Osrevinu 34 Inviato 9 Settembre, 2009 Appena l'hanno cacciato a calci come meritava, paparino ? andato a fare il Giuda dalla FIA. Che schifo. "Tale padre tale figlio" mi viene da dire. Spero che non trovi pi? neanche un team di tricicli che lo assuma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Settembre, 2009 (modificato) Beh, Osre, innanzitutto se Piquet ? un Giuda, Briatore sarebbe da condannare alla pena capitale per l'intera sua storia personale.... Considerazioni sparse: Io non mi stupisco se fosse vera questa storia.Si dice che in F1 il pi? pulito ha la rogna. Inoltre, so di dire una cosa pesante, ma non mi pare che Briatore abbia fatto una cosa cos? grave, o pi? grave di tante altre. In fondo, ? gioco di squadra per favorire il compagno... D'altro canto, per?, se si pensa che in F1 qualcosa pu? sempre andare storto e farsi molto male, devo dire che provocare deliberatamente un incidente, seppure solo a s? stesso, ? una condotta che dovrebbe essere sempre sanzionata. Per qualche imponderabile accidenti, qualcuno poteva farsi male. Quindi, Osre, io non me la prenderei troppo per il fatto che Piquet abbia fatto il delatore. E' una cosa comprensibile per come vanno le cose in F1 e per i soggetti che la animano, anzi, Piquet ha fatto una cosa lievissima in confronto a tante altre che si fanno correntemente in F1... Cosa fece Alonso due anni fa, pure lui in rotta con una squadra? Mi preoccuperei maggiormente del fatto che per vincere si ricorrano a espedienti in cui qualcuno pu? farsi male. Ultima cosa: una fonte inglese (Autosport) cita e riporta una fonte italiana (Autosprint). Evvai... Anche se non ? cos?, sembra per un attimo che siamo tornati ai bei tempi, quando AutoSprint era la rivista di F1 pi? quotata nel mondo della F1... Modificato 9 Settembre, 2009 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Settembre, 2009 Ma figurati ***, c'hai ragione. Quello che mi fa schifo ? che per parlare (ribasdisco che non credo ad una sola parola) ha aspettato che lo cacciassero. Se aveva le palle doveva farlo subito! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 9 Settembre, 2009 Ma figurati ***, c'hai ragione. Quello che mi fa schifo ? che per parlare (ribasdisco che non credo ad una sola parola) ha aspettato che lo cacciassero. Se aveva le palle doveva farlo subito! Pensi che il padre gliele abbia lasciate? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Settembre, 2009 e che interesse avrebbe avuto a parlare subito?!? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Settembre, 2009 Nessuno. Per questo ? un uomo minuscolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2772 Inviato 9 Settembre, 2009 Parlare subito? Avrebbe rimediato un licenziamento e probabilmente anche una figuraccia pubblica, visto che (se fosse vero) lo stesso Piquet ? complice. Comunque vada a finire questa storia, lui far? una pessima figura, oltre alle numerose che ha gi? fatto in pista. Io continuo a non crederci, un pilota non pu? essere cos? imbecille da farsi burattinare in questo modo. Qualche dubbio su Briatore ce l'ho (era lui quello che piagnucolava esattamente 3 anni fa), ma arrivare a questo punto mi sembra eccessivo. Secondo me ? tutta una bufala architettata per giustificare la pippaggine di Piquet, per? devo ammettere che sbagliai previsione anche ai tempi della spy story... quindi aspetto che si faccia chiarezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Settembre, 2009 I testacoda volontari ok, si fanno (vedi Silverstone 2004), ma le andate a muro volontarie (col rischio di farsi male) non le ho mai n? viste n? sentite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 9 Settembre, 2009 In effetti non era pi? semplice andare in testacoda e far spegnere il motore? Andrare a muro mi pare un po' eccessivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 9 Settembre, 2009 In effetti non era pi? semplice andare in testacoda e far spegnere il motore? Andrare a muro mi pare un po' eccessivo... x far sembrare il tutto meno "programmato".. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Settembre, 2009 Ma infatti, volendo pure essere maligni e pensare male, mettiamo che volevano fare uscire la SC, non bastava piantarsi in mezzo alla pista, in curva cieca, in un posto stretto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Settembre, 2009 Comunque se ci? che dice Autosport ? vero, con tanto di date delle deposizioni, e lasciando perdere le considerazioni sulla questione se sia da "macho" o no il comportamento di Piquet, io dico che se fosse tutto falso Piquet non avrebbe inventato una storia cos?... Ripeto: solo se ci? che riporta l'inglese Autosport sulla presunta deposizione di Piquet ? vero. Insomma, io penso che Piquet non poteva inventarsi una storia del genere se non era vera. E riguardare tutto il GP e la "strana" strategia di Alonso, fa davvero un p? impressione: nel senso che sembra maledettamente plausibile. Ribadisco: se non c'era stato nessun piano stabilito, Piquet avrebbe avuto solo da perdere a inventarsi una balla, perch? non essendoci prove sarebbe stato solo lui a perdere tutto. Invece se il fatto ? vero, verr? punita anche la squadra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 9 Settembre, 2009 Ma infatti, volendo pure essere maligni e pensare male, mettiamo che volevano fare uscire la SC, non bastava piantarsi in mezzo alla pista, in curva cieca, in un posto stretto? come ho risposto a s.bellof,un colpo addosso al muro fa sembrare la cosa meno "programmata",perch? pensi "ca**o,si ? schiantato contro il muro,si poteva fare male...chi ? il co****e che lo fa apposta??" leggendo autosprint oggi mi sono venuti dei dubbi...pi? che altro pensando alla gente che c'?:ecclestone,briatore.... piquet si schianta in un punto senza vie di fughe,un giro dopo che alonso ha rifornito (secondo alcuni "stranamente" xch? la sosta pare anticipata);dalla telemetria pare che lui continuava ad eccelerare dopo essere partito in testacoda... xch? quelli delle altre scuderie non ci hanno pensato a vincere utilizzando un pilota come kamikaze? c'? un altra cosa che invece mi fa pensare che non sia stato fatto di proposito:ad alonso conveniva un sc in quel giro,ma se piquet non riusciva a farla entrare?? XD che faceva,passava un giro a cercare di schiantarsi qu? e l? x i muri? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 9 Settembre, 2009 il padre ? piu' ridicolo del figlio che lo difende in tutti i modi al posto di vergognarsi di aver fatto correre una roba del genere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 9 Settembre, 2009 Cmq sia se Piquet ha mentito dovr? risarcire parecchi danni. Insomma, si caccia in un grosso guaio. Se ha detto il vero, probabilmente avr? l'immunit? della confessione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Settembre, 2009 (modificato) Cmq sia se Piquet ha mentito dovr? risarcire parecchi danni. Insomma, si caccia in un grosso guaio. Se ha detto il vero, probabilmente avr? l'immunit? della confessione. Proprio ci? che hai detto mi induce a pensare che non abbia mentito su una cosa cos?. Riguardo all'immunit? della confessione, formalmente e giuridicamente non ne sarei cos? sicuro. Se invece poi c'? qualche patto "politico" con le autorit? per ottenerla, allora tutte le ipotesi sono aperte... Eh, chi mette la propria squadra nelle mani di Briatore, deve aspettarsi il massimo nel bene (le vittorie) e nel male (come si dice, al peggio non c'? limite..). Modificato 9 Settembre, 2009 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 9 Settembre, 2009 Proprio ci? che hai detto mi induce a pensare che non abbia mentito su una cosa cos?. Riguardo all'immunit? della confessione, formalmente e giuridicamente non ne sarei cos? sicuro. Se invece poi c'? qualche patto "politico" con le autorit? per ottenerla, allora tutte le ipotesi sono aperte... Eh, chi mette la propria squadra nelle mani di Briatore, deve aspettarsi il massimo nel bene (le vittorie) e nel male (come si dice, al peggio non c'? limite..). Sto pensando all'immunit? che ebbe Alonso nel 2007. Penso possa aver pattuito qualcosa di simile ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 9 Settembre, 2009 gli imbrogli ci sono ovunque.. la F1 non fa eccezione sicuramente ne avranno fatte anche di peggio sotto al nostro naso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2009 Se fosse vero quello del incidente programmato, (visto come si giocano le cose ultimamente in F1, potrebbe essere, non sembra fantasia ) il coppione sarebbe diverso di quello che ci vuole fare credere Piqu?. Piqu? ci ha cambiato il coppione. Nel 2008 la responsabilit? della trappola sarebbe di entrambe parte, ...oggi vuole lasciare la carica solo alla Renault? Il problema ? che la sua dinuncia ? anche la sua condena in ogni situazione. Come un suicidio con vendetta: io muoio, ma te muori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Settembre, 2009 Se fosse vero quello del incidente programmato, (visto come si giocano le cose ultimamente in F1, potrebbe essere, non sembra fantasia ) Il problema ? che la sua dinuncia ? anche la sua condena in ogni situazione. Come un suicidio con vendetta: io muoio, ma te muori Esattamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti