Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

S?. Macchina oggettivamente non veloce. L'unica occasione la butt? via per inesperienza e/o foga. Scusabile vista l'et?.

si, intendevo costanza nel ritmo gara ma non era esente da errori.

Era un diamante grezzo che doveva essere lavorato, penso che ancora qualche faccia non sia stata ben levigata.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
innanzitutto mi sembra che la mecca 2005 non ? stata usata tutto l'anno ma dopo un p? di gare(nelle quali intanto alonso aveva guadagnato moltissimi punti) e comunque non la definirei un'astronave al massimo un p? meglio della renoult ma non di pi?...

Allora, prima avevi detto "in velocit? mecca e renault erano identiche...eccetto che all'inizio quando la renault era nettamente superiore."

possiamo concludere che tutte due erano delle astronavi .... ma la Mecca era pi? veloce ...secondo me

chiudo la polemica

Kimi ? un fuoriclasse. Ma non tutti possono vincere 7 titoli. Si devono reunire molti fattori positivi per ragiungere sucessi di questo livello

Link al post
Condividi su altri siti

Alla prossima offesa/provocazione alzo i warn.

Datevi una calmata e continuate con il tema del 3d.

Link al post
Condividi su altri siti

Dov'? Mirko Bortolotti? :hihi:

a bere redbull alla faccia di.....XD

Link al post
Condividi su altri siti
possiamo concludere che tutte due erano delle astronavi .... ma la Mecca era pi? veloce ...secondo me

allora ? un discorso stupido in genere ci sono quasi sempre 2 macchine a lottare per il titolo io definisco astronavi(da quel che ho visto) solo la ferrari ai tempi di schumy in 2 max 3 stagioni dato che faceva la doppietta con barrichello pure nel titolo mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma non tutti possono vincere 7 titoli. Si devono reunire molti fattori positivi per ragiungere sucessi di questo livello

Tra cui anche anche il fattore costituito dal vivere in un'epoca dove negli incidenti non ti fai tanto male.....

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi ? un fuoriclasse. Ma non tutti possono vincere 7 titoli. Si devono reunire molti fattori positivi per ragiungere sucessi di questo livello

Sacrosanto.

Non mi ricordo nel dettaglio se nella stagione 2005 la McLaren avesse problemi tecnici all'inizio. Tuttavia mi sento di affermare che, nel complesso, fosse pi? veloce della Renault, in termini di prestazione pura. Per?, come si diceva, se in fondo alle gare non ci arrivi, beh, meglio andar pi? piano. Quindi nel confronto fra le due macchine la velocit? che stava dalla parte della McLaren ? compensata dall'affidabilit? che era nettamente a favore della Renault. Con l'unica eccezione che la mancanza di affidabilit?, per come si esprime, ? pi? visibile ed eclatante e rimane pi? impressa.

Che poi, a essere cinici, quasi quasi ? un bene che il Mercedes rompesse cos? spesso in prova. Altrimenti certi super-garoni di Kimi non li avremmo visti.

Link al post
Condividi su altri siti
Inizi? ad andare da Imola, dove mi ruppe davanti agli occhi... Putt.................................... :incazzato:

a me ruppe davanti in austria 2002 XD

sondaggio:quanti hanno annusato dal vivo l'odore di olio bruciato della mclaren di kimi? :D

Link al post
Condividi su altri siti
Che poi, a essere cinici, quasi quasi ? un bene che il Mercedes rompesse cos? spesso in prova. Altrimenti certi super-garoni di Kimi non li avremmo visti.

Beh, penso che Kimi la pensasse diversamente e abbia vissuto con ben altro spirito quelle rotture...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 la Mclaren non part? bene, arranc? in qualifica e non fece cose straordinarie in gara con nessuno dei due (tre :hihi: ) piloti. Si parlava di problemi alle sospensioni mi pare. Arriv? un aggiornamento per il week-end di San Marino dove inizio ad andare bene, a parte ovviamente quel problema in gara, mentre era primo e stava andando via da Alonso e Schumacher.

Fino a San Marino la Renault rispetto a quella Mclaren era nettamente migliore (fino a San Marino Alonso ottenne 2 vittorie e un podio, la Renault 3 vittorie su 3 gare, 4 su 4 considerando anche San Marino). Da San Marino in poi la Mclaren come prestazioni era superiore alla Renault, ma come affidabilit? era lontana anni luce. O si rompeva durante le libere con pochi km, o si avevano dei problemi in gara.

Io per? credo che qualsiasi pilota in quella stagione avrebbe preferito avere la Renault, anche se la MP4/20 quando non si rompeva, era difficile da battere.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, penso che Kimi la pensasse diversamente e abbia vissuto con ben altro spirito quelle rotture...

a dir la verit? riusciva comunque ad andare bene...il problema non erano i motori fusi in qualifica ma i problemi che aveva in pista

Link al post
Condividi su altri siti

sondaggio:quanti hanno annusato dal vivo l'odore di olio bruciato della mclaren di kimi? :D

Non ho avuto l'onore. Quello di H?kkinen si per? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
a dir la verit? riusciva comunque ad andare bene...il problema non erano i motori fusi in qualifica ma i problemi che aveva in pista

anche altro XD

Link al post
Condividi su altri siti
Io per? credo che qualsiasi pilota in quella stagione avrebbe preferito avere la Renault, anche se la MP4/20 quando non si rompeva, era difficile da battere.

in ottica campionato sicuramente ogni pilota avrebbe scelto la Renault, ma per il gusto puro della guida, della velocit? pura, e del piacere che ti da una macchina perfetta, un pilota avrebbe scelto la Mclaren. ma purtroppo senza molte speranza per la vittoria del campionato.

credo che un Gilles Villeneuve o un Mansell avrebbe scelto la MP4-20, un Senna, un Prost o uno Schumacher la R25.

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2005 la Mclaren non part? bene, arranc? in qualifica e non fece cose straordinarie in gara con nessuno dei due (tre :hihi: ) piloti. Si parlava di problemi alle sospensioni mi pare. Arriv? un aggiornamento per il week-end di San Marino dove inizio ad andare bene, a parte ovviamente quel problema in gara, mentre era primo e stava andando via da Alonso e Schumacher.

Fino a San Marino la Renault rispetto a quella Mclaren era nettamente migliore (fino a San Marino Alonso ottenne 2 vittorie e un podio, la Renault 3 vittorie su 3 gare, 4 su 4 considerando anche San Marino). Da San Marino in poi la Mclaren come prestazioni era superiore alla Renault, ma come affidabilit? era lontana anni luce. O si rompeva durante le libere con pochi km, o si avevano dei problemi in gara.

in ogni caso se l'aggiornamento fosse stato fatto prima...

p.s.non voglio insistere ma sicuro che almeno per una gara non sono ritornati con la vecchia macchina...io ho questo ricordo...

Link al post
Condividi su altri siti
in ogni caso se l'aggiornamento fosse stato fatto prima...

p.s.non voglio insistere ma sicuro che almeno per una gara non sono ritornati con la vecchia macchina...io ho questo ricordo...

Sicuro. Forse ti confondi con il 2004, quando a Monza fecero la gara con un muso simil 2005.

Link al post
Condividi su altri siti
in ottica campionato sicuramente ogni pilota avrebbe scelto la Renault, ma per il gusto puro della guida, della velocit? pura, e del piacere che ti da una macchina perfetta, un pilota avrebbe scelto la Mclaren. ma purtroppo senza molte speranza per la vittoria del campionato.

credo che un Gilles Villeneuve o un Mansell avrebbe scelto la MP4-20, un Senna, un Prost o uno Schumacher la R25.

macchina perfetta ? una parola grossa, quelle sono le Ferrari 02/04, la Williams fw14 la mp4/4, semmai una macchina estrema come tutte quelle di Newey, dove una sospensione ? pi? un ingombro fastidioso che altro :hihi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Forse ti confondi con il 2004, quando a Monza fecero la gara con un muso simil 2005.

probabile...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ruppe il motore ma il giunto di un semiasse alla staccata della Villeneuve, mi pass? di fronte al rallentatore proprio mentre veniva sfilato da Alonso dopo la Tosa... :cray:

Pensare che anche al mattino pass? di l? al rallentatore, ma stava salutando perch? aveva appena fatto la pole...

Link al post
Condividi su altri siti

E' gi? stato detto che forse Kimi va alla BrawnGP? ci sono varie notizie in rete su questo...

Link al post
Condividi su altri siti