Vai al contenuto
Osrevinu

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

I ritiri per guasti sono 6, e a Suzuka si ritir? per la rottura del cambio, nell'errore danneggi? solo il musetto rientrando in pista.

 

Comunque io non intendevo dire che la fragilit? della Mclaren fosse colpa dei telai di Newey, a mio avviso solo dalla MP4-18/19 ci sono stati problemi di telaio sulla Mclaren, anche perch? nel '99 il berillio lo usavano ancora (se non erro fu espressamente vietato dal 2001).

 

 

Era proprio di questo che si discuteva, universo affermava che i mercedes si rompevano per colpa dei telai di Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un'altro 1998??? :hihi:

 

 

nooooooooooo perfavore!

 

gi? ho l'immagine nella firma che mi ricorda quel GP!

 

 

lol :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era proprio di questo che si discuteva, universo affermava che i mercedes si rompevano per colpa dei telai di Newey.

 

Ma infatti la Mp4/18 e la 19 erano di Newey, ma gli enormi problemi di affidabilit? dei motori del 2003/2005 sono dovuti in parte alla rivoluzione aerodinamica di Newey che ha riscritto da zero la Mclaren tra il 2003 e il 2004, in parte per?, era gi? un processo in atto dal 2001, allorch? venne abolito l'uso del berillio che era una manna per i motori Mercedes.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era proprio di questo che si discuteva, universo affermava che i mercedes si rompevano per colpa dei telai di Newey.

:rotfl:

 

Io ho parlato di tre macchine: Mp4/18, Mp4/19 e Mp4/20. Non di tutte. I motori Mercedes erano gi? fragili per s?, poi i telai estremi di Newey nn miglioravano certo le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

 

Io ho parlato di tre macchine: Mp4/18, Mp4/19 e Mp4/20. Non di tutte. I motori Mercedes erano gi? fragili per s?, poi i telai estremi di Newey nn miglioravano certo le cose.

 

Non rigirare la frittata

 

Ricordiamoci che il berillio ? un materiale tossico e molto cancerogeno. Perfino l'esercito degli Stati Uniti l'ha bandito.

 

Cmq nn fu solo l'abolizione del berillio a mandare in crisi la Mercedes, ma anche i teali di Newey talmente estremi da impedire un buon raffreddamento.

 

Non vedo nessun riferimento a vetture, semplicemente un generico "i telai di Newey", ed il post di Magico a cui ho risposto si riferiva indirettamente a questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi sono i "telaisti" di Bmw e Brawn?

 

Iley al 99% raggiunger? Brawn nel 2010.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto la gara dell'anno scorso cos? come si ? svolta in pista. Senza le ladrate, le schifezze e le porcate dei commissari. Con tutto il bene che gli voglio a Massa, quando ho dovuto scrivere il suo nome nell'albo d'oro le dita volevano battere altri tasti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho rivisto l'uscita di kimi e mi piange il cuore a vedere quanto fu sfigato in quella situazione, poteva ancora vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sfiga c'entra poco. Sbagli?, nn fu la sifga a farlo stampare. Se poi mi parli di sfiga tra virgolette, allora ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La sfiga c'entra poco. Sbagli?, nn fu la sifga a farlo stampare. Se poi mi parli di sfiga tra virgolette, allora ok.

Bah,fu sfigato a trovare quella toro rosso (?) che andava lentissima nel bel mezzo della pista,quello si....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho rivisto la gara dell'anno scorso cos? come si ? svolta in pista. Senza le ladrate, le schifezze e le porcate dei commissari. Con tutto il bene che gli voglio a Massa, quando ho dovuto scrivere il suo nome nell'albo d'oro le dita volevano battere altri tasti.

 

Hamilton ha tagliato l'ultima chicane, a tre giri dalla fine? se per te non lo ha fatto sono d'accordo con i tuoi guidizi. Il resto ? noia! ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ho rivisto l'uscita di kimi e mi piange il cuore a vedere quanto fu sfigato in quella situazione, poteva ancora vincere

 

eh mi sembra giusto... :hihi:

quelli si che erano bei tempi...ti ricordi/vi ricordate quanto ci siamo scannati tra post gara e post risultato finale?!? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commenti su Spa 2008 sarebbe meglio se fossero scritti nel vecchio topic. Altrimenti va a finire che in questo topic si parler? solo dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eh mi sembra giusto... :hihi:

quelli si che erano bei tempi...ti ricordi/vi ricordate quanto ci siamo scannati tra post gara e post risultato finale?!? :rotfl:

:hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha tagliato l'ultima chicane, a tre giri dalla fine? se per te non lo ha fatto sono d'accordo con i tuoi guidizi. Il resto ? noia! ;-)

Ha tagliato, ha restituito la posizione, ha ripassato. Tutto con l'ok di Charlie Whiting (ci sono le registrazioni), poi non si sa chi va a piangere dai commissari, e succede quello che sappiamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I commissari per questo Gran Premio

 

Lars ?sterlind, svedese; Vassilis Despotopoulos, greco; Yves Bacquelaine, belga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha tagliato, ha restituito la posizione, ha ripassato. Tutto con l'ok di Charlie Whiting (ci sono le registrazioni), poi non si sa chi va a piangere dai commissari, e succede quello che sappiamo...

 

Whiting che giura il falso per avallare la Fia....come rovinare una pagina storica della F1 con una ladrata...ma alla fine non ci sono riusciti...meglio non parlarne va...

 

Villeneuve-Arnaux non esisterebbe negli almanacchi se avessero applicato quelle assurdita'..

Comuqnue quest'anno lasciano piu' liberi...un po' perche' al top ci sono i tassisti...un po' perche' l'anno scorso c'era una missione particolare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eh mi sembra giusto... :hihi:

quelli si che erano bei tempi...ti ricordi/vi ricordate quanto ci siamo scannati tra post gara e post risultato finale?!? :rotfl:

 

concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'on-board postato a pagina 4 chiarisce molto meglio di quanto visto in gara quello che ? successo nel penultimo giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? lo stesso video che ho io chiarisce come alla bus stop Raikkonen freni un chilometro prima del normale, Hamilton fa uno scarto a sinistra spaventoso, si affiancano e per nn fare il botto ruota anteriore destra di Hamilton contro ruota posteriore sinistra di Raikkonen, Hamilton taglia, restituisce la posizione e lo ripassa.

 

Ora cominciano i casini, perch? Whiting aveva detto che andava tutto bene. ? qui che mi incazzo. Se diceva che nn andava bene gliela restituiva meglio la posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×