Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Nuove regole sportive e tecniche 2010

Post raccomandati

Rimane una F1 da clown

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Rimane una F1 da clown

No, rimane una F1 zombie. Morta e in decomposizione da 4 anni, ormai.

Link al post
Condividi su altri siti

questo accordo fota di non usare il kers mi sembra una stronz?ta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente pure a me...oramai ? stato sviluppato il sistema, e sembra che dia anche dei vantaggi viste le ultime gare...

se uno lo vuole usare perch? non farlo...non ? mica obbligatorio, e non ? detto che per vincere bisogna montarlo per forza...boh...

Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente pure a me...oramai ? stato sviluppato il sistema, e sembra che dia anche dei vantaggi viste le ultime gare...

se uno lo vuole usare perch? non farlo...non ? mica obbligatorio, e non ? detto che per vincere bisogna montarlo per forza...boh...

Yellow, l'accordo ? stato fatto in momento in cui sembrava che sto coso non funzionasse. Adesso che pare che i team che lo usano abbiano trovato il bandolo della matassa per usarlo a dovere e vedono che pu? portare dei vantaggi, ? possibile che ci ripensino. D'altronde l? ok gli accordi ma tutti vogliono vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Se davvero ? colpa del doppio estrattore per questa totale assenza di sorpassi (molto peggio dell'anno scorso), che lo eliminino immediatamente. E riportino le ali a delle dimensioni umani...

Link al post
Condividi su altri siti

Inizialmente il kers doveva essere obbligatorio dal 2010 (a che pro, se tutti lo montano??), ora pare che sia facoltativo come quest'anno. Chi vuole, pu? montarlo.

Un accordo tra i membri Fota non garantisce nulla, tra l'altro nel caso ci sar? sempre la Williams a fare da bastian contrario. McLaren e Ferrari l'hanno sviluppato bene, non vedo perch? dovrebbero dare vantaggio agli avversari firmando un accordo per l'abolizione.

Secondo me il kers ? uno strumento che favorisce i sorpassi, a patto che non lo montino tutti. Quindi renderlo obbligatorio mi sembra proprio una stupidaggine, mentre renderlo illegale ? una stupidaggine da parte di Ferrari e McLaren, se nell'accordo ci stanno pure loro.

L'ideale sarebbe liberalizzarlo, chi pu? permetterselo lo sviluppa, chi non pu? per questioni economiche non lo sviluppa... non mi pare un concetto difficile, ? esattamente come quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme anteriori saranno pi? strette come ventilato nelle settimane scorse?

Link al post
Condividi su altri siti
Yellow, l'accordo ? stato fatto in momento in cui sembrava che sto coso non funzionasse. Adesso che pare che i team che lo usano abbiano trovato il bandolo della matassa per usarlo a dovere e vedono che pu? portare dei vantaggi, ? possibile che ci ripensino. D'altronde l? ok gli accordi ma tutti vogliono vincere.

beh non credo che ferrari e mclaren facessero una bella figura nel dire "ora che il kers ci funziona bene col cavolo che ci rinunciamo"...mi sembra una caduta di stile...

senza contare che con il serbatoio doppio di quello di adesso ? molto rischioso aumentare ancora il peso e credo anche trovare lo spazio necessario...

certe se i regolamenti non cambiassero tutti gli anni sarebbe meglio :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto dovr? vedere ancora questi alettoni?? :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

ho paura per parecchio...

Link al post
Condividi su altri siti

temevo questa risposta

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me quelli anteriori potrebbero anche essre tolti al volo se lo volessero, e dopo i voli che abbiamo visto quest'anno io non lo escluderei a priori.

Link al post
Condividi su altri siti

Come dice qualcuno dei "saggi": se la F1 non vi piace nessuno vi obbliga a seguirla!!!!

Non si DEVE MAI criticare... (almeno noi non possiamo... ;-) )

Link al post
Condividi su altri siti

Eh?!?

Link al post
Condividi su altri siti
Eh?!?

Ci ho gi? rinunciato al tentare di capire...

Link al post
Condividi su altri siti

volevo chiedere a chi ne sa pi? di me:

come regola aerodinamica, non era pi? semplice imporre una deportanza fissa per tutte le auto?

quello che intendo ? una quota fissa di kg a TOT velocit?(tipo: la macchina deve pesare massimo 800kg a 200km/h), che deve essere fissa per tutti, in modo tale che tutte le macchine hanno la stessa deportanza, il lavoro degli ingenieri si concentrer? sulla penetrazione nell'aria, in modo che a fare la differenza saranno le velocit? in rettilineo, non in curva, in modo da incentivare i sorpassi, la velocit? in curva non cambierebbe, (e lo far? solo grazie alla meccanica, quindi indipendente dalla scia delle altre auto, quindi anche qui, pi? sorpassi), e non sar? necessario fare rivoluzioni regolamentari, sopratutto non ci sar? bisogno di bandire alette e alettine, perch? tanto la deportanza ? fissa :D

l'unica pecca di questo sistema ? il controllo che dovrebbe fare la fia, ad ogni gara, con una galleria del vento portatile (che tra l'altro non deve essere molto sofisticata, basta una pesa e un ventolone che generi l'attrito dell'aria a TOT velocit? (tipo 200km/h) che a differenza delle gallerie del vento vere, non deve leggere i flussi..)

altro che Todt, ci dovrei andare io a fare la presidenza della Fia <_<:hihi:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

scusate una cosa... nel prossimo campionato i motori saranno turbo? Se si nel regolamento c'? qualche informazione tecnica riguardo i motori?

Link al post
Condividi su altri siti

Turbo??? :blink:

I motori saranno gli stessi di quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti
Turbo??? :blink:

I motori saranno gli stessi di quest'anno.

ma non c'era questa idea?O Sono dal 2011? O me lo sono sognato?mmm

Link al post
Condividi su altri siti