Vai al contenuto
Mito Ferrari

Investire in Borsa

Post raccomandati

Investire in Borsa (o giocare...)

 

Come si fa?Dove si fa?Con chi/cosa si fa?

C'? qualcuno qui sul forum che ? esperto o cmq investe un p? nei titoli azionari?? possibile campare solo di soldi guadagnati in borsa con i titoli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questo periodo non mi pare il caso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che questo invece ? proprio il periodo. Io ho occhiato due Titoli che ultimamente sono sempre in verde, ovviamente basse cifre, ma se ci sar? la ripresa potrebbe essere un ottimo investimento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che titoli sono? :hihi: (non teli rubo tranquillo,non so neanche come si fa)

 

cmq gioco da diverso tempo a fanta trade

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che titoli sono? :hihi: (non teli rubo tranquillo,non so neanche come si fa)

 

cmq gioco da diverso tempo a fanta trade

 

Fiat e Tiscali! :whistle:

 

Non sar? responsabile dei tuoi crolli economici! :superlol:<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda ti posso solo dire che se vuoi investire, la mia borsa ? la pi? sicura che c'?. :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetterei l'inizio dell'anno prossimo per gli investimenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Investire in Borsa (o giocare...)

 

Come si fa?Dove si fa?Con chi/cosa si fa?

C'? qualcuno qui sul forum che ? esperto o cmq investe un p? nei titoli azionari?? possibile campare solo di soldi guadagnati in borsa con i titoli?

 

ti devi appoggiare a una societ? si occupa di ci?, (secondo me ? la scelta migliore almeno che non sei un esperto per poter giocare da solo via internet seguendo l'andamento della borsa via on line)

dove si fa tu puoi commandare le tue decisioni sia via telefono che da internet.

devi solo acquistare vendere titoli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se io investo 10 mila ? e li faccio fruttare fino a 100.000, e poi la borsa crolla, perdo al max i 100.000 che ho fatto fruttare ? oppure siccome ? fallito tutto devo pagare ulteriormente di tasca mia e andare in rovina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ti devi appoggiare a una societ? si occupa di ci?, (secondo me ? la scelta migliore almeno che non sei un esperto per poter giocare da solo via internet seguendo l'andamento della borsa via on line)

dove si fa tu puoi commandare le tue decisioni sia via telefono che da internet.

devi solo acquistare vendere titoli.

 

In alternativa si pu? anche andare in banca! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma in banca non te le seguono minuto per minuto. sei tu sempre a chiamare e dire voglio vendere. se le tue azioni salgono del 30% un brooker ti telefona e ti chiede vuoi vendere e tu decidi la banca se ne frega e non ti chiama.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in questo periodo non mi pare il caso

Questo ? proprio il periodo invece. Tra un po' inizier? la ripresa mondiale che in alcuni paesi sar? galoppante, e acquistare ora con i prezzi bassi conviene.

 

Certo bisogna stare attenti a cosa si compra. Ma la prudenza vale per tutte le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla domanda che ho fatto prima mi sai rispondere ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se investi 10.000 euro dopo due/tre/quattro mesi (o anche un giorno) pui ritrovarti con le azioni che hai comprato a 10.000 euro che valgono 100.000 oppure che valgono 1 euro.

 

La borsa ? sempre un rischio.

 

Ti faccio un esempio: anni fa mio zio prese azioni di una societ? (nn sto a fare nomi) per quattro milioni di lire, dopo un anno le azioni che aveva comprato a 4 milioni ne valevano sette, poteva vendere e guadagnare tre milioni, invece le tenne nella speranza che aumentassero ancora, e invece dopo circa sei mesi quelle stesse azioni prese a 4 milioni ne valevano poco pi? di tre, in sostanza perse un milione.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente. Puoi perdere quello che investi (diciamo la quota d'ingresso), ne pi?, ne meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi se investo 1000 , non ? che se poi c? il tracollo mi pignorano la casa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi se investo 1000 , non ? che se poi c? il tracollo mi pignorano la casa :hihi:

 

 

Se investi mille e il tuo paniere di titoli perde ad esempio il 25 %, tu puoi rivendere in perdita. Si parler? in tal caso di vendita con una minusvalenza. Tale minusvalenza sar? presa in considerazione in un futuro investimento ove ad esempio otterrai delle plusvalenze, che di solito sono tassate al 12.5%. Tuttavia se tracolla il mercato, al massimo tu vai a zero. Non sottozero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Investire in Borsa (o giocare...)

 

Come si fa?Dove si fa?Con chi/cosa si fa?

C'? qualcuno qui sul forum che ? esperto o cmq investe un p? nei titoli azionari?? possibile campare solo di soldi guadagnati in borsa con i titoli?

 

 

1 - Come si fa

 

Beh. La Borsa dei Piccoli aiuterebbe a risponderti. Direi questo: devi avere un conto corrente bancario almeno.

 

2 - Dove si fa

 

Si pu? fare in banca (vai dall'omino e gli dici di comprarti tot "pezzi" di). Oppure lo fai a casa, se hai un conto online, facendo cos? il cosiddetto "trading online"

 

3 - Cosa si fa

 

Si cerca di guadagnare presupponendo di fare delle scelte di titoli corrette e soprattutto di saper vendere in guadagno. Il segreto ? saper accontentarsi. Altrimenti ci si pente.

 

Campare di soldi guadagnati in Borsa. Ecco Luca Lucarini, fondatore del sito la Borsa dei Piccoli, era un bimbetto quando salt? alla ribalta per i suoi guadagni in borsa. Un p? di analisi economica, qualche base di trading online e soprattutto conoscenza adeguata dei mercati mondiali, aiuta a iniziare a fare trading. Ma il segreto ? sapere accontentarsi. Perch? poi ci si pente amaramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dati i miei studi economici e finanziari, mi sento in dovere di intervenire.

Prima di tutto consiglio di non agire direttamente in Borsa ma di acquistare quote di Fondi azionari, ogni banca ne ha diversi, perch? il singolo titolo risente dell'andamento della singola societ? e delle eventuali speculazioni che potrebbero interessare la singola azienda, indipendentemente dall'andamento dell'economia nazionale e/o internazionale, che invece hanno moltissima influenza sul valore dei fondi comuni.

Inoltre consiglio di investire proprio adesso: dato che i titoli, gli utili delle aziende e i PIL delle nazioni occidentali hanno raggiunto i valori minimi qualche mese fa, ora siamo in fase di crescita, molto moderata per l'economia reale, ma rilevante in campo azionistico.

Infine, evitate i fondi esotici. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

investire in borsa ? rischioso.. Ricordo che mio padre nel periodo boom di seat pagine gialle,aveva investito pochi milioni e aveva guadagnato 40 milioni in pochi mesi. Purtroppo l'avidit? l'ha fregato e alla fine ha guadagnato solo 1-2 milioni dato che poi ci fun un crollo drastico.

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×