da me che invece lo ammiro... non andr? a punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ha capito come funziona il kers, considerando quanto ? lungo e largo il rettileneo, alla prima chicane potrebbe arrivarci gi? settimo o ottavo. Uscire dalla chicane ? un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti
Se ha capito come funziona il kers, considerando quanto ? lungo e largo il rettileneo, alla prima chicane potrebbe arrivarci gi? settimo o ottavo. Uscire dalla chicane ? un altro discorso.

attenzione per? all'imbuto.

mi aspettavo per? di piu da fisico.

il terzo posto nel mondiale ce lo scordiamo... mclaren meglio di ferrari in quest'ultima fase.

tutti i mercedes stan davanti....

Link al post
Condividi su altri siti
il terzo posto nel mondiale ce lo scordiamo... mclaren meglio di ferrari in quest'ultima fase.

tutti i mercedes stan davanti....

Ma non tutte le piste sono come Monza.

Non so come sia Abu Dahbi, ma da qui in poi la vedo un po' dura per le McLaren. Per esempio a Suzuka. Invece a Singapore, abbastanza simile a Valencia, direi, potrebbe andare bene. In effetti ? strano come la McLaren sia andata forte nei circuiti lenti-lentissimi, in quello velocissimo, e male in quello veloce-misto...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma non tutte le piste sono come Monza.

Non so come sia Abu Dahbi, ma da qui in poi la vedo un po' dura per le McLaren. Per esempio a Suzuka. Invece a Singapore, abbastanza simile a Valencia, direi, potrebbe andare bene. In effetti ? strano come la McLaren sia andata forte nei circuiti lenti-lentissimi, in quello velocissimo, e male in quello veloce-misto...

? un mondiale tutto strano...

un mio amico dice addirittura che dovrebbe essere cancellato.

Link al post
Condividi su altri siti
Heikki Kovalainen

Quarto in griglia - 1m 24.845s:

"La pole sarebbe stata meglio, ma sono felice della mia posizione. Domani, vedremo quali strategie hanno tutti: penso che saremo forti. Siamo in buona forma, abbiamo una vettura solida e affidabile e speriamo di essere molto competitivi domani. Sono stato veloce in tutto il weekend e sento che la vettura lavora meglio con piu' carburante quindi e' un'altra nota positiva per la gara. Il nostro KERS sara' molto utile, e' un vantaggio in partenza e sara' utile anche in gara, in particolare nei sorpassi e in uscita di curva. Domani puntero' a vincere la gara, e credo sia un obiettivo realistico".

:zrzr: che gli hanno fatto? o hanno sbagliato a comunicare il suo peso o qua ? nato un talento XD

Link al post
Condividi su altri siti
hamilton avr? un ritmo infernale all'inizio, sar? dura stargli dietro. le brawn sono fin troppo pesanti e perderanno parecchio all'inizio ma tanto a button va benissimo

io non credo...dovessi puntare dei soldi lo farei su kimi...

il ritmo della ferrari ? qualcosa di eccezionale in queste ultime gare e kimi esembra tornato ai bei vecchi tempi...secondo me ? lui il candidato per la vittoria...

poi chiaro che si spera sempre in lewis...ma non credo possa scappare pi? di tanti, soprattutto a fine stint quando le gomme inizieranno ad usurarsi :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sutil secondo tempo con pi? benzina di Hamilton??

Mah, non me la raccontano giusta... e poi Kova a 8 decimi con 30 kg di benza in pi??

Prove strane... a sto punto bisogna vedere il ritmo che tiene Hamilton. Una doppietta McLaren con le Brawn(pesantissime)a lottare per il podio, per me finisce cosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo questo scenario...ma lo stesso mi domando come si fa a partire cosi' leggeri avendo il kers...furbata brawn,magari inaspettata..ma almeno quanto kimi lo dovevano caricare..

Gara aperta a molte soluzioni...kimi favorito...kova se tiene un bel passo..

Lewis costratto a essere primo ed a fare la gara come se fosse la qualifica...non capisco davvero a quale pro..

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente lewis ha un ritmo che direi essere il migliore, ma mi sa che il muretto gli ha rovinato il weekend lasciandolo troppo leggero, invece hanno fatto una ottima strategia con kovalainen, avvalorata ancor pi? dalla sua qualifica (direi straordinaria, siccome stiamo parlando di kovalainen)

imho se proprio devo puntare dei soldi eviterei di farlo su sutil e lewis, sono pi? propenso per kovalainen, kimi, barrichello, escludo le redbull, mai in forma questo weekend

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
Kovalainen ? stato un fenomeno. La pole di Hamilton viene necessariamente ridimensionata.

Invece vedo bene Kimi. Ha almeno 2 giri buoni per spingere subito dopo che Hamilton sar? entrato nei box. Sempre che rimanga incollato e sempre che superi Sutil. Se cos? fosse, credo che domani vincer? Kimi. Non credo che sia saggio partire con tanto peso a bordo a meno che il passo di BrawnGP sia spettacolare.

ti sei accorto che seppur piu' leggero gli ha rifilato un secondo?

e cmq come ti hanno gi? detto in molti, raikkonen si fermer? assieme all'inglese circa

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? se raikkonen far? una partenza tipo spa

Link al post
Condividi su altri siti