Vai al contenuto
Kiwi

Sub judice la vittoria di Fernando Alonso al GP di Singapore 2008

Post raccomandati

Piquet: Senna bravo a copiarmi

 

Non si placa l' astio di Nelson Piquet, campione del mondo di Formula 1 nell' 81, ' 83 e ' 87, nei confronti di Ayrton Senna, morto l' 1 maggio ' 94 a Imola. Piquet ha affermato che Senna "mi copiava sia durante le prove sia in gara e che soltanto il caso ha fatto si' che vincesse quanto ha vinto. Se Ayrton fosse arrivato cinque anni prima, non avrebbe vinto niente. Osservava attraverso la Telemetria quanto facevamo io e Alain Prost e poi ci copiava. Senna era un pilota molto veloce, di talento. Non era un creativo, ma ha avuto la fortuna di essere arrivato in Formula 1 al momento giusto. Non sto dicendo che Senna fosse piu' bravo di me ne' che io lo fossi piu' di lui; io avevo avuto tutto prima di lui".

 

Corriere della Sera - 18/05/1996

 

Eccolo, questo ? Piquet! Neanche il rispetto per i morti conosce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto:

 

Due anni fa Alonso, ormai in rotta con la McLaren, accetta di sput.tanare il team con cui correva, vinceva e lottava per il mondiale, in cambio dell'immunit?.

 

Lui aveva gi? in animo la decisione di lasciare il team, aveva gi? un ingaggio con un'altra squadra, quindi non rimaneva a piedi.

 

Sapeva sin dall'inizio del campionato che la squadra usava illegalmente e illecitamente documenti progettuali della Ferrari, e non ha parlato.

 

Ha parlato soltanto quando:

 

1- gli hanno garantito l'impunit? sotto la minaccia che se fosse stata autonomamente scoperta dalla Fia la sua consapevolezza, avrebbe avuto guai pesanti anche lui.

 

2- aveva gi? deciso di abbandonare il team e aveva gi? un posto in un altro team, gestito dal suo manager personale (una persona a cui oggi alcuni di noi danno pi? credito rispetto all'indegno Piquet...).

 

Tutta la me..lma che gettate su Piquet, dovreste raccoglierla e gettarla su Alonso, SOLO PER COERENZA.

 

Una contraddizione cos? mostruosamente enorme, che nessuno la vede.

 

Se invece su Alonso non si ? detto quasi niente, allora non diciamo quasi niente su Piquet.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho sempre detto che ? un uomo di m***a....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la verit? ? che piquet ha sempre rosicato perch? per i brasiliani senna era una leggenda gi? da vivo mentre lui a confronto non era nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piccolo particolare: Alonso nn and? di sua sponte dalla FIA, ma fu la FIA a chiedergli di testimoniare in cambio dell'immunit?.

 

E poi il caso era completamente diverso visto che la spy-story c'era tutta. Qui nn c'? niente, c'? solo la parola di un pilota che in un anno e mezzo ? andato a muro 17 volte!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto:

 

Due anni fa Alonso, ormai in rotta con la McLaren, accetta di sput.tanare il team con cui correva, vinceva e lottava per il mondiale, in cambio dell'immunit?.

 

Lui aveva gi? in animo la decisione di lasciare il team, aveva gi? un ingaggio con un'altra squadra, quindi non rimaneva a piedi.

 

Sapeva sin dall'inizio del campionato che la squadra usava illegalmente e illecitamente documenti progettuali della Ferrari, e non ha parlato.

 

Ha parlato soltanto quando:

 

1- gli hanno garantito l'impunit? sotto la minaccia che se fosse stata autonomamente scoperta dalla Fia la sua consapevolezza, avrebbe avuto guai pesanti anche lui.

 

2- aveva gi? deciso di abbandonare il team e aveva gi? un posto in un altro team, gestito dal suo manager personale (una persona a cui oggi alcuni di noi danno pi? credito rispetto all'indegno Piquet...).

 

Tutta la me..lma che gettate su Piquet, dovreste raccoglierla e gettarla su Alonso, SOLO PER COERENZA.

 

Una contraddizione cos? mostruosamente enorme, che nessuno la vede.

 

Se invece su Alonso non si ? detto quasi niente, allora non diciamo quasi niente su Piquet.

