Vai al contenuto
Metal

Seconda guida Ferrari per Monza?

La Ferrari chi dovrebbe far correre per il resto dell'anno con Kimi?  

44 utenti hanno votato

1. 1. Voi chi vorreste?

• Robert Kubica
      23
    • Giancarlo Fisichella
      21

Post raccomandati

solo che ? tra i candidati , quindi ? tra quelli con le chance minori .

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro non capisco perch? non sia mai spunta l'ipotesi gen?...

Forse perch? avr? un sedile da titolare, o ? in trattativa per averlo nel 2010... :unsure:

Comunque la migliore scelta ? Fisichella, che a fine carriera coroner? un sogno e offrir? prestazioni sens'altro miglione rispetto Badoer.

Kubica anche sarebbe fantastico, ma non credo si accontenterebbe di un paio di GP, vorrebbe un contratto per il 2010, e non credo sia possibile, sempre che in Ferrari non abbiano in mente di comprare la BMW fornendogli motori Ferrari e utilizzandola come laboratorio per far crescere tecnici e piloti...

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella siamo sicuri sia a fine carriera? Se ? cos? possono prenderlo, gli fanno fare queste gare che restano e si pu? ritirare in pace.

Link al post
Condividi su altri siti
Kubica anche sarebbe fantastico, ma non credo si accontenterebbe di un paio di GP, vorrebbe un contratto per il 2010,

Secondo me proprio perch? non ha un contratto per il prossimo anno pu? accettare di correre solo per 4 granpremi: non ha nulla da perdere, non se ne fa nulla di finire la stagione in BMW, invece Fisichella dovrebbe cercarsi un altro posto per il prossimo anno (a meno che la Force India non glielo riservi) con il rischio di rimanere fuori.

Essere senza contratto la vedo una semplificazione per fare solo 4 gare.

Winner

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Ferrari non cerca tanto un pilota libero, ma un pilota che sia di fiducia (schumacher e poi Badoer) o a fine carriera che quindi non potr? portare con se informazioni sulla vettura e team altrove.

Fisichella sarebbe perfetto, ma bisogna vedere se accetterebbe di chiudere la sua carriera prima della fine del campionato se Massa torner?.

Sul contratto Force India si pu? benissimo rompere, sempre se ? vero che la Force India deve ancora pagare la fornitura di motori Ferrari, concedendo Fisichella si potrebbe sanare tale insolvenza...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa nn torna. Oggi la Ferrari ha detto che non si aspettano di riavere Massa prima dell'inizio del 2010. I medici di Miami gli hanno dato l'ok, nel senso che pu? riprendere l'attivit? agonistica, ma non gli hanno detto "ok puoi tornare alla gara tot".

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? tosta da dire , lo scandalo tra mc laren e ferrari era successo tra i pezzi grossi del team , i piloti si siedono nella vettura e fanno quello che devono fare , non penso possano venire a sapere di tali informazioni

Link al post
Condividi su altri siti

i segreti da preservare potrebbero stare nel tipo di tarature al differenziale e altre diavolerie, e il modo di gestirli, Per forza di cose un pilota deve essere al corrente per poterli sfruttare...

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono uno dei pochi che terrebbe ancora Badoer, ? impossibile che prenda dei secondi a Monza, dai! Forse ? il pilota che nella storia ci ha corso di pi?, e non ? certo una pista difficile... prendere un pilota esterno potrebbe essere peggio, visto che dovrebbe imparare a conoscere l'auto partendo da 0.

Il cambio eventualmente lo farei da Singapore, magari facendo guidare Gene che in F1 non corre dal 2005, ma a differenza di Badoer ha continuato a gareggiare altrove (e ha pure vinto a Le Mans).

Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado, almeno vedremo una macchina che prende la prima chicane in volo...

Comunque restera' badoer...

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso badoer era convinto di fare molto bene a monza...non si sa mai........

Link al post
Condividi su altri siti

Se riuscisse a fare un buon assetto potrebbe fare una buona gara, Monza ? una pista "facile" e la conosce a memoria. Il problema ? che non credo riuscir? a fare un buon assetto, a Spa l'assetto era sbilanciato, velocit? pi? alta (sia in prova che in gara) ma curve a rilento.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che Badoer anche dopo Valencia aveva detto che a Spa sarebbe stata un'altra storia, sarebbe andato molto meglio, invece niente.

le stesse cose le ha dette dopo Spa in vista di Monza...? vero che ci ha corso parecchio e conosce a menadito la pista, ma nel caso in cui si ripetesse sulle sue prestazioni? una Ferrari ultima a Monza?

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari nn si pu? permettere di fare un ultimo posto sia in prova che in gara a Monza. Secondo me anche gli sponsor staranno un po' tuonando pretendendo prestazioni migliori.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro non ? nemmeno questione di cambiare tanto per cambiare, ma ? che chiunque ci fosse peggio di ultimo non potrebbe fare! Anche in ottica 2010 avere se non altro ? un altro pilota che pu? essere valutato da vicino, il che non farebbe affatto male; male che va gli dici grazie e arrivederci. (ovviamente ? un discorso valido per piloti simil-Kubica, ? superfluo dire che Fisico sia fuori dai giochi)

Link al post
Condividi su altri siti

infatti questa cosa non mi sta gradendo molto...se devo dare una colpa a badoer ? proprio questa di creare false aspettative...lasciando perdere i problemi che ha alla guida che ce li avrebbero tutti nelle sue condizioni, non capisco perch? creare false aspettative...

Link al post
Condividi su altri siti

a monza potr? trarre vantaggio dal kers grazie ai parecchi rettilinei , per? all'ultima chicane lo vorrei vedere , e in tutte le altre curve come se la cava , a spa in certe curve da fare in pieno si faceva passare pure li ...

Link al post
Condividi su altri siti
a monza potr? trarre vantaggio dal kers grazie ai parecchi rettilinei , per? all'ultima chicane lo vorrei vedere , e in tutte le altre curve come se la cava , a spa in certe curve da fare in pieno si faceva passare pure li ...

guardate che non ? questione di rettilinei, ? questione di accellerazione...e in ogni caso si hanno 6 secondi e una spruzzatina di 1secondo non ? che porta tutti questi vantaggi...

Link al post
Condividi su altri siti
Monza ? una pista "facile"

Lo sento dire da tanti, ma secondo me non lo ? cos? tanto: la macchina in staccata con un basso carico, le frenate violente, gli alberi che ti sibilano alle orecchie, le medie attorno ai 250 orari... ? una pista particolare, ma certo non facile. Comunque io darei un'occasione a Gen

Link al post
Condividi su altri siti