Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

  1. 1. A quanti GP parteciper??

    • 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

    • Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

    • 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35


Post raccomandati

straquoto!!!

 

straquoto il tuo quote! :whistle:

 

Io straquoto chi quota la quotata!!

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passo gara di BAD era pi? costante rispetto a quello di ALG, inoltre in gara ha migliorato il tempo della qualifica, non ha fatto per niente male, considerando il fatto che non conosceva la pista e non guidava da parecchio tempo.

 

Ronny Mengo :rolleyes:... meglio lasciar perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io straquoto chi quota la quotata!!

 

(dalla serie post inutili... :blum3: )

 

scusate ma in ogni thread ? sempre cos?? a che serve fare un post dicendo che sei d'accordo con l'altro... mboh

 

cmq ripeto e ribadisco quello che ho scritto domenica ecc... ? meglio attendere dopo Spa, poi di vedr?... (magari resta Badoer anche se arriva ultimo)

 

Onestamente mi auguro che resti Badoer. Spero che la Ferrari spenda i (tanti) soldi risparmiati non mettendo sotto contratto un altro pilota nello sviluppo della vettura 2010, evitando di ripetere quanto fatto per la F60 producendo la Ferrari peggiore degli ultimi anni.

 

Al limite si pu? lanciare un giovanissimo. Ma l'unica cosa che avrebbe in pi? di Badoer ? la forma fisica, e poco pi?. Dando la macchina a Badoer si ? certi che lui pu? provare nuovi pezzi e si possono trarre dati interessanti e utilissimi. Dando l'auto a un giovane, non si avrebbero i dettagliati resoconti tecnici che si hanno con Luca, perch? un giovane ?, per antonomasia, molto acerbo sotto il profilo tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente mi auguro che resti Badoer. Spero che la Ferrari spenda i (tanti) soldi risparmiati non mettendo sotto contratto un altro pilota nello sviluppo della vettura 2010, evitando di ripetere quanto fatto per la F60 producendo la Ferrari peggiore degli ultimi anni.

 

Al limite si pu? lanciare un giovanissimo. Ma l'unica cosa che avrebbe in pi? di Badoer ? la forma fisica, e poco pi?. Dando la macchina a Badoer si ? certi che lui pu? provare nuovi pezzi e si possono trarre dati interessanti e utilissimi. Dando l'auto a un giovane, non si avrebbero i dettagliati resoconti tecnici che si hanno con Luca, perch? un giovane ?, per antonomasia, molto acerbo sotto il profilo tecnico.

 

Non credo, ? arrivato al traguardo senza la minima fatica, stupendosi lui stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La ferrari ha bisogno di un pilota che abbia pi? o meno le prestazioni di kimi

forse farebbero meglio a far andar piano Kimi? :blum3: l'unico modo per elevare gli altri.:hihi:

 

 

 

Ora, va bene tutto, ok che il giro pi? veloce non conta, ma mi pare che si stia facendo della violenza psicologica nei confronti di una persona che ha tutte le attenuanti di questo mondo per trovarsi nella condizione in cui ?.

 

Vorrei solo sapere cosa avrebbe fatto la met? della gente che critica Badoer al suo posto, con una macchina mai vista (quindi senza un assetto preciso), una pista su cui non si ? mai girato e dopo 10 anni di inattivit?.

 

Io penso che ? in casi come questi che si capisce chi NON capisce o non vuole capire.

 

Quoto, si rasenta il ridicolo, e non sono solo i giornali, a Spa magari prender? mezzo secondo al giro (e sarebbe pi? che dignitoso) e verrebbe comunque crocifisso perch? magari arriver? 9?.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...? da un bel pezzo che preferisco starmene in disparte per mia scelta personale.

 

Domenica ero bel bello al mare gi? di prima mattina, ospite da un mio amico.

La decisione unanime di pranzare in appartamente e guardare il GP mi ? servita per vedere come su Luca sembri si sai accanita una serie di eventi che minano la sua credibilit? di pilota! :zrzr:

 

10 anni dal suo ultimo GP, su una pista a lui sconosciuta (e di difficile memorizzazione) con una vettura che non ha mai visto.... difficile ributtarsi nella bagarre dopo cos? tanto tempo e in queste condizioni!!!

 

Eppure, a mio modo di vedere, Luca il suo mestiere lo ha fatto bene, chi ne capisce di pilotaggio (il che equivale a squalificare il 99% della stampa italiana e internazionale) sa bene che non ? cos? automatico andare forte su un mezzo sconosciuto! ma tant'? che tutti sono restati scanalizzati dalle prestazioni del Veneto! beata ignoranza!!!

Facile giudicare un pilota dal divano e poi giudicare e scrivere un articolo, per poi mettersi al volante della propria auto e girare il volante con la stessa grazia con cui si ruota il rubinetto di casa....... <_<

 

A Spa Luca avr? gi? le idee pi? chiare su come la vettura funziona, finalmente avr? la possibilit? di ricercare il limite del mezzo su una pista a lui conosciuta, potr? finalmente guidare e lavorare per cucirsi addosso la F60 secondo le sue esigenze, basta soltanto dargli il tempo di togliersi la ruggine di dosso (come si stava facendo per Schumacher...ma questo nessuno vuole ricordarselo..... :closedeyes: ) ma si sa, siamo in Italia, oggi sei campione, domani sei brocco.... :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i tempi in gara di badoer non sono stati malvagi, penso che a spa ci sar? ancora un altro miglioramento. ciononostante non sufficiente da farlo arrivare a lottare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i tempi in gara di badoer non sono stati malvagi, penso che a spa ci sar? ancora un altro miglioramento. ciononostante non sufficiente da farlo arrivare a lottare.

 

a spa puo' migliorare sicuramente,ro' c che il secondo da raikkonen rimanga sempre,che piu' o meno e' la differenza traun pilota professionista e un collaudatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E l oracolo parl?.... :superlol:( riferito a beyond simpaticamente..)

Modificato da Silo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non sono un oracolo, io sono la Verit?, ? diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi risulta che Badoer abbia dato problemi durante i doppiaggi (altrimenti la regia l'avrebbe fatto notare e i piloti si sarebbero lamentati), ed anche tre secondi a giro dal primo non sono un distacco tale da creare problemi.

Io credo che la Ferrari e un po' tutti si aspettassero erroneamente che fosse almeno al livello di Grosjean (dalla sua pi? esperienza), senza considerare la mancanza di gare e la non conoscenza della pista. Se l'avessero capito sarebbero andati diretti direttamente su un altro pilota.

A Spa Badoer avr? una pressione enorme (gara senza appello, deriso da parte dei piloti e buona parte della stampa). Per mantenere il posto non solo ha l'obbligo di migliorare tantissimo (probabilmente pi? del plausibile), ma non deve commettere alcun errore in una gara che oltretutto sar? probabilmente bagnata. Poi basta che un Grosjean lo butti fuori al via per chiudere definitivamente la sua carriera.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Spa Badoer avr? una pressione enorme (gara senza appello, deriso da parte dei piloti e buona parte della stampa). Per mantenere il posto non solo ha l'obbligo di migliorare tantissimo (probabilmente pi? del plausibile), ma non deve commettere alcun errore in una gara che oltretutto sar? probabilmente bagnata. Poi basta che un Grosjean lo butti fuori al via per chiudere definitivamente la sua carriera.

 

Credo che attualmente sia molto meno nervoso di Grosjean, Buemi e Algersuari: se dovesse andare malissimo, il suo sogno lo ha gi? realizzato.

Non credo abbia l'ambizione di continuare la carriera di F1 l'anno prossimo, gli altri debuttanti invece devono costruirsi un futuro.

 

Quindi gli errori sar? pi? facile vederli dai primi tre che ho citato... sperando sempre non eliminino la ferrari n? 3 alla prima curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche AS, fino a non molto tempo fa un giornale che di ca**ate ne sparava poche, si ? lasciato contagiare dall'"anti-badoerismo".

 

In copertina, sotto un'immagine di Schumi, scrivono "DOVEVI ESSERCI TU!" e sotto "Badoer 17? non aiuta la Ferrari a difendersi nel costruttori".

 

Dentro, di tutto di pi?. Si passa dall'editoriale che definisce "scelta troppo affrettata" mettere in macchina Badoer fino alle pagelle che danno un 4 a Badoer "sulla fiducia" scrivendo che "il fatto che fra qualifiche e gara abbia leggermente progredito fa pensare che non sia un caso disperato".

 

Ma perch? tutto questo accanimento contro Luca??? Ma che cacchio si aspettavano??? E Alguersuari, che ? del '90, corre tuttora nella WSR e va pi? lento di lui???

 

Vorrei fare cos?.

 

Mettere in macchina con un preavviso di 10 giorni uno a caso di loro. Voglio vedere che fanno.

Modificato da ItalianF1Fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io comunque la teoria di badoer utile per sviluppare pezzi 2010 la vedo un po tirata per i capelli

 

lui stesso ha detto che non conosce la macchina, il comportamento nel portarla al limite ecc ecc ecc....

 

come pu? quindi sapere se un pezzo porta pi? benefici di un altro? a questo scopo vedo molto pi? preparato kimi

 

a suo vantaggio ? che spa ? una pista abbastanza scorrevole, pochi stop and go, invece valencia era tutto uno stop and go, dove ? facile perdere decimi preziosi per una staccata troppo ritardata o anticipata

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso lottare per il 3 posto ? durissima, solo uno davvero competitivo che fa qualche punto potrebbe far arrivare la ferrari davanti alla mecca, ma non ci credo molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io comunque la teoria di badoer utile per sviluppare pezzi 2010 la vedo un po tirata per i capelli

 

lui stesso ha detto che non conosce la macchina, il comportamento nel portarla al limite ecc ecc ecc....

 

come pu? quindi sapere se un pezzo porta pi? benefici di un altro? a questo scopo vedo molto pi? preparato kimi

 

a suo vantaggio ? che spa ? una pista abbastanza scorrevole, pochi stop and go, invece valencia era tutto uno stop and go, dove ? facile perdere decimi preziosi per una staccata troppo ritardata o anticipata

 

Eh, ma a Spa c'? dell'altro: ? una pista piena di curvoni da pelo e di curve veloci, l? ci vuole pelo. Per? penso proprio che Luca andr? molto meglio che a Valencia, ha gi? limato un secondo e mezzo da Venerd? e Domenica nel GP precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero, pi? leggo i giornali in giro pi? capisco che questo ? un episodio che ti fa capire molte cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Davvero, pi? leggo i giornali in giro pi? capisco che questo ? un episodio che ti fa capire molte cose

 

beato te!

 

Io non ci capisco pi? un tubo... che pretendono???

 

:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha gi? limato un secondo e mezzo da Venerd? e Domenica nel GP precedente.

occhio a sperare troppo su questo, bisogna contare anche il fattore pista che durante un weekend (sopratutto su piste sporche come quelle cittadine) si evolve anche per pi? di 1 secondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lui stesso ha detto che non conosce la macchina, il comportamento nel portarla al limite ecc ecc ecc....

come pu? quindi sapere se un pezzo porta pi? benefici di un altro? a questo scopo vedo molto pi? preparato kimi

guarda, tolto schumi e pochi altri super sensibili nella guida,a tutti gli altri, specie i collaudatori, non ? chiesto nessun parere.

gli montano delle novit?, e miriadi di sensori. gli dicono fai 30 giri cos?, e leggono la telemetria, poi cambiano qualcosa, fai altri 30 giri cos?, e leggono la telemetria.

il loro compito princiopale, e portare a spasso per km centinaia di sensori, che raccolgono milioni di dati, che poi gli ingenieri interpretano. fine compito del collaudatore.

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×