 

ci sono alcune imprecisioni

 

Alonso non aveva ancora un posto in un altro team, a fine campionato ci furono numerose trattative anche con altre squadre, e di fatto l'annuncio del passaggio in Renault ci fu solo a met? Dicembre, dopo aver valutato tutte le varie alternative con il suo Manager.

 

il suo Manager personale ha un nome ed un cognome, ovvero Luis Garcia Abad.

 

non mi pare che non si sia detto niente, nel 2007 gli fu spalata tanta di quella m***a... anche dai media, si becc? persino gli insulti di Lauda.

alla faccia del "non si ? detto quasi niente". non c'? alcuna contraddizione fidati.

se poi a distanza di 2 anni bisogna continuare ad insultarlo non so... (tra l'altro piu o meno tutti avremmo avuto lo stesso comportamento, solo che bisogna trovarsi nelle situazioni prima di giudicare... a parole siamo tutti degli eroi).

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto:

 

Due anni fa Alonso, ormai in rotta con la McLaren, accetta di sput.tanare il team con cui correva, vinceva e lottava per il mondiale, in cambio dell'immunit?.

 

Lui aveva gi? in animo la decisione di lasciare il team, aveva gi? un ingaggio con un'altra squadra, quindi non rimaneva a piedi.

 

Sapeva sin dall'inizio del campionato che la squadra usava illegalmente e illecitamente documenti progettuali della Ferrari, e non ha parlato.

 

Ha parlato soltanto quando:

 

1- gli hanno garantito l'impunit? sotto la minaccia che se fosse stata autonomamente scoperta dalla Fia la sua consapevolezza, avrebbe avuto guai pesanti anche lui.

 

2- aveva gi? deciso di abbandonare il team e aveva gi? un posto in un altro team, gestito dal suo manager personale (una persona a cui oggi alcuni di noi danno pi? credito rispetto all'indegno Piquet...).

 

Tutta la me..lma che gettate su Piquet, dovreste raccoglierla e gettarla su Alonso, SOLO PER COERENZA.

 

Una contraddizione cos? mostruosamente enorme, che nessuno la vede.

 

Se invece su Alonso non si ? detto quasi niente, allora non diciamo quasi niente su Piquet.

confondi la velocit? col maiale caro mod.

 

Non si mette m***a su Piquet gratuitamente (io non lo faccio, solo aspetto a vedere chiaro), ma se il tuo stilo di difendere a Piquet ? RICICLARE la m***a di Alonso ( in modo impreciso come molto bene ti ha spiegato Dave )...a me sembra poco serio e troppo provocativo

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci sono alcune imprecisioni

 

Alonso non aveva ancora un posto in un altro team, a fine campionato ci furono numerose trattative anche con altre squadre, e di fatto l'annuncio del passaggio in Renault ci fu solo a met? Dicembre, dopo aver valutato tutte le varie alternative con il suo Manager.

 

il suo Manager personale ha un nome ed un cognome, ovvero Luis Garcia Abad.

 

non mi pare che non si sia detto niente, nel 2007 gli fu spalata tanta di quella m***a... anche dai media, si becc? persino gli insulti di Lauda.

alla faccia del "non si ? detto quasi niente". non c'? alcuna contraddizione fidati.

se poi a distanza di 2 anni bisogna continuare ad insultarlo non so... (tra l'altro piu o meno tutti avremmo avuto lo stesso comportamento, solo che bisogna trovarsi nelle situazioni prima di giudicare... a parole siamo tutti degli eroi).

Si ? vero, per? pensi davvero che un pilota del livello di Alonso sarebbe rimasto senza un volante nella stagione 2008?

Poi gli insulti (che per me sono sempre inutili) se li ? presi, ma quando ha poi deciso di testimoniare tutti hanno riconosciuto che aveva fatto un bel gesto. Mi pare innegabile che anche lui sapesse fin dall'inizio comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Precisazioni: il GP senza soste di Salo con Tyrrell fu a Monaco ma nel 1997.

 

Renault, l'utente, non ha tutti i GP dal 1977 ad oggi. Di sicuro mancano Argentina 1977 e Austria 1979.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
confondi la velocit? col maiale caro mod.

cio? con alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cio? con alonso :hihi:

non ? il momento ottimo per sdramatizare XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto:

 

Due anni fa Alonso, ormai in rotta con la McLaren, accetta di sput.tanare il team con cui correva, vinceva e lottava per il mondiale, in cambio dell'immunit?.

 

Lui aveva gi? in animo la decisione di lasciare il team, aveva gi? un ingaggio con un'altra squadra, quindi non rimaneva a piedi.

 

Sapeva sin dall'inizio del campionato che la squadra usava illegalmente e illecitamente documenti progettuali della Ferrari, e non ha parlato.

 

Ha parlato soltanto quando:

 

1- gli hanno garantito l'impunit? sotto la minaccia che se fosse stata autonomamente scoperta dalla Fia la sua consapevolezza, avrebbe avuto guai pesanti anche lui.

 

2- aveva gi? deciso di abbandonare il team e aveva gi? un posto in un altro team, gestito dal suo manager personale (una persona a cui oggi alcuni di noi danno pi? credito rispetto all'indegno Piquet...).

 

Tutta la me..lma che gettate su Piquet, dovreste raccoglierla e gettarla su Alonso, SOLO PER COERENZA.

 

Una contraddizione cos? mostruosamente enorme, che nessuno la vede.

 

Se invece su Alonso non si ? detto quasi niente, allora non diciamo quasi niente su Piquet.

Indubbiamente hai ragione, ma io sono uno di quelli che tuttora ricorda in continuazione ci? che ? successo nel 2007. Un grave episodio rimasto sostanzialmente impunito (se non fosse stato per Raikkonen, avremmo un campione del mondo indegno nell'albo d'oro), per il quale ho ripetutamente dimostrato la mia vergogna nei confronti del comportamento tenuto da Alonso, mentre altri lo ringraziano tuttora per la "sincerit?" (faccio distinzione con Hamilton perch? mancano le prove, anche se ? lecito dubitare...). Tornando a Monza dopo 2 anni ho rivissuto la squallida sensazione di aver visto la doppietta di qualcuno che non doveva nemmeno gareggiare quel giorno. Hanno tolto i punti nel costruttori, ma le vittorie ottenute con la frode sono rimaste.

 

La vicenda della Renault per? ? diversa, almeno a questo punto della storia. Piquet ? un ex dipendente che si lamenta solo dopo il licenziamento, vedremo sulla base di quali prove: in ogni caso far? una pessima figura, oltre alle numerosissime fatte in pista.

C'? comunque una sostanziale differenza con Alonso, e lo dico io che non sono esattamente un tifoso dello spagnolo: Alonso ? un grande pilota, Piquet ? un fermo! Alonso ha dimostrato di essere un campione! (anche tralasciando il 2007 in cui ha partecipato al progetto-frode McLaren non lo si pu? negare) Piquet ha dimostrato solo di essere uno sfasciacarrozze, arrivato in F1 solo per il nome che porta.

Comunque vada a finire questa storia, Piquet rimarr? ci? che ?, un raccomandato. Alonso svestiti i panni sporchi ? tornato a vincere lealmente (almeno sulla gara del Fuji non ci sono obiezioni, giusto? :superlol: ). Non dir? che ? un grande uomo, ma in pista ha dimostrato ci? che vale, e solo questo conta per chi non sta a sentire le chiacchiere fuori pista.

 

L'importante ? che la verit? salti fuori, io continuo a credere che Piquet racconti balle, ma se non fosse cos? spero che Renault paghi caro (Massa era al comando di quella gara, vi lascio immaginare il mio pensiero se scoprissi che ? stata truccata...). In ogni caso spero di non rivedere mai pi? Piquet in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me siete voi a non aver colto la sostanza dell'argomentazione.

 

Io non ho mai dato alcun tipo di giudizio sull'operato di Alonso, e ho soltanto ribadito che nonostante le analogie e le differenza da voi cos? bene inquadrate tra la vicenda di Alonso due anni fa e quella di Piquet adesso, c'? stata comunque una esageratissima e sproporzionata valutazione tra i due casi.

 

Inoltre Dave getta una luce sbagliata e fuorviante su quanto io ho detto, come se io stessi buttando discredito su Alonso, come se io volessi che bisogna insultarlo, come se io l'avessi giudicato, cosa che non mi sono mai sognato di fare, n? due anni fa n? ora.

 

Io ho solo cercato il paradosso, visto che oggi molti dicono che Piquet non dovrebbe mai pi? correre in F1, che dovrebbe essere bandito per quello che ha fatto.

 

E, alla luce del confronto con le critiche fatte ad Alonso, mi sembra esagerato, eccessivo, fuori luogo tutto ci? che si sente contro Piquet.

 

Un moderatore, cari utenti, deve anche cercare di moderare il carico di melma che viene gettato su delle persone, piloti o utenti che siano.

 

E io non ne ho mai gettata, n? su Alonso n? su chicchessia. Appunto, aspettiamo prima di giudicare.

 

Se invece quello che sto cercando di far capire ? una cosa secondo voi tanto assurda, allora scusatemi e torniamo subito a tirare pietre e fango su Piquet, e magari diciamo anche che ? inverosimile che un individuo come Briatore e i suoi compari potessero ordire un piano del genere, ? solo una fantasia partorita dalla mente malata di Piquet...

 

E passatemi una pietra, voglio gettarla anche io su Piquet il Giuda delirante....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Renault, l'utente, non ha tutti i GP dal 1977 ad oggi. Di sicuro mancano Argentina 1977 e Austria 1979.

 

Argentina 77 potrebbe averlo, venne trasmesso

 

fine OT

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Alonso aveva le prove per dimostrare quello che diceva, Piquet fino ad ora non ha niente in mano che si sappia ed ? normale che ci faccia la figura del rosicatore che vuole inguaiare l'ex datore di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un moderatore, cari utenti, deve anche cercare di moderare il carico di melma che viene gettato su delle persone, piloti o utenti che siano.

Certo

 

Il fuoco a volte si taglia con fuoco, ...ma stavolta non vale....imho

 

Mi pare benissimo che moderi il carico che viene gettato su Piquet, ...ma moderarlo cosi, con un paradosso per niente moderato...secondo me non funziona.

 

 

Ok, io sono tifoso di Alonso....ma stavolta non sono fra quelli che danno credito ad occhi chiusi alle parole di briatore...neanche do nessun credito ad un uomo maggiore di et? che va a stamparsi al muro per ottenere un rinnovo, con minaccia o con patto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Non sembra, ? ridicola!

 

I Piquet ormai sono come cani rabbiosi col guinzaglio troppo corto. Non credo ad una sola parola che esce dalle bocche di quei due personaggi. Del resto basta leggersi la biografia del padre e ricordare tutto quello che ha detto per capire di che pasta ? fatto il figlio.

 

 

Non si placa l' astio di Nelson Piquet, campione del mondo di Formula 1 nell' 81, ' 83 e ' 87, nei confronti di Ayrton Senna, morto l' 1 maggio ' 94 a Imola. Piquet ha affermato che Senna "mi copiava sia durante le prove sia in gara e che soltanto il caso ha fatto si' che vincesse quanto ha vinto. Se Ayrton fosse arrivato cinque anni prima, non avrebbe vinto niente. Osservava attraverso la Telemetria quanto facevamo io e Alain Prost e poi ci copiava. Senna era un pilota molto veloce, di talento. Non era un creativo, ma ha avuto la fortuna di essere arrivato in Formula 1 al momento giusto. Non sto dicendo che Senna fosse piu' bravo di me ne' che io lo fossi piu' di lui; io avevo avuto tutto prima di lui".

 

Corriere della Sera - 18/05/1996

 

Eccolo, questo ? Piquet! Neanche il rispetto per i morti conosce

 

L'unico cane rabbioso che vedo sei tu , cosa min**ia c'entra il rispetto per i morti se uno da un opinione su Senna ? Le persone decedute meritano il diritto all'oblio ?? Neuro.......

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che i piquet stiano un po' svalvolando in questo periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
credo che i piquet stiano un po' svalvolando in questo periodo.

 

In tutta sincerit? penso che sia il solito regolamento di conti di turno tra i potenti.

 

Non penso che Nelson Sr sia cos? stupidamente avventato da fare dichiarazione cos? sconvolgenti che in caso di falsit? gli causerebbero dei guai penalmente. ? ovvio che c'? qualcuno che tira i fili che vuole sbarazzarsi di Briatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In tutta sincerit? penso che sia il solito regolamento di conti di turno tra i potenti.

 

Non penso che Nelson Sr sia cos? stupidamente avventato da fare dichiarazione cos? sconvolgenti che in caso di falsit? gli causerebbero dei guai penalmente. ? ovvio che c'? qualcuno che tira i fili che vuole sbarazzarsi di Briatore.

l'idea di prost al suo posto mi piace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×