Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Nuove regole sportive e tecniche 2010

Post raccomandati

Mi sembra che il prox anno nn ci saranno pi? le termocoperte, quindi le gomme dovranno essere un p? pi? morbide ma non troppo, perch? con 750 kg di peso delle macchine alla partenza verranno maltrattate. Credo resteranno le 4 tipologie, ma tutte un p? pi? morbide. Riguardo l'abolizione dei pit concordo con dave, senza la differenza di peso non aspettiamoci nulla di speciale.

In realt? le uguali condizioni in gara dovrebbero essere proprio un incentivo a sorpassare in pista...o almeno si spera...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che il prox anno nn ci saranno pi? le termocoperte, quindi le gomme dovranno essere un p? pi? morbide ma non troppo, perch? con 750 kg di peso delle macchine alla partenza verranno maltrattate. Credo resteranno le 4 tipologie, ma tutte un p? pi? morbide. Riguardo l'abolizione dei pit concordo con dave, senza la differenza di peso non aspettiamoci nulla di speciale.

I motori consumano tutti allo stesso modo?

Quindi hanno tutti lo stesso serbatoio e la stessa quantit? di carburante?

mi sembra strano...

Se invece c'? un motore che consuma meno, la monoposto che lo monta potrebbe essere avantaggiata per il peso iniziale, quindi meno consumo gomme...

cosa ne pensate?

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

lol apparte i rifornimenti cambia ben poco.. ma il kers che rimane non me l aspettavo.... almeno cmq ora assisteremo a delle vere qualifiche.. e almeno sino alle qualifiche possiamo avere una vera F1(per me le pole da qualche anno non hanno pi? valore)... poi per la gara vedremo

Link al post
Condividi su altri siti
I motori consumano tutti allo stesso modo?

Quindi hanno tutti lo stesso serbatoio e la stessa quantit? di carburante?

mi sembra strano...

Se invece c'? un motore che consuma meno, la monoposto che lo monta potrebbe essere avantaggiata per il peso iniziale, quindi meno consumo gomme...

cosa ne pensate?

Ancora non ho letto tutto il regolamento ma questo ? un aspetto interessante.

Le specifiche per i motori rimarranno uguali a quelle di quest'anno quindi, pur variando le mappature, ci saranno motori che consumeranno di pi? e motori che consumeranno meno.

Il vantaggio di chi consumer? meno sar?, oltre al minor consumo di gomme, un maggior e ottimizzato utilizzo della zavorra.

Modificato da forzaferrari2

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi nel 2010 si potrobbe avere una F1 anni '90???

Il pilota che riesce a gestire meglio la monoposto e le gomme, avr? la possibilit? di vincere perch? essende pi? costante deve fare 1 solo pit stop. Invece il pilota pi? aggressivo rischier? di dover fare pi? pit-stop perch? consuma molto gli pneumatici (sopratutto con le gomme morbide).

In questo caso entrano in gioco gli stili di guida dei piloti, chi ? il pi? aggressivo attualmente?

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi nel 2010 si potrobbe avere una F1 anni '90???

Il pilota che riesce a gestire meglio la monoposto e le gomme, avr? la possibilit? di vincere perch? essende pi? costante deve fare 1 solo pit stop. Invece il pilota pi? aggressivo rischier? di dover fare pi? pit-stop perch? consuma molto gli pneumatici (sopratutto con le gomme morbide).

In questo caso entrano in gioco gli stili di guida dei piloti, chi ? il pi? aggressivo attualmente?

Dei top driver, sicuramente Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

buone regole. buone, non eccellenti.

avrebbero dovuto eliminare la questione della doppia mescola, assurda. anche le qualifiche erano pi? belle un tempo, ma se il q3 sar? scarico (se sar? scarico) ? cmq un ottimo passo avanti. bene anche per il peso minimo. avrei fatto chiarezza sulla questione aerodinamica: nessun buco, nessuna scappatoria, nessuna aletta, nessun deflettorino, nessun copriruota sagomato. niente di niente.

cmq un passo avanti. anche a livello di progettazione ci saranno novit? per i serbatoi pi? grandi.

Link al post
Condividi su altri siti
buone regole. buone, non eccellenti.

avrebbero dovuto eliminare la questione della doppia mescola, assurda. anche le qualifiche erano pi? belle un tempo, ma se il q3 sar? scarico (se sar? scarico) ? cmq un ottimo passo avanti. bene anche per il peso minimo. avrei fatto chiarezza sulla questione aerodinamica: nessun buco, nessuna scappatoria, nessuna aletta, nessun deflettorino, nessun copriruota sagomato. niente di niente.

cmq un passo avanti. anche a livello di progettazione ci saranno novit? per i serbatoi pi? grandi.

Credo che quello che dici tu avrebbe costretto le scuderie a riprogettare tutta l'auto, ritornando, praticamente, al concetto aereodinamico di inizio 2009, per? dovendo inserire un serbatoio enorme...

Per la doppia mescola sono d'accordo con te.

Per? c'? il rischio che senza questa regola qualcuno arrivi a girare, negli ultimi giri, sulle tele con tutti i rischi del caso

Link al post
Condividi su altri siti

Sto ancora leggendo il regolamento. Ma la questione termocoperte ancora non l'ho trovata. Appena la trovo vi faccio sapere.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so perch? ( :blum3: ) ma questa notizia mi rallegra... :dirol::dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

buona l'abolizione dei rifornimenti

cos? la strategia "aspettiamo che quello davanti si fermi ai box" siccome non sai quando quello davanti si fermer?.., senza contare che chi rimane fuori ha la stessa benzina di chi rientra in pista, ma con gomme parecchio usate anzich? nuove

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto tempo fa che useranno ancora le termocoperte, gi? con le attuali mescole le gomme soffrono nei primi giri non oso immaginare senza termocoperte.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me mantenere il regolamento del KERS come adesso ? una pessima decisione. Dovevano scegliere tra toglierlo oppure renderlo obbligatorio per tutti (con una potenza aumentata).

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente mi sembra pi? gentile con le gomme.

Per me mantenere il regolamento del KERS come adesso ? una pessima decisione. Dovevano scegliere tra toglierlo oppure renderlo obbligatorio per tutti (con una potenza aumentata).

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma il kers sarebbe bello se ogni team se lo fa come vuole....se deve essere standard e uguale x tutti fa schifo..

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che quello che dici tu avrebbe costretto le scuderie a riprogettare tutta l'auto, ritornando, praticamente, al concetto aereodinamico di inizio 2009, per? dovendo inserire un serbatoio enorme...

Per la doppia mescola sono d'accordo con te.

Per? c'? il rischio che senza questa regola qualcuno arrivi a girare, negli ultimi giri, sulle tele con tutti i rischi del caso

OT

Chiedere ad Hamilton, Cina 2007 ;)

/OT

Link al post
Condividi su altri siti
OT

/OT

ot

pi? che quella gara che aveva condizioni particolari, sono gare come turchia 07-08 e ungheria 2008 che accentuavano il suo problema, quest'anno per? non ? pi? cos? aggressivo, riesce a settare/gestire meglio.

/ot

Link al post
Condividi su altri siti
OT

/OT

/OT

quel GP credo che sia diventato il suo incubo peggiore :zizi:

/OT

Link al post
Condividi su altri siti
ot

pi? che quella gara che aveva condizioni particolari, sono gare come turchia 07-08 e ungheria 2008 che accentuavano il suo problema, quest'anno per? non ? pi? cos? aggressivo, riesce a settare/gestire meglio.

/ot

/ot

? riuscito a fare il gp di Turchia con un solo pit stop. Si vede che aveva difficolt? con le scanalate. Comunque, non sono convinto che nella gestione del mezzo sia a livello dei migliori.

ps: il fantasma ? andato nell'ectocontenitore un anno dopo.

/ot

Link al post
Condividi su altri siti
/ot

? riuscito a fare il gp di Turchia con un solo pit stop. Si vede che aveva difficolt? con le scanalate. Comunque, non sono convinto che nella gestione del mezzo sia a livello dei migliori.

ps: il fantasma ? andato nell'ectocontenitore un anno dopo.

/ot

nel 2007 fece due soste, l'anno successivo tre.

Link al post
Condividi su altri siti