Vai al contenuto
lucaf2000

superfisico

Post raccomandati

Non dimentichiamoci per? che ha ottenuto il secondo posto con una Force India! Giancarlo sar? pure un pilota discreto ma ieri (e l'altro ieri) ci ha regalato delle prestazioni maiuscole e questo bisogna ammetterlo cos? come bisogna giustamente ammettere che la sua carriera ? piena di alti e bassi (molti pi? bassi che alti).

Con la stessa vettura cosa ha fatto Sutil?

Scusa tanto ma quest'anno le grandi squadre del mondiale hanno rispettivamente, una 6 mesi di vita e 2 piloti che fanno ridere, l'altra una lattina di melma come sponsor principale, perch? una squadra con un nome simpatico come la Force India per un GP non poteva essere la squadra pi? veloce?

Sarcasmo a parte, non capisco perch? non ci si possa arrendere all'idea che questo weekend Fisichella aveva la macchina migliore.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa tanto ma quest'anno le grandi squadre del mondiale hanno rispettivamente, una 6 mesi di vita e 2 piloti che fanno ridere, l'altra una lattina di melma come sponsor principale, perch? una squadra con un nome simpatico come la Force India per un GP non poteva essere la squadra pi? veloce?

Sarcasmo a parte, non capisco perch? non ci si possa arrendere all'idea che questo weekend Fisichella aveva la macchina migliore.

:hihi:

Su questo possiamo anche essere d'accordo ma il suo compagno di squadra con l'ipotetica miglior vettura del weekend cosa ha ottenuto?

Con questo non voglio dire automaticamente che "Er Senna d'a Tiburtina" sia diventato veramente tale per? un po' di considerazione in pi?... (almeno per questo weekend :yes: ).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non era un gomblotto!?! addirittura ora la macchina anche era la migliore uahaha

zabottino.jpg

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Su questo possiamo anche essere d'accordo ma il suo compagno di squadra con l'ipotetica miglior vettura del weekend cosa ha ottenuto?

Con questo non voglio dire automaticamente che "Er Senna d'a Tiburtina" sia diventato veramente tale per? un po' di considerazione in pi?... (almeno per questo weekend :yes: ).

Ma s? per carit?, rispetto alla considerazione che ho di Fisichella, secondo me ha fatto un weekend epico, infatti nella pagelle gli ho dato un 9 che sta proprio a testimoniare il weekend bellissimo che ha fatto. Se per? prescindiamo dal suo solo discreto talento e facciamo un'analisi oggettiva, avrebbe dovuto vincere, cosa che non ha fatto.

La cosa pi? fastidiosa ? che lui si sente superiore a tanti nel circus (tipo Raikkonen, che lui stesso ha definito senza giri di parole un sopravvalutato), quindi sarebbe ora che lo dimostrasse in pista, oppure si tappi la bocca che ha solo da guadagnarci.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Fisichella ? un pilota discreto, ma ieri ha fatto veramente qualcosa di grandioso

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
La gara di ieri, se Fisichella fosse stato un bel pilota, l'avrebbe portata a casa, il problema ? che lui ? quello che ?, cio? un discreto pilota che si sente un fenomeno, tutto qui.

E una gara buona non cancella tutte le paghe si ? preso da un altro pilota discreto come Sutil.

Mah, voglio vedere quanti ieri avrebbero vinto con una macchina pi? veloce nel misto che non nella parte veloce e senza kers..... dove avrebbero trovato i kmh necessari?? ho i miei forti dubbi, l'unico che ce la fece fu Hakkinen con Schumacher e se ne parla ancora 11 anni dopo ma la differenza di prestazione tra le macchine era minore...

Per quanto riguarda le paghe non hai capito il mio discorso, che ne abbia prese zero o 1000 Fisichella va rispettato perch? ogni due domeniche mette le p?lle in macchina, le sue, e la sua vita in gioco e per questo non va chiamato Piangichella o cmq sia stato sfottuto su questo forum. Che poi Fisichella non sia Clark, l'avevo capito da tempo

Link al post
Condividi su altri siti
Mah, voglio vedere quanti ieri avrebbero vinto con una macchina pi? veloce nel misto che non nella parte veloce e senza kers..... dove avrebbero trovato i kmh necessari?? ho i miei forti dubbi, l'unico che ce la fece fu Hakkinen con Schumacher e se ne parla ancora 11 anni dopo ma la differenza di prestazione tra le macchine era minore...

Per quanto riguarda le paghe non hai capito il mio discorso, che ne abbia prese zero o 1000 Fisichella va rispettato perch? ogni due domeniche mette le p?lle in macchina, le sue, e la sua vita in gioco e per questo non va chiamato Piangichella o cmq sia stato sfottuto su questo forum. Che poi Fisichella non sia Clark, l'avevo capito da tempo

kimi l'anno scorso aveva la macchina pi? veloce nel tratto centrale e avrebbe vinto se non fosse successo quel che ? successo

p.s.la gara alla quale ti riferisci ? quella quando hakkinen sorpassa schumacker quando va a prendere un doppiato?

Link al post
Condividi su altri siti

grande gara di un pilota non fenomenale, ma nemmeno "una pippa" come ho letto spesso nel forum.

tra l'altro non ? la prima volta che ottiene un risultato del genere con una vettura non al top, proprio a Spa nel 2001 arriv? 2? con una Benetton che era tutto tranne che la miglior vettura, anzi...

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non sono daccordo, perch? Fisichella ? uno sbruffone, e ti puoi permettere di comportarti cos? e fare certe dichiarazione solo se la domenica, oltre a mettere le palle in macchina, batti anche i tuoi avversari, altrimenti da sbruffone passi automaticamente a fare la figura del buffone. E' inutile che si continui a nascondere dietro alla scusa della auto competitive, i piloti che tutti reputiamo pi? bravi sono tutti nelle squadre migliori, non ? un caso.

Il primo a mancare di rispetto nei confronti degli altri ? proprio lui che ogni domenica si nasconde dietro a qualche scusa da bambino per non ammettere che il suo (modesto) compagno di squadra gli ? arrivato davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

? bastato un risultato per rivalutare fisichella come un rispettabilissimo ottimo pilota. caspita

Link al post
Condividi su altri siti

Fisico mi da l'impressione di essere uno di quei piloti che da il meglio di se su vetture inferiori: uno perch? non ha niente da perdere, due perch? ci mette le palle, rischia, e ogni tanto gli va bene.

Su un top team? Potrebbe "ciccare", l'ha gi? fatto...

Cmq una occasione gliela darei, se l'hanno data a Badoer non vedo perch? negarla a lui che qlc in pi? a fatto in F1.

L'unico dubbio che mi resta ?: sempre che venga in Ferrari, far? solo Monza e poi torna alla Force India? O finisce la stagione in Rosso?

Link al post
Condividi su altri siti

il meglio di s? su vetture inferiori? ma li avete seguiti gli ultimi campionati o no? solo io ricordo che gli unici punti della fi li stava per fare sutil, per ben due volte?

Link al post
Condividi su altri siti
? bastato un risultato per rivalutare fisichella come un rispettabilissimo ottimo pilota. caspita

ma Fisichella ? un pilota rispettabilissimo, sar? anche un piagnone ma ? un driver degno di correre in F1 piu di tanti altri, non capisco perch? venga cosi criticato, quando in F1 c'? un Nakajima che prende costantemente paga da Rosberg (0 vs 30,5) e stiamo parlando di Rosberg... non di Alonso o Hamilton (in quel caso, avrebbe qualche attenuante almeno).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alsahr

Cavoli, difendere Fisico su questo muro ? pi? difficile che far rinsavire Stella Bruno.... Dai, Giancarlo ? un buon pilota, magari sar? anche sbruffone ma cerchiamo di tenere separate le capacit? di guida dalla "simpatia". Ad ogni modo voglio vedere quale pilota in F1, al di fuori delle dichiarazioni di facciata, non sia convinto di essere il migliore. Se non fosse cos? farebbero un'altro mestiere...

Ad ogni modo nulla mi toglier? dalla testa che se la prestazione fatta domenica l'avesse fatta il "Grossjean" di turno staremmo qui osannare un mostro della guida.

Sono molto curioso di vedere cosa far? a Monza; la gara di Spa mi ha ricordato in parte ci? che fece Hill con una disastrata Arrows-Yamaha al Gp d'Ungheria del 1997

Link al post
Condividi su altri siti
il meglio di s? su vetture inferiori? ma li avete seguiti gli ultimi campionati o no? solo io ricordo che gli unici punti della fi li stava per fare sutil, per ben due volte?

Beh la carriera di Fisichella ? piuttosto lunga per limitare gli esempi agli ultimi due campionati....

Pur considerando che non ? un fenomeno, non ? nemmeno uno scarsone.

Il concetto "il meglio di s? su vetture inferiori" era un'altro ma evidentemente non ? stato capito.

Che uno non ? un fenomeno lo si nota di pi? su una macchina vincente piuttosto che su una scadente, perch? quello che magari ottiene ? (a volte) solo merito suo.

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella ? un bravo pilota, riesce a far certe volte prestazioni ottime, ma lo ritengo inferiore a Sutil, sia sull'asciutto e in maggior modo sul bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti

un lato negativo secondo me di lui a volte ? il fatto che si mette a fare cose incomprensibili , come a istanbul con nakajima per esempio , cio? che voleva dimostrare , specialmente nelle libere poi ?

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte mi chiedo se chi scrive qui dentro abbia visto i campionati di F1 dal 1996 fino ad oggi. Il 1996 ? l'anno di riferimento per quanto concerne il discorso qui intavolato, e coincide con il debutto di Fisichella. Cosa doveva fare di pi? in quegli anni in cui non ha corso per Renault, ovvero 2005-2007? Perfino con la sciagurata B201 o nel biennio Jordan nafasto 2002-2003 ? riuscito a dimostrare qualcosa...

Detto questo, Sutil ? un ottimo pilota che ha "sprecato", se cosi' si pu? dire anche se utilizzo un verbo non consono, i suoi primi anni in Force India. Pur sempre un p? di gavetta bisogna farla, quando non si dispone di chiss? quale budget o raccomandazioni varie (vedasi Piquet, ma anche Grosjean per fare due esempi 2009). Sutil appena avr? sotto le mani una buona vettura probabilmente sar? pi? veloce, costante lo ? gi?. Hamilton stesso, che ? stato suo compagno di scuderia nella Euroseries 2005 lo ha spesso e volentieri lodato.

Link al post
Condividi su altri siti

io ? dal 2006 che seguo la f1 , ma mi ricordo quando vedevo a volte qualche gara per caso le sfighe di fisichella , un anno nel belgio con la jordan che il motore era scoppiato in pieno rettilineo , con la sauber a monaco si era accappotato , ma in quel interlagos del 2003 quella vittoria penso sia stata indimenticabile tanto che all'inizio neanche era stata data per sua

Modificato da felix

Link al post
Condividi su altri siti
ma Fisichella ? un pilota rispettabilissimo, sar? anche un piagnone ma ? un driver degno di correre in F1 piu di tanti altri, non capisco perch? venga cosi criticato, quando in F1 c'? un Nakajima che prende costantemente paga da Rosberg (0 vs 30,5) e stiamo parlando di Rosberg... non di Alonso o Hamilton (in quel caso, avrebbe qualche attenuante almeno).

ma avete mai visto rosberg in un top team?

Link al post
Condividi su altri siti