Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 Sentiamo cosa ne pensano D'avanzo, Travaglio e Repubblica... XD Piq? c'est Fin?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Settembre, 2009 Eh no, quelli l? mangiano i bambini, non sono imparziali.... Sentiamo invece cosa ci dicono i liberi pensatori Belpietro e Giordano.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Eh no, quelli l? mangiano i bambini, non sono imparziali.... Sentiamo invece cosa ci dicono i liberi pensatori Belpietro e Giordano.. XD Comunque vada ( e anch'io apprezzerei parecchio Briatore a riposo a fare il babbo di "famiglia"... ) ? chiaro che se la faccenda andr? avanti ( con questo p? p? di prove XD ) sar? solo perch? Mosley ha deciso di regolare i conti con chi ha permesso alla FOTA di fregarlo ad inizio estate... Ricordatevi le schermaglie tra il Bria e la Ferrari all'inizio del redde rationem Mosley-Ferrari e come poi Renault contribu? a compattare il fronte anti FIA... La cosa squallida ? questa... non fosse stato un regolamento di conti Piq? si beccava delle belle pernacchie. Modificato 11 Settembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 11 Settembre, 2009 Infatti finora ognuno di noi ha detto di credere o no nella plausibilit? della storia. O almeno io personalmente non ho detto che sia vera. E ho precisato che le prove, se veramente ci sono, devono ancora essere conosciute, almeno da noi poveri spettatori. Per? nel 2006 a Monaco, Michael Schumacher ? stato condannato. Qualcuno mi dice quali erano le prove? Scusate l'OT, mi basta che qualcuno possa ricordarmi ci? che al momento mi sfugge. Nessuna, infatti fu una decisione molto sbagliata, nel contesto di un mondiale dove Schumacher venne molto penalizzato, ma questa ? una mia opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Settembre, 2009 Io, conoscendo la storia personale del "tribula", infarcita anche di contatti abbastanza stretti con organizzazioni criminali, credo che la storia sia plausibilissma. In quella curva Piquet si comporta in modo anomalo rispetto a quanto ha fatto nei giri precedenti, e dopo aver accelerato in un punto dove tutti, lui compreso, rallentavano, va in testacoda e accelera ancora. Se non fosse vera la storia, sarebbe stato perfettamente inutile raccontarla, visto che a perderci sarebbe solo lui, e di brutto. Forse le prove usciranno, ma secondo me nemmeno Piquet poteva inventarsi una storia simile. Nemmeno io voglio che la Renault sia penalizzata, vorrei che fosse Briatore, ma il guaio ? che il regolamento pu? punire quelli con la licenza FIA, cio? la squadra e i piloti..... E Briatore quindi potrebbe farla franca... Un'ultima cosa riguardo l'ultimo rigo di rumpen: una cosa ? fare il gioco di squadra, lecito o no. Un'altra cosa ? provocare un incidente, dove le circostanze imponderabili possono far s? che qualcuno si faccia molto male anche a velocit? moderate. E la Fia giustamente pensa di sanzionare condotte del genere.. sempre di gioco di squadra si tratta.chiaramente in modo ben piu' grave.comunque era per spiegare che con questa vicenda si puo' creare un pericoloso precedente.qualsiasi pilota potra' attaccare l'ex datore di lavoro,con una confessione scritta(che scagione il pilota automaticamente)nella quale dice di aver provocato un incidente,una foratura,un rallentamento,una sosta ai box e qualsiasi altra cosa su ordine di scuderia. con il serio rischio a fine anno di ritrovarci con decine di inchieste,campionati che rischiano di essere riscritti.e il tutto senza prove Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Se fosse vero una cosa sarebbe certa: Alonso non avrebbe vinto per c**lo quella gara, ma per i valori intrinsechi di una strategia vicina alla perfezione Direi che aggiungirebbe ancora pi? valore alla mitica vittoria di Alonso Modificato 11 Settembre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Nessuna, infatti fu una decisione molto sbagliata, nel contesto di un mondiale dove Schumacher venne molto penalizzato, ma questa ? una mia opinione. era una cosa diversa.per schumacher fu un rallentamento della macchina e un accotsaento a bordo pista,una cosa che e' facile da provocare volontariamente. qui si tratta di un testacoda,cosa molto piu' di difficile da programmare,in un punto preciso e in un momento preciso. cmq su schumacher non c'era nessuna prova certa come non ci puo' essere mai in questi casi.venne penalizzato con le analisi video e i dati telemetria,che secondo i giudici indcavano una probabilita' molto alta di volontarieta' p.s. oltre al fatto che schumacher non aveva una grande reputazione in questo genere di situazioni e praticamente tutti gli altri team gli si scagliarono addosso Modificato 11 Settembre, 2009 da rumpen78 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 come vincere mondiali senza sbattere contro il muro? --------------- Provando a sbattere contro il concorrente XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 11 Settembre, 2009 una cosa ? certa, se hanno fatto apposta Alonso era al corrente di tutto, perch? partendo cos? indietro non avrebbe mai avallato una strategia con rientro ai box al 12esimo giro per la prima sosta in condizioni normali...meditare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Settembre, 2009 era una cosa diversa.per schumacher fu un rallentamento della macchina e un accotsaento a bordo pista,una cosa che e' facile da provocare volontariamente. qui si tratta di un testacoda,cosa molto piu' di difficile da programmare,in un punto preciso e in un momento preciso. cmq su schumacher non c'era nessuna prova certa come non ci puo' essere mai in questi casi.venne penalizzato con le analisi video e i dati telemetria,che secondo i giudici indcavano una probabilita' molto alta di volontarieta' p.s. oltre al fatto che schumacher non aveva una grande reputazione in questo genere di situazioni e praticamente tutti gli altri team gli si scagliarono addosso Beh, le prime due parti in neretto possono applicarsi anche a Piquet, mentre l'ultima frase evidenziata sembra vada a pennello per Briatore, cio? colui che dirige il team.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 Forse la idea era propio di Alonso, pagando una gratificazione importante al suo compagno, "Nelsinho, te sbatte nella 13, che io ti chieder? il rinovo al mio amico Briato per il 2009" Come sicuramente fecce Massa con Kimi nel 2007 per il favore di Brasile. "ti faccio vincere il mondiale a casa mia, allora nel 2008 il lider rosso sar? io" () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Beh, le prime due parti in neretto possono applicarsi anche a Piquet, mentre l'ultima frase evidenziata sembra vada a pennello per Briatore, cio? colui che dirige il team.... La diferenza ? che Schumacher non rischia i suo fisico, ? pi? facile credere nella la sua volontariet? Invece Piquet rischia troppo sbbattendo contro il muro,... dificile "capire" la sua volontariet?...a meno che sia idiota integrale o viva sotto una minaccia di vita o morte, cio?, in questi livelli competitivi, sotto una situazione psicologica insostenibile. Questa ultima sarebbe la ragione pi? solida. La pressione del rinovo, la pressione di Briatore...la pressione del suo babbo Piquet padre non sapeva nulla del sacrificio del suo bimbo? mah Modificato 11 Settembre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2009 Questa vicenda porter? tanta ma tanta cacca !!! Ma tanta !!! Tanta tanta !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Riccardo1 2 Inviato 11 Settembre, 2009 ANSA :: [sport] (111415080) MONZA, 11 SET- La Renault ha denunciato al Tribunale di Parigi e in Gran Bretagna l'ex pilota della scuderia francese Nelson Piquet Junior e suo padre. La denuncia e' in merito alle accuse lanciate dai due su quanto sarebbe accaduto il 28 settembre 2008 in occasione del Gp di Singapore. In particolare, Nelson Piquet Jr ha denunciato alla Fia che i suoi manager, Briatore e Symonds, gli avevano detto che doveva avere un incidente al 14/o giro per favorire la vittoria del compagno di squadra Fernando Alonso. ?_? il padre non ho capito pero' cosa c'entra.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1027 Inviato 11 Settembre, 2009 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvai!di nuovo in tribunale! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) Renault begins Piquets criminal action By Pablo Elizalde Friday, September 11th 2009, 10:21 GMT The Renault team and its boss Flavio Briatore have begun criminal proceedings against Nelson Piquet Junior and Nelson Piquet Senior following an alleged attempt "to blackmail" the French squad. Renault is facing allegations of race-fixing after Piquet Jr told the FIA saying he had been asked to crash during the Singapore Grand Prix in order to benefit team-mate Fernando Alonso. Briatore denied the accusations as "outrageous lies" and threatened with legal action, a threat that materialised on Friday, when Renault announced it had begun criminal proceedings against Piquet and his father. "The FIA has announced that it is to hold an extraordinary meeting of the World Motor Sport Council ('WMSC') on 21 September 2009," said Renault in a statement. "The ING Renault F1 Team is to attend that meeting and answer allegations that members of the team conspired with Nelson Piquet Jnr to cause a deliberate accident at the 2008 Singapore GP, so that Fernando Alonso might benefit from the resulting safety car. "The ING Renault F1 Team had not commented publicly during the FIA's initial investigation into this matter. "However, today the ING Renault F1 Team and its Managing Director Flavio Briatore personally, wish to state that they have commenced criminal proceedings against Nelson Piquet Junior and Nelson Piquet Senior in France concerning the making of false allegations and a related attempt to blackmail the team into allowing Mr Piquet Jnr to drive for the remainder of the 2009 season. "The matter will also be referred to the Police in the UK." http://www.autosport.com/news/report.php/id/78478 Modificato 11 Settembre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) F1: PIQUET SENIOR RACCONTO' SUBITO A FIA ACCUSE GP SINGAPORE La FIA sapeva fin dal Gran premio del Brasile dello scorso anno che Nelson Piquet Junior accusava il proprio team, la Renault, di averlo indotto a simulare un incidente in occasione della gara in notturna disputata sul circuito di Singapore il 28 settembre 2008. E' quanto emerge dai verbali dell'interrogatorio dello scorso 17 agosto da Nelson Piquet Senior alla Fia e di cui l'ANSA ne ? a conoscenza. E' stato proprio il padre del pilota a raccontare a Charlie Whithing, delegato tecnico della Fia, le accuse del figlio. "Se lo dico alla stampa che succede, cosa posso provocare ?", riferisce Piquet nell'interrogatorio. Whithing, secondo il brasiliano, gli avrebbe risposto: "lascia perdere, non pu? succedere nulla, perch? tanto il risultato del campionato non si pu? cambiare". Piquet Senior rivela poi dei dialoghi avuti sia con Max Mosley - "Mi ha detto che non si poteva provare nulla se qualcuno non lo avesse detto espressamente" - che con Bernie Ecclestone: "Non dire nulla alla stampa, fuck him (fottilo, riferito a Briatore, ndr). Ecclestone ha smentito questa affermazione: "Non l'ho mai detta, anzi, ? stato Piquet a dire che avrebbe fatto di tutto per distruggere Flavio". (11/09/2009) (Spr) http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-p...5534?refresh_ce Modificato 11 Settembre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Settembre, 2009 Dedicato a tutti quelli che credono che la F1 da quarant'anni a oggi sia ancora uno "sport"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 11 Settembre, 2009 F1: PIQUET SENIOR RACCONTO' SUBITO A FIA ACCUSE GP SINGAPORE La FIA sapeva fin dal Gran premio del Brasile dello scorso anno che Nelson Piquet Junior accusava il proprio team, la Renault, di averlo indotto a simulare un incidente in occasione della gara in notturna disputata sul circuito di Singapore il 28 settembre 2008. E' quanto emerge dai verbali dell'interrogatorio dello scorso 17 agosto da Nelson Piquet Senior alla Fia e di cui l'ANSA ne ? a conoscenza. E' stato proprio il padre del pilota a raccontare a Charlie Whithing, delegato tecnico della Fia, le accuse del figlio. "Se lo dico alla stampa che succede, cosa posso provocare ?", riferisce Piquet nell'interrogatorio. Whithing, secondo il brasiliano, gli avrebbe risposto: "lascia perdere, non pu? succedere nulla, perch? tanto il risultato del campionato non si pu? cambiare". Piquet Senior rivela poi dei dialoghi avuti sia con Max Mosley - "Mi ha detto che non si poteva provare nulla se qualcuno non lo avesse detto espressamente" - che con Bernie Ecclestone: "Non dire nulla alla stampa, fuck him (fottilo, riferito a Briatore, ndr). Ecclestone ha smentito questa affermazione: "Non l'ho mai detta, anzi, ? stato Piquet a dire che avrebbe fatto di tutto per distruggere Flavio". (11/09/2009) (Spr) http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-p...5534?refresh_ce La cacca inizia a volare Munirsi di ombrello ? mandatorio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Settembre, 2009 Qui la notizia ? pi? estesa: http://www.repubblica.it/2009/09/sport/for...-settembre.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti